A proposito di palle.....e non solo dell'albero

Essendo il tema natalizio molto gettonato in questo periodo all'interno dei vari blog non potevo io esimermi dal trattarlo....alla mia maniera si intende.
Non vi racconterò di alberi e cenoni nè tantomeno di regali bensì di palle di Natale.....che girano vorticosamente!!!!
Tanto per cominciare l'altra sera il mio dolce e amato Felino riceve un sms da nr. sconosciuto "come stai? tutto bene??"....la sua risposta "Si grazie e tu?" non sa di chi sia il nr. ma vuole scoprirlo. Altro messaggio "Anch'io grazie, lavoro e bimbo tutto bene??" ah bè ma allora è qualcuno che mi conosce dice lui, mmmmhhhh vediamo un po' vediamo un po' voglio vedere fin dove arriva. Insomma scambio ancora di sms (ed intanto la vostra Mere aveva già il fumo che le usciva dalle narici ma tant'è), ma questo nr. lo conosco mmmhhh forse ho capito chi è e bla bla bla....per farla breve era una vecchia fiamma probabilmente in cerca di chissà che avventure e che, non sapendo che fare alle soglie del Natale, si è messa a scorrere la rubrica alla ricerca di qualche merlo da spennare. La cosa era abbastanza goliardica tra di noi e ce la ridevamo aspettando di capire cosa avesse in mente questa qui (che detto tra noi cosa ca@@o vai a rompere i cosiddetti a uno che da più di tre anni ha chiuso con te io questo ancora me lo chiedo....misteri di noi donne.....) finchè ad un certo punto lei chiede "ma ti sei trovato la morosa o hai ancora voglia di far festa?" e lui risponde "tutte e due e tu??" ecco.....io avrei risposto ben altro sinceramente.....tipo ho voglia di far festa con la mia morosa o giù di lì.....respiro profondo, conto fino a 10 e arriva l'ultimo messaggio "eh si ce l'ho il moroso ma sai com'è....ci sono cose che non vanno, e insomma è un po' così, intanto vado avanti poi si vedrà....." CERCA IL MERLO INSOMMA!!! E quando ho detto così al Felino tanto per prenderla in giro un altro po' si è pure incavolato "Uh ecco adesso chissà che paranoie mi farai, come se non ti conoscessi e un'altra volta non ti faccio vedere niente e cancello il sms e bla bla  bla" ohhhhhh gli ho detto stai calmino che non te la tocco no la tua bella arghhhhhhhhhhh evvai col primo giramento di palle natalizie

Ho finalmente finito il ricamo per il quadretto che voglio fare per il bimbo di Amicadelcuore Trapocomamma, solo che un po' di inesperienza mi ha fatto tenere la tela troppo risicata ed il ricamo è quadrato, in un mondo dove le cornici già pronte sono praticamente tutte rettangolari è un po' difficile trovarne di già pronte. Vado all'Eurobrico ieri sera e mi dirigo verso il banco dove le fanno su misura. Oltre ad aver trovato un incompetente di prima categoria, svogliato al massimo, le cornici facevano veramente ribrezzo e il costo era esorbitante per non parlare del fatto che per Natale non se ne parla di preparare il quadretto e fin qui ci poteva pure stare la sfiga....ma ad un certo punto sto parlando con questa sottospecie di commesso e arriva una signora alle mie spalle tutta sparata che si mette a parlare con lui mentre io ancora stavo finendo la frase. Già mi sta altamente sulle scatole che mi interrompano quando parlo, se poi lo fa una emerita sconosciuta ancora peggio.....mi sono girata e l'ho talmente fulminata con gli occhi che si è zittita sul momento. Me ne sono andata con un diavolo per capello senza mancare di dire ad alta voce "che gran maleducata"....evvai col secondo giramento di palle natalizie

Ultimo quello di oggi a pranzo, arrivo a casa ed il Felino mi dice "che programmi hai per domani sera??" "niente" ho detto "perchè che cosa avevi in mente?" già pregustando una seratina di vita sociale. Lui candido come la neve appena scesa mi dice "no perchè ho chiesto ad un mio amico cosa fa e ti volevo dire di organizzarti" eccheccavolo. Insomma gli ho risposto che se anche passiamo un venerdì sera insieme non casca il mondo, che sono 4/5 venerdì che lui va per conto suo ed io per il mio, che insomma anche a me piacerebbe uscire a bere una birretta in compagnia, che non è che non ci vediamo mai però insomma vita sociale zero, tra la gamba e al sabato sempre Piccola Peste eh insomma. Poi le mie amiche se non le avvisi con una settimana di anticipo niente, hanno sempre qualcosa da fare ed io a casa. Vabbè approfitterò per stirare che la montagna incombe e mi prenderò un film ma le palle ormai hanno quasi preso il volo....

Però una nota positiva c'è....oggi è arrivato a casa il mio regalo di Natale da parte del Felino.....Ora non sto qui a farvi l'indovinello "cosa mi avrà regalato il Felino?" perchè dubito che ci arrivereste mai....per cui ve lo dico io: LE FASCETTE DA METTERE SULLE RUOTE PER LA NEVE, QUELLE CON L'AGGANCIO RAPIDO".....sento già un OHHHHHHHH che si sparge come un eco nell'aere......immagino che molte di voi stiano già pensando che un Trilogy sarebbe stato più opportuno....mi dispiace deludervi ma NO!! Perchè per una come me che ha il terrore di mezzo centimentro di neve che ancora non attacca per terra, per me che sono completamente imbranata e rischierei di attorcigliare irrimedibilmente le catene nel solo tentativo di tirarle fuori dalla confezione mai nessun regalo poteva essere più azzeccato. Eppoi il Felino l'ha fatto con così tanto amore, gli si sono talmente illuminati gli occhietti quando è arrivato a casa il pacco e mi ha visto scartarlo che francamente sono tanto orgogliosa della mia valigetta posizionata nel bagagliaio. Una cosa poteva farla quello si....ordinare la valigetta rosa che sarebbe stata più consona però devo dire che non vedo l'ora che scenda un pochina di neve per provarle.....pensa te come stiamo messi!!!!!

18 commenti:

  1. cavolo anche a me sarebbero frullate le scatole e non poco anzi avrei fatto una mega piazzata per la storia dei messaggi! per le serate io ti capisco bene il mio moroso è da lunedi che dice che sabatos era vorrebbe uscire copn amici ed oggi non mi ha saputo ancora dire se uscirà con loro oppure no..ed io che mi trovo sempre all'ultimo ad organizzare ma le mie amiche non ci sono perche devono,ovviamente,spaerlo per tempo!!! che nervi!
    per il regalo è un regalo mooolto utile ed io che sono come te che mi fa tremare anche solo un po di neve appoggiata alla strada quest'anno ho montate le termiche!!

    RispondiElimina
  2. io il trilogy l'ho ricevuto al comple quindi x natale va bene qualsiasi cosa :)))))) io ODIO chi mi interrompe quando parlo, lo prenderei a cinghiate sulle gengive! invece allo scorso compleanno il papi mi ha regalato le gomme termiche..sa che odio spendere x la macchine, quindi piuttosto che venirmi a raccogliere da un fosso, me le ha pagate lui!

    RispondiElimina
  3. Molto meglio i regali utili, per i gioielli c'è sempre tempo! Io viaggio rigorosamente con gomme sia termiche che daneve e catene a bordo che dove abito io sono anche obbligatorie...per il resto potremmo fare un bell'albero di palle girevoli, ma di quelli giganti!

    RispondiElimina
  4. Mi sa che le palle stanno girando un po' a tutti, ultimamente... SF ha la cena aziendale in un circolo prestigiosissimo e ci va con la sua collega preferita che, per l'occasione, sarà tirata a superlucido... Che rabbia!
    Però sei stata brava col Felino e la storia dei messaggi, con me avrebbe smesso molto prima, magari con un sms al vetriolo. E, per il regalo... io non ho la macchina, però non so, non mi sembra un tipico regalo natalizio... Cmq se tu ne sei felice, ti è andata benone!!!

    RispondiElimina
  5. @viola: io non sono tipo da scenate o piazzate, tanto più che all'inizio non sapeva neanche chi fosse a mandargli sms e francamente era tutto sulla base dello scherzo. Credo che se vuole far del male lo può fare benissimo quando vuole e come vuole, in questo caso era tutto alla luce del sole!!!

    RispondiElimina
  6. @mika: ti tratta bene eh il tuo Amore!!! Il Trilogy io l'ho rifiutato perchè poi mi è scomodo e mi tocca toglierlo quando lavo i piatti....anch'io odio spendere per la macchina!!!! :))

    RispondiElimina
  7. @Terry: uffffaaaaa Teeeeerry è nera!!!!! Rosa sarebbe stata più fashion!!!! ;))

    RispondiElimina
  8. @geng: quella del Trilogy era una battuta, io francamente non tengo molto ai gioielli, anche da noi dovrebbe essere d'obbligo averle in macchina in teoria...

    RispondiElimina
  9. @Pocorumore: come ho detto a viola io non sono tipo da piazzate, tanto meno da prendere il cell in mano e scrivere io al posto suo. Ripeto che era una cosa goliardica per capire dove volesse arrivare questa ma che è fidanzato gliel'ha detto eppoi se vuole me la fa senza tanto farsi vedere....per il regalo io non ci tengo a che sia natalizio, diciamo che non era quello che avrei voluto ma mi ha fatto tenerezza ed è utile. Regali noi ce li facciamo durante l'anno, non rispettiamo molto le feste comandate, ce ne frega poco a dire il vero....

    RispondiElimina
  10. sisi certo! sono io che avrei sbagliato!!

    RispondiElimina
  11. @viola: Stellina non credo che tu avresti sbagliato!!! Tu avresti reagito secondo il tuo carattere ed è giusto così. Ognuno ha il suo modo di affrontare le cose secondo me, non reagiamo tutti alla stessa maniera. Eppoi ogni coppia è una storia a sè perchè io so come la pensa il Felino su determinate cose, mi sento molto tranquilla del nostro rapporto perchè so quali sono le nostre basi. Il mio post voleva essere ironico più che altro perchè in realtà l'episodio non era niente di che.... :))

    RispondiElimina
  12. No no, mia cara Mere, io non avrei risposto al posto suo! Piuttosto avrei concordato una risposta più secca che tendesse a metterla in ridicolo e non a stuzzicarla ancora di più. Tutto qui. E, per i regali, noi tenderemmo proprio a non farceli alle feste comandate, perchè ci piace riempirci di pensieri e cose belle tutto l'anno. E' solo che, non avendo io l'auto, e non amandola particolarmente, per me non avrei desiderato troppo un regalo del genere... L'anno scorso a San Valentino SF mi ha regalato un casco... ;-)

    RispondiElimina
  13. @Pocorumore: anch'io ho provato a suggerire delle rispostine di quelle giuste ma il Felino non ha voluto saperne e gli ha risposto a modo suo sicchè....Sai che il mio Amore mi ha regalato il casco dopo due giorni che stavamo insieme....io non sapevo se voleva o no una cosa seria, era tutto in bilico e lui mi ha detto "guarda che ti ho preso il casco, passa a prenderlo dal concessionario che te lo devi provare, ho detto che passa la mia morosa" ahhhhhhhhhhhhh che emozione!!!!!

    RispondiElimina
  14. Vediamo... io sono gelosa come un toro, sicchè sms con la ex non se ne parla nemmeno per sbaglio.
    Detesto l'Eurobrico, o meglio, la zona cornici e taglio, dove come minimi perdi mezza giornata per far tagliare a metà un palo, con costi vergognosi.
    Io ho Dr J a casa praticamente sempre, forse lunedì ha la cena di lavoro... così mi godo in pace la solitudine (al freddo cazzo boia), ma con i suoi trascosi se rimane sott'occhio è meglio!!! Sai com'è...

    RispondiElimina
  15. Anch'io sono gelosa, non del passato che non avrebbe senso. In questo caso è un passato che ritorna ma non era una storia seria, è stata una botta e via e lui con la sua solita filosofia mi ha detto "se non è andata avanti ci sarà stato un motivo no? si vede che non valeva la pena per cui....non ti dare pensiero"....mah...me pensierosa....Anche a me piace godermi la solitudine ogni tanto, specie ora che il Felino è per forza di cose sempre a casa ma al ven sera mi piace pure passarlo insieme ogni tanto, sarà che è la sera più rilassante, quando ancora deve cominciare il w-end, quando hai voglia di relax dopo una settimana di corsa....ecco....

    RispondiElimina
  16. merendina...che brutta la gelosia...e sapere che ci sono in giro certe zoccole...non consola.

    RispondiElimina
  17. Situazioni così fanno proprio girare le scatole, ti capisco bene. A partire dalla zoccola via sms all'uscita di venerdì....
    Per il regalo, se tu sei contenta questo è l'importante. Io sono più per altro genere di regalo, senza arrivare al trilogy :-)
    ma la valigetta di che colore è?? ciaooo

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger