Il vicinato peggiora sempre più!!!

Tempo fa (e chi mi seguiva nel mio vecchio blog forse ha qualche vago ricordo) vi avevo illustrato ben bene le varie qualità dei miei vicini, avevate avuto modo di immaginare per un attimo quale sia il livello di stress che raggiungo ogni volta che sono a casa per più di due ore grazie alla mia vicina che urla di continuo, vi ho messo a parte del terrore che ho dei coinquilini che abitano sotto di noi e che hanno molto dei serial killer ecc ecc.
Ora da un po' di tempo a sta parte c'è una new entry che nel giro di qualche mese ha rotto i cosiddetti neanche fosse la regina Elisabetta.
Questo simpatico soggetto è la nuova compagna di sposetto (sposino) il quale era venuto a stare nel condominio con la sposetta (sposina) ma la suddetta se n'è scappata dopo neanche un mese e mezzo!!!!
Sposetta2 quindi si è trasferita da quest'estate nell'ameno condominio mettendo in subbuglio il già precario equilibrio.
Tanto per cominciare lascia sempre il cancello aperto ogni volta che entra, capisco che non bisogna sbatterlo con forza ma insomma una spintarella cara su che c'hai le manine sane.
E' sempre tirata a lucido pur non avendo un fisico bestiale, questo sarebbe un pregio dal mio punto di vista, che chi si sa vestire bene e alla moda pur non essendo Naomi Campbell è da ammirare a prescindere, se non fosse che con quei tacchi che ha sempre addosso fa un casino che metà basta.....a TUTTE e dico T U T T E le ore del giorno e della notte.
Salvo poi protestare a suon di bigliettone scritto a caratteri cubitali (oltretutto NON FIRMATO il che denota tutto il suo coraggio) per il canto degli uccellini della signora che abita sotto di loro. Cioè....ragioniamoci.....capisco se la signora avesse un canile in casa o un'orda di gatti in amore ma gli uccellini.....che fanno cip cip....quanto fastidio potranno mai dare degli uccellini....che voglio dire....abitiamo in campagna anche se non li avesse la signora ce ne sono a stormi negli alberi che ci circondano......
Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed ha sentito le sue (anche se Sposetta2 altresì detta LA GENERALA è riuscita a ribattere e QUASI zittirmi).
La sua auto (una SMART.....no un camion a rimorchio eh) viene sempre da lei parcheggiata difronte a casa (dove abbiamo dei posti macchina che fiancheggiano la ringhiera), MAI in garage, sempre difronte a casa. Per questo sarebbe niente se non fosse che quella scorreggia di macchina (e mi perdonino tutti quelli che hanno una SMART) lei la parcheggia sempre al centro della ringhiera, mai all'inizio o a filo della fine. Così anzichè starci 6 macchine grazie alla sua trappola ce ne stanno sempre meno.
E dai e dai e dai, oggi come altre volte arrivo a casa a mezzogiorno e la sua auto era in mezzo alle palle (scusate il francesismo) cosicchè, facendo manovre che neanche un istruttore di guida, sono riuscita a parcheggiare davanti la mia ma in maniera che lei fosse incastrata tra due macchine. Solo chiamando una gru sarebbe riuscita a togliere la macchina di lì senza che io spostassi la mia o quella dietro a lei.
Insomma fatto sta che suona il campanello per chiedermi se posso spostare la macchina perchè era incastrata. Eccerto le ho detto, lo so che sei incastrata l'ho fatto apposta perchè devi imparare che si deve parcheggiare bene!!!!
Insomma le ho detto quel che le stava bene sperando che impari, è riuscita perfino a dirmi che ieri mi ha fatto il "piacere" di metterla in garage per non dare disturbo che non ci stava......Cioè....non è un piacere che fai a me, è una cosa che DEVI fare perchè le macchine difronte a casa vanno bene per qualche ora ma per stare tante ore ci sono i garage apposta che sono belli grandi, che davanti a casa deve parcheggiare chi viene a trovarti!!!
Cose dell'altro mondo.....non so se sono io l'aliena....bohhhh
Comunque fatto sta che in due anni e poco più che sono là io non ho rotto mai le balle a nessuno e non sono andata a sindacare mai la voce troppo alta, i tacchi, o l'aspirapolvere a tutte le ore e lei in poco meno di 6 mesi ha rotto i cocchi a tutti!!!!
Santa pazienza!!!!!

16 commenti:

  1. beh io dico che hai fatto benissimo a dirle cosi ed a pèarcheggialòre dietro apposta in modo da poterle dire che non si mette in malo modo la macchina recando disturboa gli altri..di vicini cosi ce ne sono purtroppo a mille!! che due scatole!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno......ma c'hai gia' un figlio tu????

    RispondiElimina
  3. Buogiorno intanto!!!! Dovevi leggere per bene il mio blog eh eh eh cattivone!!!! no dai scherzo!!!! Io non ho un figlio mio, il mio compagno ha un bimbo di 9 anni e 1/2 che non vive con noi ma che con noi passa molto molto tempo. Ho acquistato il pacchetto completo io quella volta che ti credi!!! eheheheh

    RispondiElimina
  4. @viola: ho fatto bene si me lo dico pure da sola ;) e se lo fa ancora io gliela reincastro per bene. Anche un altro vicino di casa mi ha detto che ho fatto bene e che non sono io la visionaria è lei che mette sempre la macchina in mezzo!!! Ah ecco!!!

    RispondiElimina
  5. Quanta gente maleducata. Ho anch'io dei vicini (sopra) che sarebbero da impiccare al primo albero. Urli e strepiti al mattino presto, il figlio che sembra un pazzo furioso, la figlia che è una paza isterica. Cmq tu hai fatto bene e speriamo l'abbia capito, anche se da certa gente c'è poco da sperare.Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Scusa merendina ma,io non ho il tempo di leggere tutti i vostri blog......son perdonato???????ma poi sei di qua' o sei di la......zio mio,,,,divento scemo con ti blog

    RispondiElimina
  7. @luna: infatti spero che abbia capito ma ho forti dubbi in merito, soprattutto perchè voleva aver ragione a tutti i costi ed ha scaricato la colpa di aver messo l'auto malamente sugli altri condomini....sta rompiscatole!!!

    RispondiElimina
  8. @cuoco: stellina ti perdono per stavolta!!! Comunque io son dappertutto come la gramigna!!!! eheheheh!!! Di solito faccio copia/incolla da qua a là perchè non me la sento di chiudere baracca di là....

    RispondiElimina
  9. allora io ti seguo di la.....qui non mi piace....non si puo' commentare di seguito....

    RispondiElimina
  10. mamma mia, ma questa gente perchè non si compra un fantastico appartamento in un eremo e LA SMETTE DI ROMPERE LE PALLE A TUTTI?????

    RispondiElimina
  11. Merendina...........da gnappeta sei sotto accusa.....mi sa che hanno bisogno di qualcuno che le mestoli un po'.....

    RispondiElimina
  12. merendina ti stanno facendo nuova!

    RispondiElimina
  13. @cuoco @chanel: ho visto si e ho cercato di difendermi come ho potuto più di questo.... Madame mi ha offeso gli altri hanno fatto una crociata contro di me ma nn importa. Io continuo ad avere le mie idee e oguno a casa sua facesse quello che vuole, io non mi sento di aver puntato il dito contro nessuno, faccio anch'io del mio meglio per barcamenarmi, esporrò le mie idee in altre sedi....ciccia!!!

    RispondiElimina
  14. @Mammamatta: no no ci vado io nell'eremo!!! Non vedo l'ora di scappare via da quel posto lì, restassero loro a scannarsi tra vicini, io me ne vado nella casetta assolata dove domino il mondo e al mattino quando mi sveglio vedo le montagne!!! I vicini più vicini stanno a 500 mt! tiè!!

    RispondiElimina
  15. Ah tesoro, purtroppo quando si abita in condominio si deve avere tanta pazienza. Io ho i miei vicini, quelli di sopra, che in casa secondo me fanno pascolare le mandrie di cavalli, visto il continuo zoccolare che sento. Parlano a voce tanto alta che pare di averli lì seduti sul divano. E sono contenta, perchè di sta cosa si lagnano tutti. Io non ho mai avuto modo di dire nulla, anche perchè sono sempre in ufficio....

    RispondiElimina
  16. @Libby: a volte basterebbe un po' di rispetto in più che ci vuoi fare. O perlomeno non rompere le balle e sopportare un pochino. Lei oltre a comportarsi male non ha sopportato gli altri e subito si è messa a rompere gli zebedei, per quello l'ho aspettata al varco alla prima occasione!!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger