La borsa di Mary Poppins

Così definisce la mia borsa il Felino!
In effetti manca solo che dentro ci sia la pianta verde da mettere in un angolo e lo specchio con l'immagine che ti risponde, per il resto è quasi uguale.
Il Felino non si capacita che in un posto così ristretto io riesca a farci stare (quasi) la casa a traino, oggetti utili in qualsiasi situazione di emergenza, carte cartine nonchè oggetti prettamente inutili e semplicemente dimenticati dentro.
La mia borsa pesa quanto un macigno, se ancora non mi è venuta la scoliosi portandola è un miracolo, di seguito un piccolo elenco delle cose presenti ora nella mia borsa:
  1. Portafoglio pieno di tutto (fuorchè di soldi ovviamente): all'interno ci sono biglietti e bigliettini, scontrini vari, promemoria, post-it con segnati siti internet da guardare con calma a casa (e a casa non apro quasi mai il computer), biglietti da visita di ristoranti, agriturismi, b&b nei posti più disparati d'Italia che difficilmente visiterò nei prossimi giorni....no mesi......facciamo anni.
    All'interno ci sono addirittura ancora le Corone Svedesi del viaggio a Stoccolma.
    L'unica cosa che manca dentro sono gli Euro......
  2. Pochette con i documenti da portare sempre appresso: cartellino sanitario, dieta della dietologa, biglietto d'auguri del Natale scorso della mia Mamma, sim card vecchia che può sempre tornare utile, vecchia mail scritta da un'amica, tutti documenti senza i quali non si può assolutamente vivere.
  3. Bollette varie da pagare o pagate (più quelle da pagare ovviamente)
  4. Rullino togli pelucchi comprato alla fiera (finora servito solo per scherzi goliardici e prese in giro tra amici)
  5. Spazzolino, dentifricio da viaggio e mascara : mai si sa
  6. Pacchetto di sigarette e accendini: se anche non ci fossero sarebbe meglio
  7. Gomme da masticare per togliere il sapore della sigaretta (che non serve a nulla ma tant'è)
  8. Mollettone (che funge pure da spazzola) ed elastici per capelli
  9. Ben 4 pacchetti di fazzolettini: dovessi mai prendermi senza nel momento del bisogno
  10. Chiavetta usb: fossi in giro ed avessi bisogno di salvarmi qualche file????!!!!
  11. Liquido per lenti a contatto con astuccio per conservarle, lacrime virtuali
  12. Burrocacao, pinzetta
  13. Gancio per appendere la borsa nei tavoli dei locali
Insomma manca solo la fiaschetta con il brandy, per il resto se rimanessi bloccata da qualche parte riuscirei a sopravvivere di sicuro.
Adesso voi capite perchè quando calcolo il tempo che mi ci vuole a prepararmi per qualche serata metto in conto anche il cambio della borsa.....mezz'ora se ne va solo per trasportare tutta sta roba da una parte all'altra cercando di incastrare il tutto senza che la borsa stessa risulti un agglomerato informe.
E quando esco col Felino se la borsa pesa tanto è OVVIAMENTE colpa del fatto che tengo io il suo cellulare ed il portafoglio!!!!
E voi? Cosa avete nella vostra borsa a cui non potete rinunciare? Portate come me la casa a traino o siete più pratiche???

16 commenti:

  1. io nella mia borsa, non grande, ho: portafogli, pochette con burrocacao lucidalabbra pillole elastici mollette specchietto pastiglie, 1 o 2 pacchetti di fazzoletti, un pettinino, una penna blu e una nera, pennarello fino nero x scrivere su cd, 3 mazzi di chiavi, chiavi della macchina, custodia degli occhiali, libretto di istruzioni della pillola...mmmm mi pare basta!

    RispondiElimina
  2. @mika: ahhh anche te non scherzi eh??!! ah mi sono dimenticata di dire che porto con me sempre qualche bustina di oki, sono terrorizzata dal mal di denti improvviso!!!

    RispondiElimina
  3. Io nella borsa oltre a innumerevoli schifezze che ci butto dentro, ho anche una discreta scorta di medicine, sia mai che mi prenda qualcosa di fulminante...

    RispondiElimina
  4. ecco io niente bustine, solo pastiglie da mandare giù xkè odio le cose effervescenti! cmq la mia borsa pesa effettivamente di più nel week end xkè il mio Amore ha portafoglio e ben 2 cellulari!

    RispondiElimina
  5. @Aus: e qui ci riallacciamo al discorso ipocondria!!! Comunque meglio essere previdenti sono d'accordo con te!!! Ma un pochino di cianuro per il tuo capo non te lo porti dietro???
    @mika: eh bè si eh!!! L O G I C O che la colpa del peso è soprattutto della roba dei morosi....eh insomma....pure quello dobbiamo subire hihihihihi

    RispondiElimina
  6. Anche a me pesa un quintale, e in più vi ricordo anche l'ombrellino e l'inseparabile libro, nonchè la new entry, lo spray al peperoncino... Insomma, non mi faccio mancare niente! (Io ho ancora le sterline della vacanza a Londra....).

    RispondiElimina
  7. L'ombrello è immancabile, anche se l'auto è parcheggiata a 2 m...anche la mia è un peso massimo, la cambio il meno possibile proprio per la fatica di trasferire tutto!

    RispondiElimina
  8. @PRxT: l'ombrellino no perchè ho il cappuccio del piumino e l'ombrello lo uso poco, anche perchè ho sempre le mani piene di sporte e non saprei dove metterlo! il libro solo quando vado dal dottore o so che devo aspettare molto, ma quello pesa poco perchè di solito prendo le edizioni economiche!! ;))
    @geng: anch'io cerco di cambiarla il meno possibile ma quelle volte che facciamo vita sociale ci tengo ad essere abbinata, cerco di lasciare qualcosina e non trasferire tutto ma non resiste ehehehehe

    RispondiElimina
  9. anche la mia è bella piena di cosine e cosette!! quasi tutte quelle che hai tu eccetto l lenti a contatto!!!! in piu a volte ho anche la macch fotografica!!?? bacione stella!

    RispondiElimina
  10. beh anche la mia borsa non scherza.
    ci trovi portafoglio, pochette con trucchi vari, fazzoletti, chiavetta usb, qualche bustina di aulin per mal di testa improvvisi, deodorante stick, agendina, occhiali da sole (sempre), guanti in inverno, penna.
    Ma la cosa più ridicola sono le bustine di assorbenti che mi è capitato di far saltare fuori tastando alla ricerca dei fazzoletti. Che figura!!!

    RispondiElimina
  11. @viola: ecco io invece spesso e volentieri la dimentico a casa la macchina fotografica e quando sono in giro poi me ne pento perchè vorrei immortalare qualcosa che mi colpisce!!! bacio tesoro!!

    RispondiElimina
  12. @luna: ahahahahahaa è capitato anche a me una volta ma per fortuna era sera tardi e stavo passeggiando, tiro fuori il pacchetto pensando che fossero fazzoletti ed invece no.....per fortuna ho fatto presto ad imboscare la bustina malefica senza che il mio "appuntamento" se ne accorgesse, mi sarei sotterrata sennò eheheheheeh

    RispondiElimina
  13. La cosa bella della mia borsa, è il fondo, dove si ritrovano tutte le cosettine piccole. Ci sono: monetine, caramelle uscite dal pacchetto, elastici per capelli, scontrini. Poi il portafogli (sempre vuoto ma voluminoso), il cellulare, i fazzoletti di carta, il mollettone, il burro cacao, assorbenti, i-pod, pastiglie per mal di testa, mal di stomaco ecc. varie liste della spesa, i dati bancari dell'assicurazione (da pagare), cappellino di lana, guanti di lana, porta occhiali da sole e.... per l'occasione mondana, una confezione di mortadella. Si si hai capito bene... ho la mortadella nella borsetta. Si sa mai, magari mi viene fame!

    RispondiElimina
  14. @Libby: noooooooooo ma come la mortadella??? ahahahahahahaah noooo ti prego!!!!! spero che non sia aperta almeno ma ancora sottovuoto!! hihihihihi Dì la verità che ti serve per Dr J quando siete in mezzo alla folla per non perdervi.....pensa che quando andiamo in montagna e ci facciamo i panini con la mortadella io sento il profumo dentro allo zaino, il Felino cammina sempre davanti così io non perdo il passo pur di seguire il profumo ehehehehe

    RispondiElimina
  15. uhuhu ovviamente anche la mia nel we pesa di più colpa di amore muahH:-)
    IO CI tengo...due cellulari,fazzoletti,pochette cn dentro spazzolino portatile e assorbenti,sigarette e accendini,portafoglio più grosso di me e nn x i soldi:-(,sacchetti x la cacca del cane-vuoti of course-,ombrello portatile fucsia;-),pochette dei trucchi,penna,pennetta usb,portamonete ma cn le monete a casaccio nella borsa...:p,a volte un libro,auricolare,caricabatterie...guanti e sciarpa,chiavi della ditta di entrambe le sedi,chiavi di casa mia-di casa dei miei-di casa di luca (della serie..se mi inculano la borsa fanno festa)...e poi dipende da dove vado aggiungo..ps IO AMO LE BORSE XL:-)

    RispondiElimina
  16. Anch'io ADORO le borse, ho dovuto darmi una calmata e mi sono imposta da un po' di anni a sta parte 2 borse a stagione (anche se delle volte arrivo a 3 ;9), anche tu vedo che ci tieni di tutto, anch'io quando portavo fuori il cane che ora sta con mia mamma mi ritrovavo sempre un sacchettino in borsa!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger