Pasque Pasquette uova e ovetti

Ed anche sta benedetta Pasqua è passata, per me è stata più che altro un'occasione per fare un bel week-end lungo, che fosse stato ancora più lungo non mi sarebbe dispiaciuto per niente. Purtroppo Piccola Peste non è stato benissimo, venerd sera eravamo a casa di mia mamma a mangiare ed aveva una bruttissima tosse. Visto che Iena Ridens e tutta la sua famiglia sono diventati anche dottori nell'arco di una notte, hanno deciso di non voler dare medicine al piccolo sicchè sembrava che gli saltassero fuori i bronchi ad ogni colpo di tosse, aveva male alla schiena quando tossiva e non l'avevano portato dal pediatra, almeno per farlo vedere dico io, che ne so per fargli fare dell'aerosol, niente.
Sicchè abbiamo mangiato in fretta e furia perchè il Felino era giustamente preoccupato per il piccolo e voleva andare dalla guardia medica. Dico la verità che mi sono un pochino girate perchè per una volta che siamo da mia mamma mi tocca anche lasciarla lì appena bevuto il caffè per colpa della Iena e delle sue idee balorde, comunque ero preoccupata anch'io giustamente per Piccola Peste e non era certo gusto sentirlo tossire in quella maniera. La dottoressa visitandolo ha trovato una grossa infiammazione in gola ma i bronchi liberi per fortuna e ci ha dato da fare dell'aerosol per fluidificare ed un antiffiamatorio x sfiammare la gola.
Solo che il giorno di Pasqua a Piccola Peste era salita la febbre così è rimasto a casa e poverino non ha potuto aprire l'uovo dalla nonna e stare in compagnia con tutti......vabbè.....sarà x un'altra domenica.
Noi invece la mattina di Pasqua abbiamo preso e con la moto siamo andati in montagna, da lì una bella passeggiata di un paio di orette, parte in mezzo al bosco e parte su strada bianca. Davvero bello, oltretutto non avevamo voglia di stare a tavola da mezzogiorno a sera a rimpinzarci, tanto sapevamo che la sera la suocera ci avrebbe riempito di manicaretti (è troppo brava in cucina come si fa a dire di no poi....), abbiamo anche scoperto un agriturismo stile fattoria, pieno di animali e mi sa che si mangia pure bene. Ci siamo concessi una grappetta fatta in casa dalla padrona dell'agriturismo. Buonissima!!!! Ma quanto bella è la montagna???!! Non fosse stato per l'invasione di romeni ci sarebbe stata una pace. Ora ditemi pure che sono razzista, non mi offendo, quando per razzista si intende chi vorrebbe essere rispettato e che fosse rispettata la tranquillità dei posti. Questa orda di barbari invece sembra aver colonizzato tutti gli spazi adibiti a pic-nic, compagnie di 30/40 persone, tutti i fuochi usurpati, MUSICA A PALLA, macchine aperte e musica tralalà a tutto spiano. Vi giuro che la musica si sentiva fino in cima al cocuzzolo da sotto in valle. Ma questo è vivere la montagna???? La montagna è pace, la natura è ascoltare i suoni della natura. Io capisco lo stare in compagnia, la grigliata, ma non puoi colonizzare con la musica a mo' di discoteca tutti i piazzali. Eppoi tu devi passare sulla strada bianca del percorso e ti guardano pure male. E vogliamo parlare di quelli che hanno la casara vicino queste aree???? Le compagnie si espandonon a macchia d'olio, non hanno neanche il rispetto di stare ad una debita distanza dalla case e si mettono sul prato davanti alla porta d'entrata a prendere il sole. Una cosa vergognosa.....Ma il problema è chi gli lascia fare una cosa del genere. Mi domando io ma dove sono le pattuglie di carabinieri che ti fermano e ti tolgono punti sulla patente per guida in stato di ebbrezza? Credo che se avessero fermato quelle macchine al pomeriggio sulla strada del ritorno ci sarebbe stata una strage di patenti.....
Vabbè sorvoliamo.....
La Pasquetta invece è passata in tranquillità, in casa con Piccola Peste che si sta rimettendo, abbiamo giocato a UNO, io ho pure stirato e ricamato un bel po'!!!
Che belle giornatine!!!!

10 commenti:

  1. mi dispiace per piccola peste :( spero che stia meglio...ho un sacco di amiche con i bambini malati...mi sa che sta girando una nuova ondata di influenza!! uffa!!!

    RispondiElimina
  2. @Cene: eh si ce ne sono un sacco in giro, e sta tosse pare anche che sia insistente, il Felino sono 40 giorni che va avanti, ha fatto due cicli di antibiotici e nada. Io la sto schivando finora ma perchè ho fatto la cura di difese immunitarie a settembre!!!!

    RispondiElimina
  3. peccato per piccola peste (e i conseguenti disagi anche per voi). Sono davvero allibita dal comportamento superficiale di sua madre.
    Quanto ai romeni, se tu sei "razzista" non ti dico cosa sono io, per me potrebbero essere rispediti tutti al loro ameno paesello....

    RispondiElimina
  4. Ciao bella, spero il piccolo stia meglio. Immagino ti siano girate, onestamente certe cose farebbero cascare i marons anche a me. Io non ho fatto granchè, mare a Pasqua e casa del parentado J a Pasquetta... e non so dove, mi sono pure beccata il reffreddore! Olè!

    RispondiElimina
  5. @Terry: anche noi siamo rimasti allibiti e pure incazzati sinceramente......soprattutto perchè non si fa cavoli, capisco non imbottire i bimbi con medicine ma ti garantisco che stava davvero da cani povero cucciolo. Ora si sta già rimettendo (merito anche nostro per fortuna). Ecco io mi sono trattenuta nel post, per non urtare troppe sensibilità, ma ci sono cose che mi mandano in bestia e da noi non si sono presi questi gran bei commenti....

    RispondiElimina
  6. @Libby: povera stella, anche il naso che gocciola, comunque sono in giro sti virus maledetti che non danno tregua......Piccola Peste sta meglio fortunatamente!!!

    RispondiElimina
  7. Ho fatto compagnia anch'io a PiccolaPeste con una tosse che mi ha spaccato in 2. Però sua mamma mi sembra un pò incosciente, soprattutto se ci sono dei giorni di festa è sempre bene farli vedere dal dottore onde evitare corse al pronto soccorso o peggioramenti.
    Per il resto mi sembra che tu abbia passato delle belle giornate.
    Purtroppo la maleducazione della gente regna sovrana ovunque !

    RispondiElimina
  8. @Luna: infatti anche secondo me andava perlomeno visto dalla pediatra visto che poi c'erano parecchi giorni scoperti. Ma cosa vuoi.....tu non lo sapevi che le lauree in medicina si prendono di notte dormendo???!!!

    RispondiElimina
  9. CIAO!mi dispiace per piccola peste!!per questi barbari no comment sono senza ritegno!! un bacione grande grande

    RispondiElimina
  10. @viola: cara lei!!!! Ma ciaoooo intanto!!!! Si davvero non ci sono parole....che schifo!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger