Anche quest'anno è andata....

E' finito anche questo Gieffe, l'edizione più lunga della storia, anche se per un'appassionata come me è passato in un lampo. Come ogni anno mi mancherà l'appuntamento del lunedì sera, seguire le storie. Per quanto quest'anno più di altri anni sembrava tutto costruito e molte situazioni create ad arte. Sembrava più una carrambata che il Grande Fratello, era più incentrato sul fuori che sulle dinamiche interne della casa. Però credo fermamente che sia comunque uno specchio della nostra società. Sono sicura che si alzerà un coro di voci indegnate, nemmeno io mi sento simile ad alcuni protagonisti di quest'anno ma resta una realtà dei fatti che la nostra società è fatta spesso e volentieri di persone simili. Basta andare a fare un giro nelle piazze e nei locali che vanno di più per capirlo. Anche le esperienze, il tipo di vita di molti dei ragazzi rispecchia quello che è il mondo attuale. Ma non mi voglio addentrare in cose del genere non mi interessa. Mi sono goduta tutto il mio bel Gieffe e ieri sera la finale. Come ogni anno la finale è sempre la puntata più "brutta" nel senso che non ci sono nomination, non ci sono filmati di scontri ecc ma solo tante belle sorprese e festa per i finalisti. Alla fine ha vinto Andrea e secondo me se l'è meritata tutta la vittoria, per il suo modo composto di fare e per aver saputo anche tirare fuori la sua parte meno controllata ma sempre con molta intelligenza. Ferdinando per carità è stato anche lui un personaggio molto equilibrato ma in fin dei conti ha vissuto di rendita grazie alla sua storia personale fuori dalla casa ed oltre a quello ha avuto ben poco da dare. Mentre Andrea ha vissuto del dentro lui ha vissuto del fuori. Per cui sono felice che abbia vinto lui. Anche se pensavo che ci sarebbe stata la vittoria scontata di Ferdinando che era il preferito fin dall'inizio.

Ieri sera abbiamo schivato (appositamente) la gita che hanno fatto in nostri cari condomini dalla ditta che ha fatto i lavori delle vasche biologiche nel condominio. Visto che ci sono nuovamente problemi hanno deciso di andare tutti lì compatti a dirgli che devono sistemare la faccenda. Il Felino non aveva voglia di litigare, perchè si sa che con le persone ignoranti non ne dai fuori, sicchè ci siamo dati appuntamento in pizzeria e siamo andati a mangiarci una buonissima pizza ai frutti di mare. Alla facciaccia dei condomini!!!
Come al solito il Felino è stato un po' ingordo, ha visto l'insalata di mare ed ha voluto prenderla come antipasto, una in due, ma è bastato per rovinarmi un po' l'appetito e non farmi finire la pizza. Vabbè....la prossima volta lo faccio desistere....cosa vuoi era lì davanti al banchetto degli antipasti che guardava il folpo con gli occhietti a cuoricino....non ho saputo resistere e gli ho detto "ok prendiamola"....
Tornata a casa ho preparato il tiramisù per l'orda di barbari che invaderà la casa questa sera.....
Ebbene si stasera abbiamo ospiti, oggi pomeriggio il Felino va a prendere Piccola Peste ed un suo amichetto a scuola, faranno i compiti insieme (si vabbè....crediamoci) eppoi l'amichetto si ferma a cena. Siccome sotto casa nostra abita coi nonni in attesa che finiscano la casa anche un altro suo amichetto è probabile che venga anche lui a mangiare e giocare su, è già stato invitato speriamo si ricordi.
Menù della serata: Pasta col ragù fatto con le sante manine della qui presente Merendina e tiramisù (idem come sopra).
I posti a tavola sono già stati decisi e noi poveri "vecchietti" relegati in fondo alla tavolata.
E' la prima volta che abbiamo ospiti di questo calibro in casa e se devo dire la verità sono anche un pochino emozionata visto che dovrò fare gli onori di casa.....

(Piccola soddisfazione: Piccola Peste gli amichetti li porta a casa del papi dove ci sono pure io e non a casa di Iena Ridens....tiè!!!!!!!!!)

Staremo a vedere........

10 commenti:

  1. quest' anno il GF non l'ho mai visto perciò so a malapena chi sia il vincitore! Devo dire che non sto guardando nemmeno l'Isola che invece è il mio reality preferito. E per stasera gran soiree con ospiti vip, che onore! ehehehe

    RispondiElimina
  2. @Vete: eh si cara mia gran seratona stasera....stavo pensando passare un attimo da Cavalli a prendermi il vestito da sera con lo spacco e tutto......^__^

    RispondiElimina
  3. Argomento Grande Fratello per me è buio pesto. Sono anni che non lo guardo e proprio non me ne interesso.
    Per stasera, se Piccola Peste preferisce invitare gli amichetti a casa vostra un motivo ci sarà no?? Bella soddisfazione dai e mi fai una gola con quel tiramisù :-)

    RispondiElimina
  4. @Luna: eccerto che son soddisfazioni!!!! Me gongolante.....tanto per farti un pochino di gola in più ti dico che mi è venuta spumosissima la crema, meglio che altre volte, tutta sofficiosa, una marea di crema.....

    RispondiElimina
  5. io il GF non lo posso sopportare (mi perdoni, vero?), ma sarei venuta solo per mangiarmi il tuo menù!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. @Terry: ti perdono certo stellina....ognuno ha i suoi difetti ahahahaha ^__^ scherzo ovviamente!!! Però forse hai letto in fretta il mio post perchè una cosa non c'entra nulla con l'altra. La finale del Gieffe c'è stata ieri sera e la cena con invitati vip c'è stasera, ieri ho preparato solo il tiramisù che vien più buono fatto il giorno prima. Ti prometto che se vieni a mangiare a casa nostra ti preparo pasta al ragù e tiramisù va bene cara???

    RispondiElimina
  7. ahhhhhhhhh mi vuoi uccidere? Pensa che domenica in pizzeria ho resistito al tiramisu, sostituendolo con un sorbetto al limone (sob), ma tu così infierisci !!!

    RispondiElimina
  8. io l'ho guardato quasi ogni lunedì, tranne ieri! la finale è troppo noiosa :) comunque sono felice abbia vinto andrea, mi piace assai..ma l'importante è che non abbia vinto ferdinando, non lo tollero! tiè alla iena, tiè tiè e tiè! vedrai che bella serata! a domani, baciii

    RispondiElimina
  9. @luna: ;)) Però sai che ti voglio bene!!!!! ^__^ su su consolati che nemmeno io lo mangio, mi trattengo.....magari stasera solo un pezzettino per far compagnia ai bimbi eppoi da domani se lo slappa via solo il Felino....

    RispondiElimina
  10. @mika: infatti anch'io ho sempre trovato abbastanza noiosa la finale ma non potevo mancare....tanto ricamavo per cui sentivo solo le voci in pratica....anche se devo dire che mi sono incantata quando è arrivata la mamma di Andrea....che scena commovente però....

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger