Cose da voltastomaco

Il Felino ha la bronchite e si sa un uomo ammalato in casa è una traggggggedia, credo che abbia già scritto testamento, ed ogni respiro sembra che sia l'ultimo, che teatrante.....però è così.
Stanotte era sveglio dalle 5.00, povera stellina mia, e mi ha detto che mi sono rivoltata tutta notte, parlavo di continuo nel sonno ma non è riuscito a capire con chi ce l'avevo di preciso. Io non mi ricordo nulla, neanche cosa ho sognato, però capisco come mai stamattina mi sono svegliata come se mi fosse passato sopra un carro armato.
Ma non è di questo che vi volevo parlare, e che l'hai scritto a fare? direte voi....così perchè avevo voglia di condividerlo con voi ecco.....in realtà da qualche giorno ho voglia di parlarvi e di condividere con voi il mio pensiero su qualcosa che mi ha fatto (e mi fa) rivoltare lo stomaco e restare decisamente a bocca aperta.
Vi ricorderete tutti della mia vicina di casa incapace di parcheggiare e gran rombiballe??? Noooo???? Ma come nooooo????? Ma se di solito i miei post vi rimangono impressi nella mente come marchiati a fuoco, ma se alcuni di voi ho saputo si sono tatuati un mio post sulla schiena???? ahahahahaha ok ok vi rinfresco la memoria.
Noi abbiamo dei vicini di casa molto pittoreschi, tra questi un ragazzo giovane (lo Sposetto) che, dopo essersi lasciato con la ragazza con cui era venuto lì a convivere, si è trovato un'altra fidanzata (da noi soprannominata Zampogna e vi lascio immaginare il perchè) e secondo noi poverino è caduto dalla padella alla brace.
Zampogna è rompiballe, scassamarroni, incattivita e non si sa il perchè, acida come il latte cagliato, cattiva come la peste e brutta come il peccato. Dovrebbe ringraziare di averlo trovato un fidanzato ed invece fa tanto la boriosa e fa di tutto per ammattirlo sto povero ragazzo.
Ecco.....quello di cui io non mi capacito è come una persona possa ridursi, pur di avere una donna accanto, a farsi urlare dietro certi improperi. Si perchè Zampogna è così riservata che quando litiga col suo uomo la sentiamo in tutto il palazzo (salvo poi mettere fuori un cartello in cui intima ai vicini di casa di far fare silenzio agli animali domestici, nella fattispecie volatili, nello specifico i poveri canarini della signora del piano di sotto), cammina a tutte le ore con tacchi vertiginosi (senza saperli portare.....con quelle gambe a zampone poi) e quando chiude il cancello lei avvertono la scossa fino ad una decina di km dall'epicentro.
Ma il colmo dei colmi si è raggiunto una quindicina di giorni fa, un sabato sera io ed il Felino stavamo per uscire e fuori in ballatoio sentiamo provenire dall'appartamento di Sposetto e Zampogna urla sovrumane. Zampogna urlava con tutta se stessa che lei non ce la può fare, a 25 anni avere tutto sulle sue spalle, che qua e che là, e diceva a lui "non mi toccare", e che lui era uno stupido e che si doveva svegliare e tutta una serie di insulti vari nonchè di minacce della serie "stasera è tutto finito" "basta non ne voglio sapere più" (con immenso giubilo della coppia Mere-Felino che già esultavano al pensiero di liberarsi una volta per tutte di lei).
Eravamo quasi certi infatti che lui le avrebbe messo le sue belle valigette fuori dalla porta e tanti saluti. Una litigata del genere dovrebbe bastare secondo me, dovrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, io non resisterei neanche un minuto di più con uno che mi urla certe cose in quella maniera.
Ma non è tutto......eh no cari miei ora arriva il bello........
Al lunedì mattina infatti lo abbiamo visto con la spalla ingessata, la testa fasciata ecc (lo so anche il nostro primo pensiero sono state violenze domestiche).
Veniamo poi a scoprire che il povero Sposetto era stato operato settimana prima in quanto gli hanno trovato La Bestia (e qui la parentesi seria), nella testa, e per fortuna presa in tempo e con buone speranze di guarigione totale. Nel frattempo che era in ospedale gli è andata fuori una spalla ed hanno dovuto operarlo anche per quello (oddio a noi la storia sembra tutta tanto strana ma tant'è) e insomma.......lei gli stava urlando quelle cose appena lui era tornato dall'ospedale, in quelle condizioni, e con tutto il bisogno di serenità che lui aveva.
Insomma ha sparato sulla croce rossa l'infame, e ancora lui se la tiene.
Non solo.....ma la mamma di lui va a fargli tutti i lavori e lui stesso l'ho visto portare su dal garage una vasca di bucato appena fatto, con un braccio solo e con tutto quello che ha addosso......
Ma anche voi come me pensate che tutta sta storia sia una vergogna?????
Io davvero non mi capacito.......io non capisco.....ma allora sono io che sono veramente brava? quasi una santa?? o è lei che è fuori con la melona???
No perchè vi ricordo che da circa 6 mesi io ho un uomo per casa a cui ho dovuto fare anche il bagno per circa due mesi vista la gessatura. Me lo sono curato, servito e riverito, gli ho fatto di tutto e di più. Ho accudito e scarrozzato suo figlio finchè ce n'era bisogno, comunque lo accudisco e me lo coccolo. E nei primi due mesi in cui il Felino era completamente immobile mi sono arrangiata a fare T U T T O!!!! Mia suocera non è mai venuta a casa mia a farmeli, a passarmi il pavimento, a pulirmi i vetri o a farmi il bucato MAI!!! E mai avrei voluto e mai ho chiesto aiuto a NESSUNO, neanche a mia mamma che sono sicura che se avessi chiesto sarebbe corsa in mio aiuto. Mi sono spaccata la schiena ma mi sono arrangiata in tutto, perchè io ci credo davvero in "nel bene e nel male" anche se non ho firmato davanti al sindaco o ad un prete. Ho fatto e faccio tutto per amore, contenta di farlo, fiera di essere come sono e sicuramente se tornassi indietro farei e rifarei tutto 100 volte però non posso fare a meno di chiedermi: sono forse una stupida io???
No perchè a questa Zampogna sono bastate 4 urla nel momento più di debolezza del suo uomo per ottenere di non fare più un benemerito, certo il Felino mi avrebbe dato il benservito ma chi lo sa?? Come fanno queste pretenziose ad ottenere tutto? Ma come ce l'hanno loro, orizzontale? Che si possono permettere di tutto e sono portate pure in palmo di mano.
Oddio, attenzione, non farei cambio con Zampogna neanche per tutto l'oro del mondo, però le domande mi vengono spontanee e vorrei che qualcuno di voi mi illuminasse per cortesia.......

32 commenti:

  1. Vorrei poterti illuminare, ma anche per me in questo argomento è il buio più totale. Se pensi che da sposata facevo 12 ore al giorno di lavoro e poi di corsa a casa a fare il resto e mi sono presa che sono stata una pessima moglie. Ora sta con una che non sa nemmeno stirare e che non fa nemmeno il caffè ed è trattata come una regina. Come te comunque io non farei mai a cambio.
    Zampogna secondo me ha bisogno di un tuffo dalle scale, dopo un bel calcio nel culo!!!

    RispondiElimina
  2. stella concordo con te e Libby..anche io non capisco proprio perche chi come noi si sbatte a fare tutto anche nei momenti piu difficili nessuno se ne rende conto mentre quelle tipoo zampogna..sembra abbiano il potere su tutto..

    RispondiElimina
  3. mmmmm e io che faccio comunque TUTTO da sola anche se ho il moroso sano??? ahahah ok io sono sfigata! ma veniamo al post..mi viene solo da dire che lei è una merda. già a sapere che il mio Amore sta male (e non parlo di rafreddore ma di cose serie) starei da cani e sarei non preoccupata ma di più..figurati se mi metto ad urlare e dire quelle cose. io comunque non sono una persona che urla di carattere..e per fortuna, visto che chi lo fa mi mette troppo in imbarazzo. che dire, speriamo solo che lui apra gli occhi e che se ne liberi il prima possibile..anche se magari in questo momento è in pensiero per altro..

    RispondiElimina
  4. Mah, è una cosa che mi chiedo spesso anch'io e penso che certe persone siano particolarmente fortunate a trovare degli allocchi che permettono tutto ciò...noi invece ci smazziamo da sole in tutto e per tutto e poi magari nessuno ci fa caso! La volta poi che trovano uno sveglio se ne pentiranno amaramente...

    RispondiElimina
  5. @Libby: proprio vero qua che più fai e meno prendi.....però io sono contenta così di me stessa restando allibita del resto.....e Zampogna mi sa che non cade dalle scale.....rotola direttamente.....che poi anch'io sono grassa ma lei è antipatica e perciò mi risulta pure brutta, è fatta proprio male!!!

    RispondiElimina
  6. @viola: ce l'avranno ricoperta d'oro che vuoi che ti dica, resto basita pure io.....

    RispondiElimina
  7. @mika: bè allora sono sfigata pure io perchè di norma mi arrangio su tutto anche se a dire il vero mi sono accorta quando il Felino non si muoveva che tante piccole cose le faceva pure lui e ce le avevo io sul groppone....certo è che questa ha detto che non può mica avere tutto sulle spalle a 25 anni....secondo me neanche a 35.....nemmeno io urlo di norma e già mi dà fastidio ma in questa situazione a me sembra una cosa senza cuore completamente....una vergogna!!!

    RispondiElimina
  8. @geng: hai detto bene "allocchi" perchè francamente un Uomo non si farebbe trattare in una maniera così umiliante, ma io capisco che lui sia in questo momento molto debole e non sappia come reagire. Spero si renda conto prima o poi di che razza di strega si accompagna....

    RispondiElimina
  9. il felino ha la bronchite e tu nn lo porti all'ospedale??ma lo sai che di ste cose si muore????lo sai che cn 36 e 4 si muore??se poi si ha la tosse....MORTE CERTA.
    piena comprensione,il mio è appena guaritoda brionchite che lo stava x portare all'aldilà:SANTA PAZIENZA!!!:-)))))))))
    è una deficiente,zucca vuota e senza sentimenti.IL TUO UOMO HA UNA COSA SIMILE,MA X COME SONO FATTA IO ANCHE SE HA MAL DI PANCIA E LUI LO FA CN ME,TU NON SOLO NN LO VIZI,COCCOLI ETC MA GLI URLI PURE DIETRO?ma che cazzo di persona di merda sei??no comment.

    RispondiElimina
  10. @Carrie: ho il nr. dell'ambulanza pronto sul comodino (vicino a quello delle pompe funebri ahahahaha) no daiiiiiii corna corna corna!!!! Eh questi uomini quando hanno un'unghietta fuori posto addioooooo.....comunque si quella è pazza e secondo me manca proprio del dono dell'intelletto......e a parte tutto una gran stronza!!!

    RispondiElimina
  11. Povera a noi maschietti......ma un po' di gutalax nel minestrone glielo devo insegnare io a lui????e poi che gli dica...ecco ora si che sei nellaaaaa

    RispondiElimina
  12. guarda che possono morire di ste cose,tu nn sei un medico,non lo puoi sapere sai???anche io credevo di no,poi però ho scoperto che 36 e 6 è febbre all'ultimo stadio:non si finisce mai di imparare!!!lei cmq se fa cosin nn lo ama secondo me..

    RispondiElimina
  13. Son sempre più convinta che più si fa e più se ne approfittano. Bisogna essere capaci di farsi servire e io non ho questa capacità.
    Il fatto di essermi sempre arrangiata da sola, anche quando non stavo bene, ha fatto si che non venissi presa in giusta considerazione.
    La tua vicina è veramente vergognosa. Se davvero lui ha quello che dice, il suo comportamento è imperdonabile.

    RispondiElimina
  14. @cuoco: ahahahaahaha evviva il guttalax!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. @Carrie: caspita, grazie cara che mi hai illuminato.....andrò a studiarmi l'enciclopedia medica un'altra volta ahahahahaah ^__^. Io non so se lei lo ami o no....di certo lei lo tratta da bestie, io credo che ci siano coppie che vanno bene così, ecco non è propriamente l'idea di coppia che ho io......e come vedo tanti la pensano come me....

    RispondiElimina
  16. @luna: di certo farsi vedere un po' deboli, lamentarsi di continuo, non farcela fa si che gli altri si prodighino.....pare impossibile ma è così....l'unico problema è che io non sono capace, sono stata abituata a dovermi arrangiare ed è più forte di me. Infatti credo che se dovessi rimanere incinta avrò la scusa buona e per 9 mesi approfitterò della situazione.....senza sensi di colpa ^__^

    RispondiElimina
  17. Mere, non crede che se rimasessi incinta saresti capace di farti servire, anzi ne sono certa.
    Io non voglio essere servita, ma sinceramente non voglio nemmeno servire. Certo, se uno sta poco bene, è ovvio e naturale fare di più (e infatti lei è una gran stronza), ma in generale mi piacerebbe che le cose fossero fatte insieme, e comunque un po' per ciascuno, in base ai talenti al tempo e alle possibilità.
    Non condivido che debba fare tutto la donna, come se fosse la cosa più scontata del mondo.
    Cmq ovvio che se uno sta male, l'altro si prende in carico la situazione, SF lo fa con me e io con lui.
    Ad SF hanno tolto il dente del giudizio, e praticamente sembrava in punto di morte.... Ahahahah, poverino, cmq non gli ho fatto muovere un dito all'amore mio.
    Ah, ha avuto la febbre a 36.9, e ho temuto che richiedesse l'eutanasia! Sesso forte? Uahuahuahuahua

    RispondiElimina
  18. Scusa, la prima frase vuol dire che, da quello che racconti e per il carattere che hai, secondo me anche da incinta continueresti a fare tutto tu... Ma forse mi sbaglio! :)

    RispondiElimina
  19. Oggi scrivo come al cesso, ad SF hanno tolto il dente del giudizio ed è stato a casa per una settimana con la faccia gonfia... Poi gli è venuta la febbre per un giorno a 36.9...
    E stava male anche prima che glielo levassero, ha patito un mese. Ecco, in tutto questo tempo non gli ho fatto muovere un dito, poverino...
    Poi nel frattempo gli è venuta un'allergia alle mani... praticamente sono più di tre mesi che non lava un piatto nè altro...
    In salute e in malattia... :-)

    RispondiElimina
  20. oddio anche a me quando discutiamo mi capita di urlare un pò a volte ;) e quando mi fa proprio uscire di senno mi è scappato di dire "faccio la valigia e me ne vado!" ma perchè io sono così...sono un pò teatrale ahahahaha ;) ma dieci minuti dipo già ci ridiamo su!!! e cmq nn lo farai mai e poi in una situazione seria come questa povero ragazzo!!!! se fosse successo a mio marito penso che anche io lo avrei accudito al meglio che posso...mi pare il minimo!!!

    RispondiElimina
  21. allora noi non facciamo testo. quando lover ha la febbre NON ME LO DICE MAI e quando sto male io vado comunque a lavorare e faccio tutto trascinandomi. questa è una persona cattiva e la pagherà nella vita. cento per cento fidati.

    RispondiElimina
  22. @prxt:in questo tuo commento mi trovi d'accordo al tremila x tremila -tranne che sul 36 e 9 di febbre..anche tu,nn essendo medico nn potevi sapere che 36 e 9 è causa di morte certa e nn hai portato sf all'ospedale..mi raccomando,la prossima volta chiama il 118 che su ste cose nn si SCHERZA Nèèè-soprattutto sul fare metà x uno o cmq aiutarsi.
    va da sè che se luca è moribondo causa febbre altissima,36e6 ndr,non fa nulla..va da sè che se io sto veram x morire causa ciclo killer non mi fa nemmeno prendere il bicchiere x l'acqua..
    IN CONDIZIONI NORMAli..ognuno contribuisce...cm te io nn voglio essere servita,ma,nemmeno servire...la colf si paga,la morosa si ama;-)

    RispondiElimina
  23. la mia personalissima opinione è che lei è indegna di stare in questo mondo, ma lui onestamente se si fa trattare così se la merita pure una stronza simile!!!!

    RispondiElimina
  24. Carrie, non credevo che io e te potessimo andare così perfettamente d'accordo su qualcosa. E invece, sìììì!! ;-)

    Dovevo portare SF all'ospedale, hai ragione. La prossima volta sarò più solerte! :)

    RispondiElimina
  25. @Prxt: scusa se arrivo adesso ma oggi va così....ho interpretato tutto quello che hai scritto ed ora ti posso rispondere ahahahah.....comunque.....ti garantisco che sono capacissima di farmi servire, fosse per una buona causa (leggi avessi una buona scusa) non ci sarebbero problemi. L'unica cosa è che se dovessi stare a riposo (o facessi finta di doverlo fare) non potrei godermi il fatto di andare in giro a far vedere la panza a tutti (sognareeeeee)....quindi potrebbe frenarmi solo quello. Penso che farei presto ad abituarmi a farmi servire e riverire!!! A parte questi sogni ad occhi aperti non voglio che passi che io servo il Felino o che gli faccio da colf. Punto primo è verissimo, i compiti vanno distribuiti, fare tutto a metà ecc ecc però come tutte le cose la teoria è ok poi sulla pratica bisogna vedere caso per caso. Per fare tutto a metà bisogna fare gli stessi orari, lavorare le stesse ore ecc ecc, ma capisci bene che se uno rientra dopo 14 ore (no 8, no 6, no 10.....14) non credo di potergli dire anche passa l'aspirapolvere altrimenti ha ragione a mandarmi a cagare. Punto secondo: credo che la cosa più importante sia trovare il PROPRIO equilibrio che per me può essere una cosa per te un'altra, ci si barcamena insomma e la cosa che più mi interessa e non avere la sensazione di oppressione, io sto bene anche se obiettivamente faccio più lavori io del Felino in casa. Punto terzo: pensavo che non facesse nulla o poco più....mi sono bastati due mesi di lui immobile a letto per capire che così non era.....tante piccole cose che non si considerano come lavori lui le fa e ti giuro che si sentiva la differenza.

    RispondiElimina
  26. @Cene: ognuno è fatto a suo modo stella e ti dirò io non sono per le scenate nei litigi, non lo sono mai stata se non quando ero giovane giovane e c'erano le scene madri di me che scendo dalla macchina, lui che ti insegue ecc.....ma ora sono molto più realista e se c'è da discutere si discute eppoi si riparte. Non gli ho mai detto vado via, però che se non gli vado bene è pieno il mondo di donne quello si.....al momento mi "tiene" ancora....almeno fino ad oggi, domani chissà.....nel caso specifico della Zampogna secondo me è stata ignobile!!!

    RispondiElimina
  27. @chanel: non fai testo no uffa.....ma come il tuo uomo non STA PER MORIRE A 36,3 di febbre??? uffffff......e tu vai pure al lavoro????? a riufffffff ^__^ io non arrivo ad augurare il male a Zampogna ma cosa vuoi ho sempre la speranza che la vita sia una ruota che gira....prima o poi tocca a tutti....

    RispondiElimina
  28. @Terry: si credo anch'io che parte della colpa sia di Sposetto perchè non ci si fa trattare a quella maniera, ora è vero che è in una situazione delicata e probabilmente molto debole anche per reagire ed affrontare anche una rottura ma temo che avrebbe sopportato a prescindere.....

    RispondiElimina
  29. ahhah oddio mi hai fatta morire dal ridere!! :)

    RispondiElimina
  30. buongiorno!!!!!!!!! passato un buon week? cvome sta il felino?
    bacione ;)

    RispondiElimina
  31. ciao, è la prima volta che commento: io in casa mia non farei mai tutto e infatti lui di solito cucina e pulisce la lettiera delle gatte, il resto lo faccio io. Credo però in generale che, senza arrivare agli estremi di questa che tu descrivi nel post, tenere testa ad un uomo sia necessario per farsi rispettare. In condizioni normali fare tutto noi è sbagliato ed è sbagliato anche aspettarsi che lui faccia: nel senso, io col mio appena andati a convivere ho messo ben chiaro che i compiti si dividevano altrimenti lui non lo avrebbe mai detto sperando di avere la serva. Non so se mi sono spiegata.... poi se uno sta male supplisce l'altro, ovviamente

    RispondiElimina
  32. porcapaletta!!!! Mi ero persa questo post....ma Zampogna è davvero una @@###@###@##@# io non credo che alcune ce l'hanno strana... credo piuttosto che hanno la capacità di cercare e la fortuna di trovare degli smidollati da competizione che sopportano di tutto. Ma un minimo di dignità no, eh? Mi auguro che lo sposetto rinsavisca e, platealmente, la mandi affa... davanti all'intero condominio. Ciao, Daniela

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger