Rientro alla base....col botto!!!!

Sono rientrata alla base, già domenica sera a dire la verità, ma mi ci voleva un attimo di decompressione prima di raccontare. Soprattutto ieri avevo il mio bel daffare al lavoro per via dei giorni di permesso, pur essendo fine mese e notoriamente un periodo calmo, un giorno e 1/2 di ordini lasciato in decanter si sente eccome.
E' stato un fine settimana, come supponevo, difficile sotto l'aspetto gastronomico e soprattutto gastrointestinale ma ce l'abbiamo fatta. Io ed il Felino non ci siamo sottratti a nulla, assaggi compresi.
Però è stato bello, meravigliosamente bello, tutto meravigliosamente bello: dall'ospitalità, al pomeriggio a spasso, dalla cena nel nostro locale preferito alla festa tipica in paese. La sorpresa più bella appena arrivati a casa dei nostri ospiti abbiamo trovato che una delle due canine è diventata mamma di tre splendidi cuccioli, uno dei quali ha rischiato di fare il viaggio di ritorno con noi, Botolino altrimenti detto Spritz era magnifico, abbiamo fantasticato sulle tante passeggiate che avremmo potuto fare insieme a lui ma il nostro buon senso ha avuto la meglio e pensare di doverlo tenere sempre in casa chiuso, tutto il giorno da solo ci ha fatto resistere alla tentazione.
Abbiamo fatto un bel po' di spese per noi e per gli amici che ci avevano dato la lista di cose da comprare, il nostro fornitore ufficiale d'olio ci ha mandato anche in un'azienda agricola di Montalcino a comprare il vino, un rosso ottimo, produzione minima ed artigianale, il signore era uno spasso e fosse per lui saremmo ancora là a vin e cantucci!!!! Bellissime ste cose davvero, a noi non piace andare nei negozi dove vanno i turisti, a noi piace farci dire dalla gente del posto vai lì che c'è l'aziendina piccola che fa le cose genuine, viaggiamo col passaparola e devo dire che abbiamo sempre beccato più che bene!!!!
La festa del paese sabato sera è andata benissimo, il nostro amico fa parte dell'organizzazione, è stata proprio carina e ci siamo divertiti, siamo riusciti a tirarci a casa anche abbastanza presto ma come abbiamo messo la testa sul cuscino eravamo già tra le braccia di morfeo. Io non so cosa succeda ma appena arrivo in Toscana sarà che mi rilasso così tanto o che ne so, fatto sta che dormirei perennemente!!!! Faccio la cura del sonno nel vero senso della parola (immagino che anche il cibo leggerino faccia la sua parte eh).
Domenica mattina complice anche il cambio dell'ora ce la siamo dormita fin quasi mezzogiorno, siamo ripartiti con calma dopo pranzo (ossia alle 17.00 circa e non sto scherzando) e alle 21.30 eravamo già a casina nostra!!! Devo dire che l'unica pecca del week-end è stato il viaggio di andata MAI PIU' DI VENERDI' POMERIGGIO!!!!! Ci sono dei pazzi scatenati in autostrada, io credo di averci perso almeno un anno di vita!!!

Ieri in pausa pranzo il Felino è riuscito a farmi arrabbiare, delle volte lo strozzerei, ho imparato invece a mandarlo abbondantemente afffffffanccccccuuuuuuucco dentro di me, giusto per non dargli il carico di bastoni, chè delle volte bisogna anche fanculizzarlo inside senza star lì ad impiantar la rogna.
Credo si sia redento ora di sera visto che alle 18.00 mi ha chiesto tutto misterioso di passare da casa prima di andare a prendere il pane e quando sono arrivata a casa mi ha detto che nel pomeriggio aveva visto (e contrattato) la bici che mi piaceva tanto e che avevamo visto in fiera insieme. Sicchè siamo andati ad ordinarla nella fabbrica dove la fanno e sabato mattina andrò a ritirare il mio nuovo bolide di cui presto posterò la foto!!!!
Devo dire che si tratta di un regalone, spero di riuscire a sfruttarla al meglio, certo è che sicuramente la userò il più possibile giusto per ammortizzarne la spesa del Felino!!!!
Me felice oggi.......un pochino appesantita dai bagordi, ci penserà la nuova bici a rimettermi in forma ahahahahaha

BUONA SETTIMANA!!!!!!!

15 commenti:

  1. sì dai che con la bici smaltirai alla grande!

    RispondiElimina
  2. @Vete: eheheheh speriamo!!!! E sennò AMEN!!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, bravissimi!! Chissà perchè al lavoro ci fanno sempre pagare le poche ore di permesso o ferie che ci concediamo ogni tanto.. Vizio di famiglia!!
    Un bacione, e mi racocmando, a prescindere dal fatto di smaltire o no, usalo quel bolide da ora in poi!! :)
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. @Prxt: eccerto che lo uso altrimenti chi lo sente il Felino. Comunque a parte tutto guarda che io ne ho altre due di bici eh, una mountain bike ed una bici da donna col cestino, ne ho per tutti i gusti e d'estate la uso tantissimo, per venire al lavoro almeno il pomeriggio o per andare a fare la spesa se ho poca roba da prendere, andavo anche a trovare mia mamma finchè ha abitato non troppo distante. Io la bici la adoro. Questa che mi ha regalato il Felino è una specie di bici da corsa, ossia telaio da corsa ma manubrio dritto, leggerissima e veloce!!! ^__^

    RispondiElimina
  5. @Terry: Yorkshire come il mio Snoopy che ora vive con mia mamma. Solo che più scuro....

    RispondiElimina
  6. io la bici che mi hanno regalato al compleanno l'ho usata solo 3-4 volte..però appena al mattino fa un pò meno freddo, vengo al lavoro.
    quante cose buone hai mangiato??

    RispondiElimina
  7. @mika: al mattino io non ci riesco, mi piace troppo dormire, anche se sarebbe più bello specie d'estate perchè è tanto più fresco. Ho mangiato di tutto!!!! Ho assaggiato il buristo che non avevo mai mangiato, ma non mi è piaciuto tanto, diciamo che è stomachevole secondo me, poi ho mangiato i pici alla briciola ricca, eppoi il ventricino, eppoi taaaaaaaanto taaaaanto vino!!!!

    RispondiElimina
  8. mmmm i piciiiiiii boooni! io ci metto più tempo in macchina, ora che la tiro fuori e tutto!

    RispondiElimina
  9. ma che meravigliosa gita fuori porta!!!! quanto fanno bene al cuore queste scappatelle???? ;)

    RispondiElimina
  10. Lo dico sempre io a Dr J di sfornare la bici che ha dai suoi. IO di correre a piedi non ci penso, anche perchè soffro d'asma e potrei morire... anzi io ho un'arrampichino un po' vetusto, dovrei guardare di torvare una city bike usata e viaaaaa!

    RispondiElimina
  11. @Cene: eh si cara mia, ce ne siamo scappati dalla routine....e quanto bene fa!!!!

    RispondiElimina
  12. @Libby: eh si se ne trovano e neanche a prezzi esagerati, a me fa tanto bene la bici a parte per il movimento in se ma proprio come scacciapensieri, sbiciclettando scarico le tensioni!!! La city bike è ottima specie perchè più leggera delle mountain bike e quindi fai meno fatica!!!!

    RispondiElimina
  13. A parte che mi pare di averlo già scritto io adoro la Toscana ma leggere questo post trasmette davvero tutta la tranquillità del posto e di giornate trascorse con amici buttando all'aria l'orologio.

    RispondiElimina
  14. @Liu: si si nel post precendete. Ebbene si sono stati proprio giorni sereni, pieni di risate....solo troppo corti purtroppo!!!! Due anni fa eravamo andati giù in moto 5 giorni....ho tanto pianto quando siamo tornati a casa....per fortuna l'aria asciugava le lacrime.....

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger