Ho gettato la spugna....

.....Stamattina ho chiamato la dietologa ed ho gettato la spugna. mi arrendo difronte all'evidenza!!
Non riesco a dimagrire, in nessuna maniera, forse non mi sono impegnata abbastanza, forse anche il mio fisico ed il mio metabolismo sono cambiati rispetto a qualche anno fa. Forse faccio una vita diversa e mooooolto meno movimento. Sta di fatto che in tre mesi e mezzo di dieta non sono riuscita a calare neanche un grammo.
A volte bisogna ammettere anche i fallimenti, mica possono essere tutti successi nella vita. Mi faccio una sana autocritica ed un bell'esame di coscienza, sono onesta con me stessa ed ammetto che nonostante il controllo della dottoressa (che doveva essere uno stimolo in più a stare attenta) tutto è stato vano.
La dieta era la stessa medesima che avevo fatto anni fa ma io sono cambiata e pensavo che bastasse lei a pesarmi per farmi tornare in carreggiata. Troppo tardi probabilmente.
Non abbiate paura che mi senta sconfortata da tutto ciò, lo sto prendendo come un dato di fatto, c'è da dire che io sono molto indulegente con me stessa (forse è un difetto chi lo sa) e faccio molto presto a perdonarmi. Mi dico "sei un essere umano" e tiro un dritto. Però la delusione un pochino brucia dentro inutile dire di no, io mi voglio bene anche così come sono però quella sensazione di brivido, quel vedersi un po' meglio ogni giorno che passa, quel numero che si abbassa sempre di più sul piatto della bilancia, è qualcosa che mi manca, che mi faceva sentire viva......
Vabbè dai....passiamo oltre.....che si mangia oggi????!!!!!

28 commenti:

  1. hai fatto bene...magari ti farà fare anche qualche analisi di controllo per capire come mai nn scendi di peso...o ti darà la dieta giusta per questo preciso momento della tua vita...sai il metabolismo cmq cambia in base a tanti fattori...magari quella che andava bene tempo fa ora nn produce lo stesso effetto...nn ti abbattere...la costanza porta sempre a tanti risultati..e già ad avere quella è tanto!!! io nn so manco che cosa sia ahaahahha ;)

    RispondiElimina
  2. se questa dieta non funziona allora vuol dire che non è fatta su misura per te in questo specifico momento, non è un fallimento ma una opportunità per rimetterti in carreggiata con una dieta magari più indicata a te

    RispondiElimina
  3. @Cene: veramente non ho proprio intenzione di tornarci dalla dietologa. Sono pienamente convinta che la dieta non sia solo mangiare meno ma abbinare anche i cibi in maniera corretta. Il problema qua è che riesco a rinunciare a ben poco, perchè io faccio le cose correttamente...un giorno/due poi....il terzo mi mangio una bella pizza porchetta e gorgonzola con una bella birra fresca da 66 cl....o magari cucino verze e salsicce.....capirai....per una come me che ingrassa anche solo a vederla una salsiccia....dovrei rinunciare e non ce la faccio....che esami ed esami io so benissimo qual è il mio problema: la buona forchetta che sono!!!

    RispondiElimina
  4. @Vete: la dieta non funziona perchè io non mi applico abbastanza, non ci sono diete fatte su misura ma solo calorie introdotte/calorie bruciate, se introduco molto più di quello che brucio non dimagrisco......

    RispondiElimina
  5. no eh....? guarda che mezzo kilo all'anno (preso) moltiplicato per 5 anni = 2,5 kili in più. no no no. Merendina (dio che nik) no!

    RispondiElimina
  6. @chanel: beata innocenza chanel mi tocca dirtelo ^__^ macchè mezzo chilo all'anno stella mia, qua si parla che ho preso 12 kg in poco più di due anni.....ma secondo te il nick io l'ho scelto a caso???!!!

    RispondiElimina
  7. Se ti può consolare (e non lo farà) io a quasi 40 anni ho decisamente cambiato metabolismo e in 12 mesi ho messo 11 kg. Ebbene sì... non che sia andata meglio a Dr J che di kg ne ha messi quasi 20. C'è da dire che eravamo due acciughe, magri da far pena, ma anche se fisicamente mi sento bene... ho 10 kg in più di quel che sono stata per una vita. Mi sono ripromessa di perderne 5 prima del mio compleanno (21 aprile)... e nel frattempo sono cresciuta di un altro.

    RispondiElimina
  8. Mere ascolta io la penso come Vate..secondo me la dieta non era fatta su misura per te.

    RispondiElimina
  9. Perchè non provi a cambiare dietologa?

    RispondiElimina
  10. @Libby: hai detto bene cara mi consola fino ad un certo punto....più che altro perchè mi dispiace per te (anche se a dire il vero dalle foto mi sembra che tu ora sti abene, forse eri anche troppo magra prima....). In ogni caso io che sono stata sempre cicciottella e per un attimo ho assaporato l'ebbrezza di essere più leggera, di non dover sempre provare la taglia più grande che c'è ora mi rendo conto di quanto male faccia vedersi lievitare....

    RispondiElimina
  11. @viola: mah....ho forti dubbi in merito....

    RispondiElimina
  12. @geng: perchè penso che gira che ti rigira sarebbe comunque uguale, io con la mia mi trovavo bene apposta sono tornata da lei una volta rimessi su i chili, mi aveva fatto dimagrire 16 kg e pensavo che grazie a lei ce l'avrei fatta dinuovo, ma sono perfettamente cosciente del fatto che sia colpa mia se non calo, sono io che non mi sono messa veramente testa e cuore d'impegno....

    RispondiElimina
  13. Mere, sai che io sono schietta, vero? Ecco, sicuramente il metabolismo è cambiato e tutto quello che vuoi, ma tutte le ricettine buone che presenti e tutte le cenette che fai con il Felino... insomma... che dieta è?
    Con questo voglio solo tranquillizzarti (anche se forse non sembra) per dire che quando DAVVERO deciderai di fare sul serio, i kg diminuiranno inevitabilmente.
    In estate, per i miei problemi alimentari, ho perso 10 kg in due mesi... Ma sul serio non sgarravo di una briciola...
    Quindi non ti abbattere, e non ti colpevolizzare.
    Quando deciderai di perdere peso, fidati che ci riuscirai.

    RispondiElimina
  14. no aspetta non ho capito. 12 KILI? ma perchè? dimmi la verita. adesso la dieta te la faccio io. da domattina TU CI SCRIVI TUTTO QUELLO CHE MANGI DA CHE TI ALZI FINCHE TI ADDORMENTI. e non barare. metti tutto, anche l'acqua che bevi. Poi io ti faccio il conto delle calorie.
    Vogliamo provare a stare dentro le mille mangiando comunque tanto????

    RispondiElimina
  15. @Prxt: è proprio quello che ho scritto nel mio post infatti!!!! Non è la dieta a non fare al caso mio ho provato a farlo capire a tutte quelle che l'hanno scritto......A ME PIACE MANGIARE!!!!! ho solo ammesso a me stessa che stavolta non ce l'ho fatta tutto qui, con una punta di amarezza certo non lo nego ma è e resta un dato di fatto, non ho avuto nè la costanza nè l'impegno che serviva ed eccomi qua....si quando deciderò (forse) ce la farò....vedremo....

    RispondiElimina
  16. @chanel: perchè?? perchè mi piace mangiare....punto....non ho voglia di fare quello che mi chiedi sorry....non dovrei stare sotto le mille, basterebbero le 1500 che ci sono nella mia dieta, dove si mangia di tutto e neanche poco....vedi che come dico io non si tratta della dieta ma di me??

    RispondiElimina
  17. ahahahaahh nn conoscevo questo lato da buona forchetta :) e allora si ... sarà sicuramente quello il problema :) e lo capisco in pieno!!! ;)

    RispondiElimina
  18. @Cene: ma come non hai mai letto la mia rubrichetta "in Cucina con Merendina??" MALE MALE MALE!!!! ahahahahahaahaha!!!!

    RispondiElimina
  19. Mere, mi piaci perchè sei sincera e non ti nascondi dietro a facili scuse. Un bacione, per noi sei bellissima così.

    RispondiElimina
  20. @Prxt: grazie stella mia tu sei troppo di parte ahahahahahaah ^__^ Ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  21. Ma amoreeeeee!!! Tesora cara...guarda....anche per me è il tasto dolente....nonostante mi riguardi in tutto..bhe....lassamo sta' vai!(d'accordo che il mio è un problema ormonale caxxo ma tanta roba!) e quindi...prova a fare camminate ora che viene primavera..(ora quando che qua c'è un freddo puttano!!) io farò così, camminare camminare camminare. Qualcosa sicuramente farà, e sicuramente se non altro bene agli occhi e al cuore!Tvb!

    RispondiElimina
  22. io suggerisco di lasciare perdere per il momento.... e di ripartire all'attacco quando sarai realmente convinta!

    RispondiElimina
  23. @Cipì: a me piace tantissimissimo camminare anche se purtroppo vicino a casa mia non c'è granchè ed anzi si rischia che ti tirino sotto diretta......e mi piace anche venire al lavoro con la bici!!! mi metterò d'impegno almeno col movimento visto che a tavola nada da fare!!!

    RispondiElimina
  24. ecco adesso che lo hai fatto che non vivi piu' col pensiero del devo dimagrire per forza...vedrai che troverai risultati

    RispondiElimina
  25. @cuoco: hihihihih potrebbe pure essere!!! La teoria non fa una grinza......perlomeno vivrò molto meglio ahahahaha

    RispondiElimina
  26. magna di meno e muoviti di più... tutto il resto sono chiacchiere

    RispondiElimina
  27. caro anonimo a che cosa serve un blog se non a chiacchierare??? Detto ciò non vedo che appunto tu possa farmi visto e considerato che io non mi sono MINIMAMENTE lamentata, ho solo PRESO ATTO di un mio limite. Firmati va' un'altra volte che decidi di entrare qui per cortesia, non vorrei doverti dare del codardo/codarda!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger