Impegni importanti

Ebbene domenica sarò Madrina al battesimo del mio Fagotto nipotoso, figlio della mia Amicadelcuore, per me come una sorella.
Mi sento molto orgogliosa del mio ruolo e sono felicissima di essere stata scelta come Madrina.
Amicadelcuore poco dopo aver saputo di essere incinta già mi aveva detto che avrebbe voluto me come Madrina per suo figlio, poi ne ha parlato ovviamente col papà e, non ancora nato il bimbo, mi ha comunicato che era ufficiale, sarei stata io.
Per me significa molto questo ruolo, non tanto a livello cattolico (il significato me lo spiegherà bene il prete stasera mi sa) quanto a livello personale. Per me è come un riconoscimento, per me è come volermi parte attiva della vita di questo bimbo che con me non ha vincoli di sangue ma che io sento in tutto e per tutto come mio nipote.
Io da parte mia non mi sarei mai sognata di chiedere di essere la Madrina perchè credo che sia una cosa che spetta ai genitori in libertà la scelta, ma non posso negare di aver camminato a un metro da terra alla "nomina" e di non averci messo neanche mezzo secondo per dire SIIIIIIII.
Domenica mattina sarò lì tutta impettita vicino al mio Fagotto preferito e speriamo che non pianga troppo e che faccia al prete uno dei suoi bellissimi sorrisoni.
Intanto stasera ho il primo step, l'incontro con il prete, speriamo di superare la prova perchè qua ho un sacco di cose a mio sfavore.
Dite che è il caso di omettere un paio di cosette, tipo che vivo nel peccato col Felino??
Dite che appena mi vedrà il prete si farà il segno della croce? Dite che sia il caso che eviti di farmi colpire dall'acqua santa? Il fatto che io mi disciolga al suo contatto potrebbe creare dei sospetti???

BUON WEEK-END 
DALLA VOSTRA DIAVOLETTA!!!!!!


10 commenti:

  1. Dipende dal prete. Io pur essendo separata ho potuto fare la madrina (e Bruce il padrino) della mia nipotina. Molti preti però non accettano separati, perchè sai com'è pur essendo mamma, non sono più degna di insegnare qualcosa a un bambino :-(
    Speriamo che il vostro sia un pò più aperto mentalmente. Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  2. @Luna: ho buone speranze perchè neanche la mamma e il papà sono sposati per cui.....grazie cara e buona domenica a te!!!

    RispondiElimina
  3. Ahah ma quale peccato!!! io ho fatto la madrina per la cresima alla mia sorellastra (figlia solo di mio padre) Claudia ed e' stato molto bello essere scelta da lei ( ha anche un'altra sorella)... in famiglia mia e' tutto peccato genitori divorziati (cmq sposati in comune) e babbo che convive e ha due figlie con la compagna (claudia e aurora) e mamma che ha due figli col nuovo compagno e separata anche dal secondo matrimonio.... siamo il diavolo! invece loro, i preti, che spesso vanno coi bambini no...la chiesa ha ben poco da insegnare, goditi questo ruolo al di là del significato cattolico:D

    RispondiElimina
  4. @Marta: tesoro che famigliona!!!! Immagino che non ci sia tempo di annoiarsi dalle tue parti. Sicchè tu hai praticamente 4 tra fratelli e sorelle!!! Posso dire che ti invidio? Si lo so che di sicuro non è una situazione facile ma francamente anch'io sono figlia di genitori separati e quanto avrei sperato di avere altri fratelli o sorelle....ed invece....Mi trovi d'accordo con te su tutta la linea per quanto riguarda la chiesa

    RispondiElimina
  5. che bella cosa,infatti è un bellissimo gesto,fa sentire importanti ancora di piu! :)

    RispondiElimina
  6. sìsì ne ho 4 tra fratelli e sorelle:D tre sorelle (elena, claudia e aurora) e un fratello (angelo) LI vedi tra i miei familiari su fb! elena ed angelo vivono a brescia (in provincia) e claudia ed aurora ad arezzo ( io vengo da lì)..io vivo a ferrara a metà strada diciamo....:-) Angelo ha 24 anni, Elena 20, Claudia 16 e Aurora ha DUE anni ed e' la bambina più intelligente del mondo!

    RispondiElimina
  7. Io sono stata la madrina di mio fratello (ha 18 anni e 1/2 meno di me) ed è stato un onore.
    Poi certo... quando il prete mi ha chiesto da quanto non mi confessavo... dover boffonchiare "ehm ehm.. cough coug... dunque... dalla...ehm...comunione...du du du da da da..." ero molto contenta che fosse un vecchietto di 80 anni... mi sa che non ha sentito!

    RispondiElimina
  8. viola: si mi sono sentita tanto orgogliosa!!!

    RispondiElimina
  9. @Eleanor: ciao e benvenuta!!!! Io diciamo che ho omesso qualche piccolo particolare venerdì sera....d'altronde non ho detto bugie perchè lui non ha chiesto ed io mica sono andata a dire le cose di mia spontanea volontà....certo è che ho fatto la Madrina!!!! Ohhhhh là!!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger