Cambi programma 2 - la vendetta

Se i cambi programma (specie dovuti ai comodi degli altri) possono essere una gran scocciatura, allo stesso modo possono essere una gran bella cosa.
Ieri sera infatti mi aspettavo una serata tranquilla a casa, il mio programma era preparare le lasagne da mettere poi in freezer per il Felino che si porta al lavoro il pranzo eppoi doccia e divano (possibilmente col ricamo in mano) ma il Felino, tornato a casa alle 22.30 dal lavoro, mi ha trovato in un inferno di cristallo, dovuto allo "spignattamento" feroce. Essendo lui stesso accaldato da morire ha sentenziato "ci facciamo la doccia eppoi via a mangiare il gelato in centro".
E così è stato, stravolgendo il programma ce la siamo proprio spassata, un gelatino nella mia gelateria preferita (miracolosamente aperta), uno sprizzetto nel locale dove lo fanno buono (e dove c'era pure una festa mega col pienone di gente) ed infine passeggiatina.
Oltretutto ci siamo andati in moto, per cui ho fatto il pieno di frescura e soprattutto di cose che mi piacciono!!
Una passeggiata mano nella mano col mio Felino ed io sono la Merendina più felice del mondo!!!
Questo per dire che guai se non ci fossero i cambi programma!
Io l'ho dovuto imparare, di carattere sarei una persona che se non ha tutto programmato da giorni e tutto preciso va in fermento, ma col Felino ho dovuto imparare a stravolgere i programmi, lui in questo è l'opposto di me.
Devo dire che a conti fatti sono più le volte che i fuori programma mi hanno portato qualcosa di buono che il contrario, forse per questo non mi arrabbio più di tanto quando mi portano qualcosa di negativo, che poi del tutto negativo non è mai......

23 commenti:

  1. Un delizioso e quanto mai gustoso cambio di programma il vostro. A casa nostra i cambi di programma sono all'ordine del giorno... Prova a pensare a quando mi sveglio alla mattina e dico "Ok, stamattina vado in posta, poi al mercato, poi faccio due cose a casa e nel pomeriggio vado con Dr J al centro commerciale a guardare gli altri fare shopping!". Poi mi alzo, faccio colazione, mi prendo il mio MAC e comincio a gioronzolare sul web. Tempo un batter di ciglia ed è mezzogiorno (io mi alzo alle 7.30) e quindi per forza di cose devo cambiare il programma no? Ma vabbè alla fine faccio quello che voglio! Ahahaah!

    RispondiElimina
  2. LAvorando il mio fidanzato in proprio dobbiamo cambiare programma SEMPRE; ma spesso arriva che deve andare in sicilia tipo il giorno dopo per firmare dei fogli, per dire.... io ormai ci ho fatto l'abitudine e se certe volte può essere scocciante alla fine le cose decise all'ultimo sono le migliori( esempio mio regalo di laurea, deciso tre giorni prima di partire, destinazione Istanbul)

    RispondiElimina
  3. @Libby: infatti la soddifazione di cambiare un programma che abbiamo fatto per fare le cose di cui più abbiamo voglia non ha prezzo!!!

    RispondiElimina
  4. @Marta: in effetti le cose inaspettate sono quelle che gusti di più, anche una piccola cosa come mangiare il gelato!!! Anche noi una volta siamo partiti senza programmare nulla, la mattina di Pasqua ci siamo alzati e abbiamo detto "perchè non andare in Croazia?". E' stato bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. ...bravissimi, è una bella immagine questa della corsa in moto...;)

    RispondiElimina
  6. che belli i cambi programma improvvisi!! sai che anche io in generale sono come te mi paice aver tutto programmato..ma anche i cambi programma son belli..sono piccole sorprese! :)

    RispondiElimina
  7. ah bello bello il vestitino nuovo del blog :)

    RispondiElimina
  8. @Violetta: non solo una bella immagine....è proprio fantastico andare in moto, braccia aperte verso la libertà!!!

    RispondiElimina
  9. @viola: si piccole sorprese che fanno bene al cuore!!!! Ti piace il vestitino??!!! Bene!!! Sai che io ogni tanto ho bisogno di rinnovare!!!!

    RispondiElimina
  10. SOno una fan dei cambi di programma piacevoli :-)
    soprattutto se prevedono giretto in moto, gelato e spritz ;-)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. questi si che sono quei classici cambi di programma che adoro :)

    RispondiElimina
  12. @Cene: Cene cara come darti torto ahahahaah *__^

    RispondiElimina
  13. Oh ma che bella serata... Anche qui da me succede così.. Io programmo tutto, invece il mio Lui decide al momento e spesso passiamo delle giornate molto piacevoli... Lui è il tipo che torna a pranzo ne mi dice "Oggi pomeriggio ti porto a Roma centro"... e si parte....
    Bellissimo!!!!!

    RispondiElimina
  14. @Emily: ah questi uomini, stiamo sempre lì a brontolare ma alle volte se non ci fossero loro a portare un po' di brio noi saremmo come dei soldatini ahahhaahahha

    RispondiElimina
  15. Mere, mi avevi ringraziato qualche post fa e me l'ero perso, scusami! Sì i fuori programma con risolvti piacevoli sono sempre apprezzatissimi e poi a volte basta davvero poco per essere soddifatti!

    RispondiElimina
  16. @Vete: vai tranquilla tesoro non me la sono presa, immagino che non sempre hai tempo di girare dappertutto, ma mi avevi ispirato e così ti ho citato ^___^

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger