Stamattina mi sento sbarazzina!!!! Così nonostante il tempo ballerino, direi quasi inclemente, ho deciso di mettermi un vestitino preso una ventina di giorni fa e mai indossato. E' estivo, estivissimo, l'ho messo con i sandali con la zeppetta, il vestito di per sè è molto anni 70 e la zeppetta ci stava da dio!!!
Mi sento molto carina, tanto sono calorosa di mio per cui......

Stamattina ho ricevuto il mio primo regalo di compleanno, ebbene si....domani faccio 35 anni....un traguardo, passare i 35 è entrare in un'altra fase della vita secondo me.....come quando si passano i 40.....
Come la sto vivendo??? Non benissimo se devo essere onesta, però sono felice comunque quando arriva il mio compleanno, sono sempre emozionata......
Dicevo che ho ricevuto il mio primo regalo, dal mio collega di lavoro che non manca mai di avere un pensiero per me. A dire il vero mi ha fatto proprio un regalone, un plaid matrimoniale che si arrotola ed ha lacci e maniglietta in modo da poterlo portare in giro. Andando quest'anno in campeggio non c'era regalo più azzeccato, è comodo pratico e sopratuttto davvero bello, una fantasia scozzese tra il blu, rosa e viola. Mi piace tanto e secondo me verrà comodo anche quest'inverno sul divano!!!!

Domani sera per festeggiare esco a mangiare con Amicadelcuore, suo moroso, il fagottino, CompagnadiMerende e naturalmente la mia Mamma ed il Felino.
Quest'anno ho deciso di fare così, una cenetta con chi mi sta più a cuore, anche AmicaFession mi sta a cuore intendiamoci però sinceramente con lei ho deciso di uscire un'altra sera a bere qualcosa. Sarà che l'anno scorso ho invitato ad una bicchierata con dolcetti annessi anche persone di cui non me ne fregava una cippa ed ho finito per sborsare 60 € e non essere quasi considerata, oh porco cane sono o non sono la festeggiata??? A me francamente piace avere un giorno in cui sono io la festeggiata, in cui sono io al centro dell'attenzione....c'è chi dice di sentirsi in imbarazzo......a me imbarazza alzarmi davanti ad un mare di persone, imbarazza dover parlare in pubblico ma non di certo essere la festeggiata. Un tempo si.....mi sentivo inadeguata, non volevo tutta questa attenzione ma ora le attenzioni che si ricevono non dico che sono rare ma neanche così tante sicchè.....almeno che abbia un giorno tutto mio!!!!

Novità epocale Piccola Peste ha dormito fuori casa e non in ambito familiare.....è andato a dormire da un amichetto insieme ad altri 6/7 ragazzini (povera mamma). Qualche giorno fa un suo amichetto che abita praticamente difronte a casa nostra è venuto ad invitarlo a dormire a casa sua, la Iena ha acconsentito (per quello che sta piovendo così tanto in questi giorni non l'avevate capito???) e Piccola Peste ieri, cuscino sottobraccio, è andato a vivere questa esperienza.
Ieri sera il Felino mi è venuto a prelevare alle 17.00 per andare a montare la tenda nuova che non avevamo ancora aperto. Ad un certo punto siamo là tutti sudati ed arriva un messaggio della Iena con scritto, testuali parole, "io avverto, PP ha paura del temporale" (stava per piovere).....io dico....ma anche fosse???? Apparte il fatto che non è vero perchè con noi è capitato che neanche aprisse un occhio durante un temporale della miseria quando eravamo in montagna....ma comunque.....anche se chiami la mamma dell'amichetto e glielo dici cosa credi che ti risponda? "Guarda che qui mica piove dentro" potrà essere la risposta.....ma dico io....ma perchè andare ad accendere fuochi inutili, sai che il fattore nanna è sempre abbastanza problematico ma perchè creargli paure inutili che neanche ha magari? Perchè andare a disturbarlo in una nuova esperienza? Solo perchè non hai il controllo su tuo figlio? Perchè sei tu Iena ad avercele queste paure? Perchè vuoi vedere quanto manchi a tuo figlio? Perchè non sopporti il fatto che lui possa vivere qualcosa senza di te? Fatto sta che il Felino le ha risposto categorico di lasciarlo stare e che erano d'accordo con la mamma dell'amico che avrebbe chiamato lei in caso di problemi......
Al che la Iena ha risposto "Non volevo rompergli le scatole ma solo avvertire, lo so che questa esperienza gli fa bene, sta diventando grande" Ecco appunto è meglio che te ne faccia una ragione.....Posso dire che la odio??? Posso dire che mi auguro di non diventare mai in vita mia come lei e che non voglio essere una mamma come lei???
Fatto sta che PP ha suonato il campanello alle 21.45 x dire......."Papi dammi il cambio per fare la doccia, sveeeeeeltooooooooo che devo andare a fare il torneo di Pes".....era fradicio e sporco da cima a piedi, lui e pure il suo amico, avevano giocato a calcio anche sotto la pioggia........devo dire che l'ho visto molto preoccupato a dire il vero.....che dite??? Del temporale???? No no di non fare in tempo a fare il torneo di PES........

24 commenti:

  1. in effetti aveva tutti i sintomi di un bambino terrorizzato...ahahahahaha!

    RispondiElimina
  2. accidenti, c'era il temporale e voi non avete fatto niente per impedirlo?
    VERGOGNA.
    SCRITERIATI.

    PS Un elettroshock per la iena proprio no?

    RispondiElimina
  3. @Francy: infatti noi abbiamo provato a dirgli "noooooo non andare che hai paura del temporaleeeeeee......lo sai no che hai paura vero???!!" ma lui niente.....ahhhh sti ragazzini che non vogliono ascoltare ^__^

    RispondiElimina
  4. @Terry: ti giuro che abbiamo provato in tutti i modi a non far venire il temporale....maaaaammaaaaaaa tu dici che gli abbiamo creato un trauma per il quale ci vorranno migliaia di euro dall'analista????

    Altro che elettroshock a Iena.....un manico ci vorrebbe....di quelli giusti.....

    RispondiElimina
  5. Ahahah! L'ha superata adesso la paura? :-)
    Come faccio a ressitere? Non te li devo fare gli auguri oggi, porta male! :-)

    RispondiElimina
  6. nn ti faccio gli auguri perchè in anticipo dicono che porta male...e sia mai!!! ma domani sarò qui :)
    il compleanno, lo dico sempre (oramai il mio slogan :)) va SEMPRE festaggiato :)

    RispondiElimina
  7. Sareste da telefono azzurro. Viene il temporale e voi non fate niente?? Che poi era palese che il piccolo fosse terrorizzato :-)))
    Ecco come si mettono in testa ai bambini paure stupide. Iena dovrebbe andare a parlare con qualcuno bravo, perchè anche se tutto ciò è dettato dall'amore è cmq sbagliato.

    RispondiElimina
  8. @Ilaria: chi la Iena??? Mi auguro per lei....io no sai non le mando il Felino che l'abbracci forte......Resisti resisti gli auguri mai prima!!!!

    RispondiElimina
  9. @Cene: eccerto che va sempre festeggiato!!!! Ci mancherebbe altro....anche se ufffaaaaaaaaaa sono taaaaantiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  10. Luna: lo so meriteremmo una denuncia bella e buona!!!! Comunque mi dispiace dirlo e sembrare cattiva ma non è così che si dimostra l'amore per un figlio, scaricando su di lui paure inutili, abbiamo avuto solo la conferma del perchè PP dica di soffrire di vertigini e dopo non fa una piega se andiamo sulla seggiovia, perchè dice di "essere stressato" e non sa neanche che vuol dire....sono tutte cose che gli mette in testa lei e che lo fanno vivere male, questo è puro e semplice egoismo!!!!

    RispondiElimina
  11. "A parte (così facciamo contenta la cara Loretta)"
    Fai pure la spiritosa... e infatti...

    "Poi cara la mia Loretta a volte certe cose si scrivono anche apposta, lo so bene che "a parte" si scrive così"
    Lo sai talmente bene che hai appena scritto un'altra volta "apparte"

    "ma "appppppparte" anche scritto con più pi dà il senso di quando lo dici a voce"
    L'italiano si rinforza con la punteggiatura non aggiungendo lettere.

    E comunque complimentoni per come accetti la critiche...

    Loretta

    RispondiElimina
  12. E' normale che le mamme siano apprensive, ma la Iena è da ricovero! Ad ogni modo, anche se PP fosse impaurito dal temporale... ma secondo te, in mezzo ai suoi amichetti, si sarebbe accorto dei tuoni??? Ahahaahh!
    Bestiaccia, domani diventi più vecchia... mi raccomando festeggia e bevi fino ad ubriacarti e a cantare scalza sopra i tavoli.... ahahahah!

    RispondiElimina
  13. Purtroppo Iena per certi versi mi ricorda un pò mia mamma. Esagerate e non si rendono di fare del male ai figli. Hai detto bene: non è così che si dimostra l'amore per i figli.
    Non è tenendoli sotto una campana di vetro, ma responsabilizzandoli e lasciandogli fare le loro esperienze.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. ricordo il compleanno dei 35 come uno dei più belli... stavo preparando il matrimonio, il lavoro andava bene, mi sentivo bene e realizzata... in capo ad un anno la mia vita sarebbe cambiata completamente sia per il lavoro che per la famiglia (l'anno dopo aspettavo la mia Princi) e questa è veramente la dimostrazione che c'è sempre tempo per rinascere :D

    p.s. cos'è un torneo di PES??? fantastico PP

    RispondiElimina
  16. @Loretta: eccerto!!! Così ti faccio innervosire ancora di più.....Ma guarda un po' che quando ho scritto apparte su questo post ti ho pure pensato e lo stavo scrivendo normale ma siccome in casa mia faccio come mi pare l'ho scritto come volevo io. Apparte questo (tiè) sarà anche vero che non accetto le critiche e se leggessi bene il mio blog con attenzione al contenuto più che alla punteggiatura sapresti che ho fatto mea culpa in un post su questo mio difetto.
    In ogni caso non accetto soprattutto le critiche fatte da un anonimo che mi vuol fare da maestrina fregandosene di quello che ho da dire.
    Se non ti sta bene quella è la porta, non te l'ha mica ordinato il dottore di leggermi.
    Togliti pure dalle scatole, grazie.

    PS. mica lo sapevo che Blogger aveva pure un servizio di correzione testi di nome Loretta ahahahahah

    RispondiElimina
  17. @Libby: certo che festeggerò!!!! Non so se arriverò a ballare sui tavoli 1) perchè chiamerebbero la croce verde in trattoria e 2) perchè sai che prima di piegare le gambe a me ce ne vuole ahahahah

    RispondiElimina
  18. @Luna: è proprio quello che penso anch'io e spero un giorno di essere così equilibrata con un figliio mio da lasciargli spiccare il volo!!!

    RispondiElimina
  19. @Vale: il torneo PES è un torneo di calcio sulla play station....ahhahahah
    Eh già come dice mio moroso "mai si sa dove si nasconde la lepre", credo che la vita possa cambiare da un momento all'altro e spero che il futuro mi riservi ancora tante sorprese!!! ^__^

    RispondiElimina
  20. se non ci fosse la mamma a pensare a lui povera stella....
    ahahahahah me la vedo fra trent'anni a fare uguale con la nuora (mia uocera docet)

    RispondiElimina
  21. Ma scusa e la danza del sole non l'avete fatta?? E non avete mollato lì tutto per andarvi ad infilare nel letto con Piccola Peste a mò di peluchoni??!! Aaah che due disgraziati come siete!!
    Sai cos avrei fatto?Due foto con il cel a Piccola Peste mentre giocava sotto la pioggia e poi un bel mms a MammaIena con scritto:"uuuh che paura che ha del temporale"
    Però poi forse avrebbe scatenato di peggio :-D
    Passo domani con trombette cappellini dolci e prosecco ook?!:-D
    un bacione!

    RispondiElimina
  22. @Sposa: infatti lo dico sempre al Felino: povera quella che se lo sposa.....non per lui eh anzi ma per la suocera che si ritroverà!!!! Ahhhhhh io la avvertirò eh!!!!! ^__^

    RispondiElimina
  23. @Marlene: lo so siamo stati due degeneri......ehhhh vabbè.....cosa vuoi cara sarebbe stata proprio una gran soddisfazione fare la foto ma come hai detto tu avrebbe scatenato ben di peggio.....è bravissima a rispondere ad un piccolo dispetto con le sue tirannie....quando è ora di cattiverie non la batte nessuno!!!!

    RispondiElimina
  24. Buongiorno e AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger