Resoconto del week-end.....

Lo so che siamo alle porte del prossimo week-end....ma mi sono resa conto di non avervi raccontato nulla del mio ultimo week-end, passato in montagna sulle bellissime montagne del Sudtirolo.
Siamo partiti venerdì in tarda mattinata, come al solito in ritardo sulla tabella di marcia, e via verso le montagne. All'una eravamo già nell'alberghetto a posare le valigie, soliti saluti alla signora della pensione e via a mangiare in un posto fantastico, vicino ad un castello, in mezzo ai vigneti. Siamo andati parecchie volte in questo posto dove solitamente compriamo anche il vino di loro produzione, un Gewurtztraminer sublime ed un Merlot riserva davvero speciale.
Oltre che vino buono fanno anche benissimo da mangiare, pure stavolta non si sono smentiti per niente. Classico posto da tedeschi, dove non si sente quasi mai parlare italiano, pare di essere in un altro mondo.
Venerdì avevamo deciso di fare giornatina tranquilla e così abbiamo fatto, al ritorno dalla trattoria siamo stati un paio di orette in camera tra disfare valigia e riposino eppoi giù nella piscinetta della pensione dove Piccola Peste si è sbizzarrito, io mi son fatta un bell'idromassaggio ed una nuotatina, gli uomini a giocare, tuffarsi e via dicendo.
Il giorno dopo invece abbiamo deciso di spostarci verso la Val Gardena / Alpe di Siusi e di prendere l'ovovia fino in cima alla montagna. Da lì partono una marea di sentieri e sentierini, tutti in mezzo ai prati (che in questo periodo sono verdissimi e colmi di fiori) e che si dipanano verso le varie malghe. Abbiamo fatto il giro di 5/6
malghe praticamente. Tutti i sentieri si incrociano e noi andavamo prima su, poi giù e avanti, fino a tornare al punto di partenza nel tardo pomeriggio.
Al rientro in albergo puntatina degli uomini in piscina e mio personalissimo relax in camera, ogni tanto una mezz'oretta di decompressione ci vuole!!!!
La domenica dovevamo ripartire e Piccola Peste insisteva che voleva passare l'intera giornata in piscina. La nostra idea invece era un'altra, sfruttare la giornata per vedere qualcos'altro. Dopo avergli spiegato e rispiegato che comunque non era possibile rimanere in quanto dovevamo lasciare la pensione e tornare verso casa ha accettato di fare una passeggiata che avevamo già fatto io ed il Felino anni fa.
C'era da prendere la funicolare, una cosa particolare. Ma come succede coi bimbi, quando gli fai fare qualcosa che non avrebbero voluto te la fanno scontare tutto il sacrosanto giorno.
Ogni fermata a guardare un cartello era una scusa per sedersi da qualche parte, tirava un po' le gambe (e forza ce n'ha eh.....è giovane e forte).
Comunque ci ha parecchio minato psicologicamente, anche se alla fine poverino ha camminato eccome e tutto sommato quando siamo scesi ha detto al Felino che si è divertito tanto.....ahhhh bè!!!!
E così è finito il nostro week-end.......a parte le camminate (stupende) è stato all'insegna del relax, delle risate, delle prese in giro ai teteschi....poveriiiii.....delle tante foto fatte ai fiori (prometto che le posto) e soprattutto abbiamo staccato la spina.
Ci voleva davvero, mi sento rigenerata dopo quei tre giorni, sono contenta per Piccola Peste che ancora una volta ha visto cose nuove e si è disintossicato da tivvù, play station ecc ecc



26 commenti:

  1. Io non amo la montagna, lo sai... però a leggerti un po' mi hai fatto voglia. La prossima volta ci veniamo anche noi..... ehehehehe! No che io non mi auto invito, m'inviti tu! Ok? :-DD

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto voglia di cibo montanaro....gnam gnam :)

    RispondiElimina
  3. Voglio il nome della pensioncina!!!

    RispondiElimina
  4. Il tedesco:) che grande amore!!! Mi manca la Germania perhcè lì tutti parlavano ovviamente tedesco(ci sn stata tre mesi questo inverno per un progetto post laurea) MERAVIGLIA!!!! invidia enormissima!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo week end!!
    Spero di riuscire a far un week end così ad Agosto con il mio maritino per "iniziarlo alla vacanza di Montagna".
    Se poi non ti scoccia mi daresti il nome della pensioncina e del ristorantino?
    Tra l latro il Gewurtztraminer è il mio vino bianco preferito ^___^
    un bacione!

    RispondiElimina
  6. che bel week end!! chissà che bel posto!! ho una gran voglia di relax..spero presto in un week rigenerante!

    RispondiElimina
  7. @Tutte: a chi mi ha chiesto l'indirizzo della pensione dove siamo stati questo week-end ecco il link al sito http://www.valtnaungut.com/index_i.html?lang=i&page=ambiente, il posto è molto bello, a conduzione familiare e si mangia davvero bene, hanno una bella piscinetta e ci sono tante cose da vedere vicino, anche una bella passeggiata tra i vigneti che porta ad un castello da visitare. La tenuta dove abbiamo mangiato il primo giorno invece è questa http://www.haidenhof.it/it/osteria-di-campagna/il-ristorante-tipico.html hanno i vigneti e producono un vino buonissimo, si mangia assaggiando i vini che poi si possono comprare. Cibo tipico tirolese (cioè voglio dire la vedete no la padrona del posto....ecco appunto...). Infine un altra pensione che consiglio e dove ci siamo trovati benissimo è questa http://www.gasthofwieser.com/willkommenit.html dotata anche questa di piscina e si mangia divinamente, si trova vicino ad Appiano sulla strada del vino....spero di esservi stata utile!!

    RispondiElimina
  8. devono essere posti splendidi!! tra i nostri progetti futuri! io aspetto le foto però!!!! :-)

    RispondiElimina
  9. @Libby: macccerto che ti invito!!! Però sai che noi andiamo a scarpinare e non vorrei sentirti smaddonnare peggio di Piccola Peste!! ahahahha! Bè si può sempre fare una bella passeggiata eppoi il relax in piscina che il pomeriggio aveva l'acqua a 26/27°....non mi sembra male!!!!

    RispondiElimina
  10. @mika: e dire che ho tralasciato di specificare cosa non ci siamo fagocitati in quei tre giorni!!!!! ahahahah

    RispondiElimina
  11. @Marta: ho visto infatti da face!!!! Anch'io ti invidio perchè la germania mi piace tantissimo e pure la lingua tedesca anche se tanti dicono che è ostrogoto, io quando vado in sudtirol cerco di imparare più parole possibili!!!!

    RispondiElimina
  12. @Marlene: io credo che ce la farai!! Anche perchè contrariamente a chi pensa che la montagna sia solo arrampicate e ferrate ci sono tantissime cose da fare, castelli e cittadine da visitare, passeggiatine leggere, terme....di tutto!!!

    RispondiElimina
  13. @viola: si ci vuole proprio ogni tanto un attimo per rigenerarsi, per staccare da tutto, rinasci!!!

    RispondiElimina
  14. @Cuccia: promesso che posto le foto quanto prima!!!

    RispondiElimina
  15. uh che bello!!!! finalmente qualcuno che capisce il mio grande amore per la germania! :))))))))) io conosco il tedesco ma vorrei conoscerlo meglio.Lo adoro lo adoro !!!!!! ok..ora mi calmo...:D

    RispondiElimina
  16. @Marta: cioè voglio dire......non fosse per gli uomini che davvero sono inguardabili mi ci trasferirei subito in Germania, io ho visto Hannover, Colonia e Stoccarda....che bellooooooo

    RispondiElimina
  17. che spettacolo! E detto da una che non ama la montagna...

    RispondiElimina
  18. gli uomini non si guardano...io sto con un siciliano infatti;)..io ho visto quasi tutta la Baviera (augsburg, monaco, regensburg, norimberga, neuschwanstein, rothenburg, donauworth ecc ecc.cmq puoi vedere le foto su fb), Berlino, Lubecca (per me la più bella) Dusseldorf Colonia Bonn ....:)) ogni anno necessito di almeno un periodo crucco....:P

    RispondiElimina
  19. Ah...devo dire che ho sofferto molto per il clima: - 12 quasi perenne e neve da fine ottobre a metà gennaio ad Augsburg..ecco, quello mi ha fatto soffrire un po'...sono mezza terrona, da parte di madre...e mi piace il caldo.Non so perchè in effetti io ami così tanto la Germania...:)

    RispondiElimina
  20. Spettacolare :-)
    Ho una voglia indicibile di partire...

    RispondiElimina
  21. @Terry: sono sicura che piacerebbe pure a te guarda.....e almeno per qualche giorno assaporeresti un ritmo diverso, non frenetico, non del tutto e subito, certi posti hanno i loro tempi.....

    RispondiElimina
  22. @Marta: avrei una voglia matta di vedere Berlino, il mio collega che c'è stato ha detto che è bellissima.....purtroppo ora mancano i mezzi per fare chissà che viaggetti.....soprattutto manca la maniera di potersi organizzare visto il lavoro di mio moroso....comunque ho fede di andarci un giorno!!!

    RispondiElimina
  23. @Sposa: una gioia per gli occhi e per il palato!!! Pensa che c'erano una marea di fiori, sono persino riuscita a fotografare i gigli di montagna!!!! Non li avevo mai visti!!!

    RispondiElimina
  24. sull'organizzare....posso capirti benissimo: il mio ragazzo dirige l'ostello, ci son casini e imprevisti ogni minuto.
    :D

    RispondiElimina
  25. Io amo la montagna e il Tirolo..non vedo l'ora di andare in vacanza...

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger