Capitano tutte quando si hanno ospiti illustri......

Ebbene si, pare impossibile ma quando si hanno ospiti illustri (leggi Libby e Dr. J) pare impossibile che la sfiga ci metta lo zampino.
Ieri sera avevamo l'acqua marrone!!!!! Avete letto bene si si!!!
Anzi a dire il vero avevamo l'acqua marrone quando a me serviva limpida.....
Ieri sera prima di cena suonano alla porta ed è la ditta che dalle nostre parti si occupa dell'acqua e ci dice che qualcuno ha chiamato per l'acqua sporca. Gira che ti rigira scopriamo che sono stati Zampogna e Lurch (soprannome che sta decisamente meglio che sposetto) a chiamare (logicamente senza dire nulla al resto del condominio sul fatto che avevano l'acqua marrone); parlano con il tipo e dopo 5 minuti quest'ultimo se ne va.
Noi ci mettiamo a tavola e dopo due minuti si affaccia alla nostra finestra il vicino che chiede se noi l'acqua ce l'abbiamo perchè da loro non esce più.
Già interrompere me che mangio è come togliere l'osso ad un cane.....eh vabbè......usciamo tutti in ballatoio e ci rendiamo conto che l'acqua non arriva più a nessuno. Suona da Zampogna e ci dice che quello dell'acquedotto ha detto che probabile ci siano delle infiltrazioni fognarie nella linea, che stanno sistemando (avvisare che FORSE rimarremmo senz'acqua pareva brutto??), torniamo in casa e ci rendiamo conto che la lavatrice sta andando!!! Corri a spegnerla prima che succeda il patatrac.....sospiro di sollievo e finalmente a mangiare.
Di riffa e di raffa abbiamo finito di cenare verso le 22.00, nel frattempo l'acqua era tornata e tutto sembrava rientrato. Il programma era preparare il tiramisù per i miei ospiti e non parlo solo di Libby e Dr. J.....ebbene si
Perchè noi le cose o le facciamo fatte bene altrimenti niente........Libby preparati perchè potresti essere assalita da un'orda di barbari.........(nella fattispecie 2/3 ragazzini ma che fanno per 100)
Si perchè la Iena Ridens ieri ha fatto il suo dispettuccio giusto per far pagare al Felino il ritardo di domenica sera ed in poche parole anzichè andare a prendere Piccola Peste ieri va oggi pomeriggio. Piccola Peste ha chiesto ad un suo amichetto di venire a casa nel pomeriggio, forse viene anche l'altro bimbo che ha la nonna che abita sotto di noi.....per cui prevedo un pomeriggio infuocato. I tre (o due è ancora da vedere) si fermano a cena, farò da mangiare a loro prima che poi devono andare tutti a casa alle 20.30 eppoi preparerò tutto per l'arrivo dei miei ospiti (ecco Libby fate pure con calma eh ^__^). Spero di gestire il tutto in maniera decente, ho già tutto in testa organizzato, peccato solo che ci si sia messa di mezzo la sfiga (e l'acqua putrida) che non mi ha permesso di fare il tiramisù ieri sera.
Visto che già avevo mezza voglia di farmi un bel pomeriggio di vacanza a sto punto ho deciso che oggi non vengo al lavoro, me ne sto bellamente a casa a fare le cose con calma. Tra l'altro sono pure fortunata che piove sicchè non ho neanche l'obbligo di uscire o fare chissà che.
Acquedotto permettendo avrei intenzione di fare sto benedetto tiramisù finalmente, di rassettare un attimino il Regno Dorato (oltretutto ho preso un tappeto nuovo che va davanti alla cucina, vedessi Libby che bijoux hihihi), riposarmiiiiiiiiii e fare una pennichella tanto agognata e dirigere i lavori in modo che tutto si incastri al meglio!!!!
Che giornata ragazzi che giornata!!!!! Arriverò viva alla fine????!!!! Ve lo dico domani!!!!!!

14 commenti:

  1. fai correre bene bene l'acqua...e poi fai andare una decina di minuti quella calda..giusto per disinfettare un po' i filtri e terminali dei rubinetti.
    Se vengo prima delle 20 c'è tiramisù anche per me? Poi me ne vado eh!

    RispondiElimina
  2. @Sposa: infatti abbiamo fatto scorrere l'acqua e comunque abbiamo scoperto che non si trattava di infiltrazioni dal sistema fognario come avevano paventato ma bensì è dipeso tutto da dei lavori fatti nelle vicinanze per i quali hanno chiuso l'acqua. Una volta riaperta ha fatto pressione ed ha come "pulito" i tubi facendo uscire il limo dai nostri rubinetti!!!
    Tutto rientrato per fortuna e ASSOLUTAMENTE SI, puoi venire al primo turno e fermarti pure il secondo ahahahah (stasera c'è arrosto!!!!!)

    RispondiElimina
  3. vogliamo conoscere il menù.
    Soprattutto, prevedi due menù differenti per i nanetti e per gli ospiti illustri o no?
    Come ti organizzi?
    Insomma, vogliamo farci un po' di fatti tuoi!

    RispondiElimina
  4. @Terry: stella mia io te li racconto volentieri i fattacci miei, è che a volte ho paura di annoiare....
    Allora si avrei previsto due menù differenti per i vari "turni", i ragazzini mangeranno pasta al ragù che di solito piace sempre 1) perchè l'arrosto lo cucino stasera e per le 19.30 non sarebbe pronto e 2) perchè non ho mica voglia di vedere facce schifate. Per i grandi invece ho previsto involtini di bresaola e philadelphia, non so se riesco a fare qualcosina d'altro come antipasto. Di secondo un arrosto di vitello con contorno di insalata e pomodori il tutto rigorosamente dell'orto del nonno Mario. Il dolce.....Siccome non voglio che le povere creature debbano tirare la gola e non mangiare il tiramisù e allo stesso tempo non voglio fare la figura di presentarlo già mozzicato ho deciso di fare due versioni del tiramisù....il classico in una terrina per i bimbi e quello con la base di fregolotta per i grandi.....che dici?? ce la farò???

    RispondiElimina
  5. @Terry: ahhhhh a proposito sono previste anche due "apparecchiatura tavola", conoscendo le pesti non vorrei che Libby la tovaglia in condizioni degne di un porcile......

    RispondiElimina
  6. Dove abitavo prima, ogni volta che pioveva l'acqua era marrone... ma c'erano infiltrazioni fognarie... uno schifo assoluto!!!!! E che strazio!!!!

    Senti... ma a sto punto, mi autoinvito pure io... che dici????? :D

    RispondiElimina
  7. @Emily: da noi per fortuna non si trattava di quello....grazie a dio!!! Certo cara....vieni pure tu!!!! Se avessi posto inviterei tutte!!!!! ^__^

    RispondiElimina
  8. Il menù m i sembra ottimo! Vedrai che andrà tutto a meraviglia!

    RispondiElimina
  9. mm buono il menu!!! ;)
    sisi te la caverai alla grande ;)

    RispondiElimina
  10. Cara Mere, dovresti sapere, tanto per cominciare, che Dr J è un ritardatario cronico, quindi non ti affannare, mal che vada ti vengo in aiuto! Non preoccuparti nemmeno per l'acqua, io vado a grappa e dalle tue parti ce n'è di buona no??? Ahahahah! Preoccupati invece per i nani indemoniati, potrei mangiarli al posto dell'arrosto! Ahahahaah! Ci vediamo dopo e stai serena!!!

    RispondiElimina
  11. SANTO CIELO... IL TIRAMISU' A BASE DI FREGOLOTTA???? DEVO FARE DIGIUNO DOMANI E VENERDI' E TORNARE A CASA DI CORSA!!!!! aHAAHAHAHAH!

    RispondiElimina
  12. uhh ho appena letto il menù e mi incuriosisce la fregolotta. Cos'è??? un bel daffare le due versioni della cena, ma sei un vulcano e son sicura che ce la farai :-))

    RispondiElimina
  13. Cara Luna, ti rispondo io che la Mere è indaffarata in cucina... la Fregolotta è un dolce veneto, col 70% di burro il 20% di zucchero e il restante è farina... forse, ma dico forse c'è anche l'uovo. Viene una cosa molto croccante e spessa un cm e mezzo o due, di una bontà eccezionale. Considerata la torta dei poveri... immagina di vedere un grande biscotto grezzo, ecco, quella è la Fregolotta.

    RispondiElimina
  14. hai capito che organizzazione svizzera!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger