Blogincontri con leccatine (di baffi) annesse

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grazie a Dio sopravvissuta alla giornata campale di ieri, e dico per fortuna che mi sono presa mezza giornata di ferie altrimenti davvero non so cosa sarei riuscita a combinare.
Tanto per cominciare ho fatto una bella pennichella dopo mangiato, cosa che mi mancava come l'aria e che sapevo era l'unica cosa che mi avrebbe permesso di non tirare la bocca in sbadigli immensi per tutta la sera (visto le ore piccole della sera prima.....).
Nel primo pomeriggio il Felino è andato a prendere Piccola Peste ed il resto della banda bassotti, io nel frattempo ho impostato il tiramisù. Come avevo detto ho preparato un tiramisù un po' "particolare" di cui poi vi darò la ricetta....

Nel frattempo i ragazzi sono arrivati a casa ed il Felino mi ha detto che non si sarebbero fermati a cena e sinceramente ho tirato un sospiro di sollievo visto che avevo da accontentare solo Piccola Peste a quel punto
Dopo il tiramisù ho preparato subito l'arrosto e nell'oretta e mezza che lui andava io ho stampato un po' di foto per mia suocera e per Amicadelcuore, sono riuscita a leggermi il giornale ed anche andare avanti un po' col ricamo che non guasta mai.
La banda bassotti era logicamente giù a giocare, che già dopo 10 minuti che erano in casa sembravano dei leoni in gabbia, sicchè sono riuscita a rilassarmi un pochino.
Poco prima delle 19.00 siamo partiti per accompagnare a casa le pesti, ho voluto andare anch'io per vedere la casa nuova di una mamma così ci siamo attardati ciccola e ciaccola e siamo tornati a casa che erano quasi le 20.00
Lì sono veramente cominciate le corse contro il tempo.......
Flash Gordon a me fa altro che un baffo, sono riuscita nell'ordine
  1. Fare la pasta per Piccola Peste
  2. Prepapare gli involtini di bresaola e philadelphia
  3. Preparare delle mezze lune di pasta sfoglia ripiene di mozzarella e prosciutto (che pensavo fossero una ciofeca ed invece sono state tanto apprezzate tant'è che mi son pentita di averne fatte così poche per la fretta...se penso alla pasta sfoglia che ho buttato.....)
  4. Fare la doccia
  5. Aiutare il Felino a preparare in maniera decente la tavola (carina la tovaglia muccosa vero Libby??? Non ti sei accorta delle macchie di vino no??? Menomale ho messo il pane nel posto giusto aahahahah)
  6. Mettermi crema e vestirmi
  7. Pettinarmi alla meno peggio (si vabbè pettinata è una parola grande....visto la testa leonina che ho in questo periodo in cui non ho mai voglia di asciugare capelli)

Poco dopo le 20.30 (altro che ritardo indecente) hanno suonato alla porta la mia Libby ed il suo Dr. J!!!!!
Che abbraccio abbraccioso!!! Dopo esserci stritolate un po' mi ha consegnato Marisa, la nostra nuova coinquilina, una magnifica Orchidea (Selvaggia) bianca!!!
Grazie Libby è davvero bellissima, le ho dato il buongiorno stamattina, io cerco di parlarle speriamo che mi ascolti e duri un bel po'.....sono stata tanto contenta anche perchè a me piace da morire che mi regalino una pianta e capita talmente di rado che mi fa un piacere enorme, eppoi così ti penserò ogni volta che la guarderò!!!
La serata a quel punto è filata liscia e in perfetta armonia. Abbiamo riso e chiacchierato di tutto e di più. La cena credo sia piaciuta, almeno da quello che hanno detto i commensali, sono stata promossa da Dr. J e mi sono sentita orgogliosa di me stessa. Ancora una volta confermo la sintonia che c'è, la simpatia e il fatto che stiamo davvero bene in compagnia.
Sono due persone splendide non c'è che dire, si può parlare di tutto e di più, non mi sento osservata in nessun modo nè tantomeno giudicata.
Libby è un tesoro, si vede che è una persona che se può ti dà l'anima, forse a volte bisogna "meritarselo" il suo bene ma sono convinta che un'Amica così sarebbe capace di darti anche un braccio potendo.
Dr. J non è il classico tipo che ti stordisce a parole, non subito comunque, però sa dire le cose giuste al momento giusto, sa vedere dentro le cose e questo mi piace tantissimo.
Mi ha fatto tanto ridere Dr. J che non è molto abituato al vino forse che dopo tre bicchieri "de quel bon" cominciava a dare segni di cedimento...D'altronde gli abbiamo fatto bere il vino di mio suocero, genuino al 100% ma di sicuro non basso di gradi. Sono convinta però che stamattina non avrà mal di testa almeno!!!
Insomma la serata è stata bella, come sempre troppo corta, ad un certo punto abbiamo dovuto lasciarli andare a casa.....
Speriamo di replicare con una bella pizza fatta dalle manine sante di Dr. J, dopo le ferie oramai.....
Io invece mi auguro che a loro sia piaciuto tutto, che siano stati contenti e soprattutto.....che non siano finiti a fare la lavanda gastrica!!!!!!

21 commenti:

  1. Ahahaahah.... Mere, ho le lacrime dal ridere... per la lavanda gastrica!!! Come vedi sono qui a commentare e quindi non sono morta. Stamattina Dr J ha aperto un occhio, ergo, è ancora vivo!!!
    La cena è stata ottima e la compagnia anche di più, non vedo l'ora di avervi ospiti da me (ma tieni il Felino distante dal felino...ha minacciato di lanciarlo con la GATTApulta - Dr J docet-). Ora ricorda di far bere Marisa, magari evita il vino che non so se le fa bene, e di parlarle amorevolmente, pare che le piante crescano meglio.... ahahahah!
    Un bacione tesoro, ci vediamo prestissimo!

    RispondiElimina
  2. Fifiùùùùù tiro un sospiro di sollievo a sapervi ancora vivi ahahahah!!!!
    Si a Marisa parlo sempre con dolcezza, le darò da bere solo acqua anche se ho già visto che la birbantona si agita tutta quando vede la bottiglia di vino......
    Anche noi non vediamo l'ora di vedere il vostro di nido, ho paura per povero Gatto perchè mi sa che il mio Felino gli soffia e a quello gli va su la glicemia a mille....povero....ahahhahaah

    RispondiElimina
  3. La serata è stata bellissima e la cena buonissima, non so se hai notato il mio piatto com'era pulito ;-) Complimenti alla cuoca!
    Le "mezzelune" ripiene improvvisati erano squisite. Dopo che le ho viste e assaggiate ho detto a Libby: "e adesso che farò quando verranno a cena da noi? questo è uno dei miei piatti forti..." Cerca su google 'empanadas argentinas' e guarda le foto. ;-)
    Tutto è stato squisito, però potevate dirmi prima che quel vino era molto più alcolico del normale, così io non lo bevevo come fosse succo di frutta. ;-D . L'importante è che dopo il caffè l'avevo già smaltito, e che siamo arrivati a casa sani e salvi e con tutti i punti sulla patente... Ho guidato io perché se avesse guidato Libby, forse saremmo ancora in giro dalle tue parti... hihihiihihi.

    RispondiElimina
  4. O.o Dr J, ma che dici?????? Visto che la pensi così da oggi in poi guidi solo e sempre tu quando si va alle serate ok??? Dovrai rinunciare a vino squisito, ai Mojito freschi e frizzantini, alla Caipiroska alla fragola.... ti pentirai di quello che hai detto ahahahahahahah!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma dai cara Libby, hai frainteso le mie parole. Non ho detto che tu non sia buona a guidare o che sia lenta, o qualcosa del genere. E' che si stava così bene in compagnia della Mere e il Felino, che tu non volevi più tornare a casa ;-)

    RispondiElimina
  6. @Liu: si davvero splendidi, specie quando ti trovi in sintonia come è successo tra di noi!!!! ^__^

    RispondiElimina
  7. @Dr. J: caro ho visto il piattone bello lindo, e son soddisfazioni eh!!! Sono contenta che vi sia piaciuto tutto, ho cercato di fare del mio meglio....menomale ho trovato persone di bocca buona ahahaha!!!! Ora comunque sai che il vino di Mario è abbastanza potentino, però ho visto che tutti quelli che l'hanno assaggiato sono stati contenti finora ahahahah!!! Menomale che hai guidato tu....neanch'io mi sarei fidata di Libby dopo che ha bevuto anche la grappa al miele eheheheheh (adesso mi uccide!!!!)

    RispondiElimina
  8. @Libby: su non strozzarlo sennò altro che fiera......ti mettono via....hihihihihi

    RispondiElimina
  9. Oh si, la grappa al miele..... booonaaaaa.... si ho preferito non guidare, che a me la patente serve!!! Ahaahah poi a Dr j gli toccava portarmi in giro!
    Eeeeh Dr J, tesoro.... inutile indorare la pillola eh!!! Smack!

    RispondiElimina
  10. Eh mi sa che la Libby ieri è stata di parola :-D le avevo detto:" Mi raccomando bevete un bicchiere di vino anche per me!" :-D
    Ma mi sa che vi siete fatte prendere la mano ^___^
    Bella la serata e belle voi!!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  11. @Marlene: a proposito cara grazie mille del super bacione, Libby me l'ha dato da parte tua!!!! Diciamo che a casa nostra di sicuro non si muore di sete MAI ed i nostri ospiti ci hanno preso gusto ahahahaha. Abbiamo fatto pure il cin!!! ^__^

    RispondiElimina
  12. belli questi incontri, belle le chiacchiere e le mangiate insieme :-)
    Come immaginavo sei riuscita a fare tutto benissimo !

    RispondiElimina
  13. Ottimo il menu sento!!! Bravissima a far tutto, segno che chi si impegna ottiene!!! E le ciaccole a 4 non hanno paragoni! Di piu' a volte si fa fatica, ma a 4 sono davvero impagabili! Le mezze lune mi incuriosiscono... che mi dai la ricetta?

    RispondiElimina
  14. @Luna: si davvero belle serate così!!! Ce l'ho fatta a fare tutto ma soprattutto perchè mi sono presa il pomeriggio e gli amichetti di Piccola Peste sono andati a casa dalle loro mamme!!! ehehehhe ^__^

    RispondiElimina
  15. @Chanel: si forse è vero a volte non si riesce a creare quell'atmosfera di calore se si è in tanti, forse dipende dai momenti....chi lo sa....a volte non si riesce neanche quando si è in 4....o in 2.....la ricetta delle mezze lune è facilissima e di effetto ahahaha prendi un rotolo di pasta sfoglia, meglio se Buitoni perchè quella che ho usato io si spappolava mannaggia. Tagli la pasta con un bicchiere e fai tanti cerchietti, al centro di ogni cerchietto metti qualche cubetto di mozzarella ed un po' di prosciutto (io ho usato quello tagliato fino che i cubetti non mi piacciono) o anche un pezzetto di wurstel, pieghi a metà ed inforni per circa 20 minuti a 160/180°, se hai tempo prima di metterli in forno spennelli il bordo con il bianco dell'uovo cos sei sicura che stanno chiusi, io avevo frettissima e non l'ho fatto ma son venuti bene lo stesso!!!!

    RispondiElimina
  16. Voglio la ricetta del tiramisù alle fragole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. @Teeeeeeerryyyyyyy ma che hai capito.....non ho detto tiramisù alla fragole ma con la FREGOLOTTA.....ossignur.
    Adesso te la spiego, la fregolotta è un dolce che si trova qui in giro, è tipo una sbrisolona hai presente? E' come un biscottone gigante, grande come una torta. Si mette come base questa fregolotta, si versa sopra il caffè tiepido (una caffettiera da 4 è la dose perfetta) si lascia che si inzuppi eppoi sopra ci si mette la crema mascarpone che si fa per il tiramisù, una spolverata di gocce di cioccolata e cacao e voilà...il dolce è pronto!!!!

    RispondiElimina
  18. grazie merendina!! ma il bianco dell'uovo lo sbatti ? Io ho sempre spennellato col rosso senza bianco... proverò la novità.

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger