L'ora della nanna.....

Quando si divide la propria vita con un'altra persona il momento più intimo della giornata è l'ora di andare a nanna. Io ne sono convinta.
E non sto pensando, maliziosette che non siete altro, al fatto che quando si va a nanna magari si fanno le cosacce ma proprio proprio per quel momento in cui ci si addormenta.
Sto pensando al momento in cui si chiudono gli occhietti sul mondo, in cui si dice buonanotte e ci si abbandona.
Ognuno ha i suoi riti nel momento della nanna, chi si abbraccia stretto, chi si respira il collo, chi si dà la mano. C'è chi chiacchiera finchè gli occhi si chiudono, chi non può fare a meno di una parola o di un gesto prima di dormire.
Io ed il Felino per esempio di solito ci diamo la manina, oppure io lo prendo a braccetto, come se stessimo per andare a fare due passi per intenderci, e gli metto una gamba sopra le sue. Oppure stiamo abbracciati per un po' ma in ogni caso ad un certo punto ci diamo il bacio della buonanotte e ci giriamo la schiena perchè abbiamo lati diversi per "prendere sonno", e allora in quel mentre ci strofiniamo i culetti e ridiamo un po'.
Quando torniamo dalle serate passate ognuno con i propri amici ci raccontiamo la serata sul letto, ci facciamo delle gran risate noi a letto.
Penso ai genitori che finalmente sdraiati a letto prima della nanna trovano un po' di pace per raccontarsi un po', magari per parlare dei figli, dei progressi e delle marachelle. Penso alle loro teste vicine, penso che si danno la buonanotte eppoi l'ultimo pensiero è per i cuccioli. Penso a quando si litiga e non si riesce a fare la pace del tutto, penso alle volte che ho pianto piano per non farmi sentire, quando mio padre mi ha deluso, penso al Felino che mi sentiva comunque e magari mi abbracciava.
Credo che quel piccolo momento prima di fare la nanna sia il più vero, è difficile mentire in quel momento. In quel momento veniamo fuori noi, cala la maschera che portiamo tutto il giorno e in uno sguardo siamo davvero noi.
E voi? Come lo vivete il momento della nanna? Che riti avete? Okkey non voglio sapere ogni cosa più intima eh......solo qualche gesto particolare ecco......Siete di quelle che vanno a letto sempre prima o dopo il compagno/marito/amante/amico? O fate in modo di andare sempre a letto nello stesso medesimo momento???

93 commenti:

  1. ciao mere, non sono sparita del tutto eh!!! noi andiamo a stagione!!! in autunno/inverno, io mi aggrappo a lui, mi metto a pancia in giù rivolta verso lui e metto un braccio attorno al petto e una gamba sopra le sue..e poraccio non si può muovere anche perchè sto esattamente in centro letto tutta la notte!!! in estate invece o la manina oppure metto il braccio attorno al suo..di più nun se pò perchè mi schiatterebbe dal caldo! in più lui dorme scoperto mentre io ancora adesso ho lenzuolo e copriletto! però ci spiace moltissimo non dormire accoccolati! in genere non chiacchieriamo se non poche volte perchè io appena appoggio la testa sul cuscino crollo..però ci diamo sempre il bacetto della buonanotte! e tassativamente la tv in sottofondo perchè senza rumori non mi addormentio :)

    RispondiElimina
  2. In questa cosa sono deludente: siccome soffro di insonnia spero sempre di addormentarmi in fretta e che il sonno duri a lungo...è una croce che porto da tanti, tanti anni...il sonno condiziona le mie giornate...:(

    RispondiElimina
  3. Mereee!! noi andiamo a letto in orari differenti purtroppo,il suo lavoro lo costringe ad andare a nanna alle 21.30 ed io tempo di ripulire la cucina son a letto alle 23 e lui se la sta ronfando da un pò!comunque ci diamo il bacino quando lui va in camera e durante la notte in inverno stiamo piu abbracciati che adesso :(

    RispondiElimina
  4. @mika: ciaoooooooooooo cara!!!!!!!! per fortuna ogni tanto ti fai viva, io ti penso sai!!!! Quando torni??? A me manchi tanto!!!! Anche noi comunque stiamo più accoccolati d'inverno che d'estate però il contatto anche fosse solo con la manina non manca mai per fortuna!!! Torna presto!!! Baciotti!!!

    RispondiElimina
  5. @violetta: immagino che sia snervante non riuscire a riposare bene, io ho il problema contrario perchè vado letteralmente in catalessi e non mi alzerei mai!!!!

    RispondiElimina
  6. È VERO…condivido ogni parola se non che..IO NN FACCIO LE COSACCE:D.. tanto che dicono che con una-o che ti scopi e bona lì non ti va di condividere il sonno…
    Noi dormiamo o in posizione fetale lui che mi abbraccia da dietro oppure io con la testa sul suo collo e la gambetta sulle sue…non riusciamo ad addormentarci se non appiccicosi,estate o inverno..lui è caloroso quindi tutto fuori io bella coperta!
    Se siamo a casa o se uno dei due nn torna tardi si va a letto insieme-…in 16mesi che dividiamo le nottate non è mai mai mai successo che uno andasse a letto prima né che la sera a casa facessimo cose diverse…
    Poi io sono una che chiacchiererebbe All’infinito lui come tocca il cuscino dorme…quindi parliamo un po’,finchè non inizia a a sgragionare,bacino bacetto coccolina e buona notte!

    RispondiElimina
  7. @viola: come dicevo a mika anche noi d'estate stiamo un po' più distanti visto il caldo, e col lavoro che fa il Felino delle volte ci dobbiamo venire incontro per non andare perennemente a letto ad orari diversi. Delle volte vado a nanna prima del previsto e lascio là da fare, altre volte resiste un pochino lui.....bisogna barcamenarsi insomma!!!! PS: un consiglio spassionato: i piatti li trovi anche il giorno dopo da fare, non scappano, niente è più importante delle coccole col tuo amore, neanche un piatto sporco!!! un bacione stellina!!!

    RispondiElimina
  8. @Carrie: ecco lo sapevo io che le cosacce tu non le fai!!!! ahahahahaha ^___^ attenta che mi arriva il naso fin qui sulla scrivania ahahahahaha Anche a me piace quella posizione per fare la nanna ma solo al mattino, durante il dormiveglia prima del risveglio, perchè riesco a prendere sonno solo a "mezza pancia" sotto....

    RispondiElimina
  9. IO AVERE NASINO PICCOLINO BELLINO TENERINO PATATINO:PPPPP
    Seriamente,sesso a parte,secondo me è importante la condivisione di questo momento…
    Anche io consiglio a viola di lasciare i piatti o farsi aiutare cosi si muove prima e andare a ninne insieme..soprattutto all’inizio dovrebbe essere scontato!!!

    RispondiElimina
  10. @Carrie: anche secondo me è importante, lo vedo soprattutto quando il Felino manca perchè ha la notte al lavoro, mi manca come l'aria, la prima cosa che fa quando si infila dentro al letto la mattina al rientro è abbracciarmi e fare due coccole, il contatto è importante dal mio punto di vista....

    RispondiElimina
  11. Quando torno dalla serata femmina per esempio mi accoccolo a lui stretta stretta lui si desta mi bacia e via..e idem il contrario..a me manca tanto la mattina…spesso lui inizia alle 5,quindi alle 4 si alza,e a me manca tANto non averlo li al risveglio…altro momento veramente importantissimo secondo me!
    Non capisco nemmeno sto andare a dormire a orari cosi differenti..anche mio moroso si alza due ore e mezza prima di me ma non vedo tutti sti problemi!!!!!!!se si vuole stare insieme si trovano i modi,ci si viene incontro….che freddezza è che OGNI SERA una pulisce e l’altro dorme?cosi ci si allontana

    RispondiElimina
  12. @Carrie: io non credo che sia freddezza, ti prego di non esagerare, non possiamo sapere come sia il loro menage perchè non siamo dentro alle situazioni. Io capisco lui che deve andare a letto perchè succede anche a mio moroso di doversi alzare ad un orario improponibile e va a letto alle 21, io non sempre lo seguo sinceramente perchè non è possibile avere sempre sonno a quell'ora, delle volte vado anche solo a salutarlo dieci minuti eppoi mi alzo e vado a fare le mie cose, anch'io ho detto a viola di lasciar stare qualche piatto perchè può darsi che lei nella foga di avere tutto a posto nella casina nuova rischi di trascurare il suo amore.....

    RispondiElimina
  13. IO PAGHEREI PER AVERE LA SCUSA DI METTERMI A NANNA ALLE 21:D .... noi andiamo a ninne,di solito,uscite o casi extraordinari esclusi,tra le 22 e 30 e le 24...

    RispondiElimina
  14. @Carrie: bè diciamo che anche noi non siamo mai in comodo di andare a ninna, sarà che delle volte siamo così di corsa che quando ti fermi e ti metti gambe all'aria non hai voglia che la serata sia già finita.....e allora tiriamo tardi!!!

    RispondiElimina
  15. A ME CMQ che una coppia agli inizi della vita insieme già si comporti come due vecchi sposati da enne anni..bah…mi fa riflettere

    RispondiElimina
  16. @Carrie: Io invece penso che ognuno abbia il suo equilibrio, non è sempre detto che quello che va bene per noi vada bene per gli altri, anche per me è importante il momento della nanna ma magari per qualcun altro no.....

    RispondiElimina
  17. ad oggi io vado a letto prima di lui, perchè lui porta fuori Prada mentre io metto a letto la nanetta
    Poi lui arriva, parliamo un po', censura, vediamo un po' di tele, ci diamo i bacini, e poi anche noi ognuno girato dalla sua parte nella famosa posizione "sedere contro sedere"

    RispondiElimina
  18. E' molto importante il momento pre-sonno e soprattutto, come giustamente dici tu, è il momento in cui veniamo fuori noi stessi senza alcuna maschera... Noi, bhe, ci diamo il bacio della buonanotte....o senza tv, oppure lui la guarda e io mi metto accanto a lui abbracciata..ma crollo...non riesco a vedere la tv da sdraiata a letto finisco sempre per dormire...ci addormentiamo quindi o abbracciati oppure in estate, che si muore di caldo, tenendoci solamente la mano

    RispondiElimina
  19. @Terry: eh si voi avete le bimbe da accudire prima della nanna eppoi comunque vi ritrovate!!! di notte si parlano i sederini ahahhahahahah

    RispondiElimina
  20. @Marta: io riesco ad addormentarmi davanti alla tivvù anche se sono seduta ahahahaha!!! Comunque noto con piacere che per molte è importante questo momento della giornata!!!! ^__^

    RispondiElimina
  21. lui dorme itinerante..nel senso che non sta fermo :-) io dormo a pancia sotto, mi addormento solo cosi..di solito andiamo a letto, coccole, magari la fine del film..poi capita anche quella volta che lui mi fa i grattini mentre guardiamo la tv e mi addormento..o viceversa..

    RispondiElimina
  22. @Francy: anch'io una volta dovevo girarmi minimo 100 volte prima di prendere sonno, ora invece vado letteralmente in catalessi e chi mi smuove dalla mia posizione ahahahah....che belli i grattini...il Felino in questo pecca un pochino perchè non ha pazienza di star lì ore a massaggiarmi i piedi...uffffffff

    RispondiElimina
  23. non so se e quando torno, però giuro che ti leggo praticamente ogni giorno..se non mi credi, interrogami :)))) anche io a laly tempo fa ho detto che i piatti possono aspettare, ma capisco anche la voglia di vedere tutto in ordine prima di andare a letto, ero così anche io all'inizio! cmq l'Amore mio si alza prima di me quindi purtroppo raramente ci svegliamo insieme ed è una cosa che mi spiace tantissimo :( per il resto andiamo sempre a letto insieme, se lui ha allenamento lo aspetto e intanto dormo sul divano..e purtroppo prima di mezzanotte non si va a letto, maledetto sky!!!

    RispondiElimina
  24. p.s. anche a me manca scriverti!!!

    RispondiElimina
  25. Anche a me come mika pesa moltissimo non svegliarmi con lui :- (
    E anche io lo aspetto dopo allenamento e poi andiamo insieme a letto!

    RispondiElimina
  26. noi andiamo a nanna praticamente sempre insieme.
    E' il momento in cui finalmente siamo soli, così chiacchieriamo della nostra giornata, coccole e bacetti. In genere nessuno si mette a dormire prima dell'altro, e se qualche volta io leggo un pò, prima di spegnere la luce gli dò ancora qualche bacetto. Uno di fronte all'altra, talvolta per mano e ci addomentiamo. Al mattino lui si alza prima di me, fa colazione si prepara e prima di andar via si accoccola ancora un pò vicino a me e mi riempie di bacetti, che io faccio finta di non sentire ma che mi prendo tutti :-)

    RispondiElimina
  27. Ciao, credo che per certe cose non ci sia una regola, è un moment oa cui non rinuncerei neanche per tutto l'oro del mondo, soprattuto de il mio micio mi fa i grattini ma mi rendo conto che anche le cose in casa son da fare e a volte orari di lavoro diversi portano per forza ad un'organizzazione quotidiana che non sempre va come vorremmo. Noi per fortuna ci alziamo insieme quindi in genere il problema non sussiste ma ho vissuto anche con uno che faceva i turni e a volte avevamo inevitabilmente esigenze diverse...

    RispondiElimina
  28. @mika: tesoro ti credo sulla parola ahahahaah!!!! Però tu torna lo stesso a raccontarmi di te ^__^, anch'io i primi periodi che vivevo col Felino avevo la smania che fosse tutto a posto, poi ho capito che certi momenti non tornano indietro ed è meglio viverli che avere la casa in perfetto ordine!!! Così i piatti li lava la Gina ed io mi accoccolo col miio gattone!!!!

    RispondiElimina
  29. @Luna: siiiiii coccolissima!!! E fai bene a prenderti tutti i bacetti eheheheheh

    RispondiElimina
  30. @Anonimo: come dici bene tu alle volte bisogna adattarsi a ritmi diversi causa forza maggiore, ciò non toglie che quando si ha la possibilità di stare insieme non bisogna lasciarla scappare. Ti parla una che suo moroso ci sono dei giorni che lo vede col binocolo dato il lavoro che fa quindi.....è vero la casa è da sistemare......ma la casa non scappa se per una sera la si lascia così com'è!!!

    RispondiElimina
  31. nonm posso crederci MA COME TI PERMETTI CARRIE!!?? cosa ne sai tu del nostro amore???????????? non è che solo perche si va a letto insieme come fai tu allora si che è amore
    non si giudica su queste cose l'amore.
    poveretta.

    RispondiElimina
  32. Mere hai ragione son io che esagero e potrei andare a letto prima ma se non succede non è perche non voglio stare con lui,anzi.
    come hai scrito all'inizio c'è la foga sia di mettere tutto in ordine ma anche di stare insieme.i nostri momenti non mancano e quando andiamo a letto ci coccoliamo.
    grazie per il consiglio :)
    (a parte che nn tutte lesere lui va a letto alle 21) non

    RispondiElimina
  33. Diciamo che inizio o seguito le cose prima o poi son da fare e avolte bisogna prendersi le proprie responsabilità e una volta si lascia perdere ma quella dopo van fatte... e quando si può si sta insieme e si fa il pieno...non siamo più ragazzini e quando si vive insieme si ha da un lato più tempo e dall'altro più impegni purtroppo..ovviamente se fosse per me anche dopo anni vorrei stare con lui 24h su 24 ma sorry dobbiamo fare pure altre mille cose..

    RispondiElimina
  34. Apparte che l’amore non si misura!!ma state insieme da pochissimo,dovreste essere nel periodo cuoricini e farfalline……e la sera è l’unico momento in cui si può stare insieme,è il momento in cui ci si ritrova…fatico a credere che a te non venga voglia di metterti a nanna con lui anziché fare i separati in casa!e fatico a credere che x mettere i piatti in lavastoviglie ci metti fino le 23di sera!

    RispondiElimina
  35. eh si perchè in una casa c'è solo quello da fare... che poi mi son persa il fatto che ha la lavastoviglie o è scontato?

    RispondiElimina
  36. come al solito Carrie non hai capito una ceppa di quello che ho scritto,a parte che non faccio tt le sere la lavastoviglie in due micca la riempio di continuo,nessuno ha scritto che nopn passiamo tempo insieme NON permetterti piu di giudicare la mia storia perche non ne sai mezza delle mie cose (ti dissi gia piu volte che non devi giudicare) ma tu continui si vede che sei cattiva dentro,mi dispiace ma non ce la posso fare con te.
    per certe cose sei ottusa si fa prima a mettertelo in quel posto che in testa.
    violaly

    RispondiElimina
  37. grazie anonimo per aver capito come la penso.
    violaly

    RispondiElimina
  38. Sapessi Violali come concordo con te su tutto...:-)

    RispondiElimina
  39. Non scaldarti:- )
    Tu hai detto che non andate MAI a letto insieme e mi chiedevo come mai… a me sembra una cosa strana… cioè anche i miei non vanno per forza a letto insieme.. ma hanno 39anni di matrimonio non 2anni di fidanzamento… E CMQ QUASI TUTTE HANNO DETTO CHE VANNO A DORMIRE INSIEME..ci sarà un perché…che poi capita che non si possa fare ok..ma che sia la regola x me è tristissimo…
    Io i piatti a mano nn li lavo nemmeno se siamo in 2 .-)

    RispondiElimina
  40. Eh lo so, lavare i piatti è un'arte mica roba per la prima che passa!

    RispondiElimina
  41. Mah..se ho la lavastoviglie non vedo perché devo tenerla li a far polvere..-
    Tanto piu che lavare i piatti a mano è meno ecologico e piu costoso..
    E poi mica la si fa partire x due piatti(che a casA MIA non sono mai due..ma due piatti,le scodelle verdure,due tre padelle etcetc)ma quando è piena!

    RispondiElimina
  42. anche capire le battute è un arte...

    RispondiElimina
  43. EH GIà UN'ARTE..chissa' come li lava x finire a mezzanotte!

    RispondiElimina
  44. brutta bestia l'ignoranza
    violaly

    RispondiElimina
  45. eh si, mentre il maghetto di fantasia stende il bucato, stira i panni e passa l'aspirapolvere lei con attenzione e devozione pulisce ogni singolo pezzo della dispensa, utilizzato e non, con uno spazzolino dalle setole in oro che rendono tutto più brillante...

    RispondiElimina
  46. 1non ho detto di non usarel la lavastoviglie ma non la uso sempre
    2 io mi scaldo perche sei str..ed acida a scrivere cpse del genere
    3 ognuno in casa sua fa come vuole e come crede e ripeto che non significa che se su 5 sere la settinana andiamo a letto insieme mettendo i, piedino per terra in simbiosi entrando nella

    anza significa che ci amiamo meno o di piu di te capito signorina.
    altra cosa a me di quello che fanno glia ltri non mi interessa tanto meno dei tuoi.
    violaly

    ma pensa te questa.

    RispondiElimina
  47. No Violali non si tratta di ignoranza, poverina, è che nelle persone normali ci sono 2 neuroni che si incontrano di rado, nei maschi..mentre nelle femmine un sacco di neuroni che fanno casino, nel suo caso c'è un cervello maschile con un neurone solo attivo perchè l'altro è a fare shopping quindi poverina non è colpa sua ma non ci arriva... cerca di capire anche tu se no facciamo notte...:-)

    RispondiElimina
  48. volevo dire se su 5 sere andiamo a letto insieme 2 sere

    RispondiElimina
  49. si hai ragione anonimo!chiedo scusa a Mere per il modo arrogante che ho usato oggi ma davvero non se ne puo piu.
    bacio Mere!
    violaly

    RispondiElimina
  50. vi dico un segreto..se i lavori di casa si fanno in 2 si fa prima!:- )

    RispondiElimina
  51. Violalaly ma hai messo blog privato?

    RispondiElimina
  52. eh si anche se si chiama la colf! Questo te lo consiglio è il metodo migliore! In alternativa mamma o suocera!
    ....cosa non ti è chiaro del fatto che lei arriva, cenano e lui va a letto alle 21.30 e lei sistema? Quale di queste parti ti sfugge? Ah si scusa scusa lui potrebbe essere sonnambulo...stendere i panni mentre dorme...hai ragione! Come abbiamo fatto a non pensarci da sole tutte noi poverelle...

    RispondiElimina
  53. si Marta! riesci a scrivermi la mail che ti mando l'invito?
    violalu

    RispondiElimina
  54. azz non c'avevo pensato potrei chiedere a mia mamma se dopo che ha finito con casa sua passa da me

    RispondiElimina
  55. se vcolete farla passare pure da me....xkè la mia proprio non ci poensa!:-( seriamente ok i lavori ojk la casa ma è importanter anche rilassarsi e stare con il moroso..

    RispondiElimina
  56. mmmmmm scrivimi tu una mail martabondi@libero.it (alla faccia di chi dice che commento da anonima come mi dissero sul blog di gnappetta;-)) Io il mio lo cancellai mesi fa....

    RispondiElimina
  57. eh si a 15 anni la pensavo così anche io, lo dicevo sempre a mia mamma: mamma ok stirare e pulire ma io voglio anche stare con il mio moroso..e lei mi diceva: se sei abbastanza grande per sposarti e procreare lo sei anche per prenderti le tue responsabilità...questo significa che uno la vita se la organizza come meglio crede ma se non hai nessuno che fa la tua parte prima o poi la devi fare tu...e che superata la soglia della maggiore età dovresti tenere pure a mente che ci sono alcuni punti fondamentali nel corso per diventare donne:
    - il bucato non va in lavatrice da solo
    - quando i vestiti sono tutti sporchi qualcuno si deve prendere la briga di metterli in lavatrice, stenderli, stirarli
    - i piatti sporchi del giorno prima puzzano e qualcuno li deve lavare

    e io sono cresciuta al suon di: prima il dovere poi il piacere...

    Ma è bello sapere che c'è anche chi è cresciuto col motto:

    prima il piacere, al dovere ci penso se ho voglia altrimenti lo faccio fare a quacun'altro!

    RispondiElimina
  58. La mia amica Stefania mi ha insegnato una cosa importantissima: Non dare mai spiegazioni...Non è semplice, ma è una perla di libertà incredibile e io cerco sempre di tenerla a mente...

    RispondiElimina
  59. nessuno ha detto che non mi piace stare con lui non poenso che nessuno preferisca pulire anziche stare con il proprio fidanzato/marito
    ma..la penso come anonimo che ha capito benissimo cosa intendo.
    violaly

    RispondiElimina
  60. si infatti ho sbaglio io a darle corda
    violaly

    RispondiElimina
  61. Ma che ne sai?parli con una che non esce di casa senza letto fatto e cucina in ordine……odio anche solo vedere li un bicchiere…faccio almeno 2 lavatrici al giorno e pensa te mi piace anche cucinare,fare le torte a miomoroso o le cenette particolari…eppure vado a dormire con luca cmq…certo non alle 21 ma andiamo a letto insieme….
    Sarà che,anche se a voi sembra strano,dato che entrambi lavoriamo 10ore al giorno,entrambi facciamo le cose a casa in egual misura…sarà che mi organizzo,non lo so….
    Oggi che ho ritirato i panni dallo stendino prima di venire in ufficio e li ho messi sul letto sto male al pensiero..e nn vedo l’ora sia pausa p che li piego mentre bolle l’acqua…cioè ora non è che è solo lei che ha na casa…..
    ____________________________

    RispondiElimina
  62. Beata te che Luca pulisce la casa a metà con te sei fortunata...tienitelo stretto;-)

    RispondiElimina
  63. E' abbastanza chiaro perchè, se vuoi ti ripeto che sei fortunata, non sono tutti come Luca... :D Via devo andare, ciao a tutte!!! a dopo casomai

    RispondiElimina
  64. eh si poi magari vai a fondo e scopri che fa un part time... l'arroganza è brutta...non ci si mette mai in discussione...la cosa assurda è che le persone arroganti credono che al mondo tuti gli altri abbiano dei problemi o siano insicuri ma la verità è che crederlo da sicurezza a loro... carrie82 pare che debba insegnare a tutte noi care signore... noi non sappiamo organizzarci e non siamo brave in coppia eh signore ortuna che è arrivata lei ad insegnarci a stare al mondo.
    Ilaria

    RispondiElimina
  65. Ma marta…….veramente non è fortunA è GIUSTIZIA :- )) e che cavolo non è che io faccio part time o sto a casa…alchè oltre ad essere fortunata sarebbe lui fesso!
    Casa la viviamo entrambi ed entrambi collaboriamo all’ordine-pulizia…ci sono cose che lui non fa-non sa fare (tipo nn gli viene in mente di svuotare i cassetti e riordinarli) e cose che io non faccio (cambiare le lampadine-svuotare le immondizie)..a casa mia funziona che chi c’è fa…
    Cheneso il pranzo lo faccio io che torno prima ma lui mette via che va via dopo..cose cosi..normalissime..
    Marta da te DONNA MODERNA E ALL’AVANGUARDIA NELLA PARITà DEI DIRITTI….MI STUPISCE IL TUO STUPIRTI:D

    RispondiElimina
  66. @ANONIMO:voi sembrate che insegnate a me e mi dite che ho 15anni xkè nn so cosa vuol dire gestire una casa:O avere una casa si può anche avere una vita,nè

    RispondiElimina
  67. @marta:sai xkè te l'ho chiesto..xkè conoscendo le tue idee di parità mi pareva assurdo il commento:-)))))))

    RispondiElimina
  68. Non mi sto stupendo....dico solo che purtroppo tanti sono dei viziati e questo è colpa delle mamme, ma questo lo sostengo da sempre eh..

    RispondiElimina
  69. mia suocera ha fatto solo due cose buone uin vita sua:D partorire il mio moroso ed educarlo alla collaborazione in casa.....e insegnargli a pulire!dai arriviamo a tre:D

    RispondiElimina
  70. Le mie non sono idee di parità: io sono per la superiorità della donna!!!!! :D Dai sto scherzando..tschuess:D

    RispondiElimina
  71. ahahah grande:D e povero rosario..in amicizia nèèè...

    RispondiElimina
  72. @viola come il blog privato?l'indirizzo che ho io me lo da come rimosso.. :-( pensavo non ti andasse piu di scrivere io!

    RispondiElimina
  73. violalali peccato, mi piacerebbe leggere il tuo blog...se no ne apro uno io e lo chiamo: voglio rinascere carrie82

    RispondiElimina
  74. Francy mi servirebbe la tua mail per mandarti l'invito..!

    RispondiElimina
  75. anonimo:ahahahahha!! comunque ora lo puoi leggere perche non è ancora privato

    RispondiElimina
  76. IO VOLEVO MI DESTE LEZIONI DI ECONOMIA DOMESTICA..IMMAGINO LE VS CASE TUTTE LINDE CON VOI SEMPRE PEZZOTTA IN MANO CHE NN TROMBATE NEMMENO..CHE PRIMA IL DOVERE!scommetto che avete le case pulite ordinate come noi tutte che andiamo a letto cn i ns fidanzati...ps viola però vedi..se andassi + spesso a letto cn il tuo lui,forse saresti meno acida^_^

    RispondiElimina
  77. viola te la mando su libero va bene?

    RispondiElimina
  78. no non funziona su libero..mi dice chenon posso inviartela!ti mando una mail all'indirizzo che mi avevi dato a cui mandarti l'invito per leggere il mio..quello di yahoo.

    RispondiElimina
  79. e tu carrie se fossi più intelligente la smetteresti di dire stupidaggini e se fossi un essere "umano" saresti meno cattiva..devo dire che visto che sei parecchio acida anche tu la cosa vale anche per te. P.S. io trombo 2 volte al giorno quindi sono acida perchè insomma...le cose acide come te mi provocano acidità...
    Ila

    RispondiElimina
  80. violalali come lo trovo il tuo blog?
    ila

    RispondiElimina
  81. che tristezza che fai.tranquilla che trombo,deficente

    RispondiElimina
  82. aninimo: ti do il link:http://violalali.blogspot.com/

    RispondiElimina
  83. secondo me dal vivo stai piu cagatina vero?

    RispondiElimina
  84. e chi tromba di pomeriggio non conta? o si deve trombare solo la sera? anche la mattina ha il suo perchè...ehhhh fare un lavoro di turni come la reception in un albergo/ostello, che ti permette orari diversi, ha i suoi lati positivi:D

    RispondiElimina
  85. francy usa questo maiabiso@yahoo.it
    violaly

    RispondiElimina
  86. ma lo vedo il tuo blog! allora sono rincoglionita..ok, meglio:)))!

    RispondiElimina
  87. grazie..e grazie mere che ho approfittato di "casa tua"!

    RispondiElimina
  88. marta la mattina sarebbe bello ma si alza tr presto il mio amore:-(((

    RispondiElimina
  89. Ragazze mie, mi assento un pomeriggio e mi fate tutto sto casino!
    Lali cara, non badare a quello che ti vien detto, lo sai tu come stanno le cose a casa tua e nessun altro.
    Mere, ciccia, io sono come te, nannina col mio amore e ci prendiamo per mano, due chiacchiere, due coccoline e via di culo a culo.... ahahaha!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger