Che giorno è?? OggiAMO!!!!

C'è un blog che seguo sempre, che riesce a farmi commuovere con le sue conchiglie, Nina riesce a far aprire le persone, a fare in modo che si raccontino. Sa accogliere nella sua spiaggia chiunque abbia voglia di condividere la propria storia. Ho deciso di partecipare ad OggiAMO.....non ci sono premi in palio, regole precise da rispettare nè awards da rigirare a tot nomi.....niente di tutto ciò.....solo dire cosa si ama dell'estate, solo esprimere le sensazioni....ed allora

OggiAMO

I capelli sulla pelle nuda, d'estate ho la netta sensazione di quanto siano cresciuti durante l'inverno, li sento sulle spalle, mi accarezzano la pelle, i pomoli delle ginocchia arrossate dal sole, la spalla calda che si appoggia sulla guancia, l'acqua tra le rocce di un ruscello di montagna, i piedi immersi nell'acqua gelida, la luce del sole che filtra tra le foglie degli alberi, guardare gli alberi da sotto, distesi sull'erba. La bici che corre, l'aria sulla faccia, il profumo di gelsomino, i tornanti fatti in moto, dondolare dolcemente tra le colline, le viti colme di grappoli, le pergole di viti col tavolo sotto, le candele alla citronella.
I costumi colorati, la sabbia tra le dita dei piedi, lo spritz guardando il mare di sera, la scala infinita che porta allo scivolo in piscina, il batticuore prima di scendere, paura che il costume scopra tutto durante la discesa. Un panino seduta fuori da una malga, il profumo del formaggio, lo sguardo delle mucche al pascolo. La mozzarella, il colore dei pomodori. Ridere, ridere, ridere ancora, d'estate ho solo voglia di ridere!!!



13 commenti:

  1. bellissimo! grazie per avermi regalato un pezzetto della tua estate! I capelli sulle spalle nude...la sto riscoprendo in questi giorni :)))

    RispondiElimina
  2. @Nina: grazie a te per avermi dato lo spunto per farlo!!!! I capelli sulle spalle nude è la prima cosa che mi fa davvero pensare che è arrivata l'estate....che cosa bizzarra!!!

    RispondiElimina
  3. @Terry: grazie tesoro....fallo anche tu!!!! Daiiiiii ^___^

    RispondiElimina
  4. adoro assolutamente con ogni cellula di me stessa l'estate :)

    RispondiElimina
  5. @Cene: anche a me piace tanto, tutte le stagioni hanno le loro cose belle, io dell'inverno odio solo patire il freddo, odio quando mi vengono i brividi e non so fermarmi!!!!

    RispondiElimina
  6. anche io ... combatto meglio il caldo a volte che il freddo!!! poi le mani gelate proprio le detesto...mi fanno un male cane!!! l ho scritto anche il mio amore per l estate sul mio blog :) mi hai ispirata... :) visto che domani entra ufficialmente gli ho dato il mio benvenuto :)

    RispondiElimina
  7. Buono il panino in malga! E le montagne verdi, le mucche che pascolano, gli uccellini che cinguettano... che pace! Grazie ;)

    RispondiElimina
  8. @Cene: ora vengo subito a leggere (e a commentare visto che ho trovato il modo hihihihi)

    RispondiElimina
  9. @scricciolo: Ciaooo e benvenuta qui da me! Che piacere!!! Anche a me dà sempre un senso di pace la montagna, difatti non scenderei mai per tornare a casaaaaaaa!!!! Ufffff...

    RispondiElimina
  10. @Libby: si devo dire che quest'anno ho spesso voglia di fare una giornatina di mare, di sentire l'acqua sui piedi, di camminare sulla sabbia....Insomma.....ho voglia di montagna, ho voglia di mare.....l'unica cosa che mi manca è la voglia di lavorare ahahahahah

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger