Strane coincidenze.....

Non lo so se si possano chiamare coincidenze, segni del destino, messaggi dai nostri cari.....ma alle volte succedono cose in momenti di sconforto o malessere che ci fanno vedere la via, che ci indicano la strada da seguire o che perlomeno ci fanno sentire meno soli.
A me capita spesso di vedere questi segni, non credo che ci sia una vita nell'aldilà, credo che l'anima delle persone che abbiamo amato resti dentro di noi e in questo modo la rendiamo eterna, finchè continua a vivere quella fiammella dentro di noi le persone non muoiono mai del tutto. Però non credo che siano da qualche parte a darmi segnali.

Ieri sera ennesimo litigio non litigio col Felino, sono i soliti nostri battibecchi che però a me spesso lasciano l'amaro in bocca, soprattutto perchè succedono prima che lui o io andiamo al lavoro e non abbiamo magari il tempo di concludere eppoi va a finire che una volta a casa ormai il ferro non è più caldo e tanto vale batterlo.
Io sono assolutamente convinta che quello che lega me ed il Felino sia un sentimento profondo, tanta complicità e la gioia di stare insieme però se io ho un brutto carattere lui non è che sia da meno.
Purtroppo ha il brutto vizietto di minimizzare tutto quello che mi riguarda, di voler farmi sentire inferiore, che tutto quello che faccio lui lo farebbe meglio, che tutto quello che io vedo difficile in realtà non lo è. Lui non ammette che gli altri possano avere dei limiti (come li ha lui eh!!!), la sua frase ricorrente quando gli dico che non so come fare una certa cosa è "non ci vuole mica un genio eh" e a me sta cosa manda in bestia. So che non lo fa con cattiveria e sicuramente non pensa che io sia una stupida ma questa frase che mi sta a significare? che se non ce la faccio sono più stupida di stupida? Solo che io non lo ripago con la stessa moneta quando per la milionesima volta mi chiede "come faccio ad uscire da questa pagina di internet???".
Eppoi molto spesso è egocentrico e cerca di elevare lui abbassando me, cosa che mi manda in bestia.
Io un carattere tutt'altro che arrendevole e non voglio essere schiacciata da lui, sicchè mi ribello ma ben più di qualche volta lascio perdere perchè tanto so che è una partita persa.

Così ieri sera quando è uscito per andare al lavoro eravamo imbronciati, la serata era stata bella, Piccola Peste era con noi e abbiamo mangiato la pasta con le vongole, tutto bene tutto perfetto, poi quando è andato a casa lui abbiamo parlato un attimo del pittore/amico che deve venire ad imbiancare casa e quando gli ho posto un dubbio su un lavoro mi ha risposto con la solita frase e mi ha mandato in bestia. Già avevo le balls girate figuriamoci.....

Perchè coincidenze quindi? Perchè dopo che se n'è andato al lavoro ho pianto come una fontana, ho spento la tivvù e mi sono messa a trafficare per preparare per il pittore, poi alle 23.00 circa mi sono messa sul letto a ricamare (mooooolto svogliatamente) e guardare un po' la tivvù, sono capitata su SOS Tata e come è già successo mi sono sentita coinvolta, perchè l'uomo della coppia era egocentrico, si comportava come (bè direi peggio) del Felino ed aveva un atteggiamento come a volte mio moroso, sicchè ho seguito con attenzione i consigli della Tata, soprattutto mi sono sentita molto meno sola in questa cosa, la donna della coppia si è sentita finalmente capita da qualcuno, lui la faceva sempre sentire in colpa di tutto quello che succedeva quando invece tanta colpa ce l'aveva lui e lei si è sentita finalmente capita, ed io insieme a lei.

Stamattina al rientro del Felino ormai tutto era svanito, il nostro litigio, la rabbia, tutto.
Perchè so che va così tra noi, passa la notte (che porti consiglio?) ed il giorno dopo si vede tutto sotto una luce diversa, però da oggi voglio avere una consapevolezza in più, che non sono sempre sbagliata io!!!!

11 commenti:

  1. a volte anche il mio moroso mi tratta così, soprattutto su cose che riguardano il lavoro mi tratta come la povera scema che si fa mettere i piedi in testa da tutti. Però anche io non sono in grado di tirarla per le lunghe, il giorno dopo non ho energie per riprendere una discussione!

    RispondiElimina
  2. ma ciao cara Mere,anche a me succede uguuale con R. anche lui tende a volersi mettere sul piedistallo so cosa significa ed anche io mi incavolo di brutto,l'importante è che torni sempre il sereno,ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  3. Ummm a casa nostra forse questo vizio l'ho più io e non è che me ne vanti anzi cerco di tenerlo sotto controllo...cmq per il discorso del genio...a me piacerebbe tanto averne uno sul comò...solo che non sò se tre desideri mi basterebbero...;)

    RispondiElimina
  4. io invece sono una scassamarroni, non mollo, anche se so che non si arriverà lontano, continuo a battere ed a ribatere...anche il giorno dopo. che pessima me

    RispondiElimina
  5. fortunatamente l'Amore mio non è così...ma lo sono io nei suoi confronti per quanto riguarda il lavoro. Mi spiego, lui è un pòchetto ingenuo e si fida di tutti salvo poi prendersela dove non batte il sole..quindi con certe frasi, magari anche poco carine, cerco di fargli aprire gli occhi. Sul momento si incazza ma poi mi da ragione, quindi se può servire continuo a farlo.. Credo che il Felino usi queste frasi come "frasi fatte" e non di certo x sminuirti o altro ma d'accordissimo che dopo enne volte ti girino le bols.. Però dai cerca di buttarla sul ridere e di rispondere facendogli notare qualcosa in cui lui magari non è particolarmente abile..e la finite con una lunguaccia!

    RispondiElimina
  6. Ovviamente no tesoro... non sei sbagliata solo tu. Magari il commento ti sembrerà banale, ma non ne ho più per nessuno.... scusami.

    RispondiElimina
  7. Ma che sbagliata tu?!?!? Ma non scherziamo!! Merendina è bravissima!! Il problema è che siamo noi che a volte diamo peso a queste cose, perchè in certi casi crediamo sia vero...

    Io ho una grandissima stima intellettuale per SF, e quando lui è più bravo di me sono contentissima e lo gratifico. Non me la prendo, anche perchè ci sono moltissime cose in cui sono più brava io. E insieme siamo bravissimi.

    Fagli capire che è quando siete in due che funzionate meglio.
    Forse, capirà.

    RispondiElimina
  8. @Ragazze tutte: Grazie a tutte per il sostegno!!!! Scusate il ritardo con cui rispondo ma ho avuto l'imbianchino a casa per cui sono stata irreperibile due giorni!!! Con il Felino tutto rientrato eh, certo che a volte mi fa davvero arrabbiare, ma comunque sono convinta anch'io che non sono tutta sbagliata, come sono convinta che c'è sempre uno dei due nella coppia che tende a voler prevaricare, c'è sempre uno dei due che vuole "insegnare", l'importante è rimetterlo al suo posto ahahahahah!! No dai l'importante è che poi ci sia equilibrio (e che chi dei due si sente "vittima" a volte si ribelli)!!!

    RispondiElimina
  9. Capita, a volte, che TheRooster mi faccia sentire, anche involontariamente inferiore... Ma è così, io oramai lo conosco: lui si vanta di essere bravo in tutto, e per fare il modesto dice pure: "io non sono bravo, ma rasento la perfezione"... Anche lui sa benissimo di avere dei difetti...e per fortuna li ammette... Però, è vero che spesso gli uomini non si accorgono che può farci male questo atteggiamento nei nostri confronti...
    E' per questo che ho imparato a non considerarlo quando fa così... :D

    RispondiElimina
  10. ale a volte lo manderei a quel tal paese..perchè non so se sia il fatto di essere più grande o cosa, a volte davvero mi fa sentire una cretina..e siccome non sono quella che fa passare, glielo faccio notare subito..al momento sembra quasi si offenda, poi capisce..che fatica però a volte sti uomini!!!(e anche ste donne eh.ma in sto caso specifico..sti uomini!!) ^__^

    RispondiElimina
  11. "che non sei sbagliata tu" è una certezza assoluta, non te lo scordare, mai. ti abbraccio

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger