Avanti siore e siori apre l'atelier!!!!!

Eccomi gente......
abemus fotos!!!! Rullo di tamburiiiiiii


Questa è la prima borsa che ho fatto in fiera durante il corso che abbiamo fatto io e Libby, la fettuccia è morbidosa e la borsa è risultata a sua volta morbidosa.






Questa invece è quella che ho fatto in solitaria.....vi garantisco che le foto la rendono moooooolto più bella di quanto sia in realtà (il che è tutto dire), la fettuccia è tanto dura, se notate poi  la parte sotto ha la fettuccia di un tipo e da circa metà si vede che è tutta rovinata.....dopo è un po' stortina, l'intento era quello di farla un po' più grandina della prima ma ad un certo punto ai lati ha fatto una specie di pancia e ancora non ho capito il perchè.......Comunque questo è il risultato, penso che la disferò eppoi proverò a farne altre.....vediamo se riesco a fare una pochette....



I muffins per la cena di stasera sono venuti proprio buoni, anche se mi sa che la prossima volta che li faccio userò farò qualche variazione alla ricetta base.
Nel pomeriggio se riesco vi posto la ricettina, è semplice e vengono davvero sofficiosi (non abbiamo resistito e due ce li siamo pappati stamattina....dite che altri 12 per una cena a 4 stasera basteranno?????).

BUON VENERDI' STELLINE BELLE!!!!

36 commenti:

  1. Bellissima!!!! Ma sei proprio bravaaaaaaaaaaa.... A me piace quella blu, tanto tanto....

    RispondiElimina
  2. Beh dai Mere... non è venuta male la seconda, io non sono stata coraggiosa come te, le foto non le metto ahahahahah! Fa troppissimo schifo! Il difetto della pancia lo vedo... immagino tu non sia eccessivamente cresciuta con i punti, quindi di sicuro dipende dalla fettuccia scarsa. Qui urge fettuccia nuova eh!
    Muffins... ricetta... sbav gnam!

    RispondiElimina
  3. @Emily: grazie tesoro sei troppo buona!!! E non lo dico con falsa modestia eh sia ben chiaro.....la borsa però è nera....e sinceramente è molto più bella in foto che dal vivo......comunque grazie ancora.....voglio assolutamente migliorare!!!

    RispondiElimina
  4. @viola: grazie tesoro, anche te sei troppo buona ^___^

    RispondiElimina
  5. @Libby: ma nooooooo perchè non metti le foto???? Io sono sicura che non è vero che fa troppo schifo, sei te che non credi in yourself ahahaaha!!! Io sarei tanto cuoriosa di vederle invece!!!! Comunque per la mia borsa mi sa che lì ha fatto la pancia perchè sono stata troppo molle col lavoro, perchè in quel punto non ho cresciuto i punti anzi, avevo anche provato a calare in un punto....per cui mi sa che è proprio per come ho lavorato....bisogna cercare di avere la stessa mano per tutto il lavoro se si vuole una cosa omogenea....

    RispondiElimina
  6. Che prezzo mi fai se te ne ordino una GIGANTE da mare per il prox summer 2012??? Bianca e con i manici rosa confetto. La prima sciura è arrivata! CON L'ORDINE!!!!

    RispondiElimina
  7. Quasi quasi io mi accodo al secondo ordine :-)
    Sono davvero belle!
    Sono difficili da fare? Io non me la cavo male con l'uncinetto e mi piacerebbe proprio farne una bella grande magari da foderare...se po fa?

    RispondiElimina
  8. @Chanel: ma sei sicura??????? Oddio.......che emozione il mio primo ordine......il prezzo dipende dalla fettuccia, ma una fettuccia normale non costa tantissimo, tu dici che ora dell'estate prossima sarò migliorata tanto da poterla vendere??? ^__^ sarebbe bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  9. @Sposa: è la volta buona che divento ricca ahahaahahahah!!!! Difficile non è difficile specie se hai dimestichezza con l'uncinetto. Si possono foderare si basta cucire a mano la fodera sul bordo interno....ne ho viste parecchie di foderate!!!! A noi hanno insegnato a farle facendo anche il fondo ma volendo si può prendere fondo e manici e di sicuro viene più bella ancora....

    RispondiElimina
  10. @Sposa: si dimenticavo....praticamente è tutta fatta a punto basso!!!

    RispondiElimina
  11. @Sposa: quasi quasi domani vado a caccia di una rivista e del materiale...o forse è meglio che andiamo a farci un bel giro in Austria?

    RispondiElimina
  12. forse è meglio che domani mi faccia ricoverare...@Mere

    RispondiElimina
  13. @Sposa: okkey ma nello stesso posto così abbiamo un sacco di tempo per fettucciare, ricamare, perlinare ecc....che dici invitiamo anche Libby a farsi ricoverare con noi??? eheheheh....comunque non so se ci siano riviste sul tema.....io non avevo mai visto di queste cose, ho scoperto in fiera questa magnifica tecnica....e per le fettucce....mmmhhhhh io e Libby stiamo vedendo dove comprarle perchè è difficile trovarle nei negozi anche se sta andando di gran moda questa tecnica, si trovano tanto su internet (guarda su face le meraviglie di alice) ^____^

    RispondiElimina
  14. se riesco, domani vedo, magari anche in austria...ed eventualmente vi faccio sapere se ho novità...

    RispondiElimina
  15. ma dai non sono brutte!!!!!!!!! guarda escono tutte così! la mia prima ce l'ho ancora a casa non ho osato allora fargli la foto...ma sono tutte così davvero!

    RispondiElimina
  16. Si la mano che si usa per il lavoro credo sia essenziale per rendere la borsa omogenea, però non ti dannare l'anima, è la prima che fai da sola, come me del resto! Non credo con questo tipo di fettuccia, così irregolare, sia facile trovare una mano-lavoro, per intenderci! Tira o molla... booo. Provare per credere! Ora che fai? La disfi?

    RispondiElimina
  17. @Sposa: magaaaaariiiii se trovassi qualcosa ci si potrebbe pensare!!! Tu fammi sapere!! Ahhh e bada che sia bella morbida altrimenti diventi matta, specie se ti cimenti per la prima volta, ed esce sicuro un bel lavoro con una fettuccia morbida e abbastanza regolare!!! ^__^

    RispondiElimina
  18. @Erika: grazie cara, detto da te che fai di quelle cose meravigliose mi rincuora!!! Io spero di prenderci mano e di migliorare col tempo, poi logicamente la fettuccia che si usa penso che sia fondamentale, questa era davvero brutta, difatti la prima parte della borsa non era malissimo, fosse stata tutta così la fettuccia usciva sicuro un lavoro più omogeneo....

    RispondiElimina
  19. @Libby: in effetti con sta schifezza di fettuccia anche la mano migliore avrebbe saputo fare poco.....urge fettuccia più bella!!!

    RispondiElimina
  20. Non sarà perfetta, ma io te l'ho già detto, quella blu e bianca mi piace molto, senza nulla togliere anche all'altra. Oddio mi piacciono tutte e due e mi sa che farò come Chanel. Te ne ordinerò una per la prossima estate (facci un buon prezzo eheheheh)
    Aspetto la ricettina dei muffins, voglio provarli anch'io :-)))

    RispondiElimina
  21. p.s. poi la borsa vengo a prenderla di persona, così finalmente ci conosceremo :-D

    RispondiElimina
  22. @Luna: ragazze qua mi lusingate benedette!!!! Adesso davvero mi devo impegnare al massimo per migliorare e crearvi delle borse doc!!!! ^__^ uh che emossione!!!! Certo che la devi venire a prendere di persona ehehheeheh

    RispondiElimina
  23. buon fine settimana cara!! io niente ponte..tu?:(((

    RispondiElimina
  24. idea. Io ti porto la pelle (bellissima e morbidissima), mi ci fai fondello e manici. Tutto il resto va bene come vedo, credo che per fettuccia ci voglia il doppio di quella per farla grande come correi io (da mare). Non la fodererei pero... per il mare è più bella "molla". Manici color cipria in pelle! Prendiamo due MERE ! Hai sentito che anche luna la vuole.hai già due ordini.
    fIRMATO : QUELLE DELLO ZAINETTO DI VENEZIA.

    RispondiElimina
  25. @viola: si io il ponte lo faccio.....2 volte andata e due ritorno....ahahhha....che avevi capito?? il ponte sul fiume Brenta no??!! Ehh già cara ci facciamo compagnia lunedì ^__^

    RispondiElimina
  26. @Chanel: mi sa che il fondello però ci vuole quello apposta perchè dev'essere forato per farci passare la fettuccia tutto intorno.....e per i manici idem, ci sono quelli già pronti io mica li so fare dal nulla....ahahhaha avete troppa fiducia di me ragazze mie ^__^

    RispondiElimina
  27. scusami, ma perche' dici che sono brutte ma scherzi? sei bravissima!!!!!! e poi all'inizio e' normale che le cose non vengano perfette, migliorerai col tempo e io pure ne voglio una per l'estate

    RispondiElimina
  28. @Marta: un'altra cliente????? Santi numi qua tocca mettersi sotto a produrre ^__^ me tanto felice!!! Grazie mille cara!!!! Prometto di impegnarmi per migliorare ancora!!!!

    RispondiElimina
  29. l'idea era mia, per l'estate, comunque. VOGLIO la percentuale sulle vendite.

    RispondiElimina
  30. @Chanel: uh là là siamo già allo step "ho bisogno di un agente"? ahahahahah ^__^

    RispondiElimina
  31. ho preso appunti mentali...qualche piemuntesa con gli spacci in zona novara c'è?

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger