Ci sono cose che......

......mi fanno arrabbiare!!! Una di queste che mi fa davvero imbufalire sono le persone che si lamentano per nulla. Mi spiego meglio, non mi danno fastidio le persone che si sfogano, che parlano dei loro acciacchi perchè cercano un conforto. Non mi dà fastidio l'amica che mi parla e si sfoga con me di ciò che le succede, dal marito che non la tratta in maniera dovuta, alla suocera che non la considera, ai bimbi che non dormono o la fanno impazzire ecc. Non è questo tipo di "lamentele", se così si possono chiamare, che mi mandano ai matti. Mi dà enormemente fastidio chi per così dire piange il morto per infioppettare il vivo. L'esempio più lampante (e che ha fatto scaturire queste considerazioni) è una ragazza che lavora nella mia ditta ma in un'altra sede la quale ha voluto una casa mega galattica, con ogni comfort e lusso (figurarsi che ha una scala di vetro e inox che la porta al piano superiore e la ditta che l'ha fatta l'ha messa pure a catalogo). Notare che la casa che è stata pagata dai genitori di lei e lui, sicchè loro non hanno neanche il mutuo da pagare e se saltano un mese a dare i soldi ai genitori non credo che nessuno vada a pignorargli la casa.
Per carità lei non guadagna tantissimo visto gli standard qui dentro però ha un lavoro fisso e si lamenta del fatto che non ce la fanno, che devono rinunciare a tante cose ecc......insomma si lamenta che fa la vita di tutti noi poveri esseri umani!!! Fosse solo questo....la signorina suddetta lamenta il fatto che non ha soldi ecc ecc però poi è stata in Sardegna due settimane a Settembre, da Capodanno è rientrata l'altro giorno da una settimana a Merano e per il viaggio di nozze (si sposa a Marzo) vanno a New York e Città del Messico......ora ditemi voi se non vi verrebbe il nervoso.
Io non mi lamento della mia vita, finchè ho la salute, amore ed il frigo pieno per me è festa ma non è che faccio una vita da nababba, già so che dovremo fare ancora più sacrifici quando ci sarà da sborsare soldi per Casadeisogni e questa piange tanto eppoi gira il mondo???? Che schifo

Per fortuna poi ci sono cose che......mi fanno gioire IMMENSAMENTE!!! E' nata Gaia, il desiderio più grande di Sfolli e Dear Housband. Sono strafelice di questa nuova vita, perchè dietro a questa nascita c'è un percorso a volte doloroso, non privo di ostacoli e tante incognite. Ed essere arrivati fin qui, poter accarezzare, toccare con mano, annusare, abbracciare quel sogno dev'essere una cosa unica al mondo. Un figlio è sempre una gioia per chi lo desidera ma per Gaia non c'è solo la gioia di chi diventa genitore o di una nuova vita su questa terra, bensì la speranza per chiunque senta dentro il grande desiderio di un figlio e non riesce a realizzarlo, questa nascita è il riscatto per chi si è sentito dire con noncuranza e freddezza che è scaduta, che non è difettata (chè anche se i dottori non usano queste parole quello che vorrebbero dire è proprio questo).

Eppoi ci sono cose che......mi fanno entusiasmare, sorridere ed emozionare!!! Il mio minicorso di cucito stasera, sapere che quando arriverò a casa ci sarà il Felino ad aspettarmi con la promessa di una sessione di super coccole!!!!!

BUONA SERATA A TUTTEEEEEE!!!

12 commenti:

  1. Ciao! io credo che chi si lamenta così, lo faccia proprio perchè non ha mai provato la vita "normale" con affitto o mutuo sulle spalle...se la casa gliel'hanno pagata i genitori, non ha ben capito cosa significa sacrificarsi per costruire il proprio nido. Poi dipende sempre da che standard di vita lei ritiene normali, io se potessi permettermi tutti questi viaggi, non credo che mi lamenterei...anzi mi accontento delle ferie che faccio, molto più economiche...ma appunto io sono probabilmente abituata ad uno standard più basso e credo anche più normale e diffuso!! Speriamo che apra gli occhi prima o poi su come va il mondo :-) e auguri alla creatura appena nata e ai genitori!!!!

    RispondiElimina
  2. Sul primo punto... Ahhhhhhhhh, come ti capisco!!
    C'è gente che continua a lamentarsi, e poi non riesce davvero a fare un sacrificio che sia uno!!
    Certo, se uno volesse fare la vacanza di un mese, e deve accontentarsi di 10 giorni, capisco che si possa sentire frustrato... ma poi un vaffancù non glielo toglie nessuno, perchè ci sono persone (vedi ad esempio i miei genitori, che sono 20 anni che non si fanno una vacanza manco di un giorno, manco di 100 KM) che la parola vacanza non sanno neppure cosa voglia dire...

    Cmq, cara Merendina bella e buona, lasciala dire. E' solo lei che si fa il sangue amaro... :)

    E, per le cose belle, sono d'accordo con te. Per fortuna la vita ci dà sempre dei buoni motivi per andare avanti, basta saperli riconoscere!!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. @Pauline: infatti io credo che il problema sia proprio che questi tipi di persone non sanno neanche da dove arriva come si suol dire. Probabilmente lei era abituata a festone tutte le sere e a non farsi mancare nulla però non mi sembra che faccia una vita grama neanche ora per cui non dovrebbe comunque lagnarsi!!!

    RispondiElimina
  4. @Prxt: ah si si che si lamenti pure lei, in fin dei conti è lei che si cruccia mica io, io sto benissimo anche senza fare tutti i viaggi e senza tanti lamenti anche. Però non posso negare che faccia rabbia ecco questo tipo di atteggiamento!!!! E per il resto...davvero belle queste notizie!!!!

    RispondiElimina
  5. dovresti sentire mia suocera...e qui mi fermo sennò parto io col lamento ahahahahah
    Sono pienamente daccordo con te. C'è gente che si lamenta per abitudine ed in genere è sempre quella che ha trovato la pappa pronta.
    Benvenuta Gaia! Ecco una cosa importante della vita, e chi se ne frega delle scale di cristallo!

    RispondiElimina
  6. Promosso il Felino per le coccole! Promossa Sfolli e la piccola Gaia (che bella cosa), promosso il tuo corso di cucito (attenzione attenzione, può essere che ne abbia trovato uno anche io qui a paesello ONEWAY!). Bocciatissima la tua collega... non commento oltre se non divento scurrile!

    RispondiElimina
  7. @Sposa: da quello che dici di tua suocera immagino che lo stampo sia quello!!!! Comunque è proprio vero che se poi guardi a certe cose come la nascita di Gaia ti rendi conto ancorda di più di quanto futili siano quelle lamentele!!! ^__^

    RispondiElimina
  8. @Libby: tutte promosse le cose importanti!!!! La mia collega si commenta da sola!!! Evvai Libby se hai trovato il corso di cucito creativo anche tu!!! E dove dove?? Io volevo suggerirti di chiedere nelle mercerie grandi o dove vendono macchine da cucire (io ho trovato lì dove ho preso Marta)!!!

    RispondiElimina
  9. A noi il mutuo lo hanno rifiutato, non abbiamo genitori al culo che ci pagano la casa....e quindi continueremo in affitto per ora. amici del mio ragazzo hanno la casa pagata dai genitori, e noi dovremmo pure essere felici per loro perche' " ce l'hanno fatta" eh bravi, così ero capace anche io! ti comprendo benissimo!!!!!

    RispondiElimina
  10. Anche a me fanno saltare i nervi quelle persone che si lamentano di non avere soldi e poi si fanno le case e la vacanze... Ma io sono soddisfatta di quello che riusciamo, io e il mio Lui, a conquistarci, con i sacrifici e con le nostre forze...
    Vuoi mettere la soddisfazione???

    RispondiElimina
  11. @Marta: io non la invidio perchè ha la casa pagata dai genitori, io non ho nessuno che mi pari il culo, il Felino ha avuto si un aiuto dai genitori ma si fa il mazzo tanto con due lavori per pagare mutuo, spese, figlio e mettere via qualcosina. Ma non ci manca niente e, come ripeto, abbiamo salute e frigo pieno e ci godiamo qualche bella giornata (a volte senza spendere un euro) ed io sono felice. Lascio lei e quelle come lei nella loro grettezza, non farei a cambio anche se hanno la pappa pronta preferisco essermi guadagnata quel poco che ho!!! Però mi fa rabbia quel suo parlare per niente, lamentarsi eppoi fare la nababba, quello si!!!

    RispondiElimina
  12. @Gioia: come ho detto anche a Marta nemmeno io la invidiio, è vero c'è più soddisfazione nelle cose guadagnate, possiamo andare a testa alta dappertutto. Anche se è vero che a volte viene da dire al diavolo la soddisfazione se mi piovessero dal cielo non andrei tanto per il sottile....però ripeto che cretina come lei non vorrei essere mai!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger