Calma calma caaaaaalmaaaa

Ok c'è lo sciopero dei trasportatori (che hanno pienamente ragione secondo me), ok è previsto lo sciopero di 10 giorni dei benzinai (che poi alla fine tutti corrono a far benzina eppoi non se ne fa niente come al solito) ma il fatto che il Felino sia entrato in modalità "siamo sotto attacco nucleare" mi sembra un tantino esagerato.
E' già da lunedì che gli è partito l'embolo e che mi raccomanda di andare a far benzina (bè qui non posso dargli proprio proprio torto visto il mio vizietto di essere sempre a filo per non dire in riserva secca) e di fare la spesa "perchè tra poco potrebbero scarseggiare i generi alimentari".
Caaaaaaalmaaaaaaaaaaaaa......che dite voi rischiamo di morire di fame in  una casa dove abbiamo un freezer con dentro quasi un quarto di vitello macellato in varie forme, vaschette di peperonata sapientemente messa via quest'estate, funghi, pane, fagioli, asparagi di montagna ecc.? Pensate che faremo la fame con mio suocero che ha galline, orto, patate a volontà? Ho forti dubbi in merito.
Anzi....se dovessero scarseggiare i generi alimentari sarebbe una manna dal cielo per noi, sarebbe l'occasione buona per finire le scorte, comprese quella di Fusilli comprati in offerta speciale (siamo sommersi dai fusilli!!!!)

Al momento quindi ho fatto finta di non sentirlo, che tra parentesi è sempre la soluzione migliore in questi casi, e vedremo il da farsi tra qualche giorno.

Intanto c'è stato pure il terremoto, stanotte di 2.5 a Verona e stamattina alle 9.05 di 5.0 con epicentro Emilia Romagna. Io non ho sentito una cippa in entrambi i casi, il mio collega stamattina è partito come un razzo dall'ufficio per scappare, abbandonando tutto e tutti (me compresa). Mi sono proprio resa conto che nel momento di necessità farebbe a tempo a cascarmi addosso l'intero stabile prima di capire cosa succede e soprattutto.....nessuno si preoccuperebbe di informarmi ed aiutarmi a scappare!!!
Altro che spirito altruista ed eroico qua....

Ehhhh vabbè......uomini!!!!!!

18 commenti:

  1. Uhh mamma mia. Ecco x la benzina ci può stare, io ho sempre un po' di terrore a rimanere a secco...per i gneri alimentari...bè lì starei molto più tranquilla...anche perchè molte aziende alimentari hanno mezzi propri e quelli...viaggiano lo stesso...;). Anche io l'ho sentito il terremoto stamattina...scossetta percepibile....

    RispondiElimina
  2. Infatti anche a me sembra esagerata sta corsa alle scorte, neanche stesse per scoppiare la terza guerra mondiale....ahahhahahaha.....io non ho sentito nulla.....sono letteralmente una stordita!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma no che non moriamo di fame!!! Figuriamoci.. I supermercati hanno scorte per giorni e giorni..
    Ha fatto danni il terremoto???

    RispondiElimina
  4. Sono in riserva e rischio di restare a piedi non per lo sciopero...per fortuna sposo è MOOOLTO più tranquillo del felino :-)
    Dovremmo davvero anche noi da fondo alle scorte così rischiamo di buttare niente.
    E poi, noi abbiamo la Slovenia ad una cinquantina di chilometri dove il latte alta qualità costa un euro al litro e dell'ottimo pane a 2 euro al chilo...mi dispiace solo per i negozianti e benzinai di qui...chissà se qualcuno c'ha pensato facendo la manovra....
    Penso che qui mi scanserebbero pure per fiondarsi fuori prima...per fortuna che ho piantato un'infinità di viti per ancorare la libreria al muro...

    RispondiElimina
  5. Il pieno fossi in te lo farei, prima che ti finisce come me Domenica.......che sono rimasta a secco con due bambini urlanti perchè mi ero ridotta all'ultimo e non ci sono arrivata!!!!Mi son dovuta sorbire 3 giorni di Te l'avevo detto!!!!!per la spesa non esageriamo.......mancano alcune cose ma non penso rimaniamo senza niente da magnà

    RispondiElimina
  6. @Gioia: sono straconvinta anch'io che non si rimane senza nulla, eppoi ripeto che a noi non serve neanche fare la spesa ora come ora, è il Felino che ogni tanto fa ste scoperte e a me è venuto tanto da ridere!!!!

    RispondiElimina
  7. @Sposa: pure io sciopero o no sono sempre sul filo di lana ahahhahah come dice il Felino "mi piace il brivido" ...E' una gran fortuna vivere al confine di altri paesi, purtroppo la realtà dei fatti vuole che grazie a chi ci governa ne guadagnino ancora di più i paesi stranieri perchè chi può sconfina!!!!

    RispondiElimina
  8. @Kiss: ahhhhh penso che la mia Ranocchia il pieno l'abbia visto solo due volte in vita sua......intanto ho fatto 30 € che per i miei standard sono già tanti.....ho sto brutto vizio di non fare tanta benzina...maledetta me!!!! Però almeno dai ancora non ho dato la soddisfazione al Felino di poter pronunciare le fatidiche parole "Te l'avevo detto"!!!! E per le cibarie....concordo pienamente!!!! Ahahahahahha

    RispondiElimina
  9. io l'auto praticamente non la uso, per cui non mi pongo nemmeno il problema...e per le scorte, oltre al freezer pieno, ho anch'io galline e orto dai miei, quindi dovremmo farcela a sopravvivere :-) terremoti io non ne ho sentiti...!!!

    RispondiElimina
  10. @Pauline: nemmeno io ho sentito eppure c'è stato, dicono, lo hanno annunciato anche al tiggì....mah....per l'auto è una gran fortuna non doverla usare, ti risparmi tante di quelle rogne che metà ne basta!!!! ^__^

    RispondiElimina
  11. IO non ho sentito una fava comunque, ne stanotte e meno ancora stamattina... a parte un forte giramento di testa alle 9 e qualcosa. Questo per dire che anche io sono una molto sveglia ahahahah!
    Io come te sono perennemente in riserva, non ho ancora capito quando cazzo dovrebbe esserci sto sciopero dei benzinai, che io venerdì devo andare a Portogruaro eh! Non facciamo scherzi. Che poi, a cosa serve lo sciopero dei benzinai? Se comunque prima e dopo TUTTI vanno a fare benzina? Mah!
    Per quel che riguarda la spesa, io tante scorte non ho a dire il vero, ma dubito che moriremo di fame ecco...

    RispondiElimina
  12. Io direi che qualche scorta potresti farla... Soprattutto di latte e ortaggi...
    Te lo dico per esperienza, da noi qui in Sicilia sta già finendo tutto! Ed è davvero un problema!

    RispondiElimina
  13. Ecco Libby allora siamo in due ad essere stordite ahahhahhahha, scherzo!!! Concordo con te che serve ben poco lo sciopero dei benzinai, forse solo a fare fatturato visto che la gente corre ai ripari prima di prendersi senza!!!! E comunque hanno solo detto che lo faranno, 10 giorni, quando comincia ancora non è dato di saperlo ecco!!!!

    RispondiElimina
  14. @Mafalda: si infatti io l'ho buttata sul ridere, ma il Felino si è basato sulla vostra esperienza in Sicilia e per questo un po' si è preoccupato. Ti dirò....il latte lo beviamo solo fresco e sinceramente non prendo lunga conservazione per cui andrebbe a male, mal che vada vado a prenderlo dall'azienda agricola che mi dà la carne e km zero....ortaggi idem, oltre all'orto di suocero (io non compro quasi mai verdura se non il cavolo e le zucchine fuori stagione per Piccola Peste a cui piace il risotto). Ti garantisco che noi non abbiamo di questi problemi per il cibo, il supermercato lo vedo ben poco e solo per cose tipo caffè, zucchero, sale, detersivi, pasta, tutte cose che già ho in abbondanza....

    RispondiElimina
  15. per la benzina noi ci abbiamo pensato perchè facciamo tanti km al giorno e se davvero ci fossero 10gg di sciopero lavoreremo da casa perchè vogliamo evitare! Sulle scorte di cibo direi di no, gli scaffali del supermercato mi sembrano ancora pieni. Scossa di terremoto sentita e mi ha spaventato abbastanza, brutta roba

    RispondiElimina
  16. @Vete: brutta roba si, io non ho sentito nulla ma ci sono posti dove si è sentita davvero tanto ed è una cosa che credo lasci davvero con un gran senso di paura ed impotenza.....

    RispondiElimina
  17. Bene! allora possiamo rifornirci da voi! :DDD

    RispondiElimina
  18. @Mafalda: cerrrrrto cara accomodati pure ehehheheheehhe

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger