Sono preoccupata......

.....Ma secondo voi......non rifare i letti può essere considerato un reato penale punibile con la detenzione da 2 a 4 anni di cui 1 in isolamento diurno???? (Terry urge una tua consulenza e chiaramente nel caso saresti il mio avvocato!!!!)
No perchè da come l'ha detto mia cognata (sorella del Felino) ieri sera sembrerebbe proprio di si.....Ecco....io mi sono fatta piccola piccola ed ho preferito omettere il fatto che io praticamente lo rifaccio solo nel momento in cui mi corico la sera (tanto più che c'era anche la suocera presente). Tutto ciò per dire comunque che la suddetta cognata è tanto cara e tanto buona ma sempre in modalità lamentela!!!!
Insomma ha una bella famiglia, un lavoro stabile a part-time, ha due figlie bellissime, un marito/padre di famiglia che l'adora e farebbe di tutto per la famiglia; un bell'uomo e che le propone, visto che sono a casa dal lavoro mercoledì causa patrono e le figlie sono a scuola, una giornata sulla neve a sciare solo loro due come morosetti.......e sta sempre a lamentarsi!!!! Ed ecco che domani sono a casa da scuola tutte e due le bimbe, ed ecco che ho la montagna di roba da stirare, ed ecco che non sono neanche riuscita a rifare i letti stamattina ecc ecc ecc
Io capisco che ha tanto da fare, una casa grande da tenere bene ma insomma!!!! Non si può mica essere schiave della casa, non si può mica vivere in perenne apprensione per riuscire a fare tutto senza neanche il gusto di prendersi una giornata di svago!!! Vuoi mettere la soddisfazione di godersi una gita e mandare affanculo anche i letti da fare???
A volte io provo soddisfazione lo ammetto nel prendermi il lusso di lasciare là tutto pur di andare a divertirmi, non so se riesco a spiegarmi, ma saper di aver mandato a quel paese tutto pur di far del bene a sè stessi a me provoca un certo frizzantino!!! Me la godo di più insomma....
Poi magari come ieri sera vado avanti fino alle 11.30 a rassettare perchè al pomeriggio siamo andati a fare una passeggiata rigenerante ma poco importa....intanto me la sono goduta senza tanti pensieri che di certo se muoio oggi non vanno a vedere se avevo rifatto il letto o no!!!!

31 commenti:

  1. mia moglie è del parere che è reato.....tempo di fargli prendere un po' d'aria e li devi rifare cacasse il mondo

    RispondiElimina
  2. io il letto lo rifaccio ogni mattina, salvo quando sono troppo in ritardo, ma in questo caso rimedio in pausa! il letto sfatto non mi piace, fa troppo disordine..e poi ci vuole davvero poco x rifarlo! detto questo, se uno non lo fa di certo non lo sto a criticare..saranno affari suoi e poi diciamocelo, se vengono ospiti mica vanno in camera da letto! o no??? concordo cmq, ok tenere ordine e tutto ma non al punto di diventarne schiavi. un esempio recente, sabato mattina ho pulito e al pome volevo stirare..ma il mio Amore ha proposto una passeggiatina e ovviamente ho accettato! c'è sempre tempo x stirare..e poi a rifiutare sempre, x vai motivi, rischi di perderti un sacchissimo di cose belle!

    RispondiElimina
  3. Io sono una di quelle che deve rifare il letto, se no mi sembra ci sia disordine in tutta la casa.
    Detto questo, non critico certo chi non la pensa come me.
    Preferisco avere la casa in ordine prima di buttarmi in altre cose, ma non ne sono certo schiava e tra lo stirare e uscire col mio amore opto sempre per la seconda opzione :-)

    RispondiElimina
  4. Io allora sarei da ergastolo... Il letto lo rifaccio solo nel week-end! A me non dà nessun fastidio vederlo disfatto, e nemmeno ad SF. E poi la mattina io esco 3 minuti dopo che SF si alza dal letto, e usciamo da casa insieme chè lui va a casa sua a prepararsi prima di andare al lavoro... Insomma, io per rifare il letto non rinuncerei mai ad una bella emozione, e il letto in ordine non mi dà alcuna emozione.

    RispondiElimina
  5. Ok Mere... lo confesso... il letto lo rifaccio come te, alla sera, prima di andare a dormire.... ahahaha! Credo verremmo castigate per questo. Ti dico un'altra cosa, casa mia attualmente è molto vicino ad essere una discarica. Le cose essenziali sono pulite ovviamente, ma ho ancora gli scatoloni di Natale davanti alla porta, da portare in garage. Non riesco a star dietro a me stessa, figurati alla casa. Ci dobbiamo vivere noi, saran pure cazzi nostri no???
    :-D

    RispondiElimina
  6. io sono una paranoica sulla casa, ma del letto non me ne può fregare di meno, per me potrebbe anche non rifarsi mai!!!!!

    Quanto ad uscite simile, non potrei mai dimenticare quando mi sono precipitata in Calabria perchè è morta la nonna di gianni, e io giorno del funerale, dato che stavo rifacendo il letto (non essendo a casa mia), mi sono presa un mega cazzione dalla zia di gianni perchè lo rifacevo MALE!!!
    MA VAFF...

    Non credo di avergliela ancora perdonata, e sono passati ben sei anni.

    Quanto alla domanda tecnica, non mi pare sia reato, ma se vuoi mi informo... :-)
    Invece rompere le palle è reato sì, almeno a casa mia!!!!

    RispondiElimina
  7. Io lo rifaccio sempre ma uso rigorosamente il sacco copripiumino per impiegare max 30 secondi! Anche perchè se ci sale il pupo con le scarpe poi è da cambiare:-(

    RispondiElimina
  8. il letto io lo rifaccio la mattina prima di andare in ufficio oppure in pausa..certo che la gente che rompe le balle sul come quando e perche in casa di altri io non la sopporto..insomma se uno vuole anche non rifarlo per giorni agli altri non divrebbe fregare una cippa! io credo che i momenti da dedicare a noi stessi siano cosi pochi a volte che quando si puo non bisogna rinunciarvi!brava Mere!

    RispondiElimina
  9. Tiro un sospiro di sollievo perchè vedo che siamo sul 50/50 in merito al letto da rifare!!!! Non mi sento un'aliena. Ci tengo anche a precisare che mia cognata non è venuta a sindacare se io faccia o no il letto lo ha detto solo riguardo alla SUA casa ma di certo io non ho specificato che non lo faccio perchè altrimenti mi avrebbero guardato con tanto d'occhi. Quello che mi ha fatto specie è che sia così tanto attaccata a questi piccoli lavori da non riuscire ad entusiasmarsi all'idea di una giornata di completo divertimento con suo marito!!! Comunque il letto io non è che lo lascio sottosopra, tiro giù le coperte ben bene in fondo ai piedi e francamente non mi sembra così schifoso da vedere eppoi CHISSENEFREGA anche fosse!!! :))

    RispondiElimina
  10. @cuoco: eh si che dovesse proprio cascare il mondo non trovino casa tua col letto sfatto ahahahaha

    RispondiElimina
  11. @mika: esatto era proprio quello il centro del mio discorso, guai diventare schiavi della casa, si rischia di non godersi il resto!!!

    RispondiElimina
  12. @Luna: anche a me piace in ordine la casa ma tra rifare il letto e sistemare la cucina opto x la seconda. E come te tra sistemare ed uscire con il Felino quest'ultimo ha la priorità. Salvo poi tirare tardi x sistemare tutto!!!

    RispondiElimina
  13. @Prxt: almeno se ci arrestano ci faremo compagnia!!!! Sempre che non ci obblighino in carcere a rifarci il letto ^__^

    RispondiElimina
  14. @Libby: andremo all'inferno ecco.....e come punizione dovremmo rifare letti a tutto spiano....paura!!! :))

    RispondiElimina
  15. @Mamma: ecco che sei riuscita a stupirmi....sai che avrei detto che tu saresti stata una persona da letto rifatto assolutamente??? Che bello farsi stupire dalle persone!!!! Per quanto riguarda la zia calabrese non ho parole davvero, certe persone dovrebbero mordersela la lingua invece di parlare per niente!!! Informati si se sono passibile di denuncia, anche Prxt e Libby avranno bisogno a quanto pare!!!! ahahahahaha

    RispondiElimina
  16. @geng: infatti io non ho il piumino e mi piacerebbe proprio per quel motivo, tira su e alè senza tanti pensieri, forse è perchè il mio letto tra coperte e lenzuola e copriletto ecc è troppo laborioso sicchè lascio là....

    RispondiElimina
  17. @viola: si è vero siamo sempre talmente di corsa che sinceramente io se ho la possibilità di godermela un attimo me ne frego di tutto!!! Comunque mia cognata non mi ha detto nulla eh, lei faceva un discorso per lei mica è venuta a sindacare a casa mia!!!

    RispondiElimina
  18. Ma poi tanto adesso avrebbe la scusa.....il giullare.....ihihihihihi.......quante colpe poverino che ha preso....

    RispondiElimina
  19. io ne riservo tante di sorprese... non dimenticarti mai la mia vena Matta!!!! (non a caso...)

    RispondiElimina
  20. @cuoco: povero cucciolo.....aspetta aspetta quando sarà in grado di discolparsi ahahahahaah

    RispondiElimina
  21. @Mamma: eccerto me la devo sempre tenere presente!!! :))

    RispondiElimina
  22. cmq mere.....eventualmente che ti vengono a trovare e ti trovano il letto sfatto la risposta è semplice e che zittisce tutti...."""UE....ma in casa mia si fa ginnastica da letto a ogni momento possibile....e non ho fatto a tempo a mettere in ordine"""".....cosi' oltre a dire....io ne faccio meno hanno pure il dubbio di aver interrotto qualcosa

    RispondiElimina
  23. @cuoco: ahahahaha così la suocera fa un infarto....guarda che io sono vergine eh....anche se viviamo insieme da due anni e passa non si fa sesso prima del matrimonio!!!! :D

    RispondiElimina
  24. oddio scusa mi ero scordato che tu eri santa ed illibata.......Mi scusi Suor Merendina.....ho peccato.....

    RispondiElimina
  25. Oh beh, io rifaccio sempre il letto (o costringo il CdM a rifarlo, a seconda), ma se uno dovesse aprire i mie cassetti... ehm... ognuno ha le sue! ;)

    RispondiElimina
  26. nono lo so..dicevo in generale perche io una zia cosi!

    RispondiElimina
  27. Io il letto lo rifaccio ogni mattina, ma spolvera mamma, perché sono allo studio o in tribunale... però, insomma, non casca il mondo se, ogni tanto, ci si prende una giornata o anche mezza per rigenerarsi... ^_^

    RispondiElimina
  28. ehm..schiavi della casa noooooo ma il letto nn ce la faccio,in fondo è roba da nulla....mentre fai colazione ti prepari lasci la camera aperta cosi arieggia e qndo sei vestita e a posto....lo fai!

    RispondiElimina
  29. @carrie: diciamo che se avessi il piumino sicuramente olè e sarebbe rifatto, invece siamo ancora con le coperte, copertine, copriletti ecc eppoi c'è anche da tener presente che io il Felino abbiamo orari diversi per cui spesso e volentieri lui è a letto quando io parto.....hihihih potrei pensare di rifare il letto quando è ancora dentro lui hihihihih

    RispondiElimina
  30. @Funambola: guai a non prendersele quelle giornate!!!

    RispondiElimina
  31. e infatti...io ho il piumone..SANTO SUBITO!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger