Come fare il vestitino nuovo al blog

Buongiorno!!!
Siccome ho visto che è piaciuto il vestitino nuovo del blog e siccome qualcuno mi ha chiesto di spiegare come ho fatto scrivo qui la spiegazione che è un po' lunghina ma non è difficilissima (d'altronde se ci sono arrivata io avete tutte le capacità per farcela pure voi donne mie!!!)
Dunque tanto per cominciare andate sul sito apposito

Bloggher templates

Cercate e cercate e cercate il template che più vi piace e che più si avvicina al vostro stile, si può scegliere anche scremare per quante colonne o per lo stile.
Nel sito ci sono anche le spiegazioni ma sono in inglese, io vi dico lo stesso come ho fatto io poi casomai troverete voi il metodo migliore.
Comunque una volta scelto il template bisogna fare il download, io l'ho scaricato nella mia cartella documenti.
Quando scaricate il template è una cartella zippata (compressa) e bisogna estrarre i file sennò per esempio a me ha dato errore.
Bene, ora andate su DESIGN dalla vostra bacheca ed anzichè fare DESIGN MODELLI, cliccate su MODIFICA HTML.

Si aprirà una schermata con delle scritte in geroglifico, non spaventatevi se non ci capite niente è normale!!!
Voi non fateci caso ma guardate solo all'inizio dove vi dice ESEGUI BACKUP/RIPRISTINO MODELLO in modo che vi salvi quello attuale e non vada perso nulla nel caso cambiaste idea sul modello applicato.

Poi andate su CARICA MODELLO DA FILE SUL TUO DISCO RIGIDO, fate SFOGLIA, andate nella cartella del modello scaricato dal sito e cliccate sul file con .XML (ce ne dovrebbe essere uno solo in teoria) eppoi quando ritorna sulla schermata fare CARICA.

Il computer poi vi dovrebbe dare tutte le istruzioni, se avete aggiunto dei box nel vostro blog vi dovrebbe dire che MANCANO I SEGUENTI BOX VOLETE AGGIUNGERLI? o una cosa simile.

Chiaramente poi sarà da risistemare a vostro piacimento, spostare box ecc però i post e tutto quello che avete scritto rimane tutto.

Sembra complicato, forse perchè l'ho spiegato un po' in maniera contorta io però vi garantisco che non è difficilissimo, basta un pochina di pazienza ecco.....

Sono curiosa di vedere che vestitini sceglierete!!! hihihihihih

12 commenti:

  1. Bello, se ne trovo uno che mi piace provo anch'io, in caso contrario volevo farmene fare uno su misura...

    RispondiElimina
  2. @geng: anche a me sarebbe piaciuto farmene fare uno ma non ho agganci così ho trovato questo sito e ce ne sono così tanti che ne ho già addocchiato un altro paio da usufruire ehehehehe

    RispondiElimina
  3. ma ciao stellina!!! uffi io non ci riesco..cioè clicco su download ma poi?? cioè lo salvo sul desktop ma poi quando lo carico non me lo prende..forse perche non riesco a d estrarre i file!!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ogni tanto mi sbizzarrisco... Ora è tanto che non lo cambio! ^_^

    RispondiElimina
  5. @viola: quando hai scaricato il template devi cliccare sopra la cartella compressa con il tasto destro del mouse e ti dovrebbe dare un'opzione "estrai i file"....se i file non sono estratti ti dà errore come a me la prima volta!!! :)) Forza su che ce la puoi fare!!!! :))

    RispondiElimina
  6. @funambola: si mi piace molto il tuo template!!! Ogni tanto c'è bisogno di aria nuova vero??!!

    RispondiElimina
  7. giuro quando ho tempo ci provo e se ci riesco PERSINO io allora davvero ce la può fare anche Prada...

    RispondiElimina
  8. a me il mio vestitino non piace, ma non ho passione x modificarlo :D cmq tengo a mente questo post e all'occorrenza mi sarai utile!!

    RispondiElimina
  9. yeeeeeeeee ce l'ho fatta Mere!!! :) grasssie

    RispondiElimina
  10. Io devo mantenere un modellino snello, perchè con il pc carriola che ho in ufficio rischio di non entrare più da nessuna parte... Però quando mi mettono un pc più potente, mi sbizarrirò anch'io!! :)

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger