Cicciobello!!!

Lo ammetto si non avevo in mente un titolo adatto ed ho scritto la prima cosa che mi è venuta in testa.
Che poi un pochino attinente lo è a quello che vorrei raccontare.
Si perchè Amicadelcuore Mamminabella ed io ci siamo conosciute e siamo diventate amiche all'età di 11 anni, quando ancora giocavamo con le Barbie (anche se avevamo cominciato più che altro a pettinarle e mettergli i tacchi alti). Amicadelcuore un giorno viene a casa mia, era una delle prime volte che veniva nella mia cameretta e vede il Cicciobello sulla cassapanca.
Si avvicina, lo guarda e mi fa "Ah il tuo Cicciobello è un maschietto" ed io "Siiiiiii ma come hai fatto a capirlo???" "Dagli occhi!!!!" mi risponde lei con aria da presa in giro.....Siamo scoppiate a ridere come matte....come sarebbe stato quasi sempre nella nostra amicizia.
Pensare ora, a distanza di ben 23 anni, che il Cicciobello che ci siamo "passate" ieri sera è in carne ed ossa, il suo tato, un bimbetto che dire bello è riduttivo, a me riempie di stupore.
Siamo noi quelle stesse ragazzine, che fantasticavano su quando avrebbero avuto famiglia (che a quest'ora secondo i nostri calcoli dovevamo essere quasi nonne), che ridevano per un niente e si capivano solo loro.
La vita in certi momenti ci ha fatto sentire distanti, ma in realtà credo che ci siamo troppo "dentro" per poterci allontanare davvero, è una delle poche sicurezze che ho nella vita.
Trovo un miracolo la vita, trovo miracoloso che un esserino di neanche 50 cm, così piccolo ed indifeso, ti faccia sentire tanto vicina ad un'altra persona.
Ma quanto bella è la vita????

Buon week-end a tuttiiiiiiiiii!!!!!!! 

10 commenti:

  1. la vita è davvero bella dolce Mere!!!
    che bel post!! anche io e la mia cara amica ci siamo dette le stesse cose da piccole e a quest'ora anche noi dovremmo essere nonne che ridere!! bacione e buon week!

    RispondiElimina
  2. La vita in certi momenti è meravigliosa! Che bel post, è bello poter leggere dell'amicizia...
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo quello che scrivi, quello che senti dentro. Si legge tra le righe che si tratta di un sentimento vero e puro... :) un abbraccio, cara e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. @Viola: grazie cara e a te buona settimana!!! Eh si da piccole si vedono quelli di 30/35 anni vecchissimi, noi dovevamo andare via di casa a 18 anni a vivere insieme eppoi ci saremmo trovate un moroso, sposate subito e fatto pure un bimbo!!!!

    RispondiElimina
  5. @marifra: grazie mille e benvenuta a casa mia!!! é bello si leggere dell'amicizia specie quando ti regala questo tipo di emozioni ^__^

    RispondiElimina
  6. @Funambola: si per me lei è come una sorella, è qualcosa che va oltre l'amicizia!!! Buona settimana a te!!! :))

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger