Avanti Savoia........

.......che la mer...a s'imbroia come si dice dalle mie parti!!!
Eccoci al lunedì dinuovo, direte voi "ormai siamo a metà pomeriggio ci siamo già abituati alla nuova settimana" ma si sa che io arrivo sempre con un minimo di ritardo pertanto lo scrivo mo' il post del lunedì, il post dopo week-end!!!!
E' stato un week-end come al solito troppo corto, ormai neanche questo fa più notizia!!!
Però è stato un week-end che il mio portafoglio avrebbe avuto tanto piacere di non vedere mai!!!
Venerdì la mia macchina è rimasta completamente senz'acqua, la mia povera rana stava per morire disidratata!!!! Responso ufficiale: pompa dell'acqua andata e cinghia da cambiare. Me l'aspettavo da un momento all'altro, difatti avevo preventivamente chiamato il meccanico per accordare una visitina ven sera (il mio mecc lavora in casa shhhhhh). Mi ha messo in condizione di poter girare sabato mattina (cavolo avevo il parru non potevo mica trovarmi appiedata ecchecaspita!!!!) con l'accordo di portargliela sabato nel pomeriggio. Mi aveva prospettato di rimanere senza macchina almeno fino al lunedì ed invece (santo subito) me l'ha restituita domenica a pranzo!!!! Come nuova!!! Eccerto con la bellezza di 450,00 € sonanti mi facevo nuova pure io un altro po'....comunque adesso almeno posso tirare finchè perde le ruote (poverina ha già i suoi bei 12 anni e 1/2 ed è ancora un gioiellino), la cinghia era andata, sembrava fosse stata morsa dai topi, i cuscinetti faceva grin grin girando sicchè credo che anche lui poverino non potesse fare di meglio!!!!
Ieri la giornata era talmente bella che non potevamo rimanercene a casa e nonostante tutto siamo andati a fare una bella passeggiata, solo che per il Felino zoppo è stata una mazzata povero e stamattina ne ha pagato le conseguenze con un male atroce al ginocchio. La fisioterapista l'ha un po' demoralizzato perchè gli ha fatto intendere che il male gli è venuto per il troppo sforzo e soprattutto perchè cammina male, d'altronde ancora non riesce a piegare bene il ginocchio, e neanche a tenere completamente dritta la gamba. Sono arrivati ad un punto morto con la fisioterapia e gli ha detto chiaramente che se non vanno avanti dovrà fargli fare delle sedute in cui gli addormentano la gamba eppoi gliela piegano.
La prospettiva chiaramente non è delle più allettanti e lui giustamente si butta giù, pensava di stare facendo grossi progressi ed invece ancora non va.
Quando a mezzogiorno l'ho sentito per la comunicazione di servizio su acquisto di pane e latte era molto giù così gli ho preso un vassoietto di frittelle, metà con la crema metà vuote.....i suoi occhietti si sono illuminati appena mi ha visto entrare in casa con il bottino!!!!
Povero il mio cucciolino!!!!
Stasera vado a trovare Amicadelcuore Oramamma che è tornata a casa sabato, viene anche la mia mamma che ancora deve vedere il piccolo Principe. Poi Mammina si ferma a mangiare a casa nostra, così con l'occasione vedo pure lei visto che è dalle vacanze di Natale che non la vedo (si mi devo vergognare ma a mia discolpa dico che la sento ogni giorno e che abita a 30 km da casa mia)!!!!
Ecco tutto.....

BUONA SETTIMANAAAAAAAA!!!!!!

7 commenti:

  1. se vuoi il parere di uno che si è operato 2 volte al solito ginocchio......è lunga.....moooolto lunga....prima di tutto perche' la nostra testa ci fara' camminare male per molto tempo per poi darci dolori all'altra gamba,ma è normale.....a me,dopo il menisco dell'anno scorso,quindi solo menisco,e non tutto l'ambaradan che ha fatto lui il dolore al ginocchio è passato solo da pochi mesi......quindi calma e tirare avanti

    RispondiElimina
  2. Eh lo so ma a volte si ha talmente voglia di fare che si rischia di stra-fare.....d'altronde anche la fisioterapista lo aveva esortato a camminare ma forse abbiamo un po' esagerato effettivamente....

    RispondiElimina
  3. mah......secondo me invece no......vedrai che sara' ancora molto lunga e sembra che il dolore non se ne vada mai.....io ad esempio e ripeto ho fatto meno di lui perche' io ho fatto crociato prima e l'anno scorso menischi e cartilagine....in ginocchio non ci posso stare ed e' passato un anno,se facevo troppe scale mi faceva male per 2 giorni.....ecc ecc...i dottori fanno presto a parlare,tanto vai la,fisioterapia,,,,e 50 e 50 e 50 e5 0 euro e via....ma la cosa è lunga.....certo non bisogna esagerare ma non bisogna nemmeno rinunciare

    RispondiElimina
  4. rinunciare no perchè ci fanno troppa gola ste giornate che vanno via....speriamo bene dai!!!! :))

    RispondiElimina
  5. digli solo che dovra' abituarsi al dolore per un po' ma che deve lavorare piu' sulla testa...mettersi li pian piano a dire faccio il passo e porto il peso su quella gamba.....

    RispondiElimina
  6. immagino quanto possa essere dura x lui, prutroppo però non c'è niente da fare se non vere taaanta ma tanta pazienza..

    RispondiElimina
  7. Buona settimana a te stella. Se ti può consolare, con la mia macchina sono rimasta senza acqua, non me ne sono accorta ed ho bruciato la guarnizione della testa del motore... 450 euro sono stati gli spiccioli... da spararsi. Bacione.

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger