E venne il giorno.....

.....Che andai dalla dietologa!!!!
Ebbene si!!! Dopo qualche mese di attesa finalmente ieri ho avuto appuntamento con la dietologa, la stessa che 3 anni fa mi ha aiutato a dimagrire ben 16 kg. Visto che in 3 anni ne ho rimessi su 12 mi è sembrato proprio il caso di tornare da lei. E' lontana 40 km da casa mia, a suo tempo me l'aveva consigliata il mio medico di base, lavora solo all'Ulss e devo dire che è davvero bravissima!!!! Abbiamo fatto una chiacchierata lunga un'ora ieri, è stato più un incontro psicologico che dietologico, mi ha fatto ragionare in merito ad un sacco di comportamenti sbagliati da cambiare, per il mio benessere fisico e soprattutto psicologico. Parlando con lei mi ha fatto notare che io ho già individuato quali sono i miei problemi, la dieta infatti non è stare senza mangiare ma cambiare stile di vita, mangiare in maniera corretta. Io 3 anni fa sono andata "a scuola" come dice lei per imparare come mangiare, ho imparato ma nell'arco di questi 3 anni soprattutto da quando sono andata a convivere ho lasciato perdere quello che avevo imparato, sono andata a ruota libera ed ora mi ritrovo lievitata come un pandoro. Devo cambiare regime, anche e soprattutto in famiglia, nel senso che anche il Felino dovrà aiutarmi. Questo non vuol dire che dobbiamo mangiare pasta in bianco tutti i giorni o che lui non si può mangiare il pezzo di formaggio a fine pasto, semplicemente che mangeremo lo stesso pasto ma in quantità diverse. Devo ricominciare a pesarmi la roba che mangio a meno che non sia già una confezione grammata, se di stracchino ne devo mangiare 100 gr che ne mangi 150 non è la stessa cosa, anche se ad occhio sembra poco di più e dici "che vuoi che sia?" in realtà è come se avessi fatto un pasto e 1/2!!!!
Eppoi l'orario di cena, devo mettermi in testa di non aspettare a tutti i costi il Felino a stra-orari, tanto è che torni alle 19.00 che alle 20.30/21.00 ed io non posso sempre aspettare lui perchè altrimenti la mia fame aumenta e finisco per spiluccare prima facendo già un pasto oppure arrivare talmente affamata che divoro tutto e mangio oltre il bisogno. Da adesso in poi, quando tornerà al lavoro, io massimo alle 19.30/20.00 mangio e se lui non è a casa amen, mangerò insieme a lui un frutto, mi siederò a tavola a fargli compagnia. Ciò comporterà innumerevoli vantaggi oltre a quello del controllo della fame, ossia che perlomeno massimo alle 21.00 avrò riassettato cucina e tutto e potrò o sedermi sul divano oppure fare qualche lavoretto meno pesante tipo stendere una lavatrice, piegare la roba o stirare, che mi rilassa molto. Io mi combino presto e odio stare ore a tavola a meno che non sia una cena in compagnia o elaborata, invece di dover aspettare lui che si alza alle 22.30 dopo aver mangiato l'impossibile io starò già con l'ago in mano a ricamare!!!! Devo imparare ad essere anche un pochino egoista, non è per cattiveria ma ne va assolutamente del mio benessere ed è inutile fare finta di nulla, con gli anni potrei rinfacciarglielo!!!! Comunque nulla toglie che una volta ogni tanto, per mangiare qualcosa di particolare ecc posso aspettarlo e mangiare comunque insieme. Sarò più rilassata io e più tranquilli entrambi!!!
Insomma il mio problema più grosso sono i fuori pasto, le regole base dell'alimentazione le so devo solo rimetterle in pratica!!!!
Allora avanti, mettiamoci sotto!!! VOGLIO TORNARE IN FORMAAAAAAA!!!

15 commenti:

  1. ebbrava mere!! noi alla sera mangiamo massimo alle 20..sia xkè io ho fame sia xkè se il mio Amore arriva dopo, mangia da solo :D ma come mai sei ingrassata tanto da quando convivi? mangiate schifezze? e x merenda cosa mangi?

    RispondiElimina
  2. no no non mangiamo schifezze!!! In casa nostra non esistono neanche le brioss figurati!!! Patatine, salse, cose così nada. Solo che a me piace mangiare!!! Io sono proprio una mangiona!!! Mi piace il vino a pasto, mi piace spiluccare un pezzo di formaggio prima di mangiare (per cui ho praticamente pranzato prima di mettere in tavola il piatto) ecc. Io ho un metabolismo bradipo ed ingrasso anche solo guardando qualcosa di calorico!!!! ehehehehe

    RispondiElimina
  3. aaahn capito, beh il formaggio ingrassa pero eh..anche tu!!! ecco già il fatto che cmq non mangi schiifezze è positivo..se le togliessero a me, potrei morire!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mereeee come ti capisco :(
    Io da stasera intanto torno in piscina, sia mai che sgonfio un pò!
    E poi mi sa che il prossimo pasto sarà la dietologa...
    baciottini!

    RispondiElimina
  5. Quando si fa una dieta, o comunque si hanno problemi alimentari, la persona che ci sta accanto è super-fondamentale, perchè specie noi donne che in genere prepariamo ci teniamo più ad accontentare i nostri uomini che a rispettare noi stesse. PURTROPPO.
    Io una volta ho detto ad SF: amore mio, io non posso mangiare due milioni di cose, è già tanto difficile per me, quindi a te tocca aiutarmi. Non ti aspettare grandi cose da me, se vuoi cose più buone prepariamole insieme il week-end, non mi dare niente mentre mangi (in genere mi offre di tutto, non mette in bocca nulla che non abbia mangiato e gustato anch'io, ecc) e fondamentalmente lasciami tranquilla a tavola. Se ho fame mangio prima, mangio cose quasi sempre diverse tranne in week-end, e insomma è difficile, ma i frutti si vedono perchè sono molto in forma e sto decisamente bene adesso.
    L'amore è anche collaborazione, noi per loro facciamo tantissimo, serve che anche loro facciano qualcosa (di pratico) per noi. Coraggio!!!

    RispondiElimina
  6. @Cipìccipì: un'altra cosa che mi ha raccomandato la diet (e che in effetti ho sempre fatto) è di avere almeno 1 sera a settimana tutta per sè per fare movimento fisico, che non solo serve a livello kg ma soprattutto a livello di scarico dello stress. Io purtroppo ho dovuto stare ferma con la danza del ventre perchè il Felino si è fatto male per cui materialmente non ce la faccio con tutto quello che ho per la testa. Oh comunque si vede che sei una buona forchetta pure tu...anzichè passo hai scritto pasto ahahahahahaha!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. @Pocorumore: infatti lei adirittura mi ha detto che sarebbe stato importante che ci fosse pure lui, comunque credo che collaborerà e anche non fosse ho messo il punto, ora basta!!! A me piace cucinare e mangiare però devo limitarmi soprattutto coi fuori pasto, assaggini, posso pure mangiarmi la pasta panna e speck ma ogni tanto e non quando ci salta il matto ma se so che dopo posso fare movimento e smaltire!!! Soprattutto BASTA con il mangiare a tutti i costi pur di non buttare via, si freghino pure i suoi che ci danno sempre il piatto di polenta, se la mangino loro!!! tiè!!!
    La spesa la faccio io a casa avrò pure qualche vantaggio ah??!!! :)))

    RispondiElimina
  8. forza e coraggio! Sono con te!!!!
    MammaMatta golosona

    RispondiElimina
  9. Vai cicciaaaa... sono con te spiritualmente. Sull'orario della cena dovrei darmi pure io una regolata.... con la scusa che Dr J mangerebbe alle 21 tutte le sere, mi ritrovo a mangiucchiare come te.... e poi non digerisco un cacchio....

    RispondiElimina
  10. @Mammamatta: grazie del supporto morale!!!! :))
    @Libby: io sono pure contenta che mi abbia "autorizzato" a lasciare il Felino a mangiare da solo perchè delle volte ti giuro che alle 18.30 ho una fame che mi "sbrego" e sapere di dover resistere fino alle 21.00 per me è troppo....hihihihi.....

    RispondiElimina
  11. Mere!!! ciao!! beh il fatto di aspettare tanto prima della "vera" cena un pò frega perche come hao scritto si spilucca in qua e la! vedrai che riuscirai ad ottenere i risultati che vuoi! bacione stella!!

    RispondiElimina
  12. Credo proprio che il problema più grosso è mangiare insieme a chi non ha problemi di cibo e di peso. Però ti sento ben determinata e son sicura che ce la farai. ^__*

    RispondiElimina
  13. Mangiare presto la sera aiuta di sicuro, inoltre se dopo fai qualche faccenda puoi anche bruciare più calorie...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  14. @luna: si ce la devo fare!!!! non mi sento più bene in questa maniera, ho spesso mal di schiena, io non voglio essere magra non lo sono mai stata e non lo sarò mai ma un pochino più in forma si
    @geng: così i lavori di casa saranno meno pesanti perchè mentre mi scateno con il mocio penso che sto bruciando calorie in più!!! eheheheheh :)))

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger