Ipocondria

Io soffro di ipocondria!!!!
Diciamo che nn è che proprio penso di avere tutte le malattie del mondo ogni giorno della mia vita ma nel momento in cui sento un dolorino od ho qualcosa che non va per più di due giorni io già subito penso al peggio. Senza mancare di rispetto a chi purtroppo il male vero e serio lo vive e lo combatte ogni giorno vi voglio mettere a parte di questa mia caratteristica che ogni tanto mi fa sorridere ed il più delle volte mi fa temere il peggio.
In questo momento ho (quasi) superato un raffreddore di quelli epocali, con sinusite, tosse e tutto il resto; l'altra sera ero in doccia e siccome erano tanti giorni che avevo questo mal di testa martellante ho cominciato a toccarmi la fronte, sentivo male....il primo pensiero "ho un tumore fulminante al cervello, è arrivato alla scatola cranica ed ora sta premendo, tempo due giorni è avrò un bozzolo in mezzo alla fronte", mi lavo le ascelle e sento una specie di bitorzolo sotto l'ascella, è duro ed è da  un po' che ce l'ho, probabilmente un pelo incarnito (di fatto curato in 2 gg con l'Aureomicina)....."e se non lo fosse? vedrai che scopriranno che è solo l'apice di un brutto male che ormai si è propagato dappertutto....dovranno asportarmi l'ascella"......Nel frattempo mi insapono tutta, mi risciacquo......ho un po' di male ad una gamba.....ecco i nervi.....mmmhhh penso al formicolio alle mani che ho.....dicono tunnel carpale....."e se non fosse??? potrebbe pure essere il primo sintomo di qualche sindrome, di qualche morbo....ecco perchè a volte mi scivolano le cose dalle mani.....altro che sbadata....oh mio Dio la mia vita cambierà radicalmente" e già mi immagino tra mille difficoltà a superarle con forza e tenacia. Esco dalla doccia soprapensiero, metto l'accappatoio ed ecco un colpo di tosse "lo sapevo il brutto male si è già propagato anche ai polmoni...ormai non c'è un cm² del mio corpo che non sia stato devastato.....eppure vedi io non mi sento poi così male.....ecco diranno non aveva sintomi e invece?!?!?!?!?".....Insomma arrivo a vestirmi che di fatto nella mia testa gira già la domanda "Dottore mi dica la verità.....quanto mi resta??"
Mi sa che se vado avanti di questo passo ben poco.....mi verrà un infarto dalla paura?????!!!!

BUON WEEK-END A TUTTI!!!!!

9 commenti:

  1. Il tuo post mi ha fatta davvero sorridere. Il perchè è quasi scontanto, io sono come te. Purtroppo però i miei pensieri cupi, forse dettati dal momentaccio, si espandono a macchia d'olio, nel senso che purtroppo non si ammalano solo gli altri. Pare sempre che le cose capitino alle persone che con te non hanno nulla a che fare, ma non è sempre così. Per quello, se sento qualcosa che non va nel mio corpo io penso subito al peggio, perchè prima o poi toccherà anche a me.
    Sai una cosa... forse sto commento dovrei cancellarlo... mi sa che ti metto l'ansia davvero! Ahahaahahah!

    RispondiElimina
  2. NO NO non cancellare!!!! Anch'io mi dico sempre che non può essere che capiti solo intorno a me, sarà che se ne sentono così tante in giro....così mi dico "ecco stavolta è il mio turno"!!! Però per il 2010 io ho già dato abbondantemente sicchè ho fede che il 2011 sia un pochino meglio ;))

    RispondiElimina
  3. ODDIO anche io sono cosììììì e soprattutto anche io ogni volta che ho mal di testa penso di avere un tumore. o se ho un mal di pancia che non riconosco, mi dovranno operare di appendicite! o quando mi viene il mal di gola ho il terrore che mi vengano le tonsille (mai avute, ma sono rimasta traumatizzata da quelle di mia sorella) e mi devono operare. che fatica essere ipocondriaci :(

    RispondiElimina
  4. ahahaahahahahah meno male non sono sola!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ops ho sbagliato..placche, non tonsille :)

    RispondiElimina
  6. Eh no!!!! Mere!!!!!!!! Proprio tu che sei sempre così positiva non puoi farmi l'ipocondriaca!!!!

    Anzi, vedi di stare sempre bene e in salute che io come faccio senza la mia MERE???????

    RispondiElimina
  7. Ma no! Non ti facevo ipocondriaca! Mon Amour è così: se sta male lui non va dal dottore...dovesse dirgli che è un malato terminale ha detto si ammazzerebbe prima! @__@ Buon week end!

    RispondiElimina
  8. @MammaMatta: infatti come puoi leggere pur pensando di poter avere qualche brutto morbo già immagino di combattere con forza e tenacia!!! Pur avendo questo lato nascosto di paurosona sono sempre speranzosa nella soluzione del problema eheheheheh!!! La tua Mere ciccia avrebbe bisogno di un luuuuuungo periodo di relax, massaggi, coccole e varie!!! :))

    RispondiElimina
  9. @Gnappetta: eppure invece vedi??!!! sono pensieri che tengo solo per me di solito....se lo dico al Felino mi ride in faccia.....

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger