Week-end di relax

Eccomi qua fanciulle, comprendo che è già metà settimana e parlare di week-end passato è fuori moda. Ma dovete sapere che il mio è finito ieri e soprattutto che, grazie alla mia ben poca voglia di scrivere, mi ritrovo oggi a fare il resoconto.
Davvero mi vergogno quasi di avere così poca voglia di mettere giù i pensieri, sarà l'estate o il caldo o le tante cose che sto provando e vivendo.
Siccome da qualche parte devo pur cominciare allora eccomi qua a raccontarvi del week-end in LIGURIA!!!!!
Ebbene si, questo fine settimana siamo stati in Liguria e precisamente a Genova!!
Dovete sapere che da 4 anni e passa, ossia da quando ci conosciamo io ed il Felino il nostro pallino era andare a vedere il famoso acquario di Genova. Andare in giornata è impensabile per come la vediamo noi sicchè si trattava sempre di stare via un week-end ed ogni estate l'occasione ci sfuggiva di mano.
Quest'anno, complice il fatto che abbiamo vinto un biglietto adulto per l'Acquario con MediaWorld, e con la scusa che doveva essere usufruito tassativamente entro luglio, abbiamo preso la palla al balzo dell'unico week-end libero questo mese e ci siamo organizzati.
PP qualche tempo fa quando abbiamo buttato l'idea non era entusiasta della proposta, cosa che ci ha lasciato con l'amaro in bocca e che gli è costata una ramanzina di quelle giuste.

Apro una parentesi........io non so voi ma quando avevo 11 anni anche se mi proponevano di passare mezza giornata a Venezia facevo i salti di gioia e non ci dormivo la notte prima dall'entusiasmo, anche solo per il fatto di prendere il treno, figuriamoci passare via 3 giorni a vedere un sacco di cose belle e soprattutto nuove.....penso che non sarei stata nella pelle dall'emozione.......Ora che hanno tutto ma tutto tutto quasi quasi preferiscono stare davanti alla tivvù o alla play station a rimbambirsi piuttosto che fare u na gita....cose dell'altro mondo!!!!! Chiudo parentesi

Fatto sta che lunedì abbiamo deciso, martedì cercato e mercoledì prenotato e sabato ore 14.30, una volta svegliato il Felino che ven ha fatto il turno di notte, messo due cose in valigia e chiuso casa siamo partiti alla volta di Genova.
Precisamente abbiamo alloggiato a Genova Nervi, in un albergo che abbiamo trovato grazie ad una botta di cu...lo tremendo. Girando in rete non avevamo trovato nulla che facesse al caso nostro, noi volevamo un albergo fuori Genova centro, possibilmente vicino al mare, abb economico ma pulito e decoroso e soprattutto che potessimo fare mezza pensione per non doverci svenare del tutto a mangiare in giro.
Avevamo perso le speranze quella sera che ci siamo messi in ricerca ma poi come ultimo click, quando ormai volevo chiudere tutto, eccolo!!! Un hotel a due stelle, dentro una villa del 600, dove per 49,00 € potevamo avere colazione e cena, a pochi passi dal mare e dalla famosa Passeggiata Anita Garibaldi.
Ho incrociato le dita perchè avevo una paura folle che fosse una fregatura ed invece.....
E' vero che l'hotel al primo impatto non fa un buon occhio, d'altronde è una villa antica ed è un 2 stelle, qualche lavoretto di manutenzione potrebbero anche farlo anche se ho idea che a) tanti lavori non possano farli senza autorizzazione essendo appunto una dimora storica b) a quel punto non sarebbe più un 2 stelle con tutti gli annessi e connessi. Ma la famiglia che lo gestisce è gentilissima, l'hotel è pulitissimo, fuori dalla strada quindi tranquillo e di notte si dorme da dio perchè le camere sono altissime e freschissime come le dimore di una volta. In bagno si trovano i vari bagnoschiuma, cuffiette, saponette ecc, asciugamani sempre lindi ma soprattutto SI MANGIA DA DIO!!! Hanno un cuoco ma la signora fa tantissime cose lei, dalle torte della colazione, alle marmellate ai biscotti, coltivano le zucchine che poi si mangiano come contorno, fa il pesto artigianalmente col basilico dell'orticello e la pasta fatta in casa. Cosa chiedere di meglio??? Per noi è stato un affarone!!!!

La sera dopo cena siamo andati a fare una bellissima passeggiata sul lungomare, una MERAVIGLIA, una passeggiata tutta sopra la scogliera, a picco sul mare, c'era pure il mare mosso quindi sembrava di stare in  un film. Illuminata da dio di notte, veramente fantastica.

Domenica invece ci siamo diretti col treno che viaggia lungo la costa verso le 5 terre (purtroppo la barca che volevamo prendere non poteva attraccare per il troppo mare mosso), ci siamo fermati a Levanto per andare in spiaggia. L'intenzione era quella di riprendere il treno nel pomeriggio e visitare anche Monterosso, ma poi abbiamo optato per fare solo una tappa, non saremmo andati via più da Levanto.
C'era il mare che più mosso non si può, cavalloni come in vita mia non avevo visto mai, ci siamo divertiti da morire aspettando le onde a riva (dentro era impossibile andare ed i bagnini oltretutto non lo permettevano giustamente), io sono rimasta quasi sempre seduta a riva a farmi travolgere dalle onde, a farmi anche portare via un paio di volte.....ohi mamma povera brioscina che schekerata si è presa!!!!

Ma ci siamo divertiti tutti e tre come dei matti, io ed il Felino eravamo peggio di PP, mi sono fatta tante di quelle risate in barba a chi mi guardava come un'otaria spiaggiata!!!!

Lunedì invece Acquario, una meraviglia, non avevo visto mai certi animali, sono rimasta incantata dai pinguini, dalle foche, dai lamantini per non parlare dei delfini, mamma mia che cosa la natura!!!

E' stata un po' un tour de force e mi sono sia riposata che stancata allo stesso tempo perchè abbiamo camminato tanto ma ne è valsa veramente la pena.

Oggi ho lasciato la fotocamera a casa altrimenti vi avrei messo delle belle foto che abbiamo fatto.....Prometto che domani rimedio giuro!!!!

Un bacione Bimbe belle e

BUONA SETTIMANA (quel che ne resta ehehehhee)

16+3

19 commenti:

  1. Whow!
    Bellissimo!
    Che voglia di chiederti gli estremi di quell'hotel e di partire....
    Bello bello bello!
    Ed anche quando ci siam stati noi, a Levano c'erano dei cavalloni altissimi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh te lo do subito il riferimento.....
      Hotel Villa Bonera a Genova Nervi
      Ti garantisco che esteticamente fuori lascia un po' a desiderare, effettivamente potrebbero curarlo di più ma si sta da papi!!!! Eppoi i dintorni sono davvero fantastici, è collegato benissimo anche col bus, con la stazione dei treni ecc

      Elimina
    2. Grazie, lo terrò a mente...anche se Genova non è tra le mete più vicine...
      Però che voglia di vacanza e spensieratezza....

      Elimina
    3. Soprattutto spensieratezza....io ne avevo gran bisogno e devo dire che sono riuscita a staccare la spina anche se ora più di prima sono ansiosa che passino sti benedetti 20 gg che mi separano dalle beneamate ferie!!!! Uhhhhhh

      Elimina
  2. Bellissimo!!!!
    Non vedo l'ora di vedere le foto...
    L'albergo mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prometto di metterne alcune domani, nella passeggiata ci sono degli scorci fenomenali, e tutte le volte che abbiamo rifatto la passeggiata ne abbiamo trovati di nuovi!!!!

      Elimina
  3. WOW che bello! non sono mai stata all'acquario di Genova, però potrebbe essere una meta/obiettivo per le prossime vacanze!!
    come sta brioschina?????
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita davvero di essere visto te lo garantisco!!!!! Brioscina penso che stia bene qui al calduccio nella panciotta della sua mamma ehehhehhe, ogni tanto sento qualche fruscio ^-^ hihihihih

      Elimina
  4. Bellissimo week end lungo!!!
    L acquario di Genova mi piace tantissimo,hai visto che bella anche la "Città dei bambini" e un giretto ad Eataly l avete fatto?
    Un bacino a te e a Brioscina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo l'Acquario si ma la città dei bambini non l'abbiamo fatta perchè avevamo le ore contate, ce la siamo presa troppo comoda al mattino ed eravamo in ritardo sulla tabella di marcia, io non posso certo fare le piste e già l'acquario e la biosfera mi avevano sfinito sicchè.....avevamo fatto il biglietto solo per queste cose eppoi il Felino e PP sono andati sul galeone dei pirati eppoi verso il bus e verso casa ^__^ Prossima volta brioscina sulla fascia o nel passeggino e via andare ahahaahahah

      Elimina
    2. Da Eataly sì mangia e si comprano tutti prodotti italiani! Un giretto e una mangiata se lo merita! http://www.eataly.it/
      Avete girato un sacco, ho commentato presa dall entusiamo per Genova ^___^

      Elimina
    3. Ah si ho visto il sito ma mi sa che, senza offesa, non fa per noi....anzi visto che sembri conoscere parecchio Genova un bel posticino caratteristico fuori dai circoli turistici dove mangiare cose del posto? Magari fatte in casa? Dove vanno solo i genovesi per capirci? ^__^ Consigliami tu!!!

      Elimina
  5. che bello! Ma sai che è da tantissimo che anche noi vorremmo andare all'acquario di Genova e poi per un motivo e l'altro sfuma tutto.
    Una mini vacanzina proprio bella anche per tutto il resto, poi quando sento parlare di mare sai che io mi entusiasmo subito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita davvero, soprattutto per gli animali "grandi" che raramente si possono vedere, come consiglio anche l'Acquario di Jesolo che forse è meno nominato ma come varietà di animali quasi supera Genova. In ogni caso un giro in Liguria vale davvero la pena, io sono rimasta incantata!!!!

      Elimina
  6. Io sono stata l'estate scorsa all'acquario, nel nostro moto-giro per il nord italia...io c'ero già stata anche in gita scolastica, mentre il mio lui no, per cui ci sono tornata volentieri...è veramente bello e interessante, secondo me!! i pinguini poi sono simpaticissimi :-))) bellissimo il tuo weekend!!! un bacio a te e brioscina :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione a te stella!!! Procede tutto bene?? Non mi dai più newsssssss me triste :(

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger