Avanti Savoia!!!!

Ed eccoci qua ad un'altra settimana!!!
Se da una parte la stanchezza cronica che sentivo addosso fino a qualche giorno fa non c'è più dall'altro canto c'è sto caldo micidiale che mi da una voglia di far bene pari a zero.
L'unica cosa che bramo è arrivare a casa e climatizzarmi, anzi a dire il vero bramerei ancora di più essere sotto ad un pianta al freschetto con quella brezza che ti accarezza (ho fatto pure la rima), sulla mia bella sdraietta, col mio libro in mano......già mi vedo a chiudere gli occhi e fare la bavetta uhhhhhh proprio come ieri insomma.....
Si perchè con questo caldo il week-end è stato all'insegna del dolce far niente, sabato mattina mi sono azzardata ad andare al mercato, sono partita di buon'ora alle 7.30 con la mia bici, con tutta la mia calma e l'arietta che mi sferzava il viso. Ho fatto il mio giretto con calma, mi è venuto un attacco di fame alle 10.30 e mi sono mangiata una pizzetta all'ombra seduta al fresco. Alle 11.00 ero già di ritorno onde evitare l'ora più calda. Ho dovuto poi prendere la macchina (del Felino per fortuna che ha il clima meglio della mia) per andare a fare una commissione.
A mezzogiorno e mezzo ero a casa stremata, sono riuscita a mangiare solo un pezzo d'anguria, troppo caldo per qualsiasi altra cosa.
Il pomeriggio barricata in casa al fresco, ho fatto solo un dolcetto per la sera, vi posterò la foto perchè, modestia a parte, era una vera e propria opera d'arte!!
Ed è stato pure un successone, si sono leccati tutti i baffi!!!
Si perchè serviva per la grigliata per il compleanno di un nostro amico.
Che bella serata, loro abitano in un posto fenomenale, vicino al fiume, come si stava freschi mamma mia.
Ho ricevuto le seconde scarpette portafortuna, color lilla, che carinissime!!!!
Domenica invece ce la siamo presa comoda, il pomeriggio il Felino lavorava così io sono partita con la mia sdraietta e appunto sono andata a spaparanzarmi al fresco, ci è scappato pure un bel bagnetto nel fiume, che acqua limpida, fresca, rigenerante.
La sera mi sono fermata a mangiare dai suoceri che hanno insistito perchè passassi da loro, abbiamo cenato alla sagra del paese, una frittura di pesce da leccarsi i baffi. Lo so che il fritto non va tanto bene ma erano mesi e mesi che non mangiavo una frittura e finchè la bilancia mi aiuta....me lo sono concesso!!!
Peccato per la partita dell'Italia ma si è visto fin dall'inizio che le cose non sarebbero andate per il verso giusto.....fa niente....si sono impegnati tanto e quello è l'importante eppoi bisogna pure che qualcuno vinca e qualcun altro arrivi secondo no? Quest'anno è toccato a noi!!!!

BUONA SETTIMANA A TUTTE BIMBETTE BELLE (E ACCALDATE)

14+1

16 commenti:

  1. si è vero, che vince è solo uno..ma dovevi vedere gli uomini qua che disperazione!!

    come sta Brioscina?

    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi eravamo già rassegnati dopo l'inizio brutale del secondo tempo, erano tutti azzoppati i nostri poverini!!! Brioscina sta benone, ogni tanto mi da un colpetto di mal di pancia ehehehe, la pancia mi sa che si sta trasformando perchè ora è più pronunciata, ha cambiato forma, sembra una palletta ehehehhe!! Bacio bacio

      Elimina
  2. Ciao bellezza, che brava, mi par di vederti svaccata sotto ad un'ombra. Qua tra sabato e domenica è stato un forno, niente clima a casa, un caldo folle. Ma ce la possiamo fare senza problemi! Si!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi ci vedevo pure io....anche oggi a dire il vero mi ci vedevo bene ecchecaspita!!! ^__^ Ce la faremo si si

      Elimina
  3. Buonissima settimana a te :-) ed anche io tornerei sotto quell'albero di ieri, stesa sull'erba (anche con qualche insetto in meno fosse possibile)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La formichina che veniva a farmi visita ogni tanto ieri è niente in confronto all'insetto umano che devo sopportare oggi (vedi Vecio)....uhhh mammaaaaaa

      Elimina
  4. Anche il mio week end è stato all'insegna del dolce far niente...ed oggi a casa clima a manetta. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io salto da un clima all'altro ahahahahahah!! Qui in ufficio clima, in macchina clima e a casa a far faccende in mutande e clima a manetta ahahahaahhah

      Elimina
  5. Ma certo che te la puoi concedere la frittura, ci mancherebbe!!!! ^___^ Pure io con questo caldo, sto il più possibile al fresco e boccheggio...e siamo solo all'inizio dell'estate!!!!!!!!!!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma te con la panzotta che avanza penso che con questo caldo stai facendo una fatica pazzesca, anche solo respirare credo ti costi fatica. Su dai resisti resisti resisti!!! ^__^

      Elimina
  6. Io con questo caldo non riesco nemmeno a uscire sul balcone... Ho la pressione sottozero. Meno male il condizionatore a casa!!!
    Cmq stai attenta, non prendere troppo caldo....
    Attendo fotina della panciotta trsformata!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. bello il tuo post, mi hai trasmesso la frescura! eheheh! Io vivo praticamente in casa con l'aria condizionata a palla, sto facendo una fatica assurda e pensa che mi faccio tutti gli ultimi tre mesi in piena estete, aiuto! teniamo duro!!!
    Bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè dai con questo caldo sono felice di trasmettere un po' di frescura ehhehehhe ^__^ comunque a parte questi spot al fresco io vivo perennemente climatizzata!!!!

      Elimina
  8. A me i week end così, all'insegna del riposo, piacciono tanto! Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono da morire, peccato che tra uno e l'altro ci siano 7 giorni uffa!!!! Ehehehhehe ^__^

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger