Sono un po' preoccupata....

Ciao Stelline belle!!!!
Ieri sera terza lezione di acquagest, mi piace sempre di più. Peccato che ho solo un'altra lezione gratuita eppoi ricomincerò a settembre (inutile pagare tutto il mese di luglio per due lezioni che rimarrebbero da fare). Siamo un bel gruppetto (6 di solito) e siamo entrate parecchio in confidenza. Si vede proprio la serenità delle donne incinta c'è poco da fare e da dire, ce la ridiamo di gusto.
E allora perchè sono preoccupata? Perchè ieri una delle ragazze lamentava di aver avuto mal di pancia tutta notte e pure il giorno, un mal di pancia tipo ciclo.
E' venuta ugualmente alla lezione ma l'ha fatto presente all'insegnante la quale le ha consigliato di entrare pure in acqua ma non sforzare e dopo un po' l'ha fatta uscire e le ha consigliato di andarsi a cambiare e di lasciar stare e di chiamare il suo dottore perchè i dolori tipo ciclo sono preoccupanti.
Tanto più che dopo ha fatto un discorso a tutte dicendoci appunto che ok i dolorotti muscolari o la pancia duretta verso sera ma quando si hanno fitte tipo ciclo bisogna preoccuparsi.
Io a suo tempo avevo chiesto alla mia gine, la quale invece mi aveva detto che sono normali e di non preoccuparmi, che l'utero si deve comunque assestare e siccome si sta espandendo si possono sentire dei dolori.
Ero tranquilla finora ma questa cosa che ha detto l'insegnante mi ha messo un po' in ansia, leggendo su internet (sempre la solita sono) vedo che è abbastanza comune la cosa per cui voglio continuare a vivermela tranquillamente senza ansie!!!!!
In fin dei conti il corpo si modifica, credo che sia normale sentire qualcosa che cambia dentro.....

A proposito di cambiamenti e movimenti.....ora non prendetemi per matta eh, probabilmente è tutta suggestione me lo dico da sola, però........ieri sera ero distesa sul letto prima di addormentarmi e, come faccio spesso, ho messo una mano sulla pancia, ho respirato a fondo e mi sono messa ad "ascoltarmi", premendo un po' sulla sinistra ad un certo punto ho sentito un battito, come un cuore che batteva, nella mia mano. Nella mano destra non succedeva.....poi ho provato anche ad ascoltare il mio battito con la mano destra sulla gola e sulla pancia con la mano sinistra, non era sincronizzato quindi.......potrei aver sentito la mia brioscina????

Uhhhhh mamma ragazze se davvero era lei......non voglio neanche pensarci, mi sembra quasi impossibile. Forse è tutto nella mia testa......come forse sono nella mia immaginazione tutti questi sfarfallii che sento ogni tanto, come un frrrrrrrr, come  un fruscio che mi attraversa la pancia........mi sembra troppo presto per sentirla di già......anche se ad alcune capita di sentire dalla 17^ settimana e a me mancano 15 gg.......mah......

Forse ho così tanta voglia di sentirla che mi metto strane idee in testa eheheheheh, non ho fretta che passino i giorni quello no però ho una voglia matta di sentire che si muove quello si!!!

BUON FINE SETTIMANA A TUTTE BIMBE BELLE!!!!

14+5

17 commenti:

  1. E perchè no? tutto sta nell'imparare ad ascoltare il proprio corpo ed i cambiamenti che avvengono. Giulia l'ho sentita verso la 19° settimana, Ale alla 13° :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhh mamma allora è proprio la mia farfallina!!! Cara lei!!!! Succede soprattutto la sera, quando sono al buio in silenzio prima di addormentarmi, cerco di ascoltarmi e lei si vede che mi risponde....ohi mamma mi sciolgo.....^.^

      Elimina
  2. Ma certo che la senti.... io sentivo lo sfarfallio come dici tu ... lo chiamavo vermicello °.°
    Bacioooooo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa dici anche tu che sia la mia brioscina che già si palesa?? Mamma che felicità infinita!!!!

      Elimina
  3. Io anche so che i crampetti sono normali perché è l'utero che si dilata io li avverto di più nei giorni immediatamente prima al cambio settimana, ma penso che se sono consecutivi e durano più del necessario ( a me a volte basta semplicemente cambiare posizione) forse e dico forse meglio parlarne con il medico. In quanto a sentire i movimenti io ho iniziato a 17 settimane ed erano quasi impercettibili e molto rari solo dopo i pasti (in particolare alla sera) ora che siamo alla 21 e questi si sono intensificati a tutte le ore del giorno non ti nego che resterei ore ad ascoltarli senza annoiarmi...a volte mi si indurisce la pancia solo da un lato e capisco che è bimbino...allora lo accarezzo piano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche secondo me se il dolore dura da tutta la notte e da tutto il giorno come la ragazza di ieri c'è da preoccuparsi. L'insegnante mi ha messo un po' in ansia perchè quando le ho detto che capita anche a me di avere le fitte ma che sono doloretti che durano un attimo lei mi ha detto "ehhh bè non è un bel segno" e sinceramente ci sono rimasta un po'....credo anche le altre perchè poi in spogliatoio non fiatava più nessuno. E per i movimenti....non vorrei che davvero fosse una mia suggestione, certo che è meraviglioso!!!!

      Elimina
  4. stai tarnquilla cara, secondo me l'insegnante (giustamente) non vuole prendersi troppe responsabilità se dovesse succedere qualcosa per cui preferisce mettersi sul chi va là. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche secondo me lei ha messo le mani avanti per ogni evenienza, anche perchè poi nel discorso lei ha specificato che non ha le competenze per dire quale sia il problema per cui preferisce che non ci fidiamo nemmeno noi e sentiamo il medico.....

      Elimina
  5. Mere se hai anche un minimo dubbio riguardo ai doloretti chiama il medico. Tanto lui è lì apposta!!!
    Per quanto riguarda i movimenti secondo me è Brioscina che ti da la buonanotte ;) *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora non avevo dubbi sinceramente, anche appunto perchè avevo già chiesto alla mia gine in merito e ne avevo già parlato con lei. Secondo me l'insegnante un po' esagera ma come dice anche Vete è per mettersi al riparo da eventuali problemi che dovessero sorgere. Eh si io e la mia brioscina ci diamo la buonanotte e ci facciamo le coccole, io l'accarezzo e lei mi fa sentire il suo cuoricino battere....che belle emozioni

      Elimina
  6. :-* gh ghhghghghg... cara... la mia nipotina!
    Mere, per ogni dubbio o paura, sempre meglio sentire il medico, ma stai tranquilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ui ui ui uiuiiiii ^.^ Come ho detto alle altre io voglio stare traquilla come sono stata finora, se dovessi avere dolori persistenti non esiterò a contattare la gine. Comunque leggevo su internet che altre hanno avuto doloretti per tutta la gravidanza, specie chi come me ha l'utero leggermente setto. Bacio ciccia!!!!

      Elimina
  7. Che emozione i primi movimenti! E aspetta quando risponderà distintamente ai tuoi colpetti! Amore allo stato puro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ora che mi sto convincendo che è lei mi pare di stare su una stella...oh mamma che emozione!!!!

      Elimina
  8. Ciao cara, strai tranquilla e non farti venire preoccupazioni inutili, se c'è qualcosa di preoccupante te ne accorgi eccome, qualche doloretto è del tutto normale.
    Secondo me è proprio la bimba che inizia a farsi sentire, soprattutto quando hai dexcritto il frrrr che senti, beh, è la stessa sensazione che ho provato io le prime volte, quindi, perchè no?! Sono emozionata per te!! :-)))) Il cuore invece io non lo sento, a volte provo ad appoggiare la mano e quasi trattengo il fiato per capire se il battito che sento è il mio o il suo. Ma poi mi accorgo che è sempre il mio, vabbè, mi accontento dei suoi calcetti e della panza che sobbalza su e giù, ihihi <3
    baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella!!! Le preoccupazioni le ho già messe in un bel cassetto chiuso a chiave e mi sto facendo la mia vita come prima senza tante fisime ehehehheehhh anche perchè se qualcosa deve andare storto possono anche non manifestarsi dolori....Il cuore mi sa che nemmeno io l'ho sentito, credo sia stata soprattutto suggestione, è molto difficile mi sa sentire il cuore solo con la mano.....un baciotto panzotta bella!!!!

      Elimina
  9. Come ti hanno gia' detto le altre, e' tutto normale, i doldorini, la pancia dura, gli assestamenti, le sensazioni strane...tranquilla :-)
    Pure la settimana in cui si sentono i movimenti varia e per ogni donna e' diverso.
    Che emozioneeeee

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger