Che faticacce!!!!!

Nel Regno Dorato Mere-Felino o non si fa vita sociale per mesi o si accumula tutto insieme come questa settimana.
La settimana si presenta bella intensa, tanto che per fortuna lunedì eravamo a casa e si è potuto riposare.
Tutto è cominciato ieri sera col compleanno di Suocero, 69 anni e non sentirli, un giovanotto che ancora va nell'altalena sull'albero, un grande, io l'adoro quell'uomo lì!!!
Comunque dicevo....grigliatona con annessi e connessi per festeggiare il suo compleanno, siamo riusciti a fare la serata a casa di mio cognato che ha un giardino fantastico, c'era aria freschetta ma si stava da dio. Siamo tornati a casa rotolando.....
Stasera cena a casa di una coppia di amici con cui ci si vede, se va bene, una volta l'anno.....e non per antipatia reciproca eh ma proprio per mancanza di tempo e difficoltà di incastri. O stasera o sarebbero passati altri mesi e a momenti ci vedono direttamente col passeggino sicchè....avanti.
Domani sera invece cena coi colleghi del Felino con cui va in bici, hanno fatto una mini garetta qualche tempo fa e domani sera si fa la grigliata con visione del filmino (oddio salvatemi) a testimonianza dell'epica giornata di gara.
Venerdì, dulcis in fundo, cena a casa mia per festeggiare il mio compleanno, che sarebbe domenica ma il Felino lavora il pomeriggio sia sabato che domenica e non può chiedere ferie ed in più Amicadelcuore aveva degli impegni pertanto facciamo venerdì, più che altro è una bella occasione per trovarci tutti insieme e fare un brindisi (io mi bagnerò il becco su dai).

Sabato e domenica dovrei riuscire a riposare e soprattutto a disintossicarmi ahahahhah
Più che altro tutta sta serie di cene e cenette non ci volevano proprio sta settimana che venerdì ho la visita dalla gine, non vorrei mettere su tutti i chili risparmiati in questi mesi solo in questa settimana!!!!!

Al momento sono a +1 kg dall'inizio della gravidanza, anzi a dire il vero siccome prima di rimanere incinta pesavo come adesso ed ero dimagrita 1 kg tenendo botta fino a domenica scorsa direi che sono a pari e patta!!!!
Mi sa che è meglio che domani venga al lavoro in bici va'!!!

Ecco che dire......per il resto tutto procede tranquillo, c'è una cosa che riguarda PP che ci ha fatto rimanere male ieri sera, in primis il Felino ovviamente ma anche me sinceramente.
Mia cognata ci stava chiedendo cosa facciamo per le ferie quest'anno ed il Felino le stava dicendo che molto probabilmente andiamo in tenda verso la toscana al mare per una settimana. Al che lei gli ha chiesto "ma anche con PP?" ed il Felino ha risposto "ovviamente si", salta fuori PP e dice che lui non viene, che non ha voglia di venire in ferie, che deve fare i compiti (si è vero che ha un libretto di compiti ma tanto a settembre va alle medie anche se non lo finisce non importa eppoi può sempre portarlo con se).
Insomma si è messo a fare i capricci sulle ferie adesso!!!

In macchina abbiamo provato a parlargli per capire, lui dice che sta bene con noi, che l'abbiamo sempre portato in bei posti ecc, che non è arrabbiato con noi, che semplicemente non ne ha voglia.....neanche gli avessimo proposto di andare dal dentista o dal dottore....ma quale bimbo/ragazzo non ha voglia di andare in vacanza????

Che poi il bello della storia è che quando è lì non vorrebbe più tornare a casa come per Genova, ma partire, il distacco da quelle due iene ingombranti di Nonnachioccia e Ienaridens lui non lo tollera, oppure vuole attirarae l'attenzione e fa i capricci per niente.....va a capire cosa gli passa per la testa.
Fatto sta che il Felino ci sta male, io mi chiedo in continuanzione cosa posso e possiamo aver sbagliato, cosa fare per rimediare....più di parlargli schietto come ho fatto in macchina io non so cosa fare, in fin dei conti ha 11 anni ed è perfettamente in grado di capire le cose.....la vedo davvero dura....ditemi voi come si fa a venirne fuori? In cosa stiamo sbagliando? Cosa dovremmo dire a sto ragazzino per capire cosa gli passa dentro a quel testone???

BUON MERCOLEDI' FANCIULLE!!!!!!

17+3

23 commenti:

  1. Mere proprio non so cosa rieponderti... Mi dà l'idea che soffra il distacco dalla madre. A me per esempio ultimamente allontanarmi da casa mi crea moltissima ansia e agitazione, anche se poi quando sto lì mi diverto e sto bene. Ma solo il pensiero di viaggiare mi fa stare male..
    Forse per lui è una cosa simile, non so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioia io capisco che si possa trattare di ansia per carità, ma stiamo parlando di un bimbo di 11 anni che certe problematiche non dovrebbe averle, loro non hanno il nostro bagaglio di paure e di paturnie, eppoi dai...per un bimbo MARE VS ANSIA dovrebbe vincere MARE 10-0!!!

      Elimina
    2. non credere che i bambini non soffrano il distacco...la mamma poi è sempre la mamma.

      Elimina
    3. Sono d'accordo con Luna... I bambini possono avere eccome ansie. Anche se il mare può e dovrebbe essere invitante e fonte di gioia, alcune volte l'ansia o qualche paura possono avere il sopravvento. Poi ogni bambino vive una situazione diversamente. C'è chi è forte e riesce a vivere la sua infanzia serenamente e chi è più sensibile e reagisce come lui... Poi magari mi sbaglio, ma essendoci passata posso capirlo.

      Elimina
    4. Ragazze io non metto in dubbio che possa essere un bambino ansioso (solo che la mia rabbia è che l'hanno fatto diventare così!!!!) e che soffra il distacco dalla mamma ma ricordiamoci che non deve andare in vacanza con un estraneo, con uno zio o ad un campo scuola ma bensì col PADRE!!!!! Cos'è il papà o comunque il Felino è un genitore di serie B? Questo non mi sembra giusto perchè il mio uomo (non per difenderlo e dire che sia perfetto) ma ADORA suo figlio e non ha mai fatto NULLA per farlo star male!!!! Mi dispiace ma trovo che sia ingiusto e che non sia sano e che queste cose andrebbero CURATE!!!

      Elimina
    5. Ma è chiaro che questa cosa va affrontata e risolta.. Sono d'accordissimo!!! Così come posso immaginare quanto ci siete rimasti male. Dovete solo trovare il modo di affrontare la situazione.

      Elimina
    6. Purtroppo Gioia quando hai a che fare con persone ignoranti, che non si fanno esami di coscienza e pensano di avere la verità in pugno non è facile risolvere la questione, il Felino pare quasi rassegnato a volte, stanco di lottare....lo so che non bisogna stancarsi mai di lottare per un figlio ma certe situazioni sono davvero logoranti e si finisce per sperare solo che passino gli anni e che finalmente cresca e ci si possa raffrontare da uomo a uomo anzichè con delle presenze ingombranti sempre in mezzo......un bacione

      Elimina
  2. Domenica concediti pure una bella torta per il tuo compleanno (oltre quella che probabilmente assaggerai venersì) e poi da lunedì verdure e insalatone :DDDDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh infatti ho già in mente il dolcetto per venerdì e non è propriamente light ahahahhha...domenica il dolce sarà passare il pomeriggio con la mia mamma a farmi coccolare ^__^ hihihih

      Elimina
  3. sto ingrassando al solo pensiero di tutte quelle bontà che ti spettano sti giorni :-)
    Direi vai di pollo e carne magra e verdura grigliata...secondo me non ingrasserai :-)
    E per PP penso che magari cerca attenzioni, che magari ha paura di perderne con l'arrivo di briochina e fa i capricci.
    Certo che le due iene non aiutano...quello è scontato. Ma con la madre va da qualche parte?
    Posso solo consigliarti di parlarne ancora, magari con più calma, rassicurandolo più che potete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi lecco già i baffones ma dopo mi sento gonfia come un pallone aerostatico e la pancia non aiuta ahahahahah
      Anche noi abbiamo pensato che si tratti di capricci per attirare l'attenzione ma non credo che dipenda solo dal nuovo arrivo perchè ha cominciato a farli mooooolto prima che io rimanessi incinta quindi, non voglio neanche farmi sensi di colpa inutili.....
      Con la mamma non va da nessuna parte, va al mare 15 gg con la nonna e la mamma non la vede neanche un giorno....figurati....certo è che la storia non finisce qui, volente o nolente una settimana la passa col padre e di certo andiamo via quindi che si rassegni, certo è che non è gusto sentirsi dire certe cose specie quando fai di tutto per lui, perchè le ferie certo servono a noi ma è più per lui che ci andiamo!!!!!

      Elimina
    2. direi che non devi farti alcunissimo senso di colpa, anzi, è tutto aiuto per lui e per fargli capire che la vita non è tutta in discesa e prima lo comprende e meno faticoso sarà quando gli mancheranno le ali sotto cui ripararsi.
      Dai che alla fine sarà divertente. Lo so.
      Concentrati su quello.

      Elimina
    3. Sono perfettamente d'accordo che il mondo è una gran brutta bestia da affrontare, se non si hanno le armi adatte poi figuriamoci, e se non si insegna in famiglia, in un ambiente protetto e pieno d'amore, che armi usare e come difendersi la vedo davvero dura.....lo so che alla fine sarà tutto bello e andrà tutto bene e si andrà in ferie ecc solo che rimane un po' d'amaro in bocca per un ragazzo che invece di fare i salti di gioia per andare al mare ti mette il muso.....un bacione cara!!!

      Elimina
  4. Non entro nel merito di PP, penso solo che sto ragazzino sia rovinato dalla madre e dalla nonna. E con questo ho detto tutto. Volevo sapere, pancia-munita, non è che ad agosto tu e Felix avete una serata libera da farci insieme a casa nostra??? Cenetta leggera per le donne in cinte (tu) e porcherie per tutti gli altri (noi)! Ahahaahh! Fammi sapere eh... che ho il marito che mi chiede ogni tanto di voi, ma con gli orari di merda di Felino e del maritozzo... è un casino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè intanto se a me fai verdurine lesse o peggio ancora crude e scondite e voi mangiate schifezze io non vengo hihihihhih......comunque guarda noi siamo via in teoria dal 4 all'11 di agosto poi dovremmo essere a casa, il Felino è in ferie fino al 20 di agosto poi rientra al lavoro ma se voi siete a casa un giorno fuori per settimana si trova sicuro coi suoi turni!!!! ^___^

      Elimina
  5. Ti posso raccontare di mio figlio. Noi non abbiamo mai stabilito dei giorni in cui va dal papà o passa con lui dei week-end (mai passato un week-end intero con suo padre). Tempo fa ogni tanto sentivo che il papà lo chiamava per chiedergli di dormire da lui o andare a cena e lui a volte gli rispondeva che preferiva stare a casa adducendo scuse varie.
    Ora se lo invita a cena va senza problemi e ogni tanto prende la bici e va dal papà di sua iniziativa. Io non ho mai messo becco, anzi a volte lo spronavo ad andare .....quindi non pensare sia colpa vostra.
    Per il resto, bravissima per il peso, nelle foto infatti ti vedo in ottima forma (forma tonda della nostra brioscina ) ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso del Felino invece PP è sempre stato abituato a passare week-end interi col padre ma, man mano che il tempo passa le cose sono andate in peggiorando, cominciando coi capricci ed i "mal di pancia" andando a letto finchè ora non vuole più dormire fuori casa anche se poi in vacanza problemi non ce ne sono mai stati.....ed ora questo. Io credo che sappia di avere il coltello dalla parte del manico e usi quest'arma in modo che tutti ci preoccupiamo di lui e di cosa gli succede. Non penso che lo faccia di proposito ma è un modo come un altro per attirare l'attenzione. La situazione di tuo figlio è un po' diversa secondo me e comunque mi fa specie che non voglia dormire a casa del padre, che non abbiano mai passato un week-end insieme....ma come mai? Allora forse davvero è colpa nostra o del Felino e la Ienaridens non ha colpa....ahhhh che difficile con queste situazioni......
      Eh già...la panciotta è bella tonda ora tutti la vogliono toccare eheheheheheh

      Elimina
    2. Non credo assolutamente che sia colpa vostra, così come non credo sia colpa del mio exm. se il figlio a volte preferisce stare a casa.
      A dormire dal papà ci va qualche volta, così come a cena o a pranzo, ma la sua casa è quella dove viviamo noi e credo sia normale che preferisca stare lì. Dal papà ovviamente va per stare col papà, ma finisce lì.
      Ienaridens da parte sua dovrebbe stare meno addosso a PP, perchè così non lo lascia crescere nel modo giusto, ma di questo ne abbiamo già parlato no??

      Elimina
  6. p.s. gli auguri per il compleanno te li faccio lunedì che non va bene farli prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo cara!!! Porta male farli prima ehhehehe ^__^

      Elimina
  7. Su PP non saprei davvero che dire...resto basita e non dico nulla! Sul resto, direi che te ne freghi beatamente della bilancia e ti godi tutte le cene e cenette della settimana, che mica puoi stare a dieta mentre festeggi il tuo compleanno, giusto?? vorrà dire che poi farai due giorni a passati di verdure e acqua del rubinetto, ma intanto, goditi le serate!!! vedrai che la gine ti perdona ;-))))

    RispondiElimina
  8. Ma che belle giornate...Impegnative...ma mi sembra piacevolissime...Buona continuazione...

    RispondiElimina
  9. Proprio nà fatica immagino, èh?! Le farei volentieri anch'io :DD
    Per PP mi è venuta in mente mia nipote. Non è che lo fa anche per non allontanarsi dagli amichetti? Sai è un'età particolare, iniziano a uscire, ad avere i loro interessi.. Mia nipote a volte rinuncia ad andare a fare giri con i nonni per gli amichetti, fa te!
    Tu sei splendida, ho visto le foto di Genova, anch'io voglio vedere l'acquario, è qua a poche ore da casa mia ma non ci sono mai andata :((
    Bacio donne!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger