Tempo di Primavera ed incontri inaspettati!!!

Sono due giorni che la mattina vengo al lavoro in bici, le giornate sono troppo belle per non approfittarne ed anche se mi costa una mezz'oretta di sonno poco importa.
Magari non mi servirà per buttare via questi chili in più ma di certo male non mi fa. Anzi mi fa bene su due fronti, sul piano fisico indubbiamente ma pure sul piano del portafoglio visto il costo della benzina.
A ben pensarci mi sa che ci sono tanti che possono ringraziare il nostro caro Presidente del Consiglio se riescono a tenersi in forma visto il numero di bici che incrocio ogni giorno......ma meglio lasciar perdere va' non vorrei perdermi in questo tipo di discorsi che poi mi inviperisco e mi rovino questa aurea di ottimismo che c'ho addosso.
Ebbene dicevo che sono venuta al lavoro in bici e come ogni volta finchè pedalo mi perdo tra i miei pensieri e mi godo pure il paesaggio, ieri poi ho sentito chiaro e tondo il profumo di Primavera, quel profumo che ti entra nel naso e non si scolla più, che ti fa venir voglia di buttare all'aria giubbotti e sciarpe e di tornare finalmente a rifiorire. A me ha fatto venire anche una gran voglia di un bel giro in moto.....dite che riusciranno i nostri eroi a ritagliarsi almeno un pomeriggio per sfrecciare in sella alla due ruote????
Mah.....
Stamattina invece ho visto una cicogna in mezzo ad un campo....si si proprio lei la tanto agognata pennuta mi si è parata davanti allo sguardo, chissà magari si stava rifocillando dopo aver portato un bimbo da qualche parte, quindi mi pareva un'occasione più che ghiotta averla lì a breve distanza.....dal mio bolide a due ruote le ho urlato "ciao signora cicognaaaaaaa.......guarda che ti aspetto sai, passa anche da me"......ecco voi dovete solo immaginare la mia faccia mentre mi guardavo in giro con aria circospetta CHIARAMENTE solo DOPO aver profferito le suddette parole......tranquille non c'era nessuno e SI ho bisogno di uno bravo...

Comunque non sono l'unica nel Regno Dorato ad aver bisogno del consulto di un luminare in materia, ieri sera il Felino era stravolto.....ha fatto una giornata "da Donne" (Libby docet), ha lavorato un'ora in più, uscito alle 15.20 dalla fabbrica è corso a casa, tempo di fare una doccia ha prelevato PP a scuola, compiti e un po' di gioco in velocità, l'ha portato all'allenamento, l'ha guardato mezz'oretta eppoi è corso su in centro per fare la visita col medico legale (abbiamo fatto causa al comune per l'incidente che ha avuto nel 2010....ma vi racconterò), dicevo il Felino era stanco morto e a tavola mi fa "ma a te capita mai di sentirti la testa a uovo, che quando la muovi sembra un uovo?" ed era pure serio.....ho provato a chiamare pure la croce verde ma mi hanno detto che non c'è speranza.....stiamo dando chiari segni di squilibrio!!!

Un bacioneeeeeeeeeeee

12 commenti:

  1. ahahaahah quella della testa a uovo me la segno...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro che ha detto proprio così...e mi faceva il mimo pure con la testa ondeggiante.....cose da matti....

      Elimina
  2. Ma come sarebbe la testa a uovo? Me lo puoi spiegare meglio, per favore? Ciao stellina, che bello ritrovarti così frizzantina! Kiss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non lo sai tu? Ma come? E' risaputissima da tutti la testa a uovo....ahahhahaahh vuoi sapere la verità? Manco io ho capito bene cosa intendeva il Felino adorato ma che ci vuoi fare...lo amo pure per questo!!! ehehehhehe Anch'io sono contentissima che ti sei rifatta viva, mi mancavi uffaaaaaa!!!!

      Elimina
  3. Ahahaahah... si digli che la testa ad uovo gli viene perchè non è allenato a fare e pensare più cose insieme. Forse potevi rispondergli... "Amore, hai presente quello che tu hai fatto oggi? Ecco, elevalo all'ennesima potenza ed avrai solo un barlume di quello che io faccio tutti i giorni da che sono al mondo!".... ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihih non ci avevo pensato che la testa a uovo gli potesse essere venuta per quel motivo ehehheheh....sono troppo buona me lo dico da sola perchè la mia risposta è stata solo "oh povero il mio gattino" hihihihihih

      Elimina
  4. Noooooooooooooo... la testa a uovo è bellissima!!!!!
    Me la rivendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non hai idea la mia faccia a punto di domanda mentre mi diceva sta cosa ahahahahha

      Elimina
  5. ah ah ah!!!! Qua mi sa che c'è un generale intasamento delle sinapsi cerebrali!! troppe cose da fare e da pensare e da organizzare... trooooooooppe!!
    In bocca al lupo per la vostra ricerca!!!! speriamo si decida a passare velocemente!!!!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo si!!! Mi sa che hai ragione comunque ormai sempre troppe cose da fare e sempre troppo poco tempo.....il cervello va a farsi benedire!!! ahahahahahah

      Elimina
  6. Che bello andare al lavoro in bici...io non posso, ho una lunga discesa, che al ritorno diventerebbe una lunghissssssssima salita...impossibile proprio, men che meno ora!!! però mi piacerebbe!!! speriamo la cicogna ti abbia ascoltato, magari non era lì per caso :-) (io a queste cose ci credo eh!!) e per quanto riguarda la testa a uovo...cosa vuol dire?? che era stanchissssssimo come OGNI donna alla fine della giornata? ;-)) un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna ho parecchi chilometri ma è una leggera salita all'andata (che neanche si sente) e al ritorno è liscia come l'olio, l'unica paura mia sono le vicinanze delle scuole al mattino, i genitori sembrano perdere ogni barlume di ragione quando devono portare a scuola (fino a davanti la porta ovviamente) i loro pargoli...e così non si fanno scrupoli di tagliare la strada o addirittura investire noi poveri ciclisti.....infatti evito accuratamente di fare quella strada ahahahahah!!! Anche io credo alle coincidenze, ai segni, speriamo per davvero che quell'incontro lo sia ehehhehe

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger