La malata immaginaria

Io sono un'ipocondriaca, o almeno credo di esserlo!!!!
Ma non una di quelle persone che credono di avere tutti i mali del mondo ma diciamo che sarei facile al "controllino" alla "visitina" che non si sa mai.
Insomma per farla breve l'altra sera guardavao Malattie imbarazzanti XXL ed è arrivata questa ragazza che aveva dei problemi che alla fine si è scoperto erano legati all'ovaio policistico.
I sintomi assomigliano molto a dei piccoli problemini che ho pure io, tipo la peluria che tende a crescere sul viso, decoltè e addome, una pelle grassa, problemi di peso.
Siccome l'ovaio policistico provoca anche infertilità subito mi si sono drizzate le antenne.
Ieri mattina l'ho detto alla mia collega che mi ha preso per matta, sono andata comunque dalla dottoressa e quando gliel'ho detto mi è venuta una risatina isterica perchè sapevo che mi avrebbe guardata con tanto d'occhi. Lei mi ha dato comunque una bella ecografia da fare per vedere se ho ragione, lei sospetta di no io sinceramente ho voluto togliermi sto dubbio anche perchè essendo che si può intervenire inutile che aspetti magari un anno di tentativi falliti per poi scoprire che dipendeva da questo problema.
Per carità da un altro punto di vista non bisogna neanche fasciarsi la testa prima di romperla ma perchè non fare un controllo? Mai si sa.....

Non l'ho detto a nessuno perchè non ho proprio voglia di sentirmi dire che sono impazzita, che mi devo mettere calma e bla bla bla, so già le reazioni quali sarebbero ma io sto prurito me lo devo togliere ecco.
Anche perchè sembra che io faccia tutto perchè ho la fissazione di rimanere incinta, ed invece a parte il fatto che possa provocare infertilità il fatto di scoprirlo potrebbe influire anche sulla perdita di peso e sui peli che mi fanno dannare ed imbarazzare visto che crescono in posti normalmente maschili!!!

Per il resto tutto bene, sono entrata ufficialmente a far parte del programma sullo studio dell'acido folico, sono rientrata per un pelo perchè sono in sovrappeso ma ce l'ho fatta.
Cosa comporta questo? Che avrò acido folico gratis e che, quando dovessi rimanere incinta, mi seguiranno la gravidanza in maniera particolare e ciò non mi dispiace affatto.
L'unica cosa è che non so quanto acido folico sto ingerendo, nel senso che le pastiglie possono essere da 20 mg (il minimo che si prende) o di più, poi una volta raccolti tutti i risultati cercheranno di dimostrare che l'acido folico incide sulla nascita di bimbi senza malformazioni.

A me è sembrata una buona cosa, sono contenta per una volta di essere tra quelli che fanno numero nelle statistiche ^__^

Bene!! Domani vi racconto le ultime news sui Psyco, ieri sono andata a deporre dai carabinieri.....vi dico solo questo.....che roba gente.....












12 commenti:

  1. ah Mere io sono all'opposto, non vorrei andare dal medico nemmeno quando sto male! Spero che i tuoi esami si rivelino a posto :)

    RispondiElimina
  2. io sono come Vete!
    Dai che ci compensiamo!
    Mille incroci per gli esami e aspetto i racconti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I racconti SURREALI arriveranno prestissimo!!!! ^__^

      Elimina
  3. Anche io cerco sempre di evitare visite... Non mi piacciono molto i dottori...
    Sono sicura che andrà tutto bene e i risultati saranno ottimi.. Penso che tu abbia fatto bene a fare questo controllo, così ti levi ogni dubbio!!!!!

    RispondiElimina
  4. io le visite le evito volentieri, ma ti do ragione sul fatto che un controllo in più non fa di certo male!! ti auguro sia tutto apposto cmq!! :-)

    RispondiElimina
  5. Io sono una che vorrebbe evitare, ma alla fine preferisco prendere il toro per le corna e andare a fondo.
    Ti posso dire che io avevo l'ovaio policistico, ho preso per qualche anno la pillola proprio per questo, ma non ho avuto nessuna difficoltà a rimanere incinta. Spero che la cosa ti possa consolare :-) Io lo sai che tifo sempre per te...bacio!

    RispondiElimina
  6. anche io sono allergica a tutto quello che sono camici, ospedali, medici, ecc.ecc. tutta la mia ammirazione, ma a meno che nn sto morendo nn mi vedono nemmeno in fotografia :)
    ma nemmeno questo estremo va bene...la via di mezzo, ahhhh benedetta via di mezzo!!! ;)
    sono sempre incrociatissima per te, forza Mere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fanciulle siete così dolci, che bello il vostro tifo!!!! Io invece sono costretta ad insistere con la mia dottoressa a volte perchè mi dia un'esame o una visita da fare se ho un sospetto...e dire che non le dico neanche tutto quello che mi passa per la testa perchè sennò mi prenderebbe per matta. Mi rendo conto che tutto dipende dal fatto che effettivamente non ho nulla che non va!!!!!

      Elimina
  7. Io e i medici .... cane e gatto!!! la mia dottoressa è brava, però ho una certa diffidenza per come viene gestita la sanità in genere e verso i medicinali.. infatti ai miei figli non ho fatto fare vaccini inutili e in casa ho solo tachipirina per le emergenze!!!quindi se non è proprio necessario evito ....
    l'acido folico l'ho preso per le due gravidanze e vedrai ke quando meno te lo aspetti PUFFFF succederà ciccinaaaaa....devi stare serena ...
    Bacioniiiiii

    RispondiElimina
  8. io le ho le ovaie policistiche, ma le hanno viste alla prima eco ... non hai mai fatto un'ecografia transvaginale?

    RispondiElimina
  9. ciao... io soffro di ovaio policistico... i sintomi non sono solo quelli però... c'è anche la mancanza o inregolarità del ciclo mestruale... io sono stata senza ciclo per quasi due anni prima di farmi visitare ehehhe... spero vivamente per te che tu non lo abbia... è una bella grana... :/

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger