Di contro neanche la Felicità si sceglie.......

.......arriva, l'afferri e la tieni stretta più che puoi.....

Specie quando ritrovi la felicità fatta di piccole cose, di piccole soddisfazioni che ti riempiono il cuore.
Un bacio, una coccola, una sana risata. La soddisfazione di vedere apprezzato il lavoro fatto con le tue mani, un regalo che ti sei impegnata a fare e che fa brillare gli occhi, i complimenti per qualcosa fatto con passione e all'orizzonte la possibilità di vedere anche i frutti di tanta passione ed impegno.
Sapere che qualcuno apprezza così tanto da aver voglia di spenderci dei soldini.....
Eppoi due ore passate in giro per il centro con la  mia mamma, due ore spensierate, a cercare qualcosa di carino da mettere al battesimo domenica, due ore che fanno tirare il fiato alla fine di una settimana davvero intensa e pesante sotto tutti i punti di vista.
E ti rendi conto che basta davvero poco a volte per tornare a respirare, e mi rendo conto che la mia felicità ce l'ho nelle mie mani, lì davanti a me. Mi rendo conto ancora una volta che ho tutto ciò che desidero, ho l'Amore, la serenità, i progetti, ho la speranza per il futuro e tante giornate di sole davanti a me.
Purtroppo quando mi invischio nel pantano di una certa situazione vedo solo le nuvole, vedo tutto rabbuiarsi, poi basta che ne esca un attimo, basta che guardi in aria e veda un raggio di sole fare capolino che tutto torna a rasserenarsi.
La Felicità non si sceglie, arriva e si vive ma a differenza del dolore posso scegliere di tenerla con me, dentro il mio cuore, sarà il mio raggio di sole nei momenti buii.

BUONA SETTIMANA A TUTTE BIMBE BELLE!!!!

21 commenti:

  1. Buona settimana a te cara. Un bacione!

    RispondiElimina
  2. ma che bello! E' quello il segreto, buttare via la tristezza e tenersi stretta la felicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è quella che ci riempie il cuore!!!! Il Dolore so anche come tenerlo a distanza.....basta che stia lontano da certe persone!!!! ^__^ Un bacione stella!!!

      Elimina
  3. buona settimana anche a te, fatta di felicità portata dentro al cuore

    RispondiElimina
  4. E' esattamente quello che cerco di fare io. Lascio andare via i momenti bui e mi tengo stretta i momenti di gioia e di sole :-) Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna tenere duro e continuare così....è l'unico modo per stare bene!!! ^__^

      Elimina
  5. Brava Mere, dobbiamo renderci conto della felicità che abbiamo, nascosta nelle piccole cose di ogni giorno, e tenerla stretta!!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già lo so questo, solo che certe volte questa consapevolezza viene offuscata dai brutti pensieri, dalle ferite ancora aperte....quelle del post precedente per esempio.....un bacione!!!! ^__^

      Elimina
    2. Credo sia normale, le cose negative putroppo esistono sempre...l'importante è essere capaci di conservare il sorriso e la positività...come fai tu! :-)

      Elimina
  6. Che bel post!!! Si dovrebbe imparare ad apprezzare le piccole gioie di tutti i giorni...Magari inizieremmo a vedere le cose in modo meno grigio...Buona settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Io per fortuna apprezzo, come ho sempre detto tante volte vivo delle piccole cose, non mi sono mai interessate grandi cose ne grandi gesti ne parole profonde, la semplicità insomma. E sono felice della mia vita, serena, c'è solo una cosa che manca davvero ma so che arriverà coi suoi tempi ma arriverà....solo che ci sono persone in grado di farmi star male e, anche se per poco, farmi dimenticare quante belle cose ho nella vita!!!!!

      Elimina
  7. Questo si che è lo spirito giusto!!!!
    Io oggi sono molto preoccupata per la mia micia che non sta bene... :(
    Più tardi chiamo di nuovo il veterinario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ho letto e volevo risponderti...tengo le dita incrociate per la tua micia, purtroppo i gatti non si lamentano mai se non quando la situazione è in estremis, speriamo che il veterinario trovi la soluzione eppoi lo sai che i gatti hanno 7 vite, ti garantisco che hanno una capacità di ripresa enorme!!! Un abbraccio!!!

      Elimina
  8. Buonissima settimana a te! Che sia di sorrisi e leggerezza! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella, lo auguro di cuore anche a te!!!! Un bacione smaaaacckkkkk

      Elimina
  9. Bello sentirti cosi positiva, soprattutto leggendo questo post e quello che e' venuto prima...
    Buon..ehmm resto della settimana anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Devo dire che mi sento davvero molto positiva in questi giorni e voglio continuare su questa strada!!! ^__^

      Elimina
  10. buona settimana cara!
    fai un giro sul mio blog....c'è un "regalino" per te! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erika grazie mille!! Ho visto e prometto di rispondere il prima possibile!!! Un bacione!!!

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger