Auguri e considerazioni

Rieccomi qui!!!!! Ieri ero a casa con il braccio destro bloccato causa aria condizionata alla cena della ditta.
La sala era talmente bassa e calda che mancava l'aria, qualcuno (uno dei soci che avevo in tavola con me) ha pensato bene di chiedere di accendere l'aria condizionata, fatto sta che era giusto sopra la mia testa e visto che ero bella sudata mi ha preso il braccio bloccandolo. Erano due anni che non succedeva che mi si bloccasse il braccio che è un po' debole di suo.....devo dire che me la sono vista brutta con tutto quello che ho da fare in questi giorni ma per fortuna grazie agli amici OKI e Voltaren gel sto molto meglio e sono tornata alle mie attività.
Detto questo ragazze mie, dopo il post filosofeggiante sulla spiritualità volevo oggi fare un bel post leggero, anche per farvi gli auguri in maniera giusta.
Dico volevo e non a caso perchè per quanto io sia felice felicissima, per quanto il mio Natale sia stato stravolto dal super regalo che mi ha fatto il Felino non posso negare che la mia solita malinconia di Natale sia lì che mi guarda pronta ad attaccarmi.
E non solo per il mio vissuto, per quei dolori latenti che sono sempre lì, ma anche per chi il Natale non lo può vivere, per chi ha perso le persone care o la persona più cara al mondo in questi giorni e che questo Natale sarà di pianto e non di speranza.
E mi scende una lacrima di commozione per chi in questo Natale sta male, per chi lavora anche a Natale a contatto col dolore, per chi è solo e a Natale lo è ancora di più.
Forse per trovare lo spirito giusto del Natale bisognerebbe fare un gesto di generosità e anzichè strafogarsi tra parenti, anzichè vedere i bimbi scartare i regali di Babbo Natale per poi dopo 5 minuti neanche guardarli più, ci vorrebbe appunto un bel pranzo a servire nelle mense dei poveri, a portare un po' di calore a chi la casa non ce l'ha o anche solo aiutare a mangiare chi non riesce a farlo da solo in qualche casa di riposo.
Sapere di non fare nulla anche quest'anno, sapere di avere questa impotenza nei confronti di chi soffre anche in queste giornate di festa e sprechi mi fa stringere il cuore.
Ecco andato a farsi friggere il post allegro e spensierato che avevo in mente, che poi forse è proprio questo il bello di avere un blog, poter far uscire tutto quello che si ha dentro, magari anche nella felicità più estrema sciogliere quel nodo che non te la fa vivere comunque al 100%.
Passerà anche il Natale, e diremo oh finalmente, credo che quest'anno sarà sereno, io sto bene e così le persone a me vicine e questo è quello che conta di più al mondo.
A voi amiche mie auguro un Natale altrettanto sereno, vi auguro di mettere da parte almeno per un giorno i pensieri brutti e i magoni, vi auguro di stringervi alle persone che amate, vi auguro di avere l'udito separato e riuscire così a non sentire le cazzate e le cattiverie che i parenti sono bravissimi a sparare in queste occasioni.
Un abbraccio a tutte, una per una e ragazze......fate l'ammmmmmooooreeeeee!!!!!! ^__^



12 commenti:

  1. Tantissimi Cari Auguri anche a te!!!

    RispondiElimina
  2. ti lascio i miei auguri merendina! e muoviti con la sorpresa!!!! (dentro ad ogni merendina c'è la sorpresa...) e io te la auguro per il 2012

    RispondiElimina
  3. Grazie Chanel!!! Tanti auguri anche a te e per la sorpresa.....ehhhh quello non dipende mica solo da noi due....però ci stiamo impegnando eh ;) bacioni

    RispondiElimina
  4. auguri Mere!e come dice Chanel in ogni merendina c'è la sopresa!!!!

    RispondiElimina
  5. Ahahahhaa Babi....che dire...speriamo!!! Tanti auguri anche a te!!! ^__^

    RispondiElimina
  6. Grazie cara!!! Spero che sia stato un bel Natale anche per te!!!

    RispondiElimina
  7. hei!!!!!! ti auguro dal 2012 quello che più desideri....e ti auguro di vivere questo momento nel modo più gioioso e sereno possibile...e' lo stesso augurio che faccio a me help!!! restiamo calme(lo dico per me, eh!) :D:D:D maschio o femmina, che preferiresti?

    RispondiElimina
  8. Ciao Marta!!! Eh si speriamo proprio che il 2012 sia ricco di sorprese!!! Bisogna si stare calme e viverla nella maniera più giocosa possibile ahahah anche se il pensiero ci va e spesso anche!!! Ovviamente FEMMINA!!!! Pink forever :D :D

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger