Buon fine settimana!!!!!

In questi giorni sono briosa, mi sento addosso un'energia pazzesca, a chi fosse venuto il dubbio NO non ci sono novità, è proprio matematico!! Non so da cosa dipenda questa energia che fino a qualche giorno fa non avevo, eppure non dormo di più, anzi, eppure non mi riposo di più, anzi......mah....comunque si sta bene ecco! Anche se fuori piove ed è tutto grigio e buio da stamattina a me poco importa. Eppoi è venerdì!!! Di solito arrivo a questo periodo dell'anno stracotta, magari con qualche linea di febbre oppure con una influenza da cui sono appena uscita, forse anche sapere di non aver fatto praticamente un giorno di mutua quest'anno mi dà un certo sprint!!!!
L'unica  cosa che offusca un po' questa mia giornata è che credo di essere stata un pochino egoista e quasi sicuramente inopportuna con Amicadelcuore. Il fagotto nipotoso è ammalato da lunedì, ha avuto la febbre alta e mal di gola con le placche. Ovviamente sta male ed ha una mammite acuta, vuole sempre stare con lei ed è sfinita poverina. Io non posso capirla perchè non ci sono mai passata ma sicuramente posso provare a mettermi nei suoi panni e non dev'essere facile. Io le sono stata vicina con sms e telefonate, quello che mi permette insomma quei 20 chilometri e più che ci separano, se abitassimo vicine non avrei fatto a meno sicuramente di passare a trovarla. Comunque a parte questo, oggi il bimbo non ha febbre ma ancora le placche. Di solito il sabato mattina noi ci troviamo o per un giro al mercato o a negozi oppure vado a casa sua a trovarla per 4 chiacchiere ed una passeggiata se fa bel tempo. Quando l'ho chiamata oggi ho fatto una delle mie solite boiate, perchè io ho un gran difetto: delle volte non penso prima di parlare e magari dico le cose in maniera sbagliata urtando la sensibilità dell'altro. Come ho detto sto molto bene e sono in forma, manca una settimana a Natale e alle mie vacanze e francamente ammalarmi ora non mi piacerebbe per niente, così le ho chiesto se il Fagotto ha una forma virale perchè sinceramente temo che me l'attacchi, io sono soggetta a mal di gola ecc, è la mia parte più debole. E' vero che poi è nell'aria e posso ammalarmi ovunque ma magari evitare proprio l'incontro ravvicinato ecco quello si.....solo che l'ho detto in maniera sbagliata e temo di averla ferita. Mi dispiace perchè è la mia più cara amica, mi rendo conto di essere stata egoista e questa cosa mi disturba ecco......
Lei poi mi ha detto di non preoccuparmi, che ci vediamo con calma e che anche lei vuole poltrire un po' di più visto che il bimbo dorme fino alle 10.00 però secondo me c'è rimasta male.....chiarirò magari poi con lei però mi chiedo come io possa sempre sbagliare i termini in questa maniera ecco.....

Per il resto sarà un week-end tranquillo, domani mattina approfitterò per sistemare casa che è indecente, domani pomeriggio il Felino lavora ed io ho in mente di pulire la cucina dentro e fare un po' d'ordine e soprattutto pulire il frigo che poverino è lì che aspetta da tempo. Poi non so.....sto cercando di finire vari lavoretti, soprattutto perchè devo fare dei pensierini per Natale. Qualche progettino lo sto portando a termine, prometto foto specie dopo che saranno consegnati ai destinatari.
Domenica poi il Felino avrebbe la notte, quindi tutta domenica libera, no che Piccola Peste ha una partita di calcio alle 5.00 del pomeriggio, giusto per rompere i cocchi.....ma dico io....ma il torneo di calcio proprio le domeniche pomeriggio e prima di Natale? Quando c'è la prima spolverata di neve e avremmo tutta la giornata per fare una sciatina a fondo? Come se ne avessimo tante di domeniche libere porca paletta!!!!
Vabbè....soccombiamo....sperando nelle feste di Natale.....sempre che il 26 dicembre non organizzino un torneo come l'anno scorso....oh ma sta gente di campagna solo il calcio ha in mente? Non vanno a farsi un giro da qualche parte????? Pufffffff già lo odio il calcio figuriamoci così.....io lo vieterei per legge ahahahhaah!!!!!

BUON WEEK-END!!!!!

12 commenti:

  1. Lo sappiamo perche' sei briosa ed hai tutti i motivi! Lo sono anche io...e per gli stessi motivi per cui credo lo sia tu, nonostante il mutuo rifiutato:-)) !!!! buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. @Marta: Beeeeeeeeeneeeeee!!!! Tutte briose insomma!!!! Evvai!!!!

    RispondiElimina
  3. Ahhh, come ti capisco, anche io a volte dovrei pensare prima di aprire la bocca!! E pensa che qualcuno nemmeno ci rimetterà dei soldi per la tua leggerezza...
    Sono certissima che chiarirete, se lei non ti capisse passerebbe dalla parte del torto. Vuole forse che ti ammali? Ehehehe

    RispondiElimina
  4. Anche a me capita spesso di dire qualcosa fuori posto... Poi mi pento amaramente e cerco di rimediare, o di arrampicarmi sugli specchi...
    Anche io aspetto la neveeeeeeeeeeeeeeeee... non vedo l'ora

    RispondiElimina
  5. @Prxt: ma no che discorsi, però obiettivamente ha ragione quando mi dice che comunque si può prendere l'influenza dappertutto, che comunque loro non si sono ammalati e stanno sempre col bimbo, mi sembra di averle fatto un torto ecco tutto, di averla un po' abbandonata per sto fatto tutto qui....

    RispondiElimina
  6. @Gioia: a me basta che la neve arrivi SOLO in montagna, oppure a casa quando io sono al calduccio e non mi devo muovere, io ho il terrore della neve!!!! eheheh

    RispondiElimina
  7. Io son sicura che potrai chiarire con la tua amica. Non è cattiveria, ma i bambini sono portatori di mille virus, ne so qualcosa :-D
    Per quanto riguarda il calcio, quest'anno mio figlio non si è iscritto ed egoisticamente ringrazio il Cielo, perchè questa gente qui ha in mente solo il pallone e ti organizzano di tutto e di più....speriamo che nonostante tutto riusciate a fare quello che piace anche a voi. Buon week-end

    RispondiElimina
  8. Infatti non c'era cattiveria in me, so che lei lo sa e che sa quanto voglio bene sia a lei che al piccolo, è solo che mi dispiace il modo in cui l'ho detto che sono sicura l'ha fatta stare male!!! E per quanto riguarda il calcio una cosa è sicura: io farò quello che voglio perchè non ci penso neanche ad andare alla partita, francamente a prender freddo no no eppoi no!!!

    RispondiElimina
  9. io direi che stasera potresti preparare un super dolcetto di quelli speciali che sai fare tu e domani, dopo le dieci passare da lei a lasciarglielo...quando si sta bene anche i germi scappano! :-)

    RispondiElimina
  10. @Sposa: lo so che sarebbe un gesto carino ed effettivamente avevo pensato anch'io di andare comunque, ma in ogni caso al telefono quando poi le ho detto "vengo lo stesso tanto se non l'avete presa voi" mi ha detto di lasciar stare che ci vediamo con calma in settimana ed insomma non me la sento di insistere ecco....

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger