Abile e arruolata

Ebbene si......oggi è stato il giorno X, quello tanto atteso della visita con la Gine. Come accennavo tempo fa da anni non andavo a fare un controllo e siccome ho voluto fare gli esami preconcezionali di conseguenza ho fissato la visita al consultorio familiare, così ho fatto tutto aggratis, esami e pure visita ed inoltre avevo voglia di sapere che è tutto a posto in vista della nostra ricerca della pennuta.
Sono stata contentissima della visita. la Dott.ssa (che tra l'altro è la stessa che ha seguito privatamente Amicadelcuore nella sua gravidanza) è stata gentilissima, molto disponibile ad ascoltarmi e a rispondere a tutte le mie domande. La visita è andata bene, durante la chiacchierata durata quasi un'ora mi ha chiesto della mia famiglia, delle varie malattie, della mia situazione di ipertensione, non è particolarmente preoccupata per il discorso tracce di papilloma che hanno trovato all'ultimo pap test. Per il resto mi ha detto ovviamente che dovrei dimagrire perchè meglio partire con le scarpe giuste visto che poi in gravidanza si aumenta comunque di peso, ed il fattore ipertensione unito al sovrappeso non è proprio la condizione ottimale ecco. Sicchè mi ha dato anche il nominativo di un buon dietologo che se fossi già incinta mi vedrebbe subito senza spendere un euro perchè segue le donne in gravidanza, ma nel mio stato dovrei investire questi 120 €urini per la visita.....Certo si tratta di salute e di un buon investimento per il futuro e mi fa gola sinceramente andarmi a fare la visita.
La cosa che mi ha fatto più piacere e che, detto tra noi, mi spaventava più di tutto è che mi ha detto che ho 35 anni e che sono pochi!!! Ho tirato un sospiro di sollievo ed ho pensato a voi mie amiche, a voi che siete state trattate ingiustamente, come merce quasi in scadenza, vi ho pensato e mi son detta che tutte avremmo diritto di avere un'iniezione di positività come mi è stata data da questa dottoressa che ho trovato soprattutto umana. Le ho anche detto che sono felice di questa cosa, che è il mio pensiero più grande quello di avere i giorni contati e che avevo paura mi dicesse il contrario, mi ha guardato con un sorrisone mi ha detto di non preoccuparmi, di stare tranquilla e nel momento che decidiamo di non prendere più precauzioni di fare l'amore senza fnalizzarlo ad avere un bimbo, di considerare già un annetto di tentativi eppoi nel caso ci risentiamo.
E' ovvio che se si comincia a cercare la cicogna ci si pensa e ci si illude, è ovvio che si spera e non puoi fare a meno di pensarci, è ovvio che si vede passare il tempo e si pensa di averne sempre meno ma essere rassicurata era quello di cui avevo bisogno per essere serena. Le parole della gine sono state davvero un toccasana e sarò felice, se avrò il dono di rimanere incinta, di farmi seguire da lei al consultorio!!!!!
Oggi splende il sole Bimbe, anche se fuori è tutto grigio!!!!

BUON WEEK-END!!!!!!!!

24 commenti:

  1. che bella iniezione di positività che ti ha dato la tua ginecologa... io dovevo andare stamattina a fare gli esami del sangue preconcezionali, ma fatlità al venerdì non effettuano uno specifico esame per cui andrò la prox settimana.... e poi devo trovare anch'io il giusto ginecologo...
    intanto in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. @babi: si mi ha dato davvero tanta energia, positività, è stata schietta ma al tempo stesso molto delicata e umana. In bocca al lupo anche a te!!!! ^____^

    RispondiElimina
  3. scusami se ti chiedo...ma gli esami del sangue li hai fatti tutti gratuitamente?e anche la visita?

    RispondiElimina
  4. @Babi: si si ho fatto tutto gratuitamente. Al mio medico di base ho detto che volevo fare gli esami preconcezionali e c'è un protocollo preciso, con un codice di esenzione e non si paga nulla. Di conseguenza ho chiesto di fare anche la visita dalla gine e quando ho fatto il prelievo mi hanno detto che anche la visita preconcezionale era gratuita se fatta al consultorio (ma i medici sono sempre gli stessi dell'ospedale e che hanno studi privati)!!! Non so se dipenda da regione a regione sinceramente.....

    RispondiElimina
  5. perchè stamattina a me è stato detto che 2 esami anche se convenzionati li devo pagare lo stesso....ma il prelievo dove l'hai fatto?
    dammi pure della rompi*****!

    RispondiElimina
  6. Che bella notizia...Buon weekend anche a te!!!

    RispondiElimina
  7. @Babi: ma no ma no chiedi pure io se posso ti aiuto. Guarda io il prelievo l'ho fatto al distretto sanitario vicino a casa mia. Io non so quali siano gli esami che vogliono farti pagare, anche alcuni degli esami che ho fatto io andavano mandati fuori ulss ma non me li hanno fatti pagare. Ho paura che le cose cambino da regione a regione però....non so di dove sei tu, io abito in Veneto.....

    RispondiElimina
  8. @Memole: grazie cara, altrettanto!!!! Kiss

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!! Quindi siamo ggggiovani!!! Ma cacchio, e proprio a me doveva far venire il patema d'animo quella lì??!!
    Uff
    Quel giorno ero così sfiduciata... Ora però non ci penso più, se verrà lo accoglieremo a braccia aperte, e se no, pazienza.
    Con un po' di delicatezza si risolvono tante cose a volte... :)
    Ciao bella, buonissimo week-end!

    RispondiElimina
  10. anch'io mere sono di venezia per l'esattezza!lunedì andrò al distretto a vedere cosa mi dicono....perchè anhc'io ho la ricetta con l'esenzione ma stamattina in un centro convenzionato mi ha detto che 2 dovrei pagarli così come il pap test! a questo punto vado al distretto!!!

    RispondiElimina
  11. @Prxt: ma certo che siamo gggggiovini cara!!!! Come fiorellini di campo ahahahhhhaah!!!!! E' proprio vero che a volta basta un po' di tatto per non abbattere le persone!!!!

    RispondiElimina
  12. @babi: eh si a questo punto ti conviene andare al distretto, probabile che i centri convenzionati para statali non riconoscano certe esenzioni. Anche il pap test io l'ho fatto gratuito, con lo screening che fanno ogni due anni, poi hanno trovato tracce ed ora sono seguita sempre dal consultorio per vedere gli sviluppi.....

    RispondiElimina
  13. Pensa te... io ho due anni più di te e mi hanno data per spacciata!!! Non ho parole... se non un sorrisone di felicità per te. Come sono contenta di queste notizie. Vedi tu...che eri in pensiero? Un bacione e goditi il week end.

    RispondiElimina
  14. @Libby: si ma non sei tu che sei in scadenza è il dottore che è sclerato!!!!! Disumano!!!!! Sarebbe stato da prenderlo per il collo!!! ^__^

    RispondiElimina
  15. Cosa comportano le tracce di papilloma? Ottimo aver instaurato un rapporto di fiducia con la dottoressa: ci vuole, soprattutto in un ambito delicato come quello ginecologico

    RispondiElimina
  16. Sono contenta che sia tutto apposto.. Non sai quanto mi hai rassicurato sul fatto dell'età.. Io sono giovane, ma ho sempre paura che passi troppo tempo prima di rimanere incinta e quindi...... Ma il tempo ce l'ho, come ce l'hai tu!!!

    RispondiElimina
  17. Evvai, chi ben comincia...
    Il mio ginecologo mi ha detto che ha tutte quarantenni in gravidanza e che a 35 c'è ancora un sacco di tempo:-)

    RispondiElimina
  18. @Marta: dopo scrivo un post e lo spiego che può sempre essere utile, grazie per averlo chiesto!!! ^_^

    RispondiElimina
  19. @Geng: anche il tuo gine è un grand'uomo!!!! ^___^

    RispondiElimina
  20. felicisssssima x te!!! anche io a breve prenoto la visita annuale e con l'occasione chiederò info x tutti questi esami :))))

    RispondiElimina
  21. sono proprio contenta per te che sia tutto a posto perchè so quanto ci tieni. Alla data di scadenza non ci ho mai creduto, sono i medici che sono scaduti e poco delicati :-)

    RispondiElimina
  22. Mereeee manco da un pò e mi trovo questa favolosa notizia??? :) me tanto felice :)

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger