Sex and the city dei poveri......

Il week-end appena passato è stato fonte di molte considerazioni dentro di me, complice anche la camminata in montagna di domenica e si sa, camminare in montagna fa sempre meditare molto.
E' stato un week-end molto movimentato (come ultimamente succede spesso) cominciato con un sabato mattina a vedere infissi, continuato con una sgobbata a Casadeisogni dove mio suocero ha cominciato risanando la cantina intanto. Abbiamo aiutato a portare su ghiaia e mattoni, nonchè a liberarci dei detriti della cantina buttandoli giù dal tubo fino al cassone.
Abbiamo finito alle 4 del pomeriggio e una volta a casa mi sono rigenerata con una doccia infinita e con una bella poltrita sul divano in vista della serata solo donne che mi aspettava.
Si perchè, memore di sabati sera passati a guardare infinite partite di calcio, lunedì scorso mi sono organizzata con largo anticipo con due amiche sapendo che sabato sera c'era l'attesissima finale di Champions League.
Avevo una voglia matta di mangiare sushi così ho chiesto ad Amicafession che era venuta con me l'altra volta e a cui era piaciuto tanto e pure a Compagnadimerende così da farle provare e avere occasione di uscire insieme.
Amicafession mi ha detto subito si chiedendomi se poteva invitare anche un'altra ragazza (che io non conoscevo). Mi è parsa una bella idea lì per lì, tanto più siamo meglio è giusto?
Morale della favola erano in due "intruse" e francamente la serata non è stata proprio come me l'ero immaginata io.
Piacevole niente da dire, abbiamo mangiato bene e ci siamo fatte qualche risata ma sinceramente mi sono sentita parecchio un pesce fuor d'acqua.
Tanto per cominciare ero l'unica fidanzata mentre le altre sono tutte single, ma fosse solo questo non ci sono particolari problemi, quasi tutte le mie amiche sono single e mi ci trovo benissimo. Non è che sia una che parla solo di coppia io e mi sono sempre reputata una persona che riesce a parlare un po' di tutto, con la quale un argomento si trova sempre.
Bè se mi credete con queste due io davvero ho fatto tanta fatica (e loro con me probabilmente), tant'è che alla fine abbiamo parlato per quasi metà cena di Beautiful e di tutte le sue assurdità ridendoci sopra.
Ad avere queste sensazioni, allo sentirmi così "diversa" ci sono rimasta quasi male. Mi sono chiesta se sono io ad essere così fuori dal mondo da non capire certe cose, se sono io che magari vivo nel mio mondo fatato e ragiono in altre maniere. Stamattina una mail di Compagnadimerende mi ha rincuorato però, perchè mi ha detto che pure lei si è sentita "diversa", non completamente a suo agio e distante anni luce da queste due ragazze.
Le due tipe infatti mi sembravano molto due single che vogliono sembrare yeah / wow e che mi hanno dato la sensazione di voler essere a tutti i costi alla "sex and the city".....dei poveri però.
Perchè inutile girarci tanto intorno, inutile fare tanto la gasata e la padrona della situazione, sempre zitella sei! E attenzione io non parlo perchè mi sento arrivata o in una botte di ferro, perchè zitella lo posso tornare ad essere anch'io benissimo da domani mattina per quello che ne so.
Però a me dà un enorme fastidio questo voler ostentare questa vita indipendente ecc, della serie ah bè tanto io faccio quello che voglio e i legami non mi interessano, perchè si vede lontano un chilometro che non è così.
Sei sola e alla continua ricerca di un uomo che ti dia considerazione, sei sola ed in questo momento prendi il buono che c'è nella situazione perchè tutto a questo mondo ha dei pro e dei contro.
Eppoi mi dici che sei andata a mangiare in quell'altro posto dove fanno il sushi, dove si mangia da dio ed è tutto bello/romantico/shiccoso ecc e guardandomi aggiungi "ehh ma non pagavo mica io saiiiiiii.....era offerto ehhhhhhh" come a dire??? Che sei una morta di fame.......eppoi mi dici che avevi tanta voglia della "barchetta di sushi" ma costava 25 € sul listino e non volevi prendere qualcosa che costava troppo perchè era la prima cena.......e guardi il prezzo sul listino??? ahhhhhhh perchè se era la terza o la quarta chissenefrega se spende tanto? Io francamente per quella volta che esco mica li guardo i prezzi sul listino, esco poco ma cazzo mi tratto bene.
E te mi guardi il costo di un piatto eppoi ti spendi mezzo stipendio per il capriccio di un foulard firmato???
Incoerenza allo stato puro.
Siamo lontani anni luce dalle mie idee proprio.....
Dulcis in fundo quando ho fatto presente che sinceramente io non esco spesso e che paghi io o il mio fidanzato non guardo i prezzi sul listino per scegliere mi è stato fatto presente che "ehhhhhh bè oh...ma lui è tuo moroso" ahhhhh perchè io sono nata fidanzata???? Io non sono mai stata single ed io ed il Felino non abbiamo mai avuto primi appuntamenti? No?! Vabbè.....
Questo tanto per fare un esempio perchè ce ne sarebbero altrettante da dire ma credo di avervi annoiato già abbastanza. Quello che mi chiedo però è chi sperano di conquistare con questi atteggiamenti? Credono veramente che questo modo di fare le renda irresistibili? No perchè okkey che gli uomini sono imbambolati ma vi garantisco che parlo con un sacco di uomini, vivo in mezzo agli uomini anche per lavoro e da quello che dicono tipe così le sgamano subito e logicamente sono buone per una botta ma la cosa si ferma lì.
Un'altra cosa che mi ha fatto specie poi (e di cui ne parlerò con la diretta interessata) è che Amicafession l'ho vista conformarsi a queste ragazze, lei non è così ma assieme a loro sembra quasi volersi adeguare ad un certo tipo di mentalità.
Lei è una ragazza semplice ma l'ho vista molto cambiata sabato sera in compagnia delle altre.
Forse sono io che vedo troppo oltre e forse aveva solo una serata così però so anche che difficilmente sbaglio nelle mie sensazioni.
Non vorrei che il fatto di essere tornata single ed essersi buttata nella mischia la faccia diventare una che scimmiotta le 4 del telefilm!!!
Ma quanti danni ha fatto sto benedetto Sex and the city? Pensare che la serie in se è bella e pure divertente.....un po' meno chi crede di emulare le protagoniste.....
Detto questo....
Vi lascio con una foto del posto dove siamo stati domenica
Sembra o non sembra un paesaggio stile Heidi???

Ma guarda un po' che due super alpinisti......


Più tardi vi racconterò della nostra meravigliosa giornatona in montagna......


27 commenti:

  1. ecco la mereeeeeee finalmente ti vedo :))) e finalmente riesco a commentare, è da lunedì della scorsa settimana che ci provo!! come stai?? sulle due ragazze non saprei che dire, non ne conosco di persone così..ma magari perchè tra una single di 24 anni ed una di 30 e passa c'è differenza..non lo so! ma personalmente credo che chi ostenta in questo modo la singletudine, sia infelice ed in perenne ricerca di un ominide! sbaglio?? x carità sono stata single, anche se per poco, ed è vero che hai molta libertà e fai quello che vuoi ecc ecc..ma sfido chiunque a dire che si sta meglio che in coppia!

    RispondiElimina
  2. Vedi perchè io mi trovo con amiche azzerate? Sono poco incline ad amicizie aggiunte al volo, perchè poi va a finire così ed io preferisco invece andare sul sicuro.
    Ci sono mentalità troppo distanti e diverse dalla mia, modi di affrontare la vita che non sono i miei....
    Anche se non amo particolarmente la montagna, devo dire che il paesaggio era stupendo!

    RispondiElimina
  3. @mere Tiri fuori un argomento molto molto caldo oggi, secondo me. Non so tu, ma io NON conosco single veramente felici. E non voglio certo dire, che sia chiaro, che invece tutte le accoppiate che conosco sono felici come una pasqua....anzi!
    ma è tipico delle single volere dimostrare a tutti i costi che sono liete. Mi ricordano molto queste ragazze mia cognata. Finchè non ha avuto il fidanzato, io e PapàKappa eravamo due coglioni, chi si sposa idiota, chi convive cerebroleso, ecc. ecc. ecc. Ed era tassativo che io e mio marito fossimo presenti a TUTTE le riunioni di famiglie (che erano il suo unico svago)...
    Ora che si è sistemata anche lei... chi la vede più????

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo... siete bellissimi!!!!!

    RispondiElimina
  5. @mika: eheheh sai che spettacolo la Mere??!!! Meglio il paesaggio decisamente eheheheh!!! E vedi pure il Felino eh che pezzo d'uomo!!! Non so se le single di 24 siano diverse da quelle di 30, forse quelle di 30 sono più disilluse chi lo sa.....in ogni caso concordo che è bello essere libere ecc, anch'io sono stata single e mi sono divertita tanto ma trovare l'amore è meraviglioso, condividere la vita pure per cui credo che gasarsi tanto e disprezzare chi è in coppia sia oltremodo falso!!!

    RispondiElimina
  6. @Luna: anch'io preferisco andare sul sicuro di solito ed infatti già non mi andava a genio che venisse un'altra persona che non conoscevo visto che avevo organizzato la serata per passarla con le MIE amiche (tra l'altro Amicafession e Compagnadimerende anche se poco si conoscevano già) e forse per questo ero un po' prevenuta.....ma la sensazione è rimasta ed oltretutto parlandone con CdM era uguale alla sua per cui.....Il paesaggio si era bellissimo e la foto rende poco in confronto ai colori visti nella realtà. Io adoro la montagna, mi aiuta a pensare, è una metafora della vita e mentre sali in alto, più ti avvicini alla natura e più senti leggera anche l'anima!!!!

    RispondiElimina
  7. @Terry: io non voglio creare degli schieramenti single contro ammaritate, quello che più mi ha dato fastidio è questo atteggiamento alla "sono una gran figa, decido io quanto rimanere single, tu non capisci un cazzo perchè sei fidanzata, sono una gran donna di mondo" come ho detto molto alla sex and the city dei poveri. Eppoi il pensiero di non farsi vedere per quello che si è, io sono convinta che essere sè stessi alla fine paghi eccome, far vedere che sei tanto figa con gli status symbol ma poi tiri sul cibo proprio mi sembra un'assurdità!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao stella, beh diciamo che io digerisco poco certe donne e certi atteggiamenti, infatti non esco mai! Se lo faccio è con qualcuno che ha i miei punti di vista e non con una mandria di donnine (altro non sono) che passano la serata a parlare di scarpe e borse firmate. E mi è capitato eh! Purtroppo nella vita ci sono le fasi, tu quella di fare la sgallettata l'hai passata e magari al tuo fianco vuoi qualche amica con cui parlare di tutto e non di Beautifull, che già qui è tutto un programma!

    RispondiElimina
  9. Ehhh Terry tesoro....sei troppo buona....bellissimo il paesaggio noi insomma.... ^___^

    RispondiElimina
  10. @Libby: anch'io ultimamento ho fatto una gran scrematura e come ho detto spesso ho poche Amiche, quelle storiche, conoscenze nuove mi interessano fin là e accetto solo persone che siano sulla mia stessa lunghezza d'onda. Queste proprio non lo erano. Parlare di Beautiful ridendoci su era l'unico argomento salvaserata perchè su altre cose eravamo agli antipodi e grazie a quello ci siamo fatte delle gran risate....anche se praticamente siamo andate avanti una bella ora e mezza....un po' troppo ecco....

    RispondiElimina
  11. evvivaaaaaa ti ho vista bella mammina che sei ! si mammina...perche tu sei la mammina di piccola peste e io ho profondo rispetto per chi s'accolla una cosa tanto difficile...
    per le single inzittellate hai ragione. sventolare al mondo la propria singletudine come una meta raggiunta è oltraggioso! Tutto ha i pro e i contro. Single e accoppiate.

    RispondiElimina
  12. Ciao Mere!
    Anch'io come MammaMatta devo dire che di single DAVVERO felici ed entusiaste della loro vita da single ne ho conosciute davvero poche!
    Però ovviamente questo non vuol dire che chi è in coppia è felice per forza di cose! Ogni situazione ha i suoi pro e i suoi contro!
    M infastidisce però questa ostentazione di libertà di emancipazione nell essere single.
    come se noi fidanzate conviventi o sposate avessimo perso una volta trovato il nostro partner.
    E alla frase del listino prezzi fossi stata al tuo posto,avrei fatto una fatica immensa a starmene zitta.
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  13. Io adoro sex and the city...ma al di la del glamour e delle belle cose luccicose, lo adoro per un valore molto importante che esalta...l'amicizia! l'amicizia al di la di tutto...l'amicizia come "sono pronta a correre quando ne hai bisogno, sempre!" questa è la chiave di lettura che me lo fa proprio adorare!!! poi come al solito le cose dipendono sempre da che punto di vista le vuoi guardare no? ;)
    al di la di questo che dire...a volte le persone sole hanno bisogno di ostentare la propria libertà per convincere se stesse...capita...anche io ho un sacco di amiche single...mi piace stare in mezzo a gente che vive vite diverse dalle mie...mi piace il confronto...mi piace imparare cose che magari nn vedo nella mia quotidianità, ma spesso, come è capitato a te si resta sempre in superficie...perchè entrando nello specifico cmq delle differenze vengono inevitabilmente fuori...
    Noto spesso che anche amiche mie debbano autoconvincersi che questa vita calza a pennello per loro...anche se capita di vedere la realtà nei loro occhi...a volte si possono dire tante cose, fare credere al mondo tutto quello che vuoi...ma poi si capisce che nn è così ed è triste...
    Io sinceramente oggi come oggi sono felice di come sono...della serenità di coppia che ho raggiunto...una volta pensavo a quanto mi faceva paura il "per sempre", l'impegno per tutta la vita, avevo il terrore che andasse a ledere alla mia libertà (visto che avevo avuto un esperienza con un ragazzo che mi privava anche dell aria da respirare, a causa della sua gelosia!!!) ... eppure ho piacevolmente scoperto che anche un matrimonio vuole dire essere cmq degli individui singoli...che si fondono insieme...ma che restano cmq due persone...e che si può trovare libertà anche in esso...
    e devo dire che essere oggi single nn è per niente facile...anzi...io prego sempre Dio di nn dovermici trovare!!! nn sarei proprio capace a barcamenarmi in tutte le situazioni e le persone assurde di cui mi raccontano le mie amiche!!!
    Sono assolutamente a favore di una vita a due...magari sarà pure "noiosa" :) ma senza dubbio più ricca...avere una persona con cui condividere la vita...nn ha davvero prezzo!!!

    RispondiElimina
  14. io di questa lotta vecchia come il mondo tra single e accoppiate non ho mai capito una cosa:ma forse la stessa persona che oggi è single o viceversa non era la stessa persona che ieri era accoppiata e viceversa?insomma io due anni fa ero io...sempre io..non diversa perchè single..nn credi?io nn capisco nemmeno quelle come mammamatta e marlene che dicono che nn conoscono single felici...ragazze ma cavolo la felicità nn dipende da un'altra persona nn credete???che amarezza!carrie

    RispondiElimina
  15. @chanel: ma davvero non avevi mai visto una foto mia?? pensavo che forse dentro feissbuc avessi visto le mie foto con Libby.....bè qui mi vedi anche poco perchè ho pure gli occhi chiusi, i capelli legati....insomma non sono sto granchè....neanche in altre foto ma magari un po' più carina si...non credo di meritare tanto per quello che faccio con Piccola Peste perchè si tratta di un dare/avere, faccio ciò che sento e lui mi premia col suo affetto e per me è tanto!!!

    RispondiElimina
  16. mai vista mere!!! no spione io e libby. brave ragasssse siamo. abbiamo lavorato a ferri quella sera vero libby?

    RispondiElimina
  17. @Marlene: ma ciao!!!!! sul discorso listino prezzi non sono stata zitta no.....ehhhh è grand difficile far star zitta me....ed infatti mi è stato risposto che io non guardo il listino prezzi perchè la persona con cui esco a mangiare è il mio fidanzato....e con ciò??? Non è che io non sia mai uscita una prima volta con lui, mi sono sempre fatta vedere per ciò che sono, o loro guardano il prezzo di listino al primo appuntamento e quando hanno "accalappiato" l'uomo possono fargli spendere un patrimonio?? Io non voglio assolutamente fare di tutta un'erba un fascio, ho parecchie amiche single e quasi tutte fanno la loro vita prendendo il buono che c'è nella situazione, ma tutte si augurano di trovare l'Amore!!!

    RispondiElimina
  18. @chanel: birbantona che non sei altro!!!! chissà cosa mi combinate voi due insieme.....ma la prossima pizzata guai a te se non ci sei eh!!!!

    RispondiElimina
  19. @Carrie: ti sembrerà strano ma in un certo senso sono d'accordo con te!!! Il problema è che le prime a pensare che io non sia mai stata single in vita mia sono state proprio loro due nei loro discorsi. Non so se riesco a spiegarmi bene.....Queste due ragazze, anzi una in particolare, parlando di un discorso di uscire a cena e paga l'altro io ho detto che quando esco col Felino sinceramente non guardo i prezzi del listino, ma mai in generale perchè quella volta che esco a cena e vado in un certo posto (magari chic) so che posso permettermelo e se ho voglia di prendere una cosa che costa un pochino di più lo faccio e basta. Al che mi è stato detto "bè ma è il tuo fidanzato" e che vorrebbe dire??? anch'io sono stata single, anch'io ho avuto primi appuntamenti, che è non capisco niente solo perchè sono fidanzata? E questo è solo un esempio, non hanno fatto altro che parlare della loro indipendenza facendomi sentire da poco conto solo perchè convivo, senza mai chiedermi qualcosa di me come se la mia opinione fosse inutile in quanto non single. Ti dico che anche la mia amica single si è sentita un pesce fuor d'acqua, tant'è che mi sono consolata pensando che allora non sono solo io che la vedo in maniera diversa la faccenda.....

    RispondiElimina
  20. @Cene: anche a me piace parecchio Sex and the city anche se non ho seguito tutte le puntate, ma quelle che ho visto mi hanno divertito, non è il telefilm in se il problema bensì questo scimmiottare i comportamenti di queste ragazze, a me le due tipe di sabato hanno dato questa idea, soprattutto per i discorsi che hanno fatto. Io amo il confronto fino ad un certo punto, sarà che ho ben poco tempo che preferisco andare a colpo sicuro e stare bene con mi somiglia che non con chi è completamente diverso da me. Ed essere single o no incide poco, incide di più un certo modo di vedere la vita e le cose. Anch'io spero di non tornare single sinceramente, soprattutto perchè sono innamorata del mio uomo e me lo voglio tenere stretto e con lui voglio costruire il mio futuro. Se domani mattina si svegliasse e mi dicesse che non mi vuole più soffrirei come una bestia perchè pensare alla mia vita senza di lui è intollerabile. Allo stesso modo so anche che piangerei tutte le mie lacrime eppoi mi rialzerei in piedi, farei la mia vita da zitella sperando che il mio cuore tornasse a battere forte ancora!!!! Di certo non ho mai sperato di vivere la mia vita da sola e sfido chiunque a dire che lo spera.

    RispondiElimina
  21. questa del listino poi...tra l'altro se so che ho i soldi contati A CENA NN ESCO,NN è CHE ESCO E POI STO LI A FAR LE SOMME,NO?;-)
    detto questo...spesso ci sono queste single che ti guardano con disprezzo come se fossi una poverina Xè AMMogliaTA---ma è anche vero che tante donne ammogliate,e i commenti qui sopra lo testimoniano,guardando alle single come poverine...come se nn avessero davvero tutto ciò che serve x essere felici...ma nn sarebbe meglio guardare le persone come persone e non secondo il loro status?carrie

    RispondiElimina
  22. io nn le guardo come poverine sinceramente...nn ragiono MAI secondo uno status!!! è una cosa che detesto fare!!! dico solo che ci sono persone che a volte nn sono felici ed altre che invece nell essere single hanno trovato la propria essenza...però come dice Mere...alla fine credo che tutti cerchino in fondo in fondo l amore

    RispondiElimina
  23. certo tutti cerchiamo l'amore...però a volte possiamo essere felici anche in periodi in cui siamo sole..perchè cresciamo,ci misuriamo con noi stesse e alla fine siamo persone nettamente migliori...l'anno e mezzo che sono stata single,credetemi,non avevo nè la percezione mi mancasse qualcosa:ero uscita da una convivenza e volevo godermi a più nn posso il periodo di me stessa cn me stessa,la crescita interiore,le piccole conquiste,le serate all'alba...nè mi sarei definita infelice.Lo giuro,vostro onore.CARRIE

    RispondiElimina
  24. Io francamente non guardo a poverine nessuno, ne single ne ammaritate, non credo si possa fare di tutta un'erba un fascio. Anch'io sono stata single ripeto e ribadisco che non sono nata afFelinata, e sono stata bene, e sono stata felice anche da sola sempre sperando che arrivasse l'amore quello vero. Ho goduto del mio tempo e mi sono divertita. Quello che a me fa specie è che sono proprio questi tipi di single (non tutte attenzione) ad avere pregiudizi....e dico io....ma pregiudizi di che? io non mi sento di aver perso nulla solo perchè mi sono fidanzata/ho famiglia/convivo ecc....perchè mi devi ostentare la tua singletudine come se fosse la cosa più bella del mondo??? Capito che intendo?

    RispondiElimina
  25. mere tante però fanno il contrario...guardando a quelle sole come delle poverette....

    RispondiElimina
  26. e non va bene!!! Forse sono quelle persone che si sentono "arrivate" o in una botte di ferro ed invece può capitare a chiunque che vada male, anche alle coppie che non diresti mai e poi mai!!! Quindi....

    RispondiElimina
  27. na poi oltretutto avere un compagno non è unmerito nè un demerito...mi spiego...non è che io xkè fidanzata,a prescindere dal fatto che possa cmq finire,sia più figa di te che sei single..non è che questo mi renda migliore!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger