Sono arrivata a dire che....

...Si è contenti delle cose solo quando non si possono avere sempre!!!!
Si lo so ho scoperto l'acqua calda ma a volte queste cose mi arrivano con una tale forza che mi sembra di aver fatto una scoperta tanta.
Si perchè oggi dopo arcitempo (esattamente dall'11 di ottobre) ero a casa da sola per pranzo e francamente non mi sembrava vero. Il Felino era su dai suoi ed io mi sono goduta la casa in santa pace. Mi sono guardata la prova del cuoco ed ho evitato quello Studio Sport che sopprimerei tanto volentieri. Ho mangiato in quattro e quatt'otto e mi sono portata pure avanti coi lavori così stasera non dovrò passare il salotto. Non solo.....ho fatto pure in tempo a leggere un capitolo del libro che mi sta avvincendo tanto e a guardare la puntata del GF!!!! Un portento. Ma col Felino a casa tutto ciò non sarebbe stato possibile essendo lui molto simile ad un'anaconda nel mangiare: lui si sazia eppoi deve rimanere fermo a tavola non so quanto tempo per digerire il tutto!!!
E fin qui mi direte tutto normale per carità, ma voi dovete anche sapere che prima di fare l'incidente, quando lavorava normalmente il Felino era con me a pranzo si e no tre volte a settimana in base ai turni e molto spesso mi mancava, ero felice ogni volta che sapevo che potevamo pranzare insieme, solo il pensiero di arrivare a casa e vederlo ai fornelli mi faceva sentire un brivido.
Non che ora mi dispiaccia sia chiaro e soprattutto so già in partenza che quando ricomincerà a lavorare sentirò la sua mancanza più che mai ora che mi sono abituata ad averlo spesso vicino.
Però mi fa strano capire come nel momento in cui sentiamo la mancanza di qualcosa che prima non ci piaceva tanto ci rendiamo conto che aveva i suoi lati positivi e che tutto sommato a volte era bello.
Sono contorta lo so, non mi ci racapezzo neanch'io ve lo garantisco, e dire che sto post m'è venuto in mente mentre venivo al lavoro in macchina e tutte le parole erano al loro posto, i concetti chiari e snelli....ma siccome ancora non so scrivere guidando adesso ne sta venendo fuori un arzigogolo.....dovrei decidermi e prendere un registratore come quelli che si vedono nei film.
Ho l'attenuante degli effetti collaterali dei farmaci che prendo però eh.....è tutta colpa loro se sono così!!!

BUON WEEK-END!!!!!!!

ps: e stasera vado a fare la spesa in santa pace, il Felino ha il compito di pelare le patate ed io porterò a casa le oratine da fare al forno, cenetta e coccole!!!! uuhhhh bisogna che mi ricordi il vinooooo!!!!

6 commenti:

  1. Sono d'accordo con te. Temo che per natura l'uomo (e la donna) non sia mai contento...
    Io ho imparato ad apprezzare quando SF è vicino a me, e a stare bene anche quando non c'è, ci vuole equilibrio in fondo... Prima vivevo le separazioni con più sofferenza, ora (ecco i vantaggi di una storia stabile) faccio le cose che mi piacciono. Questo non esclude che sono sempre in carenza, visto che ci vediamo pochissimo 8secondo me) e per fortuna non ne ho mai abbastanza!! :)
    Buona cenetta e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Infatti io mi godo questi mesi che è a casa anche se sarei più felice se fosse al lavoro perchè vuol dire che starebbe bene, ma so che non ricapiterà più di averlo così spesso con me....però poi penso anche che tornerò ad avere altri spazi....mah....che bilancia la vita uffa!!!!

    RispondiElimina
  3. non sei contorta gioia, credo solamente che sia la natura umana....
    io sono esattamente come te (ergo forse siamo contorti in due...)
    ti voglio tanto bene

    RispondiElimina
  4. anch'io tesoro mio ti voglio tanto bene!!! Mi sa che siamo anime gemelle noi!!! :))

    RispondiElimina
  5. mere bella sono tornataaaaa :D io ODIO studio sport, è un programma inutile!! è vero, non siamo mai contente e vogliamo le cose quando non si può, ma quanto siamo complicate?? belle noi!! io ad esempio sono felicissimissima quando l'Amore mio pranza con me, poi però penso che se c'è lui non riesco a fare il pisolino..se invece non c'è mi manca tanto e mi sento sola! alla fine poi chissene del pisolino e preferisco stare con lui, però siamo così..se non ci lamentiamo, non siamo contente!

    RispondiElimina
  6. Ciaoooooooooo!!!! ho visto si che sei tornata!!!! E menomale!!! Al mondoblog mancava una stellina!!! Eh si non siamo mai contente ma se non fossimo così??? Non saremmo noi....che ci vuoi fa'???!! Struccotti!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger