Risveglio con l'amaro in bocca......

Sono amareggiata e mi sento ferita, il Felino mi ha ferito tanto e non tanto per quello che ha fatto ma soprattutto per l'atteggiamento che tiene.
Per dovere di cronaca vi dirò cosa ha scatenato tutto il putiferio, agli occhi di qualcuno potrà sembrare stupido ma io mi arrabbio difficilmente e questa cosa mi ha mandato letteralmente in bestia...
Dunque....domenica sera viene a casa nostra un amico del Felino (uno scapolone perennemente arrabbiato con le donne, completamente maschilista e convinto che l'unica cosa che fanno le donne sia rompere i cosiddetti.....non è un cattivo ragazzo ma francamente abbastanza ignorante) e gli dice che è in ferie queste due settimane e propone al Felino visto che è a casa di andare a fare qualche giretto assieme, il primo di questi giri proprio ieri. E fin qui tutto a posto. Siccome il posto dove volevano andare è abbastanza lontano era previsto che si fermassero fuori a pranzo ma non erano sicuri di andare via ieri o un altro giorno, si dovevano sentire ed il Felino mi ha detto ti faccio sapere appena esco dalla fisioterapia. Benissimo. Io so che finisce la fisio verso le 10.30 aspetta aspetta alle 11.00 non era ancora arrivata nessuna telefonata. Al che provo a chiamare io visto che mi dovevo anche organizzare per pranzo, lui non risponde. E non risponde alle 11.00 e non risponde alle 11.30 e non risponde alle 11.40.......ho pensato che fosse andato a casa ed avesse lasciato per sbaglio il telefono in silenzioso come quando va dentro alla fisio....In fin dei conti eravamo d'accordo che mi avrebbe chiamato se stava via....
Ed invece.....invece....invece......ancora ho il nervoso anche solo a scriverlo.......Mi chiama che ero appena uscita dal lavoro e mi dice che è appena arrivato.....ahhhhh faccio io.....arrivato a casa??!!! Ma noooo mi dice il cretino....arrivato a Paese di Montagna........ecchecazzzzzooooooooooo potevi mica dirmelo prima???? Al che gli faccio presente che eravamo d'accordo che mi avrebbe chiamato per avvertirmi e lui candido come la neve appena scesa mi dice che stava chiacchierando col suo amico e si è DIMENTICATO.....
D I M E N T I C A T O!!!!!! Di meeeeeee!!!!!!!!!
Io vi giuro che non ci ho visto più!!!!!!!!! Cioè tu mi dici che sei talmente preso da quel rincoglionito del tuo amico da dimenticarti che io esisto e che viviamo insieme????
Nooooo nooooo nooooo io non ci sto ad essere messa in secondo piano in questa maniera.
Tu hai pensato che tanto io ci sono sempre ecchisenefrega, mi hai dato per scontato.
Mi ha detto "ehhhh bè scusaaaaaa" come a dire ma si dai che sarà mai.......arghhhhhhhh
Comunque l'ho aspettato al varco la sera perchè il signorino bello quando sono arrivata a casa alle 18.30 ancora non si era degnato di tornare a casa, è tornato alle 19.30 come se niente fosse, invece che entrare in casa e dirmi subito "Scusa per oggi non ho scuse ho proprio sbagliato, vedrai che non succederà più (ma se avesse aggiunto anche "sono un deficiente" non è che mi offendevo)" ha avuto il coraggio di chiedermi "cosa c'è" e di minimizzare il tutto. OK potrebbe anche essere che me la sono presa in maniera esagerata ma se io mi sono sentita ferita tu non puoi fare il menefreghista in quella maniera, non puoi sempre far finta di niente.
Ha apparecchiato la tavola e mi ha chiesto cosa volevo mangiare, mentre stavamo litigando, dico io è possibile??? Così mi ha dato il carico di bastoni, quando gli ho detto che non me ne fregava niente di mangiare si è fatto da mangiare solo per lui così per dispetto io mi sono fatta la pizza tiè, alla facciaccia sua!!!!
A stamattina siamo ancora col broncio e non gli ho dato il bacino prima di andare via, io non me la sento, sono ancora troppo amareggiata e ferita e non voglio cedere, deve fare lui il primo passo io non ce la faccio proprio ad avvicinarmi. Vedo che stiamo male tutti e due in questa maniera però è più forte di me, cedere significherebbe dargli ragione ed accettare che può trattarmi così ed io no ci sto!!!
Ebbene si la vostra Mere ha anche questo lato così vendicativo e rancoroso, io non mi arrabbio facilmente, non sono tipa da prendermela per cose banali, magari sarete tutti lì col braccio alzato a dire "ma insomma daiiiiii per queste coseeeeeee" eppure io mi sono sentita ferita e tanto anche.
Ho voglia di fargli un dispetto, ho tanta voglia di fargli un dispetto, ho pensato a mille e mille occasioni in cui rendergli la pagnotta, sto già meditando di farlo un pochino in là in modo che si sia dimenticato di questa faccenda e che se la prenda bella bella sui denti.
Si perchè quando uno minimizza così l'unica cosa che gli sta bene è provare la stessa cosa sulla propria pelle e capirla in quesa maniera.
Lo so lo so non è da persona intelligente, così non si fa, non bisogna abbassarsi in questa maniera e bla bla bla però vuoi mettere la soddisfazione di vedere la sua chiamata e dirgli "ohhhh scusa Ammmmmore mi sono proprio DIMENTICATA di avvertirti......eh saiiiii ci siamo perse in chiacchiere....."...non ha prezzo!!!!
Speriamo torni il sereno va' intanto........

124 commenti:

  1. premesso che,a volte,qndo sei preso nei discorsi può succedere che ci si dimentichi..ma..in questo caso mi sarei offesa pure io..nel senso..un minimo di rispetto,magari mi organizzo diversamente,magari sento un'amica e appriffitto x pranzare cn lei,o scelgo di fare continuato in ufficio x uscire prima cheneso....

    RispondiElimina
  2. brava Carrie hai centrato perfettamente il punto!!! Bastava che mi telefonasse appena fuori dall'ospedale e mi dicesse "sto via", bastava un sms, io mi sarei organizzata, magari andavo da mio papà che non vedo spesso....insomma mi ha dato per scontata, non ha avuto rispetto punto!!!

    RispondiElimina
  3. Vedi??? Vedi che ci sono certe cose che proprio fanno girare gli zebedei??? Io ti capisco benissimo, e anch'io non mi arrabbio facilmente, ma tutte le volte che mi arrabbio è per motivi di questo genere... TALI E QUALI. Chissà, forse prima o poi ci si fa l'abitudine, ma io ancora non me la sono fatta. Non so che dire, so solo che mi fai sentire meno colpevole... :)

    RispondiElimina
  4. @Prxt: Ecco mi sento meno colpevole pure io, perchè a volte mi chiedo se sono io che esagero o cosa, eppure a confronto di certe donne che conosco che rompono per ogni cosa io sono tranquilla, ecchecaspita!!!! Forse avremmo più successo se fossimo più rompi su tutto, sono convinta che otterremmo di più....

    RispondiElimina
  5. ecco,io invece sn una graN Rompigliona.......e ho un moroso iperpreciso su certe cose,sabato era cn miglioreamico a scegliere l'abito(di lui)da sposo..dovevan tornare a mezzodi su x giu...ma..hanno avuto un problema (eravamo cmq d accordo che x le undici mi avrebbe fatto sapere qlcosa)e sn dovuti andare nell'altro atelier a provare l'abito che aveva scelto xkè nn c'era la taglia...unidici meno dieci mi chiama,io nn risp(ero a lavoro e avevo il tel in ufficio e ero giu in salone)mi richiama,sul mio,sul cel del lavoro e infine in azienda...voleva avvisarmi che nn sarebbe tornato x pranzo e siccome eravanmo d'accordo che mi faceva sapere x le undici ha fatto di tutto xkp si sentiva in colpa di nn esserci ma almeno potevo organizzarmi!e io ho fatto pure mezzo musetto xè nn è tornato!

    RispondiElimina
  6. @carrie: ecco appunto!!! e mi sa che dovrei cominciare pure io ad essere una gran rompi caxxxi (non voglio offenderti stella ma siccome te lo sei detto da te....) perchè vedo che nella maggior parte dei casi gli uomini si si lamentano con gli amici di questo ma alla fin fine fanno quello che vuoi!! Io invece che di natura sono per il vivi e lascia vivere sono quella che se la prende sempre in quel posto. A me nel tuo caso sarebbe bastato vedere la chiamata persa nel cell e sarei stata felice, lo avrei richiamato e apposto....ecco...

    RispondiElimina
  7. Io sono vendicativa e dispettosa..se servono consigli :D scherzi a parte, mi sarei offesa anche io..x diversi motivi. primo, avevi detto che mi avresti avvisato e non l'hai fatto. secondo, se sei un tipo che di solito avvisa sempre capisci che magari non sentendoti x ore io mi preoccupo..sbaglio?? terzo, MAI dire ad una donna mi sono dimenticato! il mio Amore mi chiama pure x dirmi che va in bagno..però ecco, quando mi tira pacco, anche se mi avvisa..un pò di broncio lo metto! quindi me la sarei presa anche io e non capisco il comportamento di lu..ma gli hai detto quello che hai scritto qui a noi? non state imbronciati x tanto, dai su :(

    RispondiElimina
  8. Beh tesoro, non posso darti torto. Se anche può sembrare una cosa banale, anche io ci sarei rimasta male e anche io mi sarei offesa. Voglio dire, una telefonata era nulla per lui e tutto questo non sarebbe accaduto. Il suo amico di sicuro gli avrà detto "vedi che sono tutte rompicoglioni?" non gli fa bene frequentare certa gente, questo è certo.
    Mi spiace molto, ma capisco il rancore perchè per certi versi io sono come te.

    RispondiElimina
  9. ecco mika è cm me--e il mio amore cm il suo...!!!a dire il vero nn sn rompigliona in tutto...su tante cose il mio amore dice che sn molto meglio...di tante altre morose!!!

    RispondiElimina
  10. @mika: eccerto che gli ho detto quello che scrivo qui certo!!! lui minimizza sempre, con un "ma si dai" risolve la cosa (secondo lui). A volte mi manda ai matti quando fa così giuro!!! Ci stava che mi avesse anche detto di essersi dimenticato ma come ha varcato la soglia di casa doveva essere lui a dirmi qualcosa non che dovesse vedermi col fumo fuori dal naso prima di chiedere seraficamente "cosa c'è???"

    RispondiElimina
  11. @Libby: eccerto bastava così poco e tutto questo non sarebbe accaduto!!! Il suo amico non è cattivo ma francamente anche secondo me meno lo frequenta meglio è anche perchè ti giuro che quando sono insieme alle volte mi incazzo come una iena perchè diventano di un maschilista allucinante!!!

    RispondiElimina
  12. beh, ti capisco benissimo, mi sarei infuriata come una belva... c'è da dire però che sono certa che vi chiarirete.... e che tornerete presto a tubare come due piccioncini...

    quanto a lui secondo me lo sa benissimo che ha sbagliato ma da qui a volerlo ammettere è tutta un'altra faccenda. Vedrai che non lo farà più.

    RispondiElimina
  13. @Carrie: infatti penso che ognuna sia "rompicoglioni" sulle cose a cui tiene davvero, io su tante ma tante cose passo sopra e me ne frego ma su queste proprio NO!!!

    RispondiElimina
  14. Mere, tesoro, è quello che penso anch'io. Ci vorrebbero delle donne di quelle che davvero rompono le scatole per tutto, dalla goccia sul lavandino al mezzo minuto di ritardo alla briciola lasciata cadere per terra.
    Anche perchè prima o poi ci si abitua a tutto, anche ad avere accanto degli angeli...

    RispondiElimina
  15. @Mamma: si lo so che torneremo a tubare perchè secondo me ci stiamo di bestia tutti e due. E gli conviene eccome non farlo più perchè me lo mastico vivo la prossima volta!!!! (Che poi mi conosco io ora come sono ed ogni volta che mi deve avvertire gli dirò "non ti dimenticare eh" eppoi mi pento da sola che glielo rinfaccio....aiutooo)

    RispondiElimina
  16. sono a dir poco IRRITANTI quando chiedono "cosa c'è" pur sapendo benissimo cosa c'è! vado in bestia anche io! il brutto di alcune discussione è quando loro minimizzano qualcosa che x noi è importante..io glielo spiego tante volta però alla fin fine siamo diversi, uomini e donne..lo sappiamo! e non è assolutamente una scusante, ma credo che il Felino, pensando appunto che sia una cavolta, non ti chieda scusa xkè non lo vuole fare tanto x..

    RispondiElimina
  17. @Prxt: è vero cavolo, io lavo il bagno e la mattina dopo lui mettendosi il gel mi spruzza tutto lo specchio ed io niente, pulisci cretina pulisci e col sorriso anche.....bella stupida!!!!

    RispondiElimina
  18. ehm coooosaaa????vabbbbene che sn uomini,il mio si leva il maglione e lo mette sul divano io lo prendo e lo piego nn prima di aver fatto na battutina...ma a.nn esiste che pulisci solo te,b.sporcare dove uno ha pulito è segno di nn rispetto..io nn lo faccio manco cn la donna delle pulizie a lavoro!

    RispondiElimina
  19. @mika: maaaaaammaaaaaaa infatti!!!! cosa ci potrebbe mai essere se ti tengo il broncio e stamattina mi hai fatto girare le balle????? arghhhhhhhh secondo me però è come dice Mammamatta che non mi chiede scusa convinto perchè non vuole ammettere di aver sbagliato e come dice Vasco "maledetto orgoglio, ne uccide più lui del petrolio"....

    RispondiElimina
  20. @Carrie: diciamo che mio moroso non è disordinato anzi, sono io quella più disordinata e dico la verità che siamo sbadati in due perchè anche se ho appena pulito la cucina finchè faccio da mangiare mi cade sempre qualcosa ecc, però ecchecavolo tanto me lo pulisco io sono affari miei, ma che lui non pulisca le sue gocce mi dà fastidio. A volte glielo dico a volte lascio perdere ma ho deciso di non fargliene passare neanche una ora!!!

    RispondiElimina
  21. Mere, io ed SF abbiamo litigato TUTTO IL WEEK-END per cose del genere. Ci ho messo due giorni a spiegare le cose con calma, e lui puntualmente rifaceva le stesse cose che mi facevano andare in bestia. Ad un certo punto, a me che gli lascio fare TUTTO QUELLO CHE VUOLE SEMPRE, ha detto: stai diventando rompicoglioni. A meeeeeeeeeeee?!?!?!?
    Lo avrei appiccicato al muro!
    Mi pento di essere così accomodante e permissiva, alla lunga non paga.
    Poi passa, lo so, ma certe cose dette mentre si è arrabbiati comunque restano dentro...
    E poi, avvisarmi??? No no, praticamente mai.
    Mere, se a te è la prima volta che si dimentica di chiamarti, direi che sei MOLTO FORTUNATA.

    RispondiElimina
  22. io sn maniacalmente ordinata,ergo chiunque risulta esserlo meno di me...oggettivamente luca nn è disordinato,solo che a pranzo,arriva si leva la maglia e la mette li..tanto tempo mezz ora e esce..io invece metto via sempre!!!però sul pulire cazzo siamo in due e in due facciamo..cn uno rispetto x l'altro..in sti gg che sto male io nn ho alzato mezzo dito ma almeno nn sporco qllo che poraccio fa lui..

    RispondiElimina
  23. Ciao dolce!! cavolo..anche io mi sarei incavolata di brutto..perche mi sarei anche preoccupata!! e comunque visto che io sono precisina..ci tengo tantissimo alle parole dette..se lui mi dicer ti chiamo alle 11 io mi aspetto che mitelefona..ovvio un contrattempo ci puo stare ma appena si riesce si avvisa!!! e la frase mi ero dimenticato ecco quella avrebbe mandato in bestia anche me..io non riesco invece a ad essere dispettosa dopo un litigio..a lui passa subito..a me se alcune cose non son piaciute anche se cavolate prende il nervoso se lui mi dice che non è successo niente perche invece io ci soffro..poi lui fa finta di niente!! arghghhh che nervi!

    RispondiElimina
  24. @Prxt: sono d'accordissimo che alla fine non paga, perchè poi se ti permetti di alzare la voce 1/2 volta sei automaticamente etichettata una rompiballe!!! Che nerviiiiiiiii!!! Bè che SF non ti avvisi praticamente mai non me lo sarei aspettata francamente. Si può dire che il Felino sia la prima volta che mi fa una cosa del genere 1) perchè siamo abituati a telefonarci per dirci le cose e per organizzarci con la vita che facciamo sempre di corsa e sempre all'insegna dell'ultimo minuto non sarebbe possibile altrimenti 2) perchè lui stesso una volta che sono andata a fare la spesa e non mi ha visto tornare prima delle 19.30 mi ha chiamato tutto rabbioso e dove sono e almeno avvisa e bla bla bla e gli ho detto "stella se non mi ascolti quando parlo non è mica colpa mia....."

    RispondiElimina
  25. mere e prxt vi amo xkè con voi mi sento meno sola a lottare con un uomo che non mi aiutaaaa aaaaargghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! e la carrie è fortunata assai :D però ammetto che la settimana che sono stata male, io non mi sono mossa dal divano..lui si è sacarificato coraggiosamente e ha sempre fatto da mangiare! apperò eh!!!

    RispondiElimina
  26. @Carrie: noi abbiamo sempre avuto il nostro equilibrio ma nel momento in cui è lui a sballarlo con questi comportamenti allora si cambia musica anche per me!!!

    RispondiElimina
  27. Non è abituato a dare conto delle cose che fa e con chi le fa. Ora va un po' meglio, ma all'inizio era un disastro. Ecco perchè tutto mi sento fuorchè rompicoglioni... Dopo scrivo un post sul mio week-end, è solo che sono così incazzata ancora che faccio fatica...

    RispondiElimina
  28. la mia fortuna è solo che uno mika luca è + grande del tuo amore due lui ha vissuto solo...tre ho una suocera dasantificare!!!!

    RispondiElimina
  29. @viola: vedi che allora non sono l'unica??? e meno male!!! Io lo dico a parole che sono dispettosa però poi mica lo so se lo faccio sul serio il dispetto. Però non riesco a dimenticare facilmente un torto subito. Anche a me passa l'arrabbiatura in 5 minuti se vedo però dall'altra parte comprensione e pentimento, lui sta sulle sue, io penso di avere ragione e nn voglio CEDERE!!! NO!

    RispondiElimina
  30. mika:mamma mi fa "che fortuna ad avere luca che sbriga tutto ora che stai male,io mi sn sempre dovuta far tutto"...ecco x me è normale..cucina,fa le lavatrici,porta giu il cane,insomma fa tutto xkè io nn ho mica la forza di alzarmi..ma nn faremmo lo stess pure noi???

    RispondiElimina
  31. @mika: mio moroso si faceva TUTTO in casa prima che arrivassi io, col lavoro che fa è sempre fuori casa e ci siamo spartiti i lavori. Io non posso dire che lui non faccia nulla perchè il pranzo lo trovo sempre pronto quando è a casa dal lavoro, in questo periodo che è proprio a casa x la gamba sempre. Ora che sta meglio ed ha tempo mi passa anche l'aspirapolvere, i lavori pesanti non li può fare nelle sue condizioni. Mi ha spolverato casa, mi ritira la roba asciutta....non mi posso lamentare però a volte ha poco rispetto dei lavori che faccio io ed è sempre pronto a criticare ecco....

    RispondiElimina
  32. @Carrie: anch'io se sto male mi fa tutto lui e posso stare comodamente sul divano, certe cose le lascia indietro per motivi di tempo quando lavora 14 ore al giorno e non gli posso mica dare torto. Ma se sto male mi coccola come farei io con lui logicamente!!!

    RispondiElimina
  33. però voi nn avete un moroso che haallenam ogni sera,dal lunedi al giovedi...qsto è uno dei motivi principali delle ns liti!

    RispondiElimina
  34. @Prxt: neanche il Felino mi dà conto delle cose, non mi chiede il permesso come io non lo chiedo a lui però sa benissimo anche lui che ci dev'essere un equilibrio e che la linea è molto sottile.....mi fai preoccupare comunque con questa storia di SF e dei vostri litigi...proprio ora che dovreste camminare sopra una nuvoletta con tutto quello che è successo di bello sotto Natale.....

    RispondiElimina
  35. @Carrie: no ma mio moroso torna a casa alle 22.00 dal turno, oppure mangiamo alle 21.30 se va a fare il secondo lavoro, sta via due notti ogni 7 giorni ed ha pure un figlio!!! Come la mettiamo eh???!!!!! Banco vince???

    RispondiElimina
  36. si ma x le ns mamme nn è normale..dato che la loro generazione nn era molto attiva in casa!!!!luca inizia alle 7 e finisce alle 18 e30,19 cn 45min di pausa..però tipo in sti gg si alxza ancora prima x stendere-cosa che faccio io di solito dato che inizio due ore dopo di lui-portar giu il cane,sistemare casa...ecco è perfetto..ma ogni sera è aallenam-tranne ieri xkè stavo male!

    RispondiElimina
  37. @mere:eheheh diamoci la mano...credimi a me manca troppo ogni tanto la sera tornare da lavoro e stare cn lui cm le coppie normali cazzzooooo...

    RispondiElimina
  38. @Carrie: ahahahahahaah!!!! ma se fossimo normali non saremmo così speciali ;)) comunque si ora che sono abituata a trovarlo a casa non so come farò ad abituarmi dinuovo a vederlo a stra-orari.....

    RispondiElimina
  39. si ma a volte mi pesa,tanto mi pesa!

    RispondiElimina
  40. carrie e mere: diciamo allora che ha la scusante xkè non ha mai vissuto solo e xkè la mamma lo ha abituato così..però nemmeno io quando avevo la mamma ho mai alzato un dito! uffi! x l'allenamento..ecco a me bastano e avanzano le due sere che ha e già mi sta troppo sulle bols..anche xkè questa è la terza settimana in cui hanno partita di venerdì in paesi dimenticati dal mondo..eccheccazzo! quindi su questo carrie hai tutto il mio appoggio e comprensione! che poi io quando mi arrabbio xkè non mi aiuta e glielo dico pure, mi sento una merda..xkè lui va via alle 7 del mattino (se non prima) e non rientra prima dell 19.30..quindi so benissimo che è stanco!! però quello che chiedo io non è di pulire o preparare la lavatrice o chennesò..è di mettere apposto ALMENO quello che tocca!! e infine, di fare le cose quando gliele chiedo e non dopo ore e ore e ore..

    RispondiElimina
  41. @mika e carrie: ma insomma!!! nessuna pietà per la mia situazione???!! uffaaaaaa.....

    RispondiElimina
  42. Ci tengo a precisare una cosa: SF in casa sa fare tutto, 100 volte meglio di me, il punto è che quando è molto stanco non fa niente, purtroppo nemmeno parlarmi (che, vi giuro, è la cosa che mi manca di più).
    Spero che passi.
    Le relazioni sono basate su equilibri molto delicati, se cominciano a saltare è un casino...
    Carrie, se fra 5 anni il tuo amore smetterà di fare qualcosa che tu ora dai per scontato lui faccia, ti assicuro che gireranno le palle anche a te... All'inizio sono tutti perfetti.
    E anche noi siamo perfetti.
    All'inizio non ti dava fastidio che avesse ogni giorno allenamento. Adesso?
    Ahhhhhh (è un sospiro)

    RispondiElimina
  43. @mika:luca il lunedi e mercoledi si alle dalle 8 alle 21 e30,il martedi e giovedi dalle 9 alle 10 e 30...conta il tempo finito l allenam di cambiarsi e tornare..mezz'ora!sn felice che anche a te pesi:mi sento l'unica anormale che la sera lo vorrebbe a casa!!!!voi litigate x qsto?

    RispondiElimina
  44. ahahaha ammetto che forse sei la presa peggio..turni serali, secondo lavoro, un figlio.... :))))

    RispondiElimina
  45. @prxt:luca nn è perfetto:-)))cmq...il fatto dell'allenam sinceram mi dava + fastidio prima che ora!

    RispondiElimina
  46. E cmq io e carrie non conviviamo, ed è diverso da voi. A volte (tipo ieri) noi nemmeno ci vediamo...

    RispondiElimina
  47. @carrie: ok, allora va bene. Dico solo che a volte i 'difetti' emergono dopo un po'... Le persone perfette non esistono, sarebbero così noiose!! :-)

    RispondiElimina
  48. faccio ammissione:io lo vedo sempre tutti i gg..tranne che qndo siamo via via...via intendo fuori città...

    RispondiElimina
  49. Non posso che darti ragione.Mi sarei incavolata come una bestia anch'io, anche perchè mi sarei anche preoccupata a non sapere dove fosse.
    Eviterei però le ripicche, anche se gli starebbe bene una bella lezione!!!

    RispondiElimina
  50. guarda io mi rendo conto di essere molto fortunata..luca cn me è veram il moroso dei sogni..però ecco ci sn delle cose che mi fanno male:IL FATTO D NN POTER MAI,DURANTE LA SETTIMANA,TORNARE A CASA,CUCINARE INS,USCIRE O STARE SUL DIVANO...CAZZZO SE MI PESA SAI???

    RispondiElimina
  51. Io no, diciamo che non ci vediamo almeno una sera a settimana, se no stiamo sempre da me.

    RispondiElimina
  52. anche noi siamo da me sempre...casa sua sarà la dimora coniugale XD

    RispondiElimina
  53. @mika: ohhhh là meno male ora mi sento meglio!!! ahahahahah!!!

    RispondiElimina
  54. prxt: la carrie CONVIVE ECCOME!!!!!!
    Carrie: litigare no, però ci sono sere in cui veramente avrei solo bisogno di stare in divano accoccolata a lui e quando lo veddo andare via mi intristisco..e di conseguenza diventa triste pure lui! lui invece allenamento alle 21 quindi rientra x le 23..quando ha partita si trovano prima dell 20 e non torna prima di mezzanotte quando giocano fuori casa! e anche a me mancano le cenette con lui xkè su 7 giorni: sabato e domenica sempre fuori, 2 sere ha allenamento, una sera siamo da sua mamma..vedi te!!

    RispondiElimina
  55. Esatto Carrie, è questo che voglio dirti. Se fra 5 anni la tua vita è ancora così, comincerai a litigare più spesso per questo motivo, o no? Rispondi solo a questo. Quante sere d'inverno ancora puoi accettare di passare praticamente da sola, prima di sbottare?
    Sono le situazioni protratte nel tempo che ci inacidiscono... A meno che non ci abituiamo...

    RispondiElimina
  56. @Prxt: è vero voi come Carrie e Luca non convivete e devo dire che di riffa o di raffa io il Felino lo vedo ogni giorno, che sia a pranzo o a cena o alle 6 di mattina quando torna a casa dal turno. Però spesso sono ritagli di tempo e non abbiamo neanche il sabato e domenica per stare tranquilli perchè lavora anche in quei giorni....sicchè....io nn mi lamento di questo davvero perchè abbiamo trovato il nostro equilibrio e lui è bravo perchè se per esempio lavora di domenica mattina quando torna alle 14.00 ed è estate inforchiamo la moto e andiamo a fare un giro, oppure andiamo in piscina con Piccola Peste.

    RispondiElimina
  57. @Prxt: io ho DOVUTO abituarmi al suo lavoro altrimenti avrei dato di testa....però sono riuscita a cogliere i lati positivi tipo ricavarmi degli spazi miei quando lui è via, vedere delle amiche che altrimenti farei fatica a vedere ecc

    RispondiElimina
  58. MI STO abituando...a volte cado,poi per un mese zero etc....lui lo sa e cerca di essere molto presente...qndo ha allenam alle 21 viene e sta cn me fino al momento x,dopo allenam nn va mai a bere la birra etc cm i suoi compagni,se sto male nn ci va...!lui sa che sta cosa mi pesa,anche xkè sono MOLTO esplicita nel dirlo,e cerca di soppperire in ogni modo alternativo.....io fra 5 anni spero di essere sposata e cn un bambino,sport lui lo farà sempre ma magari nn 4sere ma 3 o 2 che allora ci sta...oggettivamente è giusto che uno abbia i propri spazi....lui è l unico spazio che si prende ed è una cosa che lo fa star bene!!!però......anche se è giusto etcetc io sarò infantile ma mi pesa..!

    RispondiElimina
  59. @Luna: si le ripicche non sono mai giuste però che caspita ci vorrebbero....chissà se metterò in pratica i miei propositi....intanto vediamo se si fa perdonare o no ;))

    RispondiElimina
  60. ps io lo vedo sempre a pranzo,salvo imprevisti lavorativi miei o suoi,lo vedo sempre prima di allenam,vci dormo ins e lo vedo la mattina!

    RispondiElimina
  61. Va bene, e se tu fra un po' avrai un bambino e magari resti a casa (specie all'inizio) mentre lui va al lavoro e poi due sere alla settimana va a farsi le sue cose? A livello teorico è tutto giusto, ma io sono pronta a scommettere 10 euro, da adesso, che un po' ti gireranno le scatole...
    Cmq, detto questo, Merendinaaaa, le nostre ripicche durano il tempo di qualche moina. E le discussioni si protraggono solo perchè loro restano sulla loro posizione e sminuiscono, altrimenti un bello 'scusa' al momento giusto SANEREBBE TUTTE LE SITUAZIONI (e anzi certe discussioni nemmeno comincerebbero).
    Ma che possiamo fare??
    Ci fidanziamo tra di noi???' :-)

    RispondiElimina
  62. e che dovrebbe fare?mollare lo sport?

    RispondiElimina
  63. @Prxt: ok io ci sto!!! è proprio vero che ci sciogliamo come delle statue di cera bastano due coccole e tutto questo immusonimento passerebbe se solo facessero un gesto. Come volevasi dimostrare infatti il Felino è rimasto sulle sue posizioni anche oggi e dopo essere quasi uscita dalla porta senza dargli neanche un bacio non ce l'ho fatta più e gli ho chiesto "non ti manca nulla???", mi ha detto che lui ha già chiarito, si ok ma se mi hai fatto un torto tu cavolo fai tu un gesto o no? ho resistito e non gli ho dato bacio, sono + di 24 ore che non gli do un bacio....UN'ETERNITA'

    RispondiElimina
  64. @Carrie e Prxt: io non credo proprio che sia giusto smettere tutto perchè si ha un figlio ed una famiglia, sinceramente non mi fa problema un domani se lui deve uscire a fare qualcosa come anch'io continuerei ad avere la mia ora in piscina, insomma a me sembra giusto! Poi logico che il troppo stroppia ed insomma neanche tutte le sere fuori va bene, la giusta misura donne la giusta misura....

    RispondiElimina
  65. azz 24ore senza un bacio......mi complimento io nn sono cosi dura!!!!vedrai che,forse,capisce!!!!infatti lui stesso dice che cn un figlio le cose cambiano..che io devo cmq star a casa,mentre ora esco o posso farlo,e che avrò bisogno di lui..ma cm io andrò in palestra lui farà allenamento...secondo me è giusto..diverso fosse uno che piglia e va cn gli amici e io a casa!

    RispondiElimina
  66. @Carrie: neanch'io di solito sono così dura ma stavolta non ho voglia di cedere, per una volta voglio tenere duro perchè non è giusto, mi sono sentita ferita e non me la sento di essere io a saltargli al collo ecco....francamente speravo in oggi a pranzo ed invece neanche una mano ha allungato verso di me, non è da lui!!!

    RispondiElimina
  67. hai fatto bene...nn devi farlo nemmeno stasera,se cedi lui pensa "tanto poi alla mere passasempre"

    RispondiElimina
  68. Ma cacchio, ho scritto un commento enorme e non me l'ha pubblicato!!!
    Carrie, non smetterà di fare sport, dico solo che col passar del tempo la sua assenza potrebbe pesarti di più.
    Mere, peccato che nemmeno in pausa siate riusciti a chiarirvi, ma secondo me stai facendo bene. Cavolo, è lui che ha sbagliato!!! E fa anche l'offeso... Roba da matti...

    RispondiElimina
  69. si.....ovvio..ma so ancheche le 4 sere di ora divverranno due...nn sarà un'atleta x sempre...

    RispondiElimina
  70. @Prxt: fai come me quando scrivo un commento molto lungo prima di lanciare posta commento faccio copia....siccome me ne sono svaniti tanti eh?? sono o no un genio!!! hihihih!!! Il Felino ancora non ha capito bene con chi ha a che fare....sono una tosta io anche se non sembra!!!

    RispondiElimina
  71. @prxt:certo..mi mancherà sempre qndo nn cè--cm io manco a lui qndo vado a ballare cn le mie amiche o qndo vado in palestra.....cm a lui manco qndo parto x lavoro...è ovvio.....e ammetto che 4sere mi pesano..

    RispondiElimina
  72. E' un discorso molto complicato... E forse non ha senso parlarne adesso. Goditi il presente, e riempiti di tutto il bello che c'è e che hai, respirane a pieni polmoni. Fanne indigestione, insomma. Io l'ho fatto, e certe volte devo ricorrere alle mie riserve di felicità per superare periodi che felici, proprio, non sono...
    Merendina, aggiornaci. Ti ha cercato? Ti ha chiamato? Chi prepara la cena, stasera? :)

    RispondiElimina
  73. mah.....a me sta bene che chiaccheri pero' le telefonate che faccio io le senti no?????detto questo io ti appoggio la rivincita.....io pure faccio uguale......e mo che il suocero' andra'in pensione mi sa che avro il mio bel da fare....

    RispondiElimina
  74. @cuoco: mi ci è voluto un attimo di tempo per capire il commento sorry.....il problema non è che non abbia sentito il cell suonare perchè ce l'aveva dietro nel bagagliaio il giubbotto e non ha sentito, si è dimenticato di chiamarmi preso dagli eventi e mi ha chiamato a mezzogiorno spaccato per avvisarmi. La rivincita la dico a parole poi chissà, intanto tengo duro il punto perchè stavolta non ho voglia di cedere....quella del suocero proprio non l'ho capita....

    RispondiElimina
  75. @Prxt: chiamato no, sms no e non me lo aspetto francamente, per la cena ci sono bistecche e patate al forno, mi ha portato su le patate dal garage non so se le sbuccia o no ma almeno i pasti sono territorio neutrale, oggi mi ha fatto la pasta al pesto, ancora mi nutre che sia un buon segno??? ahahahahaha

    RispondiElimina
  76. sinceram nn capisco..molta gente che conosco,con prole,nn ha smesso di avere uno sport..nn ogni sere ma 2sere su 7..insomma io veram nn capisco---a me nn pesa che fa sport ma che lo faccia ogni sera!

    RispondiElimina
  77. quella del suocero vedrai che da giugno in poi scommetto che ve la faro' capire.......ce li ho sotto,se va in pensione ce li avro sempre a casa....e bisogna farlo capire alla moglie

    RispondiElimina
  78. @carrie: io credo che sia giusto mantenere dei propri spazi anche nel momento in cui si ha un figlio, compatibilmente con le esigenze della famiglia ovvio ma non credo che andare un paio d'ore in piscina per una donna o comunque per un uomo le due ore due sere a settimana per il calcio, o la sgambata in bici come il Felino non credo che compromettano un rapporto. Anzi sinceramente averlo fuori da casa ogni tanto, magari avere una sera in santa pace per guardare quello che voglio o farmi una maschera dopo aver messo il bimbo a letto mi sembra anche una cosa che aiuta a tirare il fiato e ad avere voglia di vedersi ancora di più....

    RispondiElimina
  79. @cuoco: auguriiiiii.....entrerai anche tu a far parte del club "vade retro suoceri" di cui fanno parte tante donzelle qui nel mondoblog!!! ehehhehehe

    RispondiElimina
  80. non voglio scatenare insurrezioni,ma,se il problema suoceri invadenti riguarda i genitori del marito,la donna lo risolve molto piu' velocemente,ma.....se i suoceri sono i genitori della moglie..............vado avanti????

    RispondiElimina
  81. cuoco scusa ma cn tua moglie nn ci parli?

    RispondiElimina
  82. @cuoco: non penso che sia proprio così, credo che diversamente da molte altre cose, il problema suoceri invadenti sia una cosa trasversale uomini/donne. Tutto sta all'intelligenza dei suoceri e soprattutto a quanto succubi sono i figli dei suoceri....sento storie di suoceri che ti vogliiono controllare la vita a tutti i livelli, specie quando ci sono nipoti in mezzo che loro usano come arma per intrufolarsi....e sono suoceri di mogli....

    RispondiElimina
  83. @ carrie.......tu non sai che lotte......
    @ mere........non riesco a piegarmi il cosa voglio dire,ci riprovo,io credo che,ripeto,è un mio parere....se in una coppia il mammone è lui,la donna lo fa staccare piu' velocemente e nell'80% dei casi......l'inverso invece,è un po' piu' difficile.....

    RispondiElimina
  84. però le donne hanno una marcia in più:noi sappiamo farci degli esami di coscienza + profondi,ergo se ci viene detto e,spesso,anche se nn ci viene detto,sappiamo mettere uno stop...cuoco devi parlare cn lei se da sola nn capisce!

    RispondiElimina
  85. @cuoco:ma lei che dice????
    @mere:la penso come te..ora cm ora le 4sere a allenam però mi pesano...

    RispondiElimina
  86. Carrie.......non voglio dire che come dire......non è prassi cio' che dici tu......se vuoi ti do tanti ma tanti esempi di donne che di fare esami di coscienza piu' profondi come dici tu....se ne sbattono altamente.......e ti do uomini che si fanno quegli esami che voi dite che non ci facciamo.......Facciamo cosi' diciamo che siamo tutti al 50 e 50 ok......perche' per come vedo impostato il discorso.....finisce che si litiga.....

    RispondiElimina
  87. @cuoco: se un uomo è mammone col cavolo che lo stacchi!!!! mi dispiace tanto dirtelo ma è proprio il contrario. Comunque sia se i genitori sono invadenti probabilmente hanno cresciuto un figlio/a abituato ad averceli sempre tra le scatole, sempre che il figlio/a suddetto non sia un ribelle nato e punti i piedi. Credo che sia più facile invece che la donna dia uno stop a sua mamma se il rapporto madre/figlia è schietto che mettere un freno alla suocera perchè il maschio difficilmente contraddice la mamma!!!

    RispondiElimina
  88. @carrie: e ti credo che ti pesano, guarda che sono tante 4 sere a settimana eh!!! sinceramente il Felino riesce ad andare in bici nei ritagli di tempo da lavoro/figlio, quando anch'io sono al lavoro e fosse fuori una sera a settimana mi starebbe bene, anch'io vado in piscina una volta a settimana ma di più sarebbe tanto (specie nel mio caso col lavoro che fa!!!).

    RispondiElimina
  89. io mere sono come te e quindi......................................................oh non mi far dire cose cattive! :(

    RispondiElimina
  90. @cuoco:lasciamo perdere i luoghi comuni...tu dici di essere stufo dell invadenza dei suoceri e avrai i tuoi buoni motivi.ma lei,lei che cazzìo fa???da ragione a loro?litigate voi?o prova a metterli in riga?

    RispondiElimina
  91. @cuoco: ma perchè dovremmo litigare??? si vede che sto argomento ti è particolarmente spinoso perchè sei già sui blocchi di partenza ehehehehe

    RispondiElimina
  92. @Cipì: tesorino!!! lo sapevo che tu mi capivi....zitta zitta che poi potresti darmi spunti per atti inconsulti....hihihihi ^__^

    RispondiElimina
  93. @mere:mi fai sentire meno anormale eh!!è vero che poi nn esce e simili se nn cn me xò...ecco...sta sera tornerà x le sei,oggi finisce presto fa solo 9 ore:p,starà cn me fi n nove meno 15 e via...fin le 23 nn lo vedo:-(

    RispondiElimina
  94. sopprasediamo sul fatto uomo-donna che tanto i piedi non ce li togliamo.........e a me non piace discutere di sta cosa......i miei suoceri,sono invadenti di natura,a me non serve la moglie che gli dia il freno,al momento che io ti dico di persona che a me piace vivere da solo per farmi i fatti miei tu gia' capisci,che poi il capire dura un mese e te lo devo ridire è un'altro problema,e la moglie deve o litigare con i genitori che vivono al piano di sotto o col marito......io sono uno che non litiga......e che si fa sempre andare tutto bene,ora mi dite che sbaglio ma è cosi'.......pero' ho adottato la teoria del,ti ci devo far battere il naso......e funziona.......

    RispondiElimina
  95. @cuoco:forse a lei sta bene e allora caro mio o te la fai andar bene o cambi casa o molli lei.

    RispondiElimina
  96. Carrie.....non vorrei farti notare che con sto commento hai dato ragione a me.......che è difficile far cambiare idea alle donne.....

    RispondiElimina
  97. o ci va bene o alziamo i tacchi....non è un'esame di coscienza profondo........e poi.io non alzo i tacchi....e non me la faccio andare bene.......

    RispondiElimina
  98. non alle donne in qnto tali..ma alla tua che a qnto pare nn ci sente da quell'orecchio..lo stesso accade x certi uomini...!io ho già messo i puntini sulle i,pur avendo dei santi cm suoceri,ci andrò a vivere sopra e mi paro il culo..lui ha recepito ma semplicem xkè LUI LA PENSA CM ME!A TUA MOGLIE VA BENE ED è TRISTE CHE PREFERISCA STA SITUAZIONE ALLA TUA SERENITà..

    RispondiElimina
  99. CUOCO ma sei tu che dici che nn cp soluzione..io nn me la farei andare bene...discuterei,metterei il muso,cercherei a cuore aperto di dire a mio marito cm mi sento:ma se tua moglie nn capisce soluzioni nn ce ne sono!!!a me qsto spiazza..il suo nn capire...mi spiazza + qllo che l invadenza dei suoceri....!!!!la soluzione resta sempre parlare ma tu dici di nn volerlo fare:O

    RispondiElimina
  100. Carrie ma tu non la conosci mia moglie......dai su.....frena carrie frena......

    RispondiElimina
  101. @carrie: ma sinceramente a me sembra normale il fatto di essere a casa insieme sinceramente, non è che sia molto bello la lun a giovedì essere sempre a casa da sole la sera. Ci stanno gli spazi ma insomma non sei neanche padrona di dire andiamo a vedere un cinema infrasettimana perchè lui è sempre via?

    RispondiElimina
  102. ammazza che diretto che hai preso......o carrie ma io non ho mai scritto che non parlo e non discuto......non è nemmeno il mio blog.....scusa mere è.......

    RispondiElimina
  103. @cuoco: io non capisco allora dove sta il problema, se tu non hai problemi a parlare coi suoceri in maniera schietta e gli dici di stare al loro posto tanto meglio no??!! Sul fatto uomini/donne guarda che sei tu che hai fatto differenze, io per esempio (ed anche carrie mi sembra) abbiamo detto che il discorso suoceri invadenti vale sia per uomini che per donne non c'è differenza tra i due....

    RispondiElimina
  104. @MERE:ecco....tu si che mi capisciiiiiiiiiiiiiii!!!!!intendo proprio qsto sai???lui mi dice di avere pazienza!

    RispondiElimina
  105. @cuoco:tu dici che sei preoccupato...xkè mò va in pensione etcetc...ma se tua moglie capisce e comprende tu parli e discuti dove è il probl?dovrebbe essere bello che risolto..se permane è xkè qlcosa nn va cm deve...

    RispondiElimina
  106. @cuoco: piano piano piano!!! guarda che io non avevo nessuna intenzione di sganciare un diretto a carrie, anzi era proprio per dirle che la capisco sul fatto "fidanzato fuori casa tutte le sere".....mi sa che abbiamo mischiato i discorsi

    RispondiElimina
  107. @carrie: ecco meno male hai capito il senso di quello che dicevo io....
    @cuoco: non mi devi chiedere scusa non mi pare che si siano scritte chissà che offese, forse carrie ha un po' esagerato su tua moglie perchè non è che si gira i tacchi e via andare, bisogna anche cercare di fare andare bene le cose....

    RispondiElimina
  108. @mere non ci fraintendiamo....io pure dico che le differenze non ci sono,nel bene e nel male......il problema è nell'animo invadente di certe persone.........come faccio a farti capire.......ti faccio l'esempio,mia suocera sene guarda bene dopo che abbiamo parlato della cosa di venirmi in casa senza avvertire,anche perche' gli ho detto chiaro,guarda che qualche volta poi rimani a bocca aperta.....mio suocero,se c'e' la chiave fuori non resiste e apre e entra.....e glielo puoi dire finche vuoi,glielo dico io,lei,la moglie,tiene per un po' e poi ci ricasca

    RispondiElimina
  109. No aspe mere.....il diretto era nel senso di dire che la carrie era partita in quinta non centra nulla con i tuoi discorsi.......ahahahahah mizzica che casino che sta venendo fuoriiiiiiiiii non mi fraintendete

    RispondiElimina
  110. maq scusa eh e chiudere a chiave?troppo complicato?

    RispondiElimina
  111. @cuoco: si ma qua tesoro non si tratta di invadenza ma di DEMENZA SENILE, sicchè non ne darai mai fuori, ti avveleni il sangue per niente. L'unica maniera per evitare queste cose è andare ad abitare abb vicini ma non nello stesso stabile. E non lasciare la chiave fuori!!!!

    RispondiElimina
  112. il mio amore si chiude sempre dentro..esattam cm faccio io che abito in un condominio...è lo stesso...i suoceri suonano,qlle rare volte che salgono..e noi suoniamo se dobbiamo andare dai suoveri....ma chiudete no?è tanto SEMPLICE E TI RISPARMI MILLE LITI!

    RispondiElimina
  113. la miseria non ero mai arrivata a tanti commenti!!!! ostregheta!!!!

    RispondiElimina
  114. e me la posso pur scordare la chiave fuori no???? che poi detto fra noi.....a voglia che suo babbo entrasse nel mentre c'e' un numero da circo sul tavolo in sala......vedi che non entra piu'......per il resto.......mere,uno stipendio solo,un figlio,e la casa era gia li pronta e fatta,le cose vanno anche fatte girare bene,si tratta solo di trovare il modo piu' efficace,ma mica di rinunciare......la chiave fuori per me ci rimane sempre....apposta......ripeto che io non sono il loro figlio quindi sono loro che poi ci rimangono male in certi casi,e una volta ci son andati vicini salvati dal fatto che eravamo in camera.......da li sua mamma non entra piu'.....

    RispondiElimina
  115. Carrie......ma se tu lasci la chiave sulla porta......io per entrare da te cmq ti chiamo......questo è il mio concetto.....è entrato in testa di due.....entrera' pure nel terzo.....non mi faccio il sangue marcio non abbiate l'impressione sbagliata.....parlo di un problema della convivenza ..... ma niente mille liti o sangue marcio

    RispondiElimina
  116. ma cuoco scusa io manco mi sentirei a MIO agio a pensare a mia suocera che da un mom all altro capita...ma poi xkè ti rifiuti di chiudere a chiave?a me pare la soluz + efficace e indolore...inutile lamentarsi senza agire!

    RispondiElimina
  117. ragazzi vi abbandono....vado a casa dal Felino....bacioniiiiiiii

    RispondiElimina
  118. scusa eh ma io che vivo in un condominio NN mi dimentico la chiave fuori,MAI!!!

    RispondiElimina
  119. PS LO SO CHE GIUSTO SAREBBE SUOINARE O BUSSARE O CHIAMARE..fa te che mia suocera anche se abbiamo la porta aperta suona o tel se può salire:o però se nn capisce l'unica è nn dargli gli strumenti perchè possa farlo..!!!

    RispondiElimina
  120. carrie io non vivo in un condominio,è casa mia,divisa in due appartamenti.....e poi che te devo di,mi dimentico la chiave sulla porta.....so a casa mia nessuno puo' entrare di quelli fuori se non scavalcando il cancello......cmq.....anche io devo andare......Carrie ti ho intrattenuto un po' è.....grazie della discussione....a domani....

    RispondiElimina
  121. Carrie.....io ogni tanto cerco di fargli capire che puo' farlo anche senza strumenti......

    RispondiElimina
  122. eheh mi avete fatto compagnia......io sono a casa balata!!!!!cmq apparte che nn è tua:p cmq anche il mio amore ha casa divisa in 2 app e nessuno può entrare soprattutto nell appartam etcetc ma cmq x un minimo di privacy ci si chiude!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger