Pensieri sparsi

Ieri sera, complice l'utilizzo di una pentola per la cottura al vapore che ho scoperto era stata comprata ben 9 anni fa su insistenza della Iena Ridens la quale non l'ha mai praticamente usata, mi è tornata alla mente una sensazione che avevo spesso all'inizio della convivenza col Felino e che da tanto tempo non provavo.
Nei primi tempi che mi ero trasferita dal Felino, nel mentre che pulivo e riassettavo, mi veniva da pensare a quante volte avesse fatto lei le pulizie. Pensavo chissà quante volte avrà lucidato il box doccia, quante volte avrà usato l'aspirapolvere, chissà cosa usava, come si muoveva in questa casa. Chissà che sogni faceva in questo letto, chissà cosa teneva sopra al comodino. Non posso dire che la casa fosse impregnata di lei perchè il Felino era da solo ormai da tanto tempo e si sentiva solo la SUA di presenza, molte cose le aveva gettate, altre le ho gettate io perchè vecchie, altre se l'era portate via lei già a suo tempo (tipo la lavatrice), molte cose lui le aveva ricomprate. Passati due anni e mezzo da allora in casa c'è la MIA di presenza, la NOSTRA, solo di noi è impregnata ormai la casa. Se anche il letto è lo stesso lì ci dormiamo noi e solo noi, lì facciamo l'amore, lì ci svegliamo abbracciati, lì a volte litighiamo altre facciamo pace. Il comodino è il MIO, ci sono le MIE cose, ci sono i MIEI profumi ed il MIO libro da leggere. L'unico residuato bellico è rimasto un tritatutto che ha dimenticato lì ormai più di  7 anni fa (Terry tesoro tu che te ne intendi a questo punto è mio di diritto giusto???) che lei peraltro non usava mai e che a me è tanto utile....ogni volta che lo tiro fuori il Felino mi dice "ahahahah è quello della tua amica quello eh!!!" e se la ride. Ieri sera ho scoperto che anche questa pentola tanto utile (che fino a qualche giorno fa era sepolta dentro un mobile che ho rivoluzionato perchè non riuscivo più a gestirlo ed ora mi è più comoda e quindi usufruibile sempre) era stata comprata su sua insistenza salvo poi non usarla mai.....al che ho detto al Felino che aveva fatto un favore a me a comprarla perchè per me è oro!!! Ce la siamo risa di gusto.

Ieri il mio Felino arruffato ha pensato di andare a prendere un po' di pesce per pranzo e mi ha cucinato

FILETTI DI CERNIA CON POMODORINI E CAPPERI

Ingredienti:
  • 4 filetti di Cernia
  • un po' di pomodorini (una decina facciamo)
  • aglio
  • olio
  • capperi
In una padella mettete un filo d'olio, fate dorare l'aglio e una volta tolto buttate i pomodorini, fateli cuocere un pochino finchè cominciano a spappolarsi, aggiungere i filetti di Cernia, i capperi, salare e lasciar andare a fuoco moderato per circa un quarto d'ora.
Servire con un'insalatina fresca ed un buon pinot grigio

Ecco così avete anche la ricettina semplice semplice!!!
Oggi sono abbastanza stanca.....stasera mi aspetta la fiera del pesce!!! Ebbene si fanno proprio qui vicino la fiera del pesce (al coperto eh) con degustazioni e specialità tipiche......vediamo cosa ci aspetta. Sicchè arrivo a casa, doccia, cambio e via andare!!!
La fisioterapista ha detto al Felino che gli farebbe bene acqua calda per l'articolazione, possibilmente termale, così abbiamo deciso di andare alle terme EVVAI!!! Lui mi promette sempre che andiamo ma poi alla fine non se ne fa mai nulla, non è particolarmente amante ma visto che gli fa bene per la gamba ne approfitto.....mi piacerebbe andare domenica ed ho trovato anche un bel posto ma santo cielo costa 24 € l'entrata in piscina di domenica mentre durante la settimana 15 € ma dimmi te se è giusto!!!
Ma perchè deve costare di più la domenica??? Ma se uno ha la fortuna di fare turni ed avere tempo durante la settimana ma perchè io povera che sto qua fra 4 mura tutti i giorni devo essere per forza penalizzata???
Non lo trovo giusto!!!!
Adesso vediamo se andiamo domenica o se mi prendo mezza giornata (e che ho la fortuna di potermi prendere ferie più o meno come voglio) ed andiamo durante la settimana.

Basta così.......oggi ho fatto un minestrone hihihihih ma capitemi è venerdì!!!!

BUON WEEK-EEEEEEND!!!!!

15 commenti:

  1. ecco col carattere che ho, il letto lo avrei cambiato..pensare che prima di me c'è stata un'altra, no no non mi ci far pensare!! mmmm buoni i filetti di cernia e anche io voglio venire alla degustazione di pesce! buon week end e x le terme consiglio durante la settimana, sabato e domenica becco sempre troppa gente!

    RispondiElimina
  2. @mika: io che sono una pratica e a certe cose non bado tanto non mi sembrava il caso di cambiare un letto nuovo ed oltretutto un bel letto! Mi sembravano soldi buttati......bè guarda la fiera del pesce la fanno qui nella città del ponte capisci ammè, e dura fino a domenica!!!

    RispondiElimina
  3. Benedetta la pentola pressione ed il signor Papin che l'ha inventata...buon fine settimana, Daniela

    RispondiElimina
  4. @Daniela: a me veramente non piace tanto usare la pentola a pressione, a dire il vero la pentola in questione è per la cottura a vapore ma non a pressione.....buon fine settimana a te!!! :))

    RispondiElimina
  5. e brava la mia amica golosina che si va a vedere la fiera del pesce!!!

    RispondiElimina
  6. io nn solo avrei cambiato il letto ma la casa!col carattere che ho nn potrei mai vivere dentro una casa scelta e arredata da qlcun altro..primo xkè nn mi piacerebbe sicuramente secondo xkè è la donna cn cui il mio moroso si è sposato....ergo ti ammiro.io avrei voluto ripartire da zero,da noi.buon we!

    RispondiElimina
  7. Io non so se ce l'avrei fatta a dormire nello stesso letto...

    RispondiElimina
  8. @Carrie: lui non era sposato....a parte quello a me del letto è fregato poco e niente, tantomeno della casa devo essere sincera....lui ci abitava da solo quando sono arrivata io, non è che fino al giorno prima c'era lei.....Il discorso non è la casa o il letto o qualsiasi altra cosa....il discorso è se ci si metterebbe o meno con una persona che ha un vissuto. Io l'ho detto molte volte che ho comprato il pacchetto intero, non ti dimenticare che c'è un bimbo di mezzo, che puoi cambiare 100 case e tremila letti ma lei ci sarà sempre. Per cui la nostra storia è partita da zero perchè NOI siamo NOI e LORO erano LORO, è qualcosa che nasce dal profondo e francamente un letto non avrebbe fatto la differenza!!! Cambiare casa non è uno scherzo specialmente quando c'è un bimbo che la individua come casa sua....quando andremo nella casa nuova allora ci saremo stati solo noi!!!

    RispondiElimina
  9. @Funambola: allora ti faccio una domanda anche se puoi dirmi benissimo "fatti gli affari tuoi".....ora io non so se il tuo lui viva solo ma fosse così pensi che non avrebbe mai fatto dormire nessuna nel suo letto a casa sua? Anche se il tuo ragazzo non ha avuto una famiglia in passato ciò non toglie che abbia avuto comunque un passato e delle storie.....lo stesso vale se non abita solo, pensi che non sia mai andato in albergo a dormire? Magari nello stesso dove porta te perchè si trova bene lì? Da noi si dice "acqua passata non macina più", se leggi quello che ho detto a Carrie non è un letto che avrebbe fatto la differenza tra noi, perchè lei è comunque mamma del loro figlio, io sono convinta che ben poche avrebbero avuto il coraggio che ho avuto io e menomale che ce l'ho avuto!!!

    RispondiElimina
  10. Mia cara, il tuo discorso non fa una grinza per quanto riguarda il letto...
    Io sono felice di aver cambiato casa (e letto) due anni e mezzo fa, perchè in quella in cui ero prima c'era tutto il mio vissuto, il mio ex, i miei amori di una notte... Ora invece c'è solo SF, e BASTA. E anche lui ha cambiato casa pochi anni fa...
    Ma capisco quello che dici tu, come anche il fatto che il passato non si cancella eliminando un oggetto, ma solo non lasciando che rovini o intacchi il nostro presente...
    Un abbraccio, spero ti sia passato il blocco dello scrittore... :-)

    RispondiElimina
  11. @Prxt: siiiiiii mi è passato da mò il blocco dello scrittore, non hai letto il posto precedente a questo??? Comunque bisogna anche fare i conti con la realtà e non solo con quello che si sente nella pancia, cioè sarò io troppo pratica chi lo sa ma francamente non mi sembra il caso di mettersi a vendere una casa solo perchè ci ha vissuto un'altra persona, nè tantomeno buttare via un letto praticamente nuovo. Io i soldini me li tengo cari cari dentro il portafoglio e mi prenderò il letto dei miei sogni nella casa dei miei sogni....e ti dirò di più che se sto letto è ancora nuovo quando ci trasferiamo col cavolo che lo cambio, e gli stessi soldini li metto nella cucina come voglio io...o sono solo io che faccio i conti con 1000 euro al mese??? Gli altri che sono paperon de paperoni???

    RispondiElimina
  12. Io prima ero in affitto, e il letto vecchio l'ho venduto su kijiji per comprarne un altro...
    Anch'io faccio i conti con il mio (unico) stipendio, fidati. Gli altri, non so.

    RispondiElimina
  13. @Prxt: infatti io non mi riferivo tanto a te quanto a chi ha detto "avrei cambiato subito casa e letto, io non ci sarei stata MAI!" oh se mettevamo in vendita la casa comunque ci abitavamo ancora con tutto quello che ci vuole a vendere una casa.....o dovevamo regalarla ai poveri???!!! Se vinco il supernealotto certo.....

    RispondiElimina
  14. anche io vivo del mio stipendio,mutuo incnel letto di luca nn ci sono stata solo io...ma A DORMIRE SI,lui l'ultima ex,l'ex storica ce l'aveva che ancora viveva cn i suoi e hanno dormito nel letto di lui ragazzo e poi solo storielle o meglio trom***,ergo nn sn gelosa.......nn è che gli faccio cambiare il letto xkè c ha transitato una che x lui era solo una zoc**************. nessuna,per es si è mai fatta la doccia da lui.
    qndo ho comprato casa mi sn portata la mia camera DI DOVe ero prima,in affitto.
    era nuova,comprata a dicembre ci siamo lasciati a aprile......e era perfetta,bellissima,adatta....e costata UN BEL Pò...ergo...NON L'HO CAMBIATA e luca lo sA e da uomo credo nn si faccia nemmeno problemi.
    io intendevo che già farei fatica a stare cn un uomo cn un passato che nn si cancella,mentre le ex "normali si camcellano,se ci hai fatto un pupo lei resta....se in piu dovessi vivere anche nelle cose che LEI HA SCELTO..nn solo ci ha dormito ma la casa L'HANNO CREATA INSIEME..bhe,per me,per il mio carattere sarebbe stato troppo.allora se cambiare casa nn rientra nelle vs scelte io avrei cambiato il letto,gli arredi,qlcosa...x sentirla mia,io regina del mio focolare nn in ombra.forse sbaglio io..

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger