Ma il Vecio non ce l'ha una cavolo di famiglia?

Ma porca di quella porca!!! Ma dico io....sei stato via quasi tutta la settimana.....è giovedì sera....sono le 17.00.....ma perchè invece che correre a casa da tua moglie (che a detta di molti è pure una gran figa) e dalla tua pupa di 3 anni vieni qua in ufficio a rompere i cocchi a chi si stava beatamente facendo gli affaracci suoi?
Ma perchè mi rovini la giornata con la tua presenza ingombrante e vieni ad impestare l'ufficio con la tua alitosi galoppante???
Mmmmmmhhhhhhhh che il Vecio (il  mio capo) io non lo sopporto si capisce tanto da questo post????
Che due scatole!!!!

Per fortuna che domani è venerdì!!!! Oggi pomeriggio sono qua da sola come un cane in ufficio, per questo sarebbe niente se non fosse che mi hanno chiamato giusto i 3 clienti più rompiballe ed irritanti del mondo. Sarebbe niente se non fosse che il Vecio ha deciso di tornare proprio oggi e di venire in ufficio giusto l'ultima ora, già non ho avuto una mazza da fare (quasi) tutto il giorno perchè qui va così, tant'è essere zeppi fin sopra la testa (di rogne oltretutto) tant'è stare qua a guardarsi l'uno con l'altro, ci manca solo che arrivi il Vecio giusto quella mezz'ora a rompere i piani.
Eh vabbè.....sopportiamolo tanto francamente ormai non mi resta altro da fare, qui mi hanno tolto tutti gli entusiasmi possibili ed in giro c'è gran poco. Io mi sono si guardata intorno e sinceramente non ho visto granchè, soprattutto non farei mai il salto tra un contratto "vecchio stile" a tempo indeterminato ed un CO-CO-CO-CO-DE' incerto in tutto. Ora come ora non mi sembra il caso, ad un certo punto ho deciso di fregarmene e di fare si bene il mio lavoro ma fin lì, senza tanto diventare matta, senza tanto prendermela.
Sono mediocre? Mi accontento? Sono troppo giovane per non avere altri stimoli? Forse si forse no, non me la pongo più questa domanda. Magari qualche anno fa sarei andata in crisi ma ora sono altre le mie priorità.
Eppure a volte penso con nostalgia ai tempi passati, a quando ci credevo davvero in questa realtà. E guardo con tenerezza quella me stessa che ci metteva l'anima, che si dava sempre tanto da fare. Quanti sabati regalati pur di andare all'evento di un cliente, quante volte sono venuta al lavoro di sabato mattina pur di finire lavori che necessitavano di calma e tranquillità. Poi ci hanno tolto la possibilità di fare straordinari, neanche se arrivi mezz'ora prima te la  pagano, e  allora...si entra alle 7.59 e si esce alle 12.01.....a loro va bene così, tanto fai uguale....ed allora?! Valeva la pena di darsi tanto? Ho capito di no, lo facevo per una crescita che non è mai arrivata, che non mi hanno lasciato vivere, ma è andata avanti altra gente e va bene così...meritocrazia la chiamano....erano più meritevoli? non credo.....più falsi? pronti a sorrisi di circostanza? pronti ad essere come loro? penso di si.....bè allora non li invidio per niente!!!!
E se permettete mi dà enorme fastidio che il Vecio arrivi qui finchè io sto tranquillamente chattando!!!!
Ecchecavolo!!!

17 commenti:

  1. Purtroppo i rompiballe arrivano sempre tutti insieme, una mattina in farmacia erano 4 su 4 presenti! Fortuna che il mio capo almeno non rompe anche se quando c'è gli suona di continuo il telefono e a volte nn fa un tubo:-(

    RispondiElimina
  2. ciaooo!!ah però il capo poteva certo andarsene a casa dato che erano gia le 17!
    anche io un tempo facevo le corse a lavoro..poi ho visto che non ce la facevo a stare dietro a tutto cosi mi son detta che faccio solo quello che riesco,ovviamente dando il massimo.
    bacione grande e buona serata!

    RispondiElimina
  3. abbasso il vecho.........

    Ma scusami, ma se è vecho, come fa ad avere una moglie figa (e fin qui) ma, soprattutto, una figlia di TRE anni, ossia più piccola di MatiMati???
    Misteri della fede!!!!!

    bacioni
    MammaMatta

    RispondiElimina
  4. E se ti capita come a me che il boss arriva alle 17 del venerdì sera dopo che ti sei crogiolato della sua assenza per tutto il giorno? Un trauma!

    RispondiElimina
  5. @mika: ma neanche tanto francamente, me le ha fatte girare lui arrivando qui.....ma per fortuna stamattina è fuori!!!!

    RispondiElimina
  6. @geng: si davvero eh pare che si mettano d'accordo, ci sono giornate tranquille al massimo e giornate in cui arrivano le rogne tutte insieme....ma diluirle nei vari giorni pare brutto????

    RispondiElimina
  7. @viola: io non do più il massimo!!!!! L'ho dato che basta e non ne ho tratto nessun beneficio sicchè ora do il massimo solo per casa mia e qui sopravvivo!!!!

    RispondiElimina
  8. @Mammina: stella bella....il Vecio è vecchio solo di nome perchè in realtà ha 50 anni tondi, è un uomo pertanto estraneo al problema orologio biologico....ha un mucchio di soldi per cui è logico che abbia una bella gnoccona a fianco (cioè siamo obiettivi....hai mai visto un riccone con accanto una carciofa???) e la bimba poi è davvero bella....come avrà fatto a farla così bella non so...solo che poverina sta crescendo senza padre e questo mi rattrista e non poco....

    RispondiElimina
  9. @Libby: e come non è mai capitato secondo te??!!! è la sua specialità quella del venerdì ore 17.00 sto rospo maledetto!!!!

    RispondiElimina
  10. Grande Mere è lo stesso pensiero che facevo ieri!

    RispondiElimina
  11. ahahahahah........mi sembra di vedere la mia descrizione lavorativa,se non che io gli straordinare li posso fare,e li pagano fortunatamente,ma che,una volta li facevo molto piu' volentieri,poi mi han fatto passare la voglia e rimando al giorno dopo,e quello dopo e a quello dopo

    RispondiElimina
  12. @Cuoco: ah se me le pagassero le farei pure io, visto che sono così stronzi da averle tolte come "direttiva aziendale" andassero pure a quel paese!!!

    RispondiElimina
  13. si ma guarda....qui ti fan passare la voglia di farle

    RispondiElimina
  14. ...e come al solito ti capisco in tutto :D smack cucciola!

    RispondiElimina
  15. @Cipì: un baciotto grandissimo stellina!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger