La telefonata che mai avrei voluto ricevere è arrivata....

Cinque minuti fa suona il telefono, numero sconosciuto, dall'altro capo del telefono un'infermiera che mi dice che sono arrivati i risultati del pap-test fatto un mese fa. Lo faccio ogni tre anni, gratuito, inserito nella campagna di prevenzione.
"La telefonata è arrivata" il mio primo pensiero....e mi sono sentita crollare il mondo addosso giuro....Lei mi ha rassicurato, l'infezione è minima, la più bassa, però meglio indagare, meglio approfondire ed io sto morendo già di paura.
Non la volevo quella telefonata, no no!!! Aspettavo il risultato a casa, volevo che mi arrivasse la busta con scritto negativo.
Mi ha rassicurato, mi ha detto di stare tranquilla, che non è niente di grave ma dovrò fare una colposcopia per vedere dov'è situata l'infezione. Mi ha detto che il virus può essere stato latente per molto tempo ma in un momento di stress e di difese immunitarie basse si è fatto sentire....ecco il 2010 che torna, tutta colpa di quest'anno maledetto che vorrei cancellare con un pennarello nero!!! LO ODIO QUESTO 2010, ancora i suoi colpi di coda....ma finirà mai?????? Sono così stanca.....ero serena adesso, vedevo un po' di sole ed ora questa.......aiuto aiuto........

30 commenti:

  1. Stai tranquilla, ti ha rassicurato anche l'infermiera. Vedrai che è tutto risolvibile e con la giusta cura si mette tutto a posto.
    Non te lo dico per consolazione, io sono come te, penso sempre al peggio, ma per fortuna poi ogni cosa si sistema (ricordi la mia mammografia urgente?) Se fosse stato qualcosa di veramente preoccupante non aspettavano un mese ad avvisarti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @luna: grazie cara!!! quello che mi fa paura è che per il papilloma virus non c'è una cura, si può solo tenere sotto controllo spesso per vedere che non si sviluppi ulteriormente e che non provochi un tumore al collo dell'utero....si l'infermiera mi ha rassicurato e credo anch'io che non mi avrebbero dato la colposcopia tra più di un mese se fosse una cosa urgente....

    RispondiElimina
  3. dai coraggio gioia!!! sono certa che tutto si risolve presto.
    corri dal tuo ginecologo e fatti spiegare bene tutto quanto.

    RispondiElimina
  4. @Mamma: io non ho un gine di fiducia, l'esame ce l'ho il 6 aprile, ho chiesto all'infermiera cosa mi consigliava, se era il caso di correre dal dottore e lei mi ha detto che non devo preoccuparmi....tu dici che dovrei correre a farmi vedere subito?? aiuto...

    RispondiElimina
  5. concordo con chi dice di non fasciarti la testa del previsto, se l'infermiera ti ha rassicurata e se ti ha dato appuntamento tra più di un mese..evidentemente davvero non è una cosa preoccupante. detto questo starei in ansia anche io e cmq una chiamata al tuo gine di fiducia la farei, solo per essere rassicurata ancora di più. coraggio mere, tanti baci

    RispondiElimina
  6. @mika: è vero devo stare tranquilla e devo essere positiva però cavolo....se ne sentono così tante in giro che dio santo non è mica facile stare tranquille.....

    RispondiElimina
  7. Ma non ti preoccupare piccinaaaa.... vedrai che è una cosa piccola piccola. Io il pap test lo faccio una volta all'anno, dal mio ginecologo e a pagamento. Nonostante questo, ogni volta mi preoccupo e credo sia normale. Non ti agitare... un bacetto.

    RispondiElimina
  8. @Libbry: grazie stella.....lo spero tanto davvero, non DEVE essere una cosa grave NO!!! Non ci sto!!!!

    RispondiElimina
  9. Mere il papilloma virus è diffusissimo, ma stai tranquilla!!! ^__*

    RispondiElimina
  10. @Luna: si mi sto documentando anch'io...ehehehe ^__^ ma si inutile agitarsi per nulla, eppoi anche fosse lo sto prendendo in tempo e ci sarà modo di curarsi!!!

    RispondiElimina
  11. Una volta che ce l'hai non guarisci mai, ma non è mica detto che sia sempre presagio di cose brutte!
    Lo dico perchè l'ho avuto anch'io, un paio d'anni fa. Sono morta di paura, l'ho passato anche all'amore mio, ci siamo curati e ora stiamo bene...
    STRESS MALEDETTO!!
    Cerca di essere ottimista, se no ti fai solo del male...

    RispondiElimina
  12. Certo, si guarisce ma si resta sempre in agguato.. Anzi, mi hai fatto venire in mente che quest'anno ho saltato il pap-test... Quasi quasi prenoto... :-(
    Che ansia...

    RispondiElimina
  13. anche io ho avuto anni fa un infezione abbastanza seria...alla fine tutto si è risolto con degli antibiotici forti che hanno mandato via tutto!!! vedrai che nn sarà niente di grave...se lo fosse stata saresti già ricoverata credimi!!! così successe a mia suocera...quindi stai serena...è una cosa tranquillamente risolvibile...certo noisa, ma risolvibilissima!!!
    in quanto al 2010 hai tutta la mia piena comprensione...anche io ancora ne subisco i maledetti colpi di coda...e sinceramente sonod avvero stanca!!! passerà mai???
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  14. oh no! Cara per quanto possibile cerca di stare tranquilla, fai ulteriori esami per chiarire la questione

    RispondiElimina
  15. @Prxt: mi tranquillizza sapere queste cose!! Grazie stella!! Ecco solo non sapevo che si potesse trasmettere al partner, pensavo (da ignorante) che fosse un virus che trasmettono gli uomini alle donne ma che per loro non fosse un problema. Dovrò chiedere se è il caso che anche il Felino faccia degli esami!! Vai a fare il pap test corri!!! Io ringrazio che ci siano queste campagne di prevenzione perchè fosse per me non mi sarei mai controllata....da stupida ovviamente!!!

    RispondiElimina
  16. @Cene: infatti anch'io ho pensato che se fosse stato qualcosa di grave non mi avrebbero certo dato appuntamento per gli accertamenti tra un mese, addirittura l'infermiera (un angelo davvero!!!) mi ha richiamato a mezzogiorno dicendomi che siccome mi ha sentita agitata solo per una tranquillità mia mi aveva inserito in un buco al 2 di marzo ma purtroppo causa rosse niente da fare, anche se si è presa a cuore il mio caso e mi terrà presente se capitasse qualche disdetta a metà marzo. E ci ha tenuto a precisare solo per la mia tranquillità e non perchè ci sia l'urgenza!!! E' stata davvero davvero gentile!!!

    RispondiElimina
  17. @Vete: si mi sono tranquillizzata specie dopo che mi sono sfogata con il Felino ed ho avuto il suo abbraccio. Andrò sicuramente a fondo ma voglio pensare che starò benone!!! Grazie mille cara!!!

    RispondiElimina
  18. Allora (non so se ho capito bene) però se è quello che penso non ti preoccupare, perchè si risolve tutto!!! In più, Se avessero visto qualcosa di più serio ti avrebbero anticipato l'appuntamento (almeno da noi è così.
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  19. @Piccolaemma: si forse non mi sono spiegata tanto ma i termini tecnici non li so tanto...comunque hanno trovato traccia del papilloma virus e vogliono andare a fondo, ma mi ha detto l'infermiera che sono nello stadio più basso e che devono vedere con una colposcopia se ci sono lesioni dovute al virus.....si credo anch'io che se fosse stata una cosa seria mi avrebbero chiamato ben prima....

    RispondiElimina
  20. Alloraaaaa....
    Facciamo un discorsino serio io e te! ;)
    Finora siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda, ci capiamo al volo e ci vogliamo un gran bene, ci supportiamo l'un l'altra e siamo vicine.
    Quindi:
    1) se non stai calma ti faccio la ramanzina (!!!hihi)
    2) lo sai che io sono una fifona a bestia e che quindi la prima cosa che ti direi a pelle è fai una visita, ma, e dico ma, se ci fosse stata l'urgenza te l'avrebbero detto, quindi prendila con serenità. Se ti serve ad essere più tranquilla passa una visita prima del 6 aprile. Io sarei così, ma lo sai quanto sono apprensiva io!!! Quindi mica faccio tanto testo! :D
    3) può essere un'infiammazione, non pensare subito al papil.
    4) per finire..stai tranquilla tesoro, non è sicuramente niente di grave, te l'avrebbero detto!
    5) ti voglio bene!

    RispondiElimina
  21. Mere dolce ciaoo!scusa il ritardo,stella mi spiace perche anche se sai che devi stare tranquilla comunque ci si pensa di continuo vedrai che va tutto bene..
    un bacio grande

    RispondiElimina
  22. dai su che è una cavolatina super risolvibile e curabile...niente di irrimediabile,unsa cosa che succede a tante^_*invece ti cazzio x il nn gine di fiducia:nun se fa!

    RispondiElimina
  23. Rivogliamo la Mere super combattiva!!! Vedrai che andrà tutto a posto ma un ginecologo di fiducia è sempre meglio averlo...il mio (che tra l'altro mi ha fatto anche nascere) mi fa fare il pap test ogni anno perchè secondo lui ogni 3 è troppo poco!

    RispondiElimina
  24. @Cipì: sei un tesoro!!! ti voglio benissimo anch'io!!!! Sono calma ora, ho metabolizzato e sono calma!!! ^__^

    RispondiElimina
  25. @viola: grazie stella!!! io cerco di non pensarci o almeno di pensarci il meno possibile, mi sono anche documentata per bene e anche se fosse il papilloma sono cose che si sistemano. Meglio andare a fondo che lasciar correre!!!

    RispondiElimina
  26. @Carrie: hai ragionissima sul gine, alla mia età dovrei averne uno di fiducia ma quello di mia mamma non mi è piaciuto la prima volta che sono andata a farmi visitare, a me sembrava viscido. Un paio di anni fa ho optato per una gine femmina ma mi stava sulle balle ed io la patata da quella lì non me la faccio toccare.....insomma infine ho lasciato perdere...a dire il vero non ho nessuno che me ne consigli uno di bravo....

    RispondiElimina
  27. @geng: eccola qua la Mere pronta ed agguerrita come sempre!!!! ^__^ per il gine come ho detto a Carrie hai ragione....purtroppo per una serie di motivi non ho uno.....devo decidermi a trovarne uno come si deve....

    RispondiElimina
  28. Non so perchè le gine donne spesso sono insopportabili, secondo me è un mestiere da uomo poi le eccezioni ci sono sempre!

    RispondiElimina
  29. Tesoraaaa, stai tranquilla e se farti visitare subito può aiutarti ad essere più serena, fallo!
    Ero passata per lasciare un commento al vecchio post del 16 febbraio che mi è rimasto in testa, ma posso lasciarlo anche qui e non credo di andare fuori tema:...per quanto mi riguarda ho sempre pochissimo tempo da dedicare ai miei giri su internet e non sempre riesco a visitare tutti i blog che ho tra i preferiti in bacheca.
    Ovviamente, quando ho a disposizione solo un paio di minuti risicati per lasciare un commento, preferisco fare un "patpat" sulla spalla della blogamica che sta attraversando un momento poco felice piuttosto che scrivere un banale "sono contenta per te" a quella cui le cose vanno bene.
    Credo che sia normale, anche nella "vita reale" facciamo così: abbracciamo l'amica che soffre, le parliamo per ore per consolarla,ci mettiamo a disposizione...e magari sorridiamo soltanto a quella che ci da una buona notizia.
    E visto che questo commento s'è fregato tutto il mio tempo a disposizione per la passeggiatina mattutina sulla blogosfera, ti lascio un abbraccio ed un sorriso. Non abbatterti! Daniela

    RispondiElimina
  30. Daniela: uhhh grazie mille per il commentone!!!! Mi dispiace di averti "rubato" tutto il tuo tempo però è vero forse a volte siamo più portati a stare vicino a chi soffre che non a chi è contento.....mah....io scrivo per sfogare qualcosa che ho dentro ed ho deciso di non star lì a pensare troppo...

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger