Com'è andata è andata.......

......a me sa tanto d'incu.......ata!!!!
Eh si perchè alla fine dei conti la pace è (quasi) tornata ma ho ancora un nodo in gola che fatica ad andare giù e quella sensazione di insoddisfazione tipica di chi alla fine ha ceduto.
La linea tra avere ragione e passare dal torto è talmente sottile che io credo di aver sconfinato ad un certo punto, tutto perchè non l'ho saputa gestire nella maniera giusta.
D'altronde io ho agito di pancia e come ho già detto è con quella che spesso e volentieri ragiono, perchè non so essere razionale, almeno non tanto quanto il Felino, perchè quando sono i sentimenti ad essere in gioco io non ce la faccio proprio a ragionare a mente fredda.
Sicchè a conti fatti sono passata per quella che si incavola per niente, per quella che fa di un sassolino una montagna e alla mia domanda "come mai sono io l'unica tra i due che ci sta così male?" la risposta è stata "perchè ti arrabbi per niente", alla domanda "perchè ancora non allunghi una mano verso di me" la risposta è stata "perchè sei arrabbiata".
Alla fine quella mano l'ho allungata io stamattina, per poi dirgli che so di avere ragione, che mi ha fatto male, soprattutto che mi ha fatto male non tanto per quello che è successo ma per il suo atteggiamento dopo.
Ho passato una notte da cani perchè dopo che abbiamo litigato anche ieri sera a letto lui si è beatamente girato ed ha cominciato a ronfare mentre la sottoscritta ha pianto fino ad essere così sfinita da addormentarsi.
Stamattina ho la faccia da panda e così oltre ad essere depressa sono pure brutta......che rabbia!!!
Lo so lo so lo so, so già cosa vorreste dirmi, vi prego non datemi il carico di bastoni pure voi non ce la posso fare ve lo garantisco.
Avrei dovuto agire diversamente, ed anche se quel bacio che ho aspettato quasi due giorni è arrivato ha un retrogusto che non mi piace per niente.
Ho questa sensazione di sconfitta dentro che voi non avete idea.
Ho voglia di scrivergli una lettera, la pensavo stanotte, con quelle cose che lui non mi lascia dire perchè mi sfugge e si gira dall'altra parte. Perchè in qualche modo le devo pur buttare fuori ste sensazioni se non voglio che mi scoppino dentro.
Sto da bestie ve lo giuro.....

41 commenti:

  1. Ciao bella ragazza... onestamente? Credo che il tuo Felino si sia comportato male. Non è quello che volevo dire in verità, ma filtro per non essere cattiva. Anche se per lui l'arrabbiatura è stata esagerata, sarebbe stato sufficiente che ti dicesse "Mi spiace, non capiterà più." o più semplicemente poteva sentire quello che avevi da dire e prenderne atto per la prossima volta. So come ti senti, anche se magari in questo momento non credi di essere compresa. Io, col tempo, ho imparato a non cedere e ad aspettare, a piangere in silenzio e a fare l'indifferente. Perchè certe cose si devono imparare, il rispetto in primo luogo. Tutto per una stupida chiamata mancata.
    Ti dico anche questo, anche se capita che sia io a cedere, lo faccio da arrabbiata. Spiego le mie ragioni e non me ne frega un corno del fatto che posso essermela presa per niente. Io sono del parere che se una cosa fa stare male.... beh non è mai una cosa da niente. Magari è sciocca, ma non da niente.
    Ora un bel sorriso, che ogni litigata ti rende forte.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  2. @Libby: hai capito esattamente come mi sento e quello che provo!!! Lui mi ha detto anche che si è scusato ma sono io che non ho accettato le scuse e cosa dovrebbe fare? mettersi in ginocchio? no certo ma una persona che ci tiene sarebbe entrata dentro casa già con la scusa sulle labbra e non aspettare che fossi io a scoppiare....ecchecavolo...e come dici tu se mi ha fatto stare male non era una cosa da niente, forse lo era per lui ma non per me!!!

    RispondiElimina
  3. mere bella mi dispiace tanto :( ero convinta che ieri avrebbe fatto lui il primo passo e invece l'hai dovuto far tu..vediamola così, tu la tua parte l'hai fatta, anche troppo, ed ora sta a lui dimostrarti che ha capito e sono sicura infatti che non succederà più un episodio del genere. che ci vuoi fare, prima o poi uno dei due doveva cedere..

    RispondiElimina
  4. @mika: speriamo sia come dici tu, anche se la cosa che mi ha ferito di più di tutta la faccenda è il suo menefreghismo....

    RispondiElimina
  5. L'importante è che vi siate riavvicinati, magari la prossima volta sarà più attento alle tue esigenze. Magari!! :)

    RispondiElimina
  6. io dico solo che i maschi sono molto superficiali, molto più di noi. Lo ha fatto denza pensare tanto... noi avremo pensato tanto. Loro no. Non è stata cattiveria, sono certa che il suo amore te lo dimostra diversamente. Passa oltre. Vorrà dire che se capita a te non starai a farti tante paranoie.

    RispondiElimina
  7. @Prxt: io mi auguro che sarà più attento ma il fatto di aver cercato io il riavvicinamento mi fa sentire sconfitta e non ci posso fare nulla.....

    RispondiElimina
  8. @chanel: ho idea che capiterà proprio!!! Sai com'è facile perdersi in chiacchiere per noi donne e "dimenticarsi" di tutto ;))

    RispondiElimina
  9. Eh lo so Mere, ma gli uomini non sono come noi. Sono spicci, sbrigativi e magari più pratici. A volte anche meno sensibili. Devo dire che Dr J queste cose le ha capite e anche se ammetto, a volte ho torto pure io perchè esagero, lui cerca comunque di capirmi e di assecondare i miei scleri. Non è sempre così ovviamente.... dai su, vedrai che paassa!

    RispondiElimina
  10. @Libby: si lo so che passa però brucia, io sono fatta così, per queste cose ho un caratteraccio. Io lascio passare tutto ma se mi ferisci essendo io una leonessa ho bisogno di tempo per leccarmi le ferite....

    RispondiElimina
  11. Concordo in parte con chanel, anche se di questo passo secondo me si snatura un po' il rapporto. Ad esempio, io quando chiamo il mio fidanzato, difficilmente riesco ad ottenere una risposta, perchè lui non ha alcun tipo di rapporto col cell. Spesso mi incavolo, non lo chiamo praticamente mai per salutarlo ma solo per motivi di servizio o urgenze... Insomma, adesso anch'io presto meno attenzione al cellulare, se mi manda sms non rispondo senza farmi paranoie, non lo informo di quello che faccio e se tardo pazienza.
    Però non sono sicura che sia il modo giusto.
    Non so....
    Ah, non lo faccio apposta, è che proprio certe accortezze non mi vengono più... Mi ha fatto perdere l'abitudine...

    RispondiElimina
  12. Mere, scusa non ricordo: da quando tempo stai con il Felino?

    RispondiElimina
  13. Io fossi in te.....gli scriverei davvero......Noi lo facciamo quando capitano queste cose,non sara' la soluzione ma se scrivi poi legge....anche se magari puo' far finta di nulla ha sempre letto.....per il resto mere.....non voglio essere quello che minimizza ma questi sono gli ostacoli della convivenza.....ai quali un po' tutti e due bisogna piegarsi......tu ti sei piegata e lo deve far pure lui

    RispondiElimina
  14. @Prxt: è proprio quello di cui ho paura io, che mi porti a non avere più quelle piccole accortezze e quei gesti che abbiamo sempre avuto. Non esiste che ci separiamo (anche solo perchè vado a pulire il bagno) senza darci un bacino e siamo stati due giorni dico due giorni senza sfiorarci....io sentivo male dentro te lo giuro e non è mai capitata una cosa del genere MAI MAI MAI!!! Sono 2 anni ed 8 mesi che siamo insieme e conviviamo da 2 anni e 4 mesi sicchè è come se fossimo fidanzati almeno da 5 anni secondo me perchè condividiamo tutto e soprattutto quando litighiamo come ieri poi devi dormire dentro lo stesso letto non puoi dire ciao vado a casa ci sentiamo domani ad animi quieti....

    RispondiElimina
  15. @cuoco: infatti la lettera gliel'ho scritta.....di getto quello che mi è venuto, ho buttato fuori tutto, non voglio mica scoppiare, ho già la pressione alta di suo!!! Non so se gliela darò, non so neanche se leggerà tutto ma in fin dei conti ho scritto più per me stessa che per lui....

    RispondiElimina
  16. mi spiace xkè sta volta felino ha toppato e di grosso.non sto a dire che nn dovevi cedere anche se lo penso,perchè,avrai fatto qllo che ti sentivi...

    RispondiElimina
  17. @Carrie: il problema è che già lo so di mio che non avrei dovuto cedere, ho avuto modo comunque di chiarire ulteriormente a pranzo ma la freddezza ed il nostro distacco non ce la facevo più a sopportarlo....so di aver sbagliato, di aver mandato affanculo tutti i buoni propositi.....

    RispondiElimina
  18. la regola cmq,x qnto rioguarda la ns coppia è nn andare mai a letto cn il muso.....mi ricordo che una delle 3 litigate fatte in qsti mesi è stata la sera..bhe abbiamo fatto le 4..ma di fare ninne arrabbiati nn se ne parlava!

    RispondiElimina
  19. @mere.....ahahahah io intendevo la lettera.....pero' poi devi dare ......ahahahahah......guarda tanto uno dei due deve cedere perche' se uno non cede non si risolve mai nulla,quindi una cosa è cedere e basta e una è cedere per riappacificarsi e cercar di far si che non succeda piu'.......DICESI CONVIVENZA

    RispondiElimina
  20. Carrie... adesso ti abbraccerei...

    RispondiElimina
  21. @Carrie e Prxt: si è vero la regola sarebbe quella ma francamente ho visto che per noi non funziona, anzi a volte è servito dormire ognuno nel suo cantuccio per ritrovarsi la mattina dopo riposati a parlarne con calma. Noi siamo fatti così, ci stanchiamo e quando è sonno è sonno e anche se siamo arrabbiati lasciamo perdere pur di dormire, spesso poi è talmente fresca la cosa che non ne diamo fuori e ci innervosiamo e basta....

    RispondiElimina
  22. @cuoco: per quella è tutto da vedere....mica lo so se se la merita.....mmmmhhh....ci devo pensare.....

    RispondiElimina
  23. @Mere... abbraccerei carrie perchè mi fa tenerezza. Anche io ed SF ci siamo giurati di non addormentarci MAI arrabbiati, ma nell'ultimo anno non ce l'abbiamo fatta. Ora che me l'avete fatto ricordare, ci riprovo a proporre questo giuramento!! Ma devo essere io la prima a mantenerlo, visto che sono io quella che ci mette di più a smaltire le incazzature...
    Cuoco, passa da me se hai una mezz'oretta! :-)

    RispondiElimina
  24. mere.......si deve far perdonare questo è chiaro...ma vedrai che quando sente la mancanza abbassa la testa... :-)

    RispondiElimina
  25. @prxt:bhe nn è xkè noi stiamo ins solo da un anno allora qllo che facciamo avrà meno valore xkè poi cambierà in peggio.cè coppia e coppia...noi pur essendo diversi al massimo nn ce la tiriamo troppo...e entrambi dobbiamo risolvere e x ql che riguarda me e il mio essere rompibolle sviscerare...e cn lui ho terreno fertile:pur essendo un uomo che mi STRAVIZIA nn è,per fortuna,uno che me le da vinte..anzi è pure testone oh:-)però vedi,mia zia,sposata da 32anni nn è mai andata a letto arrabbiata cn il marito...e di problemi presumo ne abbiano avuti molti.....io sn certa che fra noi qsta regola sarà sempre in vigore...siam tutti diversi no?

    RispondiElimina
  26. @Carrie: guarda per quello che conosco Prxt non credo che volesse in nessun modo dirti che solo perchè stai con il tuo Lui da un anno quello che fate ha meno valore, nè che cambierà in peggio. Credo volesse dire che la regola di per sè è ottima e che sicuramente vi impegnerete a far si che sia così solo che a volte oggettivamente non sarà possibile. Tu prova solo a pensare ad una sera in cui il vostro bimbo non dorme e piange e strilla perchè sta mettendo i denti, avete litigato (magari per una cavolata), siete sfiniti dal bimbo non credo che vi metterete a chiarire fino alle 4 di notte, se dio vuole che il pupo dorme vi farete una dormita pure voi e se ne riparleà il giorno dopo. Questo non vuol dire amarsi meno anzi, ma nell'arco del tempo tante cose possono succedere. Anche secondo me è una bella regola e per quanto si può si cerca di fare pace subito ma francamente se litigo con mio moroso prima che parta per il turno di notte che facciamo? faccio a meno di dormire e lo aspetto alle 6 del mattino per chiarire? capito come....

    RispondiElimina
  27. si bhe..noi per esempio se proprio nn possiamo discutere ore e orealmeno ci avviciniamo..ristabiliamo il filo...ma poi ogni coppia è diversa no?noi siamo uniti nelle liti,come dire,anche nella lite peggiore della ns storia,veram dura sottolineo non abbiamo creato distanze...questa è una ns caratteristica di coppia!

    RispondiElimina
  28. Sì carrie, hai ragione. Il mio insuccesso non implica quello di altri, è solo che mi hai fatto venire in mente una cosa in cui credevo molto, come te. L'entusiasmo era come il tuo, poi IO (non altri) l'ho perso, ma parlare con voi mi ha fatto ricordare tante cose bellissime da cui vorrei ripartire. Grazie, scappo a casa.

    RispondiElimina
  29. Brava merendina, mi hai capito. Volevo solo dire che a volte, pur con tutte le migliori intenzioni, non si riesce, ma è giustissimo almeno provarci. Ora però scappo davvero, se no stasera non si mangia!!

    RispondiElimina
  30. coraggio gioia, passerà... la lettera mi pare un'ottima idea!

    RispondiElimina
  31. .....mi sembra di rivivere alcune cose...mio parere?non ci patire....tvb....

    RispondiElimina
  32. @pxrt e mere:certo magari tra un pò le cose saranno diverse xkè magari passeremo un periodo di down e allora ok andremo anche a letto col muso,magari però vicini..non so,ipotizzo...può essere che nn manteremmo a lungo sta regola o può essere che la manteremmo x sempre..dipende uno dai caratteri due da qnto e cm tiene botta una storia.....e spero che la ns tenga!

    RispondiElimina
  33. che poi nn è una regola assoluta secondo me...x me,x noi è una bella regola x altri la regola può essere nn parlarsi fin che nn si è sbollitti x nn ferirsi cn cattiverie dette a caldo..per altri può essere mai il weekend da soli....o mai una notte via da casa...insomma io nn credo che la regola nn andare a letto cn il muso sia universale eh..nemmeno corretta x forza...dico che x cm sn io voglio e pretendo chiarire xkè sto tr male sennò...ma io sn una che chiarisce a caldo sennò sclera...nn son quella che va a farsi il giro,rflette,si calma e SOLO a mente fredda discute!!!io dsn qlla che subito a caldo deve chiarire!!ecco volevo solo dirvi qsto...!

    RispondiElimina
  34. @Mamma: ma si ma si è già passata....la lettera l'ho solo scritta ma poi alla fine è rimasta nella mia borsa perchè le cose le ho dette a voce ma scriverla di per sè è stato un ottimo sfogo!!!!

    RispondiElimina
  35. @Cipì: ti prego non mi dire che ti sembra di rivivere cose passate con l'ex....NO EH!!! in due anni e mezzo è la prima volta che succede una cosa del genere e voglio anche pensare che sarà l'ultima....

    RispondiElimina
  36. @Carrie: non è assolutamente in discussione la vostra regola, anzi direi che pure noi anche se non abbiamo stabilito delle regole in nessun senso cerchiamo comunque di chiarire subito ed anche se andiamo a nanna ancora sulle nostre comunque il contatto, il "filo" come dici tu resta sempre, credo che questo filo sia così grosso che si può tirare ma non si spezza ed allora ecco che stavolta si è tirato così tanto che non siamo riusciti a riavvicinarci subito sicchè c'è voluto più tempo. E' una cosa che ti garantisco in due anni e 1/2 non era mai successa e spero vivamente non succeda neanche più. Però metto anche in conto che ci potrebbe essere una crisi nel futuro, succede in tutte le storie e potrebbe essere che essendo la crisi difficile da risolvere non sia oggettivamente possibile andare a letto allegri e felici....ma sono cose passeggere e se di fondo c'è l'Amore tutto si risolve!!!

    RispondiElimina
  37. @mika: benissimo stella!!!! Abbiamo suggellato la pace ieri sera ;))

    RispondiElimina
  38. tesoro scusa ma non son riuscita a passare prima..
    spero ora sia tutto ok..che la pace sia davvero tornata.
    tu non ti sei incavolata per una cavolata.
    spero davvero tu stia meglio..
    sabatoi sera abbiamo litigato..lui si è girato dall'altra parte mentre io piangevo come una cretina..

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger