Week-end d'amicizie

Week-end troppo corto (come sempre) e per me all'insegna delle amicizie. In tre giorni sono riuscita a vedere tutte (o quasi) le mie amiche e a passare un po' di tempo con ognuna di loro. Venerdì sera uscita con CompagnadiMerende, tante chiacchiere e risate e soprattutto una tagliata che era la fine del mondo. Era davvero tanto che non ci vedevamo, tra vicissitudini mie e sue, ma ci siamo ritrovate subito. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda io e lei, ci capiamo al volo e a volte senza tanti giri di parole, non ci sono fraintendimenti. E' una bella amicizia la nostra ed è bello chiacchierare davanti ad un buon bicchiere di vino. Sabato mattina invece mi sono trovata con AmicadelCuore, ormai il panciotto è lievitato che è una bellezza, lei è raggiante, si sente bene e le piace essere incinta. L'unico neo è che stanno cambiando casa, quella nuova è quasi finita ed ora che si tratta di stilare il mutuo vero e proprio e di entrare si sono trovati che il conteggio dei soldi della casa è più alto di 5.000 €, il mutuo con la rata più alta visto i tassi aumentati negli  ultimi tempi e tanti pensieri per i soldi che sono sempre troppo pochi. Tutto sommato l'ho vista serena e questo è molto importante sia per lei che soprattutto per il bimbo che sta per nascere. Domenica mattina invece giro al centro commerciale con AmicaFession. Con la scusa che doveva prendere delle cose per la casa dove andrà ad abitare da sola dopo la separazione dal marito abbiamo approfittato per vederci, lei aveva voglia e bisogno di sfogarsi ed io l'ho ascoltata pazientemente. Lei mi ha deluso però, e tanto anche devo dire...Domenica pomeriggio infatti siamo andati a trovare una coppia di nostri amici, amici in comune anche con AmicaFession e parlando proprio di questa separazione ho saputo cose che AmicaFession si è guardata bene dal raccontarmi....tipo che tre anni fa quando è cominciata la crisi con suo marito c'era un motivo....un motivo che aveva nome e cognome. Lei aveva preso una sbandata, una cotta, la nostra amica dice che non sia successo nulla ma intanto lei è andata via di casa per due settimane, salvo poi tornare insieme al marito anche se lui in realtà pare non averla mai perdonata per questo. Io non sono abituata a giudicare, se me l'avesse raccontato non l'avrei additata nè tantomeno sarebbe diminuito il mio affetto per lei. Io parto dal presupposto che tutti possiamo sbagliare nella vita, siamo esseri umani e nessuno è immune da certe cose. Questo fatto però spiega un bel po' di cose a questo punto, e nessuno mi toglie dalla testa che lei me l'abbia bellamente omesso perchè così facendo è logico che passa da vittima, se avessi saputo questi piccoli particolari le avrei pure detto che un po' se l'era cercata sta crisi.
Mi dispiace aver scoperto questa cosa, sarà che io sono una persona ingenua e credo nella buona fede delle persone, non mi sarei mai aspettata questa cosa, e non parlo del fatto in sè ma proprio che non me l'abbia detto. Con il carattere schietto che ho ero già pronta quasi col telefono in mano per farglielo presente ma purtroppo devo tenermi le parole per me in quanto l'altra nostra amica mi ha pregato di tacere, lei pensava che io sapessi e si è resa conto dopo di aver parlato troppo. Per non creare zizzania mi terrò la cosa per me, certo è che quando mi verrà a raccontare certe cose, lamentandosi che non capisce come mai lui non la vuole più ecc ecc l'ascolterò con un orecchio diverso e non più come prima, insomma tanta pena non mi fa. Se prima pensavo che suo marito da un giorno all'altro era impazzito ora so che dei motivi c'erano eccome per la loro crisi.
Peccato però scoprire queste cose, com'è l'animo umano eh??!!
Questa è stata l'unica nota dolente perchè è stato davvero un week-end bello bello bello, anche tanto tanto coccoloso!!!!!
BUONA SETTIMANA!!!!!!!

8 commenti:

  1. Buona settimana anche a te gioia.
    Se mi posso permettere un parere magari la tua amica si è semplicemente vergognata di dirtelo...
    E poi se si arriva a questo vuol dire che il matrimonio già scricchiolava parecchio...
    Non trarre subito dei giudizi.... magari non è per passare per la vittima che ti ha omesso queste cose...

    Intanto ti abbraccio...

    RispondiElimina
  2. @MammaMatta: Ciao tesoro!!! Io non traggo giudizi e non mi importa del fatto in sè, però personalmente mi dà fastidio che questa cosa non l'abbia detta, mi ha confidato cose ben più intime e sono stra-convinta che l'abbia taciuto apposta, soprattutto perchè si è fatta passare un pochino per la santarellina della situazione che nn ha conosciuto altro uomo che suo marito. Infatti non capivo certi comportamenti di suo marito ma con questo fatto nuovo tutto torna. Mi dà anche fastidio non poterne parlare con lei perchè le darei modo di controbattere e spiegarsi ma ho fatto una promessa e devo tacere....

    RispondiElimina
  3. ci sarei rimasta malissimo anche io..ma credo che non ti abbia detto niente xkè si sente in colpa e si vergogna anche, quindi ha avuto paura (e ne ha ancora) che tu la potessi giudicare in maniera negativa..

    RispondiElimina
  4. @mika: sicuramente non me l'ha detto per non farmelo sapere solo di questo sono sicura, sicuramente anche si vergogna perchè credo che sia normale, però quando mi ha raccontato che 3 anni fa sono entrati in crisi lei me l'ha fatta passare come se tutto fosse scaturito dal nulla e a suo marito fosse girata la testa all'improvviso ed invece la crisi è nata perchè LEI non era più sicura di lui, poteva anche non dirmi che aveva avuto un altro ma che i dubbi erano partiti da lei questo si!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono totalmente d'accordo con te, mere. Se mi devi raccontare una storia inventata, tanto vale che ti stai zitta del tutto, che i romanzi so leggermeli per conto mio....
    Sai, io ormai non credo più a nessuno ciecamente, ci metto sempre un grosso beneficio del dubbio, alla gente piace raccontare cavolate, poi appena ti distrai un attimo scopri cose su cui non avresti nulla da ridire, se non fosse che ti senti ingannato. Per il resto, bel week-end. Bravissima!

    RispondiElimina
  6. @PRxt: grazie stella!!! Allora nn sono io l'aliena che se la prende per queste cose, va bene non giudicare ma neanche giustificare a tutti i costi. E' una delle cose che non sopporto delle persone è che omettano le cose pur di farsi belli, bisogna avere coraggio delle proprie azioni!!!

    RispondiElimina
  7. anche io ci sarei rimasta male,sicuramente è come scrivi tu..lei non ha detto questa cosa per passare poi da vittima della situazione.
    e cmq fai bene a non dirle nulla..ma da oggi in poi..avrai un minimo di dubbio nelle cose che ti racconterà..mi dispiace Mere! bacione

    RispondiElimina
  8. Infatti non ho intenzione di troncare i rapporti con lei perchè le voglio un mondo di bene, non voglio mettere zizzania per cui mi terrò la cosa per me ma di sicuro non l'ascolterò più come prima!!! Cosa vuoi sono piccole delusioni che non ti aspetti....

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger