Tutto è bene quel che finisce bene!!!!

Ciao ragazze belle!!!
Finalmente posso aggiornarvi perchè sono tornata a casa!!!
Ebbene ho passato una notte in ospedale, la notte più lunga e infernale di tutta la mia vita!!!
Posso dire di aver capito per la prima volta nella vita davvero la preoccupazione di una Mamma per la sua creatura.....

Ma partiamo dall'inizio...
L'eco è andata benissimo, è stata meravigliosa, meraviglioso il fatto che c'era PP incantato dal vedere bene il viso della sorellina sullo schermo gigante.
Ce l'hanno fatta vedere in 3d, abbiamo anche le foto per l'album di famiglia!!
Io sono di parte, l'immagine che si vede non è certo veritiera al 100% però posso dire che è BELLISSIMA la mia Brioscina?????
Tutte le misure sono perfette, peso stimato 1,6 kg

Fin qui tutto bene...poi chiedo alla gine che mi ha fatto l'eco se è normale che quando la bimba si muove tanto e spinge in basso io senta come un "terremoto" nelle parti basse.
Per scrupolo mi dice di volermi fare un'eco interna per vedere il collo dell'utero.
Appena mi spoglio mi chiede se ho sempre grosse perdite come nota, le rispondo che si, ce le ho dall'inizio della gravidanza, che anche la gine che mi segue ha voluto andare a fondo facendomi fare un tampone e che è risultato tutto normale.
Mi dice che queste però sono molto acquose e che sente odore di liquido amniotico e che preferisce che vada su in ostetricia per fare un promp test, da cui si vede se si tratta di perdite vaginali o liquido amniotico, vuole escludere una rottura delle membrane.
Già lì me la facevo sotto dalla paura ma tant'è......meglio controllare (anche se di logica per me se ci fosse stata rottura del sacco si sarebbe visto che c'era poco liquido nell'eco....).

Il test risulta negativo, tracciato perfetto e pressione idem.
Arriva il mediconzolo di turno e dopo avermi visitato vuole vedere il collo dell'utero, sentenzia che è  "notevolmente" accorciato e che è il caso di tenermi dentro in osservazione perchè il mattino dopo devo fare un test per vedere che non sia in atto la preparazione al travaglio, non può farmelo subito perchè ha usato il gel per l'eco (anche lì....farmi il tampone PRIMA dell'eco pareva brutto???).
Devo dire che il medico mi ha terrorizzato e non poco, con quell'aurea di mistero sulle conseguenze del test, facendomi però capire che due erano le cose: o parto prematuro o letto per due mesi.......capirete bene lo spavento!!!

Ho passato una nottataccia e con me tutti i miei cari, non ha dormito praticamente nessuno stanotte......
Stamattina finalmente il test, risultato NEGATIVO!!!! Mi pareva di volare ad un metro da terra.
Dopo il monitoraggio il colloquio col gine di turno stamattina, un uomo spiccio ma di grande esperienza che mi ha detto che 3 cm di collo dell'utero alla 30^ settimana è più che normale. Ovviamente il corpo si sta preparando al parto!!!!

Mi hanno rimandato a casa senza neanche prescrizione di riposo, il gine mi ha detto solo di fare vita tranquilla senza grandi sforzi ma già lunedì posso tornare al lavoro.
Ho deciso però, dopo lo spavento che ho passato, che non lavorerò l'ottavo mese e dal primo di novembre starò a casa in maternità.
Mi dispiace di non poter usufruire di un mese in più con lo stipendio pieno ma se metto sulla bilancia i soldi e la salute della mia cucciola e la sua permanenza nella pancia sinceramente non ho dubbi su cosa scegliere!!!!
Di certo me la prenderò più comoda da oggi in poi, sono dell'idea che meglio un controllo in più che uno in meno ma allo stesso tempo non posso non pensare che mi hanno fatto prendere una paura tanta per nulla.
Sono felice di aver visto una volta di più quanto meravigliose siano le ostetriche del reparto, sono bravissime davvero, di una calma estrema, sempre pronte e disponibili e soprattutto sempre lì per rassicurarti. Addirittura l'ostetrica di ieri pomeriggio era di turno anche stamattina e si ricordava il nome della mia cucciola!!!!

Tutto è bene quel che finisce bene continuo a ripetermi ma quanto bene si sta a casa propria!!!!

BUON FINE SETTIMANA BIMBE!!!!!

30+6

22 commenti:

  1. uh ma infatti mi chiedevo come mai non avessi aggiornato...cacchio che spavento per nulla, meno male che e' tutto a posto!!
    Certo che i ginecologi di turno in ospedale non sono dfi grande aiuto psicologico a volte eh. E vabbe', dai, meglio un controllo in piu che uno in meno.
    Ciao bella bimba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti voglio solo pensare di aver fatto un tagliandino in più e che per fortuna è tutto a posto ed io e la mia panciotta siamo ormai a casa al sicuro!!! Un bacione!!!

      Elimina
  2. Abbiamo vissuto la cosa con grande spavento per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so ed infatti siete state meravigliose e so che i vostri pensieri hanno sicuramente aiutato!!!! Grazie mille!!! Per fortuna è tutto a posto ed ora sono tranquilla e serena!!!!

      Elimina
  3. Uuuuuuuuhhhh mamma mia!!!!!! Tesoro ma ci fai prendere certi spaventi.... :O

    Meno male che è tutto apposto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa se vi siete spaventate voi cosa ho potuto passare io!!!! Che momenti!!!! Per fortuna sono a casa mia al calduccio ora!!!! Un bacione grande grande

      Elimina
  4. Sapevo già che stavi bene, ma leggere gli aggiornamenti dettagliati è sicuramente meglio. E fai pure bene a startene a casa dal 1° novembre.... e mi raccomando riposati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto!!! Di sicuro lo spavento che mi sono presa mi farà prendere tuuuuuutto con moooooolta calma!!!!! ^__^

      Elimina
  5. Fai bene a rimanere a casa, al diavolo lo stipendio in più, l'importante è che tutto vada bene:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche perchè già stamattina ho parecchie fitte di mal di pancia e sono al lavoro, vabbè che sono un pochino preoccupata.....ho fatto l'errore di leggere in internet.....

      Elimina
  6. Sì, meglio stare a casa a riposare che non si sa mai...poi adesso fa tanto freddo, anche Briosciba sarà d'accordo^__'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche lei vuole stare a casa al calduccio eheheeheh ^_^

      Elimina
  7. Mi son un attimo preoccupata leggendo la terza riga del post! Meno male era un falso allarme! E' bello che ti piacciano le ostetriche del reparto! Riposati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!! Si le ostetriche sono state fantastiche, sono bravissime e ti danno una calma davvero grande!!! Molto più dei ginecologi sinceramente!!!!

      Elimina
  8. Mamma mia che spaventoooooooooo!!!
    E ti credo che nessuno ha dormito!
    Per fortuna che è tutto a posto! Briochina mi raccomando, fai la brava!
    Ed tu hai fatto super bene a restare a casa da giovedì!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spaventissimo!!!!! E mi è dispiaciuto da morire non avere modo di aggiornarvi giuro, dopo tutti gli incrocini che avrete fatto per me.....ma tutto è bene quel che finisce bene per fortuna!!!! Un bacione a te!!!

      Elimina
  9. Felicissima che sia andato tutto bene, alla fine....e direi che non ci sono dubbi sullo stare a casa l'ottavo mese!!! pensa che io ho incontrato un mese dopo una puericultrice in giro e si ricordava il nome del mio bimbo, associato proprio alla mia faccia...secondo me, in certi lavori ci vuole la vocazione e quindi si ricordano bene i bimbi, poi :-) un abbraccio a riposatevi tu e Brioscina!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me chi lavora in ospedale, in generale, la deve prendere come una missione, perchè ci vuole soprattutto umanità. Le ostetriche dell'ospedale in cui vado sono bravissime e raramente ho sentito lamentele in merito, hanno preso anche un premio anni fa!!! Confermo che sono brave davvero!! Per quanto riguarda il lavoro dico solo una cosa: PENULTIMO GIORNO DI LAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

      Elimina
  10. caspita che spavento, per fortuna è tutto ok!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Si per fortuna solo tanto spavento!!!! ^__^

      Elimina
  11. Rimani a casetta al calduccio ad ascoltare musica rilassante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a ricamare il corredino eheheheh!!!! Non vedo l'ora!!!!

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger