Considerazioni panciottose!!!!

Ieri sera altra lezione del corso di acqua gest, settimana scorsa causa malessere generale e soprattutto alle mani ho saltato la lezione e devo dire che mi mancava quell'oretta in acqua a sguazzare con Brioscina e le altre panzone.
Dopo la lezione (che mi da un sacco di benefici tanto che le mani ieri sera erano sgonfie e non formicolavano tantissimo) ho fatto un giretto di idromassaggio con la ragazza con cui ho fatto più amicizia al corso.
Si parlava di parti avvenuti ultimamente e, pare impossibile, tutte le storie che senti più si avvicina il momento e più sono al limite del tragico.
Sicchè dopo un po' abbiamo cambiato decisamente argomento e ce la siamo risa di gusto parlando delle capriole delle nostre creature in pancia, nonchè delle reazioni dei nostri uomini.
Abbiamo concluso entrambe che questa pancia ci mancherà tanto, io ci penso spesso a sta cosa e devo dire che a volte mi sale una vera e propria malinconia. Poi penso che meglio se la malinconia la scarico tutta ora così poi quando sarà il momento non ci penserò più. Credo anche che la natura ad un certo punto farà in modo che io non veda l'ora di partorire e di conoscere, carne ed ossa, la mia Brioscina (perchè in realtà io sento già di conoscerla da sempre), insomma ad un certo punto sarò proiettata verso il futuro ben consapevole della fine di questa avventura e dell'inizio di una nuova e più grande ancora, per tutta la vita.
Ma in questo momento no, in questo momento ho ancora il pensiero e la voglia che non finisca tanto presto, nonostante i piccoli disturbi che si fanno sentire ora più che mai.
A volte mi chiedo perchè ho tutto questo attaccamento alla pancia in sè, forse sarà questo rapporto particolare che si ha con la propria creatura, perchè tu puoi dire e raccontare al mondo ciò che si sente, se e quando si muove, ma solo e solamente tu lo sai, perchè tu riconosci tutti i movimenti della tua creatura, la senti crescere e acquistare vigore ogni giorno che passa, perchè portare la vita dentro ti da un senso di potere che mai senti nella vita di tutti i giorni, perchè senti di portare un segreto dentro di te, perchè solo in questi 9 mesi la tua creatura è VERAMENTE solo tua, poi la doni al mondo.
"I Figlioli son del mondo" mi ha detto una ragazza quest'estate in Toscana, ed è una grande verità.
Noi li mettiamo al mondo, li coccoliamo fin da quando sono solo dei piccoli fagiolini ma una volta che nascono li "doniamo" al mondo, li accudiamo e li cresciamo per aiutarli ad affrontarlo questo mondo, perchè poi la vita è la loro, il futuro è loro, loro dovranno stare nel mondo e fare le loro scelte. Non si può pensare che un figlio sia una continuazione di noi, perchè quando nascerà avrà un SUO carattere, un SUO modo di vedere la vita, loro sono altro da noi.
Non è facile come cosa da accettare e forse ci vuole un pochino di tempo, forse questi 9 mesi, quest'attesa serve anche a questo. Forse per questo spesso non è facile staccarsi dalla pancia, perchè di distacco si tratta.
Inizia una nuova epoca si ma inevitabilmente ne finisce un'altra......
Vabbè non pensiamoci ora come ora va, mi godo le evoluzioni della mia Brioscina scatenata ed il meraviglioso contatto che abbiamo!!!!

Ah stasera incontro con le "tettalebane" ahahahahh ossia con le mamme della Leche League, dovrebbe essere interessante come incontro, io intanto vado a sentire, voglio assimilare quanto più possibile per poter poi scegliere la mia strada. Stasera lezione teorica e pratica, speriamo che mi diano un bambolotto ahahahahah

BUON MARTEDI' BIMBE BELLE!!!!!

30+2

12 commenti:

  1. Ciao sciura Mere... io credo che arrivata in fondo non vedrai l'ora di vedere la tua piccola, poi ne sento molte che sono esauste alla fine e non vedono l'ora che nasca. E' la prima volta che mi capita di sentire che potrebbe sentir nostalgia della pancia. Però alla peggio... fanne subito un'altro! Uahahahah! baci tortina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed invece ti dirò che esiste proprio la nostalgia della pancia, molte dicono che nel momento in cui partorisci ti senti d'improvviso "vuota" e tutte quelle sensazioni che si provano per tanti mesi scompaiono. OVVIAMENTE c'è la creatura a cui pensare e passa tutto dopo poco tempo però esiste eccome la nostalgia della pancia e dell'avere il pancione.....

      Elimina
  2. Io la penso come te o meglio mi spiego la nostalgia della pancia sono sicura che l'avrò come inizio a sentirla già da adesso ma ti assicuro che quando arrivi alla fine non vedi l'ora che nasca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo anch'io che natura vorrà che ad un certo punto non veda l'ora di avere tra le braccia la mia patata lessa, ora come ora no ma mancano ancora due mesi abbondanti, anche se comincio già ad avere emozioni contrastanti, ogni volta che guardo una tutina, dei calzini o la copertina dove so che tra poco tempo verrà avvolta la mia cucciola non posso fare a meno di immaginare come sarà......tutto a suo tempo ecco ^__^

      Elimina
  3. un pò di nostalgia in effetti c'è ma basterà guardare tua figlia per dimenticartene all'istante! il mio parto è stato ai limiti della comicità con il mio ginecologo di turno quella notte... per dartene un'assaggio io che affermavo di essere subito pronta a fare il secondo (parto naturale in quasi 9 ore niente epidurale ma ossitocina alla fine, taglio e punti)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo anch'io che poi passerà quel momento di nostalgia, con tutte le cose che ci saranno da fare poi ahahahhah sarò troppo impegnata per pensarci ^_^

      Elimina
  4. Io credo che come tutte le cose magiche e tanto belle sia bellissimo sentire anche quell'inconfondibile nostalgia di cui parli tu!:) ma chi sono le mamme della Leche League?0.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Lega del latte è un'associazione di mamme che favoriscono e si premurano di dare informazioni corrette su quello che è l'allattamento al seno. Oltre questo si mettono anche a disposizione delle neomamme per aiutarle, specie nei primi momenti di avvio, nell'allattamento. Mi è piaciuto molto l'incontro ed infatti ne scriverò oggi!!!!

      Elimina
  5. la mia migliore amica mamma di un duenne mi dice che la pancia le manca tantissimo e farebbe un altro figlio anche solo per rivivere quelle sensazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco bene!!!! Io speravo che la nostalgia passasse nel giro di qualche tempo ahahahahh ed invece mi sa che resta un bel po' ahahahhahaahh ^_^ restano comunque dei bellissimi ricordi quello si!!!!

      Elimina
  6. proprio proprio ben fatto questo blog!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger