Rientrata alla base.......

Rieccomi Ragazze!!!
Non sono sparita del tutto, mi rendo conto di trascurare e non poco questo mio angolino, il fatto è che le uniche cose di cui abbia voglia di parlare è la mia Brioscina e le mie magagne alle mani che ormai coinvolgono tutta la mia esistenza, notte e giorno.....
In alternativa mi restano gli Psyco che stanno dando il meglio di se in questo periodo.......

Insomma il rischio forte è quello di annoiarvi a morte, i commenti all'ultimo post ne sono una prova......

Ma in fin dei conti questo posticino è mio e ci scrivo quello che sento io, per me soprattutto e, chiaramente per condividerlo con chi ha il piacere di raccogliere i miei sfoghi.....

Fatto sta che in questi giorni sono rimasta a casa dal lavoro perchè la notte mi era impossibile dormire a causa dei dolori fortissimi alle mani e ai gomiti, dopo la seduta dal fisio venerdì mi pareva di morire di dolore,  domenica notte alle 4.00 ero sul divano seduta a provare a dormire.
Lunedì ero uno straccio ed ho preferito riposare e prendermi tre giorni.
Il pomeriggio il Felino mi ha portato dallo zio di un suo collega che è erborista e fa massoterapia, gli ho spiegato i sintomi e, ormai stanca di dire da cosa dipende secondo me, mi sono tenuta le mie considerazioni ed ho aspettato che fosse lui a parlare.
Ad un certo punto mi fa "siediti e fammi sentire il collo".......insomma finalmente uno che mi ha confermato i miei sospetti ossia che tutto dipende dalla cervicale infiammata!!!!!
Io dico.....ma perchè nessuno mai mi ascolta? Dico io....loro saranno anche dottori ma il corpo è mio e solo io so quello che sento ma tutti NO NO NO e a guardarmi come se stessi dicendo un'eresia, come se fossi una pazza.
L'erborista mi ha dato una pomata a base di arnica, artiglio del diavolo ecc da spalmare due volte al giorno facendomi fare un massaggio dal Felino (evvaiiiiiii) e se proprio non dovessero passarmi i disturbi peggiori vado da lui a farmi fare un paio di sedute di impacchi e massaggi.

Devo dire che sto già trovando beneficio, intanto dormo meglio di notte e stanotte ho fatto una tirata fino alle 6.30, un miracolo!!!!

Una parentesi la devo al fisioterapista che mi ha fatto due sedute.......martedì lo chiamo visto che avevo la seduta al mercoledì e gli dico di voler disdire l'appuntamento. Gli chiedo se posso passare a pagargli le prime due sedute. Da notare che il signorino in questione era partito dicendomi che le sedute erano di 50 minuti e senza specificare il prezzo, al telefono mi ha detto 30 € a seduta e la seduta è durata 20 minuti tra chiacchiere ed interruzioni perchè doveva seguire anche un altro paziente.
Alla seconda seduta, quando gli ho fatto presente che a me le cose piacciono chiare e che il "massì massì ne parliamo alla fine" a me puzza sempre di bruciato, mi ha detto che le sedute sono si di 50 minuti ma se si fa anche la terapia e che preferiva se saldavo una volta a settimana e non volta per volta.
Quando mi sono presentata per saldare le due sedute fatte ha teso la mano in sala d'attesa, senza neanche farmi entrare nello studio e quando gli ho chiesto la ricevuta mi è cascato dal pero dicendomi che per quella lui mette su un 25% ed un "ma non te l'avevo detto? Lo dico sempre...."
Gli ho risposto che mi sembra che ci siamo parecchie cosette che non mi aveva detto e che comunque quando un PROFESSIONISTA con tanto di STUDIO ed INSEGNA mi dice un prezzo io DO PER SCONTATO che sia con ricevuta visto che si DEVE FARE SEMPRE!!!!!
E' rimasto di stucco, mi ha detto che si scusa per non avermelo detto (ma le scuse dovrebbe farle a tutti noi che le tasse le paghiamo) e che mi preparerà la ricevuta per fine settimana visto che non aveva tempo....
Io scema avrei dovuto rispondergli che non avevo soldi da dargli a quel punto ma ormai li avevo già in mano e mi auguro solo che pensi bene di farmela sul serio la ricevuta altrimenti una bella denuncia alla guardia di finanza non la toglie nessuno!!!!!

Non me ne frega più niente di NESSUNO!!!!!

In tutto ciò la mia cucciolina sta benone e settimana prossima la vedremo con l'ecografia, siamo tutti emozionati all'idea di questo appuntamento!!!! Chissà come sarà cresciuta.
Che sia cresciuta e bene lo sento dai calcioni che mi dà, ogni tanto ho la sensazione che si metta ad X ahahhaha da come mi attacca ai fianchi!!!
Per fortuna la notte dorme pure lei, la sera quando andiamo a nanna si sistema ben bene eppoi non la sento più fin mattina quando suona la sveglia (pure a lei dà fastidio il rumore ehehehheh)......
Domani dopo il corso vado all'inps a portare tutto l'incartamento, ieri a casa ho fatto la richiesta online di maternità, maledicendomi (anzi a dire il vero maledicendo il governo ed il mio bisogno di soldi grazie a lui) ho compilato anche la parte del posticipo, "condannandomi" a lavorare fino a fine novembre!!!!
Anche se ho già idea che io a fine novembre non ci arrivo perchè non ne posso già più e pensare che fine settimana prossima potrei finalmente stare a casa......
Purtroppo invidio chi ha potuto passare la maternità senza dover lavorare, so che dovrei ringraziare di avercelo un lavoro e sono stra-felice di non aver avuto problemi tali da dover stare a riposo forzato però.....però secondo me una donna incinta sta bene a casa propria ecco!!!!

Vi abbraccio, perlomeno abbraccio chi ancora ha voglia di leggermi e......lasciate un segno se passate a me fa tanto piacere!!!!

BUONA SERATA BIMBE!!!!

29+4

22 commenti:

  1. ma si questo mese volera' :-) ma poi pensi di fare anche un po' di facoltativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po'???????????????????? Un po'??????????????????? Sai perchè lavoro anche l'ottavo mese? Perchè ho già detto che PRIMA DI SETTEMBRE 2013 non se ne parla neanche di tornare al lavoro pertanto mi risparmio un mese al 30% lavorando anche questo mese.......ASSOLUTAMENTE impensabile per me tornare al lavoro ad Aprile!!!! GUAI!!!!

      Elimina
    2. ahahah.. sorry.. avevo letto qualcosa ma non mi ricordavo cosa avevi deciso :-)

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. ahahah.. sorry.. avevo letto qualcosa ma non mi ricordavo cosa avevi deciso :-)

      Elimina
  2. certo che questi dolori per non farti dormire devono essere tremendi! mi dispiace che tu li abbia ora che c'è Brioscina, poi con il pancione che cresce e cresce..... ^-^
    per quanto riguarda la maternità, anche secondo me una donna incinta DEVE stare a casa, ma noi lavoratrici nel privato ce lo sognamo, altrimenti a casa ci lasciano per sempre !!!!!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devo dire che sono parecchio fastidiosi i dolori anche perchè oltre ad avere il collo duro, i gomiti che fanno male ho anche le mani che si addormentano e non ho più sensibilità ed è come se facessero scintille.....purtroppo la vita di noi poveri esseri umani è fatta per lavorare, se me lo potessi permettere starei volentieri a casa mia.....

      Elimina
  3. Brava fai bene a tornare a settembre!!!Io son dovuta tornare quando i miei piccoli avevano 4 mesi e me ne sono pentita!Potessi tornare indietro non lo rifarei................mi godrei i miei piccoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltretutto ho scoperto con ORRORE che chi ha parti gemellari come nel tuo caso non usufruisce di una maternità doppia come tempo di astensione dal lavoro.....UNA VERGOGNA!!!! Tireremo la cinghia ma non ho intenzione di perdermi il periodo più difficile ma allo stesso più bello......

      Elimina
  4. mi chiedevo che fine avessi fatto e come stavate tu e brioscina.... madonna manca così poco ormai????
    mi pare ieri di aver letto il post in cui ci comunicavi la lieta notizia!!!
    per quanto riguarda il posticipo della maternità ti capisco bene, il 30% dopo sono veramentre pochetti!
    tienici aggiornate un pò più spesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione devo aggiornare più spesso!!!! Anche a me sembra passato in un soffio questo periodo, ecco perchè vorrei potermi permettere di staccare la spina dal lavoro prima, vorrei potermi dedicare totalmente a me e a prepararmi alla grande avventura che mi aspetta.....invece tempo per me non ce n'è praticamente quasi mai.....il 30% è una MISERIA con tutto quello che paghiamo di tasse dovremmo avere diritto a qualcosa di più......comunque prendiamo quello che viene e facciamocelo bastare!!! Un bacione

      Elimina
  5. Cara mi stavi mancando... Anche a me la cervicale dà parecchi problemi! Oltre alle vertigini mi si addormentano le braccia...
    Ti mando un abbraccio cara, io qui la mia improntina la lascio sempre volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie ^__^ Mi dispiace per la tua cervicale ma mi consola il fatto che mi confermi che l'addormentarsi delle braccia può dipendere da quello!!! Ti abbraccio!!!

      Elimina
  6. Cerca di riposarti e non affaticarti troppo...E goditi la gravidanza...Un Abbraccione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!! Un abbraccio a te!!!! Ora arriva il week-end e mi godrò la mia panciotta!!!! Baciiiiii

      Elimina
  7. Io sono qui... magari non commento a tutti i post perchè non leggo tutti i giorni.... però ci sono!
    Felice che le mani stiano meglio e che mia nipote cresca bene.
    Meno felice per il cretino del fisioterapista, che pensano sempre di aver a che fare con gli imbecilli... Hai fatto bene a chiedere la ricevuta. Fanculo a lui! Che chissà soldi che si mette in tasca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella, lo so che ci sei eccome!!!! Il fisioterapista non sa che sta giocando con il fuoco e che ha dall'altra parte una leonessa agguerrita nonchè incinta e con l'ormone a mille ahahahahahh

      Elimina
  8. Che stronzo il fisioterapista, quelli lì fanno un sacco di soldi! Bravissimaa importi! Mia suocera ha provato a far fare i fisioterapisti a tutti i suoi figli ma non c'è riuscita:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Liz sto pensando di aver sbagliato lavoro pure io, questo ha una casa tanta, lavora agli orari che vuole lui e se non trovi sollievo c'è sempre la scusante che "eh ci vuole tempo (e denaro aggiungo io)".....mi sono imposta si perchè è ora di finirla con sta storia e deve stare bene attento anche!!!!

      Elimina
  9. Che simpatico il fisioterapista! Certo che ce n'è di furbi in giro.
    Però son contenta che stai un po' meglio e che Briochina cresce alla grande. Quello è l'importante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si toccando ferro sto un po' meglio e Brioscina va alla grande per cui non mi voglio lamentare oltre, il fisio prenderà le sue se crede di fare il furbo con me eheheheheheheh

      Elimina
  10. Brava fai benissimo a prendere la facoltativa, anch'io sono tornata al lavoro che mio figlio aveva 8 mesi così l'ho allattato e svezzato senza l'ansia di correre a destra e manca:-)

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger