Di sogni, ansie e magoni

......parto dal magone, quello che mi è preso stasera quando il Felino è partito per andare al lavoro, e prima ancora durante la cena mentre lo vedevo stanco, stremato.
Sono giorni pesanti questi, è in un battibaleno mi è venuto da pensare che povero sta sempre a lavorare, ultimamente non ha svago, gli ho visto la pesantezza negli occhi, nell'anima, e mi è dispiaciuto tanto, sembra brutto dire mi ha fatto "pena" ma davvero se avessi potuto sarei andata io al lavoro per lui, nonostante sia stanca anch'io oggi.
Ma davvero lui sta facendo di quei tour de force incredibili, ieri ha fatto la notte, si è svegliato all'una per andare dall'altra parte a scaricare camion, per poi tornare alle 18.00 e  ripartire alle 21.30 per fare la seconda notte.....chiunque scoppierebbe, lui no, lui tiene duro, nonostante avrebbe il diritto anche lui di tirare i remi in barca ogni tanto.
E so che lo fa per realizzare i nostri sogni, quei sogni che ogni tanto sembrano allontanarsi anzichè diventare sempre più reali........e questo ci crea ansie. Ansie che si traducono nella sua tachicardia, come quella che ha avuto tutta notte al lavoro, che l'ha fatto preoccupare e che ha fatto preoccupare non poco anche me.
Potrebbe essere l'ipertiroidismo che si rifà vivo, d'altronde i pensieri sono tanti e tanti, lui è una persona emotiva e la sua testa non smette un attimo di girare, non stacca mai la spina, come dicevo non ha svago.
E così mi ritrovo con questo nodo che non vuole sciogliersi, che ogni tanto mi fa scendere calde lacrime perchè il mio Felino adorato avrà pure tanti difetti ma è una brava persona, una gran brava persona e so che tutto quello che fa, questo sacrificarsi, non è per andare a sputtanarsi i soldi a donne e festa (come i nostri cari politici) ma per NOI, per la Famiglia, per Brioscina che sta arrivando, per realizzare il sogno di vivere in un posto migliore per tutti NOI.
E l'unica cosa che vorrei stasera è stringermelo forte, fargli tante coccole, averlo qui non tanto per me quanto per lui, per vederlo riposarsi, tirare un fiato.
Per fortuna c' Brioscina nella panciotta che si muove e mi fa sentire che lei c'è, che nuota felice, mi dà calma e serenità, è forte il potere della pancia, anche il Felino saluta la sua Brioscina e trova serenità toccando la panciotta.......

BUONANOTTE BIMBE BELLE

27+2

15 commenti:

  1. Buonanotte.. sperando che domani sia meglio:-) . Una carezza a Brioscina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' migliorata nel momento che il Felino ha varcato la soglia alle 6.30!!! Sapere che la notte è stata tranquilla e non ha avuto tachicardia mi ha fatto stare meglio anche se gli ho "ordinato" di riposarsi!!! Brioscina è da stamattina alle 6.00 che è scatenata!!!! Un bacione a te cara!!!

      Elimina
  2. Capisco la situazione e la tua posizione...una carezza alla panciotta e vedrai che tutto si sistema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella ^__^ Un bacino e una carezzina anche a Bimbina!!!

      Elimina
  3. Non è facile, per niente e spero di cuore che oggi vada meglio e che magari il weekend possiate staccare un po' per recuperare energie e serenità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si oggi passa il pomeriggio con PP e sono sicura che si ricaricherà le batterie, oltretutto la notte è andata bene per cui l'ho sentito sereno stamattina e questo mi ha rincuorato. Il week-end lavora di mattina, confido nel relax del pomeriggio!!!! Un bacione

      Elimina
  4. Ti capisco... Anche Lui è sempre molto stressato e stanco, non si ferma mai. e vederlo così mi fa stare in pena da morire. andrà meglio cara!!! Un baciozzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono uomini d'altri tempi i nostri eh?! Solo che ad un certo punto tira e tira bisogna che anche loro si fermino un attimo!!!! Un abbraccio a te stella!!!!

      Elimina
  5. Come ti capisco...E ti sono tanto vicina..Un Abbraccione!!!

    RispondiElimina
  6. ti capisco...anche il mio amore lavora tantissimo :(... cosa possiamo fare noi? solo stargli accanto... un bacione a te e brioscina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stargli accanto ed essere il loro punto di riferimento, come loro lo sono per noi!!!! ^__^ Un abbraccio!!!!

      Elimina
  7. Purtroppo non è facile, si hanno sempre tanti impegni e a volte sembra di non farcela.
    Ma tu sei lì accanto a lui con Brioscina e credo che questo sia la sua carica. un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non è per niente una cosa semplice.
    La cosa che lo aiuta sicuramente è il tuo Amore e quello che ha per i suoi figli...
    E già perché Brioscina è in arrivo! ^_^
    Stagli vicino quando puoi, quando è casa... Ne avrà bisogno più che mai!

    RispondiElimina
  9. Ciao Merendina,
    capisco bene come ti senti...anche il mio Sa, lavora tanto...e lo fa proprio per noi...Sono felice che tu sia passata dal mio blog ...ed eccomi quì a visitare il tuo...graziosissimo...
    sono felice per la tua Brioscina nuotatrice ;o)

    un abbraccio

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger