Eccoci qui ed è già lunedì

Qua il tempo sembra passare ad una velocità supersonica!!!!
Intanto grazie mille per le parole di conforto, vedo che pur avendo ognuna un'esperienza diversa in merito siete sulla mia lunghezza d'onda.
Ho fatto le mie considerazioni anche a mente fredda, non mi piace la rigidità, in  nessun campo, tantomeno per ciò che riguarda questi argomenti. Io sono molto elastica, non tollero che ci siano regole che DEVONO per forza valere per tutti, lo "sgarro" ci sta sempre, specie se poi i valori sono a posto e tutto va bene.
Ho deciso che ascolterò certi consigli (d'altronde sono o non sono delle esperte queste ostetriche) ma poi prenderò per buono solo quello che mi convince davvero.
Bisogna pure sentire tutte le campane no? Anche quelle contrarie che rafforzano le nostre convinzioni!!!

Detto questo....

E' stato un week-end un po' così, nè brutto nè bello diciamo, tanto tanto relax e tanta tanta poca voglia di fare chissà cosa.
A parte il sabato mattina al mercato con Amicadelcuore per il resto ho passato le giornate a casa, tra ricamo e cucito.
La ragazza che mi faceva le unghie ha visto su face i miei astucci con le mucche e me ne ha chiesti due per le bimbe, poi siccome la più grande ha cominciato ad avere le sue cose mi ha chiesto una bustina da mettere in cartella in modo da poter portare con se gli assorbenti in modo discreto.
Credo di aver fatto un bel lavoretto, tutta farina del mio sacco, prendendo le misure di due assorbenti e insomma.....speriamo che vada bene....io sono soddisfatta del mio lavoro sentiamo che ne dice la "committente".
Certo è che dà enorme soddisfazione che venga richiesto di fare un lavoro e che ti venga pagato, soprattutto quando si tratta di creare qualcosa che prima non esisteva (Libby tu ne sai qualcosa vero???).

Sabato nel tardo pomeriggio siamo andati a mangiare a casa dei Suoceri così abbiamo approfittato per passare a Casadeisogni dove i lavori procedono. Hanno messo le travature nella zona giorno, legno sbiancato come volevamo noi e come vanno di moda ora, sono stratosferici!!! A dire il vero avremmo voluto le travi un peletto più grandi ma ci sarebbe voluto troppo per averle e non volevamo rischiare che la ditta si prendesse altri lavori.
Andiamo incontro alla stagione piovosa e prima arrivano al tetto meglio è.....
Infatti sta settimana tempo permettendo dovrebbero gettare l'ultimo piano delle camere eppoi entro un mesetto ci dovrebbe essere anche il tetto.....non mi sembra vero!!!!

L'unico cruccio è che arrivati lì saranno finiti i drin drin pertanto si fermerà tutto in attesa di vendere questo benedetto appartamento.......io vorrei tanto che Brioscina crescesse lì.......che sogno che sogno!!!


Domenica mattina invece il Felino dormiva dopo aver fatto la  notte ed io mi sono messa a dividere tre borsone di vestitini che mi ha passato mia cognata, ho già fatto una lavatrice con le cosine più piccole ed ora aspetta di andare la seconda con le cosine dai tre mesi in su. Il resto della roba lo porto su da mia mamma, troppo poco posto a casa nostra, davvero non sappiamo dove girarci (a Casadeisogni voglio tanti di quegli armadi da doverne lasciare uno mezzo vuoto....cosa assai impossibile!!!!)
Lo so che è presto per fare lavatrici ecc ma io preferisco prendermi avanti ed avere tutto pronto, so già che non avrò voglia verso la fine quindi perchè aspettare?

Quello che mi ha disturbato più di tutto in questo week-end sono i fastidiosi doloretti e la pancia dura dopo che ho fatto qualche sforzo.
Domenica mattina sono stata parecchio in piedi facendo il lavoro dei vestitini eppoi al pomeriggio ho provato a mettermi a pulire il bagno ma ho dovuto lasciare lì ed ha finito il Felino perchè ero piena di fitte.
Ho una paura folle che siano contrazioni, Brioscina è vispa e pare non accorgersi di nulla ma io mi sono davvero preoccupata.
Ho chiamato in ostetricia e mi hanno detto di mettermi rilassata e vedere come andava, in effetti stando a riposo non ho avuto più nulla.
Forse il mio corpo mi sta dicendo che è ora che rallenti un attimino e che non cerchi di arrivare dappertutto.
Comunque domani devo andare dalla gine per farle vedere gli esami, le dirò cosa mi è successo ultimamente e vediamo se mi fa una visitina per controllare che sia tutto a posto....

BUONA SETTIMANA ED UN BACIONE BIMBE BELLE!!!!!

26+1 (domani si entra nel settimo mese mamma mia!!!!)

19 commenti:

  1. guarda non ho commentato l'altro post ma lo faccio ora: ascolta quello che ti dicono le ostetriche ma non farti condizionare troppo. mia mamma quand'era incinta di me ha sempre fumato(e non si fa!) e mangiava pure tutti gli affettati eppure mi sembra di essere cresciuta benissimo senza tanti problemi.
    per il resto spero tanto che brioscina possa crescere con la sua splendida famiglia nella casetta che mamma tanto desidera!!
    un bacione ad entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho deciso di prendere tutto con le pinze e seguire il solito mio buon senso che finora, fortunatamente, non mi ha mai tradito!!!
      Per il resto ehhhhh speriamo tanto anche noi, vorrei che la mia cucciola crescesse nel verde, vedendo i camosci su in montagna e sentendo il rumore del fiume sotto e non delle urla dei nostri vicini.....^__^

      Elimina
  2. Un armadio mezzo vuoto? impossibile anche se avessi una seconda casa tutta adibita ad armadio :)
    wow, noto che sei al settimo mese :))) manca poco :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti è una vera UTOPIA un armadio mezzo vuoto ahahahhaha!!!! Manca pochino poco si, sono ormai ad un terzo del percorso!!!!

      Elimina
  3. Tenta qua, te manca solo free climbing e dopo in gravidansa te ghe provà de tuto! Vuto metarte chieta???? Te si in cinta eh, no altro!!! Ecco adesso che ti ho tirato il collo in dialetto, torno in modalità signorina bon ton. Ah bella la cosa degli assorbenti... me ne fai una??? :-D Misura 3 assorbenti Lines E'... :-)))!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahahahaha te me ghe fatto ridere de gusto ahahahhahaah!!!! Si hai ragione è ora che mi metta calma ma da fare tutto a non poter passare neanche il mocio mi sembra esagerato o no che dici?? Ecco magari certi lavoretti potrei farli pure seduta....prometto che stasera faccio solo il dolce ma da seduta!!! Ti farò vedere la foto così mi dici se ti piace, in quella che ho fatto ce ne stanno tranquillamente tre, cosa vorresti fantasia mucche pure tu? o qualcosa di più chic.....ehehehheh

      Elimina
    2. Della pochette la foto eh no del dolce.....del dolce te ne do una fetta piuttosto ehehehhheheheh

      Elimina
  4. mi sa tanto che la fanciulla che ti abita ti sta sgrindando poco poco :-)

    RispondiElimina
  5. Già al settimo mese??? E allora direi che è ora che ti metta tranquilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si entro nel settimo mese oggi, nonchè nel terzo trimestre.....direi che è proprio ora di darsi una calmata ehehehehehhe

      Elimina
  6. Brioscina era un sogno ed è finalmente diventato realtà presto casa dei sogni sarà casa reale credici! E che dobbiamo lottare per ottenere le cose basta tenere l'obiettivo sempre davanti! In bocca al lupo..................commento poco ma ti leggo sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella, anch'io ti leggo sempre anche se non commento spesso!!!! Si prima o poi il nostro sogno diverrà realtà e potremo goderci la nostra casetta nel verde con la nostra Brioscina e Piccola Peste....ci voglio credere con tutta me stessa, spero solo che non debbano passare anni e anni ecco.....un bacione cara!!!!

      Elimina
  7. mah... non lo sapevo... sei veneta anche tu? :)

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. ma daiiiiii che bello!!!!!! Io sono di Bassano del Grappa tu sei trevigiana di Treviso o più verso le mie parti????

      Elimina
  9. Ma quant'è bella Bassano... io sono giusta a metà strada tra Treviso e Montebelluna... quindi diciamo più vicine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già non siamo certo lontanissime!!!! Che bello!!!!!

      Elimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger