Da dove comincio?

Sono indecisa se fare un post lamentoso che più lamentoso non si può o se raccontarvi il week-end di soprese e relax......

Taglio la testa al toro (povero toro) e siccome avrei poca voglia di scrivere in generale vi tedierò con entrambe le cose....sicchè siete avvisate e potete chiudere fin d'ora.....

Post lamentoso:

Ho male ho male ho male, sto da schifo sto da schifo sto da schifo.....
E non per quanto riguarda Brioscina, lei è brava e giocherellona, si muove come  una matta ed io la sento sempre di più. Anche se a volte come ieri sera chissà dove si punta che mi fa sentire di quelle fitte e crea un bozzo da una parte però è comunque una sensazione meravigliosa sentirle fare le capriole dentro di me!!!
Solo che ho un paio di problemi che mi stanno facendo dormire molto male e di conseguenza poi sono nervosa e perennemente stanca,
Di giorno poi non è che mi danno tanta tregua pertanto sono sempre sotto......
Diciamo che per dormire poco sarebbe troppo presto, avrò tempo poi e sarei felice di potermi dare alla pazza gioia in questo periodo.....
Ma le mani formicolano, formicolano tanto che perdo forza e sensibilità, i gomiti mi fanno un male da impazzire e le spalle idem.
Circa un anno e mezzo fa avevo fatto una cura per la mialgia, perchè la doc pensa che dipenda dal tunnel carpale, anche se l'esame non dava un esito così grave da darmi tutti i disturbi che avevo e che ho.
Fatto sta che la cura aveva fatto effetto e per molto tempo grossi problemi non ne ho avuto, perlomeno la notte.
Ora si ripresenta il problema ma non posso ripetere la cura, allora la doc mi ha prescritto una cura di integratore alimentare che aiuti a proteggere i nervi e nel frattempo io ho preso appuntamento con  un fisioterapista perchè secondo me dipende dalla cervicale!!!!
Domani sera finalmente ho la visita, spero davvero che mi aiuti un pochino con dei massaggi, almeno che mi lasci riposare decentemente la notte.....
Se non bastasse questa ci si è messo pure il dente del giudizio che con gli sbalzi termici di solito si fa sentire, si è gonfiata la gengiva, di conseguenza mi mordo la guancia e sicchè si gonfia tutto e sono costretta a tenere sempre i denti sollevati. Sabato notte è stata la peggiore di tutte, non trovavo pace e così alle 4.00 mi sono decisa a prendere una tachipirina. Mi ha dato un po' di sollievo e finalmente ho dormito ma da allora non l'ho più presa, piuttosto stringo i denti.....è vero che non fa male ne a me ne a Brioscina ma non voglio intossicarla già subito......
Comunque devo dire che ci sto male perchè ero preparata ad avere i classici problemi da gravidanza ma stare così male per cose che non c'entrano, pensare di dovermi tenere questi disturbi per chissà quanto tempo senza poterli risolvere mi manda in crisi.
Si lo so non dovrei lamentarmi ma passatemi lo sfogo, ogni tanto capita pure a me!!!!

Passiamo a cose più carine va'.....

Week-end di sorprese e relax:

Ebbene sabato sera siamo riuscite, mia cugina ed io, a fare la festa a sorpresa alle nostre due mamme befane che mercoledì 5 Settembre hanno compiuto 60 anni tondi tondi!!!!
Tutto è partito un po' per gioco, l'abbiamo buttata lì un giorno che eravamo al telefono e poi si sa da cosa nasce cosa.
Abbiamo deciso di fare a casa sua essendo a metà strada da tutti, una cena solo noi di famiglia.
Con un giro di bugie (andremo all'inferno ahahhaahah) siamo riuscite lei a convincere sua mamma a fare di sabato e a casa sua ed io lo stesso a fare di sabato a casa mia. Poi sabato mattina ho detto a mia mamma che siccome sono incinta (ahahahah) e non avevo voglia di far da mangiare saremo andate a mangiare fuori una pizza.
Invece poi ho cucinato tutto il giorno per preparare le cose da portare a casa di mia cugina, mia mamma mi ha fregato però arrivando in anticipo e così ho dovuto fare le acrobazie per caricare la roba in macchina senza che lei se ne accorgesse.
Alle 19.10 mi arriva sms di mia cugina che sua mamma era arrivata in anticipo e quindi potevamo partire da casa.
Partiamo verso la "pizzeria" ma dico a mia mamma che devo fermarmi da una mia amica a prendere una cosa, avevo il terrore che riconoscesse la strada per andare a casa di Cugina, ma chiacchiera chiacchiera non si era nemmeno resa conto di dov'eravamo.
Finalmente troviamo la casa di mia cugina al che lei mi fa "ma assomiglia alla casa di Cugina" "Mamma" le dico "questa E' casa di Cugina".
Stupore generale, mia zia che come primo pensiero ha detto "ma che ci fanno questi qua proprio stasera che mia figlia ha gente?" ahahhahah non sapeva che la "gente" eravamo noi!!!!

Tutto riuscitissimo insomma, le Befane al settimo cielo, non avevano immaginato nulla fino in fondo.
Poi c'è stata la torta con due candeline con scritto 60 da spegnere insieme ed infine altra sorpresa mia cugina è stata bravissima a trovare una foto di loro due insieme (pare impossibile ma non ne abbiamo neanche una) e a farla incorniciare in due cornici d'argento splendide. Pensavamo di non farcela per mancanza appunto della foto ma è andata anche questa e loro si sono commosse ed emozionate.
E' stato bellissimo, soprattutto perchè non si aspettavano nulla e non festeggiano mai il compleanno insieme pur essendo gemelle!!!

La domenica è stata di relax, mattinata con un'amica che doveva usare la macchina da cucire per finire un vestitino e la macchina vecchia di sua mamma non aveva il punto, così abbiamo approfittato per un bel po' di chiacchiere. Ho pranzato alle 11.00 (le gioie di un Felino al lavoro e di potersi gestire gli orari) e così poi ho trovato il tempo anche per fare tutte le faccende di casa.
Pomeriggio in relax, il Felino e PP sono arrivati alle 14.20, si sono visti le corse, giocato alla play, io sono stata tra ricamo e pisolino tutto il giorno.
Mi dispiace solo un po' aver detto di no al compleanno della bimba di una compagna di classe, l'idea era di fare un giretto domenica pomeriggio ma poi ce ne siamo stati in relax e quindi non ho cambiato idea all'ultimo minuto presentandomi alla festa.....mi dispiace essere stata egoista ma ogni tanto bisogna anche esserlo, fosse stata la mia più cara amica avrei fatto il sacrificio senza battere ciglio....bè tanto la vedo venerdì alla pizzata e ci sarà pure la bimba, le farò un regalino e amen!!!

BUON MERCOLEDI' BIMBEEEEEEEEEEE!!!!!! (a chi ha avuto coraggio di leggere sto post ahahaahah)

24+3

18 commenti:

  1. Ciao cara, ogni tanto un lamento ci sta, io sono esperta eh! Spero davvero che il Fisio ti risolva il problema, perchè mancano ancora diversi mesi e non dormire bene già ora è una tragedia, ti pare?
    In bocca al lupo e auguri alle gemelle ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono spaventata dal fatto, mi aspetteranno già mesi di notti insonni, farle pure ora non mi sembra proprio il caso!!! Speriamo bene!!! Grazie per gli auguri ^__^

      Elimina
  2. presente!! L'ho letto :-)
    Mi dispiace per gli acciacchi e spero che i massaggi possano fare il loro effetto...ma non è che con il ricamo peggiori la "situazione"?
    Per la sorpresa, davvero bellissima :-)
    Siete state grandi tu e cugina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara lei!!!! Di sicuro bene non mi fa ricamare però per lo stesso motivo allora non dovrei fare le faccende di casa, lavorare al piccì, guidare, cucinare, impastare e avanti.....Ogni attività che faccio mi dà problemi dovrei rinunciare proprio all'unica che mi dà maggiore soddisfazione??? La sorpresa è stata fantastica, il complimento più bello sono stati i loro occhi che brillavano!!!!

      Elimina
    2. ehm in realtà volevo proprio consigliarti il riposo...perchè effettivamente la posizione al PC non aiuta per niente...com'è la tua postazione di lavoro? Perchè mi viene da pensare che potrebbe essere questa la causa. Sei vuoi, prova a dare un occhio QUI

      Elimina
    3. Ho visto cara e grazie per le dritte!!! In effetti sono sicura anch'io che molto dipenda dalla postura anche al lavoro, io cerco di stare più dritta possibile, poggio gli avambracci fino al gomito sulla scrivania scrivendo ed il video l'ho alzato da tempo ma ahimè molte volte senza rendermene conto mi trovo gobba sulla scrivania e di certo bene non fa....per il riposo...ehhh dubito che mi farebbero stare a casa per queste cose eppoi anche fosse secondo te io riesco a stare ferma a casa? A parte non ricamare ma il resto lo devo fare, lavori, ecc eppoi se devo stare anche senza leggere un libro perchè mi formicolano le mani pure a far quello meglio che mi spari subito e amen....ehhehehe e allora patire per patire tanto vale che vada avanti col corredino che tanto poco cambia.....sono un disastro lo so.....:)

      Elimina
  3. Letto!!!! Che forte due gemelle che non hanno quasi mai festeggiato assieme :D... che bella sorpresa ^^
    buon mercoledi a te ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si vuoi per una cosa vuoi per l'altra, abitando anche un po' distanti, è sempre stato difficile organizzare un compleanno insieme.....pensa che mia mamma voleva fare una sorpresa lei a mia zia proprio mercoledì che compivano gli anni e per fortuna mia cugina con una serie di scuse l'ha fermata in tempo ahahahah fi fiuuuuu

      Elimina
  4. Anche io l'ho letto tutto ^_______^ penso che forse con un po' di manipolazione tutto possa tornare ok e che bella la sorpresa fatta alle vostre mamme... ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Liu, domani sera il verdetto del fisio.....almeno qualche massaggio male non mi farà visto il mio collo duro poverino.....la sorpresa alle Befane è stata un successone, ci siamo divertite ed eravamo elettrizzate ahahahah eppoi quest'anno con Brioscina a festeggiare con noi poi......

      Elimina
  5. Mi dispiace tanto per i dolori che hai, comunque non sottovalutarli. Vedi un po' cosa ti dicono alla visita...

    Che bella sorpresa che avete fatto alle vostre mamme...
    Anch'io vorrei farla alla mia ma non so come. Lei è sempre in casa... Dovrò coinvolgere mia zia! E' così bello vedere poi il sorriso negli occhi di chi non si aspettava nulla! :)
    Immagino quanto saranno state contente le vostre mamme...
    :) un abbraccio Mere! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile sottovalutarli anche perchè non mi danno tregua ehhehehehehh comunque si vediamo cosa dice il fisio eppoi vedrò come fare, se me li devo tenere ci sarà pure un modo per tenerli a bada......

      Si le feste a sorpresa sono sempre belle, specie se si riesce a far tutto senza che nulla venga in orecchio alla festeggiata....fatti aiutare da tua zia e vedrai che le cose vengono mano a mano!!! Baci baci

      Elimina
  6. In gravidanza ho avuto problemi con le gengive e ho superato con il propoli a base alcolica da spruzzare proprio sulla gengiva. Funziona come un disinfettante, il gusto non è il massimo ma porta molto sollievo...o almeno x me era andata così ed essendo naturale non dovresti avere problemi ad utilizzarlo...puoi provare anche con i decotti di malva che pare facciano bene nello stesso modo...tieni duro cara...(bello il w.e....:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Violetta mi sono segnata tutto e vado di sicuro in erboristeria a prendere queste cose, male non faranno ah e tentar non nuoce!!!! Un bacione

      Elimina
  7. In questi giorni anche a me si sono risvegliati tutti i dolori.. forse sono questi sbalzi di temperatura!
    Non se ne può più.... ufffffff

    Un bacio a te e Brioscina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ora manca solo che arrivi lo sbalzo di freddo becco così mi si blocca la spalla eppoi ho fatto bingo ahahahahhah

      Un bacione a te cucciola!!!

      Elimina
  8. Auguri per tutti i tuoi acciacchi...e complimenti per le tue creazioni, sei bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina

E voi cosa ne dite?

Powered By Blogger